Salta i links e vai al contenuto

Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Ciao a tutti,
dirò delle cose sicuro stupide e scontate e mi si dirà che sono solo una povera ragazza inesperta e tanto tanto stupida e magari l’unica, però io queste cose voglio davvero dirle qui sperando vivamente di non aver bisogno di aiutare nessuno.
Quando avete un rapporto, amate, amate dimenticando tutti i problemi che avete al di fuori del rapporto, per quanto siano gravi. Non fate come me. Perchè questi problemi non vi fanno sorridere, non tirano fuori di vuoi quella chimica necessaria che serve per essere amati.
Quando avete un rapporto, non datevi tutto fisicamente parlando subito, anche se volete, anche se state amando tantissimo, ma datevi piano piano e solo quando la cosa è sicura, perchè altrimenti il rapporto si logora perchè perderete di attrazione se date subito tutto. Inoltre, verrete presi dalla passione, e per quanto il vostro amore fosse iniziato come i più romantici del mondo che vi facevano tremare d’amore e piangere di gioia come è stato per me, l’amore verrà a mancare e dopo ci sarà solo attrazione e passione, facendo del vostro rapporto d’amore un rapporto tra amanti.
E poi, anche se una persona vi dice che fa una prova per la prova ufficiale nella quale chiederà di sposarvi, anche se vi ha detto che è una prova della prova ufficiale ( e che la richiesta ufficiale ci sarà più avanti ), se amate davvero, non dite di no come ho fatto io che amavo davvero, ma che dissi “ora no” aggiungendo che volevo il rapporto più stabile e che passasse più tempo.
Se non fate come me, allora si non perderete l’amore della vostra vita, come ho fatto io che solo un miracolo può salvarmi, ora che so, ora che ho capito tutto, ora che ho capito i miei errori e sono certa non li rifarò più, ora che con coscenza vorrei quella seconda possibilità, ora che so e vorrei amare e sono sola, sola con i miei sogni romantici e il mio (scusate la ripetizione) sogno più grande: sposarmi e costruire una famiglia cristiana con dei bambini. E non importa se non farò mai un lavoro dei miei sogni che c’entra con la mia laurea (parlando di sogni…), perchè è l’amore che fa girare il mondo, che fa sorridere, che fa stare bene davvero, l’amore che non ho e che vorrei. E se l’estate sta arrivando, non è per me: è ancora inverno dentro di me, anzi estate, ma quella dell’anno scorso.
E, scusate lo sfogo, come vorrei, come vorrei correre e dirti tutto quello che sento, piangendo appoggiata a te e sentire il tuo abbraccio perchè fa freddo senza di te e non ne posso più. E anzi, come vorrei sentire suonare il citofono e che dall’altra parte ci fossi tu e vederti arrivare e non mi interessa se non piangi e se non hai i fiori, non pretendo queste cose, ma solo amore, solo quello, solo quell’amore che sognavamo e stavamo costruendo insieme piano piano, ma che il maligno ci ha messo lo zampino e ha distrutto tutto, anche l’amicizia, la conoscenza, impossessandosi anche di me e facendomi sbagliare più e più volte. E ora…… ora che mi hai perdonato, dove sei? non ti sento, non parli. Potrei anche essere morta sotto a una macchina che tu….. . Tutti sbagliano, tutti possono stare male così male da influenzare il proprio rapporto d’amore, ma a tutti si dà una seconda possibilità di ricostruire tutto, specialmente se la persona ha capito i suoi errori. Siamo uguali, abbiamo gli stessi sogni, lo stesso modo di vedere e vivere la vita, e soprattutto, lo sai, è stato Dio ( ce lo siamo sempre detti) che ci ha fatto incontrare. Anche se molto probabilmente non leggarai mai, scusate volevo solo sfogarmi un pò perchè ho perso tutte le lacrime a disposizione.

Lettera pubblicata il 18 Giugno 2008. L'autore ha condiviso 4 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 53 commenti

Pagine: 1 2 3 4 6

  1. 11
    Maxim -

    Ciao Maddalena,

    questo vuol dire che la “ruota gira”…ed è ora!
    La mia franchezza dice questo e la stessa cosa dirà, a tempo debito, a chi mi ha ucciso il cuore con una coltellata che mai mi sarei aspettato che arrivasse proprio da chi condividevo ogni mio giorno di vita.

    Io aspetterò sul ponte del fiume, che attraversa la mia città…voglio, anzi pretendo obbigatoriamente, vedere i cadaveri passare!
    Visto che sono dalla parte di chi ha ricevuto una bella coltellata al cuore, a proposito questa mattina ho visto
    “L’allegra nuova famiglia”, per ulteriori aggiornamenti, ovvero nel parco giochi, ma è stato un caso in quanto è vicino alla spiaggia dove vado io, ero in zona per vedere situazione meteo-mare per oggi, comunque c’era quella che potremo definire con tutto il ribrezzo dovuto, la moglie del sottoscritto, il “budregone”(avete presente una scimmia? non lo dico nè per odio, nè per nessuna cosa, in quanto vorrei vedere proprio il paragone in merito fra me e lui, non solo a livello estetico parlo, ma anche a livello interiore, e che cavolo! poi la di lei figlia…si sono girati(solo loro due) a guardare da una distanza di 30mt, ribadisco comunque dalle stelle alle stalle…contenti loro, contenti tutti!!!…non vedo l’ora che chiamino dal tribunale…per la firma intendasi!!!
    Poi finalmente libero!
    Libero sì! di poter condividere come sono io, senza veli alcuni perchè non ne ho mai avuti, con una persona che sia come mè….speriamo che sia la volta buona!

    Maxim.

    Micione72:

    Belin!!!(lasciamelo dire in ligure) era ora!!!!
    Ma sai quanto sono contento per tè?
    E’ un vero piacere sapere che finalmente hai buttato via “la vecchia baracca”, scusami se ti dico così, ma d’altronde è quello che si meritano, perchè sono delle “baracche” proprio di cervello, oltrechè sempre, a seguito, pure decadimenti veloci psico-fisici stupendi, perchè è questo che accade, non sono loro “l’Araba Fenice”, ricordiamocelo bene tutti quanti, ma siamo noi, solo noi siamo così, perchè la vera forza l’abbiamo noi dentro ed è quella unica forza ci permette di superare i dolori più immensi, compiuti nei confronti dei nostri sentimenti, che sono sempre stati puri, limpidi, onestissimi, regalati sempre, a chi ci stava accanto, con una semplicità che l’Amore vero ha intrinseca.

    Belin! E te lo ridico di nuovo!!!
    Sono contentissimo!

    Maxim.

  2. 12
    guerriero -

    maxim e micione concordo

  3. 13
    tina -

    Non perdere la speranza perchè se il vostro era un amore “benedetto” lo sarà per sempre. Dio non rimarrà insensibile al tuo dolore e al tuo pentimento. e poi ci sono errori ed errori. e viste le basi sulle quali era fondato il vostro rapporto non mi sembra che il tuo sia insormontabile. anche se con questo non voglio assolutamente sminuire la sofferenza che evidentemente lui deve aver patito prima che toccasse a te. però, quando l’amore è Amore riesce a fare anche i miracoli e, come ho detto altrove rifenderomi a me stessa, di sicuro niente sarà più come prima ma c’è anche la possibilità che voi possiate uscirne migliori di prima, come persone e come coppia…
    in bocca al lupo per il tuo sogno, meraviglioso…

  4. 14
    Maddalena -

    Ciao a tutti,
    rispondo “in massa”.

    A chi dice che non dà più chance o che è tardi: sbagliatissimo quando la lei /il lui capisce gli errori perchè purtroppo non si cresce tutti uguali, purtroppo c’è gente come me che cresce influenzata da una famiglia che dà insicurezza, mortificando, facendoti sentire nulla, e allora non è facile crescere come una bella e intelligente protagonista da telefilm.

    Infine, a Micione: rispondevi a Maxim sopra o a me?

    A chi invece sta in una situazione come la mia e non c’è di mezzo un matrimonio già: forza, pregate, pregate Dio che, rendendovi perfetti per la persona che amate, vi esaudisca.

    x Leiluna invece, che si distacca da questi due gruppi: mi amava veramente, o meglio, la colpa è stata la mia che, per i problemi di famiglia di cui sono stata vittima, non ho saputo essere come sono io e non ho saputo essere la donna che sono perchè purtroppo in famiglia non ho avuto un modello di donna con il quale crescere.

  5. 15
    Math -

    Maddalena, nessuno nasce capace di non commettere errori in amore, gli errori si fanno e si faranno sempre, ma se c’è amore, vero amore, niente e nessuno può dividere due persone fatte per stare insieme!

  6. 16
    micione72 -

    Carissimo MAXIM, ti ringrazio per le belle parole che hai avuto per me!
    Sono pienamente d’accordo sul fatto che siamo noi “l’ Araba fenice”! Siamo noi i forti! Quelli che dopo i piu’ atroci dolori dell’Anima, riescono a rinascere col cuore piu’ grande e piu’ bello di prima!
    Grazie Maxim! Condivido pienamente le tue bellissime parole!

    Cara MADDALENA! Mi riferisco a te!
    Ti trovi nelle stesse condizioni della mia ex!!!

  7. 17
    guerriero -

    maddalena ma sei certa che loro, gli errori fatti (io nel mio caso li chiamo schifezze disumane fatte volontariamente) capiscano di averli commessi??? io dico di no, e se dovesseo capirlo spero che nn possano mai + tornare indietro, perchè lo meritano.

    IO prego Dio che nn mi faccia mai + vedere quella m…, che la tenga lontana da me per sempre, e che mi preservi dal male, altro che ritorno.

  8. 18
    guerriero -

    Micione, eccome se siamo noi i forti, petto in fuori, testa alta, sguardo fisso, passo cadenzato e spada sguainata. “”passo, cadenza!!!!!””

  9. 19
    Maddalena -

    x Math: ma quando gli errori si commettono come quelli che hai letto………… .

    x Maxim: mi dispiace deluderti! ma non ho buttato via niente, anzi. Se sono qui a scrivere, è proprio perchè voglio dire che ho capito i miei errori e sono certa che non li faccio più.
    E perchè devi sbattermi giu dicendo che “è troppo tardi”? io non lo credo perchè ho fede in Dio.

  10. 20
    guerriero -

    Maddalena, tu hai capito i tuoi errori è ciò è una bella cosa, ma magari lui non ha capito che tu ha capito, oppure anche se lo ha fatto, il dolore che ha subito è tanto forte da nn farlo ritornare, cmq nn conosco la tua storia.
    Dio?? esiste?? boh??

Pagine: 1 2 3 4 6

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili