Salta i links e vai al contenuto

Come fate a non pensare a quella persona?

Lettere scritte dall'autore  cucchan

Sto parlando per chi, in questo periodo, sta soffrendo una delusione d’amore. Perchè la mia sta diventando un’ombra gigantesca dietro le mie spalle. Sono stata presa in giro due volte nel giro di pochi giorni, eppure l’unica cosa che riesco a fare è aspettare un suo messaggio, un suo ti rivoglio con me, e non riesco a rassegnarmi. Mi fa male qualsiasi cosa. Vedere quei posti in cui andavamo sempre, osservare le coppiette e vederci lui che mi stringe e mi bacia, pensare alle ultime cose che ci siamo detti, sentire parlare le persone delle loro relazioni, dei loro progetti, come quelli che avevamo fatto noi insieme. Per carità, mi sento anche pessima perchè c’è gente che sta peggio di me, e sono come una bambina viziata che rivuole qualcosa, e piange, fa i capricci per riaverla. E’ solo che queste lacrime non si vogliono bloccare, e non credo ci sia un buon idraulico per fermarle, anche perchè sarei utilissima in caso d’incendio. Che poi, vorrei tornare ad essere quella persona apparentemente forte che ero fino a pochi mesi fa, invece di questo parassita lagnoso. E mi sento così assurda perchè non so fare altro che arrabbiarmi, piangere e disperarmi, prendermela con tutti, soprattutto con la dea della sfortuna che neanche esiste, ma che mi sembra ce l’abbia con me. Eppure c’è gente che riesce a non lasciarsi mai scoraggiare, ed è così che vorrei diventare. Ma non riesco a levarmi dalla testa l’idea di aver ricevuto un biglietto per il treno dell’amore scaduto, giusto la prima volta che avevo l’onore di salirci.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Come fate a non pensare a quella persona?

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

10 commenti

  1. 1
    fantasia 86 -

    Come fare??? è non si fa!
    Anche i più forti cadono difronte all’amore , quando il cuore si spezza fa troppo male , male da togliere il respiro.
    Io non so come è finita , un Uomo che ti prende in giro non è un uomo , ma ripeto non sapendo coem è andata la cosa non posso parlare di questo.
    Per il resto piangi , fa bene e non è debole chi lo fa anzi , chi ha il coraggio di buttare fuori il dolore è anche più forte.
    Non puoi smettere di immaginare e ripensare a tutto quello che avete fatto , puoi solo farti un esame di coscienza per capire se magari è finita un pò anche per colpa tua.
    Anche quando ci spezzano il cuore dobbiamo trovare la forza e l’umiltà di farci un bell’esame , ogni dolore ci deve rendere migliori!
    E non c’è un modo per non pensarci anche perchè puoi fare mille cose ma ti distruggerai proprio in quel minuto in cui ti fermi dal fare ogni cosa.
    Buona fortuna!

  2. 2
    ale -

    Ciao Cucchan! Dacci informazioni, com’è finita? Lui ti ha lasciata? Bel tiro però la tua scrittura, secondo me riceverai commenti buoni e utili e hai già una disposizione corretta nei confornti del problema. Forza!

  3. 3
    miadc -

    io ci sto passando,l’amore è una cosa incredibile,quello che sembra eterno,quello che ti fa stare bene e non vuoi finisca mai,è talmente fragile,maledettamente fragile,da proteggere.Ma amare vuol dire andare oltre,sentire che al di là dell’errore c’è la voglia di stare insieme,che è più forte di tutto.
    vorrei amore forti come roccie,che non si frantuma mai…ma forse non sarebbe così bella la vita.
    distrai il pensiero continuamente,e attraversa i momenti peggiori lavando il dolore con le lacrime,fidati passerà!!!
    p.s. il postino suona sempre 2 volte

  4. 4
    cati -

    Recentemente ho visto il film di Julia Roberts che non è un capolavoro ma mi è rimasta in mente una frase che lei pronuncia rivolgendosi al marito che ha lasciato (vado a ricordo): ‘non puoi smettere di amare, manda amore e luce e poi dimentica. Prima o poi finirà perchè tutte le cose hanno una fine.’ E’ triste questo ma purtroppo vero. Anch’io sto facendo così e aspetto il momento in cui i miei sentimenti si saranno affievoliti e potrò aprirmi di nuovo all’amore. Baci

  5. 5
    cucchan -

    Diciamo che è finita per colpa di entrambi, soprattutto perchè lui, da uomo, non ha avuto il coraggio di parlare con una stupida ragazzina per risolvere l’incomprensione, e questo mi ha fatto male. E dopo che io mi ero impegnata a chiarire, ci siamo rimessi insieme. E a seguire quei ‘mi sei mancata, voglio vederti, voglio fare l’amore con te’, lui ha inziato a evitarmi, a fare tutto fuorchè venire da me. Così gli ho chiesto di non usarmi come giocattolo, e di dirmi se mi voleva o no. Mi ha risposto non so. Potete immaginare! E ora sto continuando a farmi prendere in giro da lui e mi sento un idiota ogni giorno. Domenica gli ho detto che forse era meglio chiudere, ma non mi ha ascoltata. E la cosa peggiore è che questo ragazzo sa benissimo quanto potere esercitino le sue parole, le sue bugie sul mio cuore. Cercherò da questa sera di schiaffeggiarmi da sola e di evitare di rispondergli per poi stare sempre male.

  6. 6
    misterx87 -

    come dice giustamente fantasia86, semplicemente non si fa…
    per me sono oltre 4 mesi che e’ finita e rivendendo questo periodo sono andato a fasi alterne: alcune volte bene, altre male, cioe’ per alcuni periodi + o meno lunghi sono riuscito a non pensare ad anna, la mia ex, e anche a stare bene, oppure se ci pensavo era 1 pensiero come 1 altro, che come veniva poi se ne andava…però ce ne ho messo per arrivare a vivere questo periodo, almeno 2 mesi e 1/2! e cmq non e’ mica finita cosi’, magari!! il ricordo della mia ex ogni tanto ritorna martellante, cioe’ come pensiero fisso per 1 certo lasso di tempo, magari quando non ho molto da fare per distrarmi e sono da solo con me stesso oppure c’e’ qualcosa che me la ricorda…fatto sta che spero che 1 po’ alla volta spero proprio che il pensiero rimanga solo 1 ricordo del passato e che come possa affiorare se ne vada anche…
    al momento sono nella fase in cui penso spesso a lei, e sai perche’? perche’ dopo 4 mesi e 1/2 di totale distacco (+ visti + sentiti) forse c’e’ il rischio che la reincontri sabato e forse pure col suo nuovo ragazzo..e non ho la minima idea ne’ di come reagiro’ ne’ di come mi dovrei comportare se cio’ dovesse accadere…1 casino!

  7. 7
    truelove -

    poi l’hai incontrata? non puoi evitare di andare alla festa? in ogni caso sarà un
    banco di prova.. può darsi pure che ti darà alla nausea..

    lui non mi permette di avere un distacco.. ogni sabato (3 da quando è finita) si fa
    sentire e io non ce la faccio a rispondere.. mi chiede come sto? ahahahaha come
    sto?
    proprio come ha fatto la prima volta che se ne è andato.. anche se ora è finita anche
    da parte mia. non gli credo piu! non siamo mai stati senza sentirci. è incredibile e
    anormale!!

  8. 8
    truelove -

    ciao chuccan ti dico solo di non farti usare.. è chiaro che lui adesso non ha nessuna
    per le mani e si consola con te.. mi dispiace sono parole forti ma è la realtà. se lui
    volesse una storia seria con te non ci penserebbe un minuto a chiederti di tornare
    con lui. se una persona ti ama sta con te, non ti usa solo per le sue voglie. attenta a
    non fare il mio errore.. è tornato da me solo perche ero la sua ruota di scorta. tu
    non esserlo perche lui sarà sempre confuso. stai un po male adesso ma trovati un
    vero uomo! un uomo che ti dia sicurezza. anche se torna avrai mai la sicurezza che
    non rifarà cosi?

  9. 9
    lilla -

    Io sto soffrendo per amore xk sto per partire e c’e’ un figo della madonna che mi saluta solo e invece io vorrei qualcos’altro da parte di lui….e’ bellissomo, troppo bello nn so cosa faro’ senza lui…

  10. 10
    lilla -

    Io sto soffrendo per amore xk sto per partire e c’e’ un figo della madonna che mi saluta solo e invece io vorrei qualcos’altro da parte di lui….e’ bellissomo, troppo bello so cosa faro’ senza lui…

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili