Salta i links e vai al contenuto

Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Ciao a tutti,
dirò delle cose sicuro stupide e scontate e mi si dirà che sono solo una povera ragazza inesperta e tanto tanto stupida e magari l’unica, però io queste cose voglio davvero dirle qui sperando vivamente di non aver bisogno di aiutare nessuno.
Quando avete un rapporto, amate, amate dimenticando tutti i problemi che avete al di fuori del rapporto, per quanto siano gravi. Non fate come me. Perchè questi problemi non vi fanno sorridere, non tirano fuori di vuoi quella chimica necessaria che serve per essere amati.
Quando avete un rapporto, non datevi tutto fisicamente parlando subito, anche se volete, anche se state amando tantissimo, ma datevi piano piano e solo quando la cosa è sicura, perchè altrimenti il rapporto si logora perchè perderete di attrazione se date subito tutto. Inoltre, verrete presi dalla passione, e per quanto il vostro amore fosse iniziato come i più romantici del mondo che vi facevano tremare d’amore e piangere di gioia come è stato per me, l’amore verrà a mancare e dopo ci sarà solo attrazione e passione, facendo del vostro rapporto d’amore un rapporto tra amanti.
E poi, anche se una persona vi dice che fa una prova per la prova ufficiale nella quale chiederà di sposarvi, anche se vi ha detto che è una prova della prova ufficiale ( e che la richiesta ufficiale ci sarà più avanti ), se amate davvero, non dite di no come ho fatto io che amavo davvero, ma che dissi “ora no” aggiungendo che volevo il rapporto più stabile e che passasse più tempo.
Se non fate come me, allora si non perderete l’amore della vostra vita, come ho fatto io che solo un miracolo può salvarmi, ora che so, ora che ho capito tutto, ora che ho capito i miei errori e sono certa non li rifarò più, ora che con coscenza vorrei quella seconda possibilità, ora che so e vorrei amare e sono sola, sola con i miei sogni romantici e il mio (scusate la ripetizione) sogno più grande: sposarmi e costruire una famiglia cristiana con dei bambini. E non importa se non farò mai un lavoro dei miei sogni che c’entra con la mia laurea (parlando di sogni…), perchè è l’amore che fa girare il mondo, che fa sorridere, che fa stare bene davvero, l’amore che non ho e che vorrei. E se l’estate sta arrivando, non è per me: è ancora inverno dentro di me, anzi estate, ma quella dell’anno scorso.
E, scusate lo sfogo, come vorrei, come vorrei correre e dirti tutto quello che sento, piangendo appoggiata a te e sentire il tuo abbraccio perchè fa freddo senza di te e non ne posso più. E anzi, come vorrei sentire suonare il citofono e che dall’altra parte ci fossi tu e vederti arrivare e non mi interessa se non piangi e se non hai i fiori, non pretendo queste cose, ma solo amore, solo quello, solo quell’amore che sognavamo e stavamo costruendo insieme piano piano, ma che il maligno ci ha messo lo zampino e ha distrutto tutto, anche l’amicizia, la conoscenza, impossessandosi anche di me e facendomi sbagliare più e più volte. E ora…… ora che mi hai perdonato, dove sei? non ti sento, non parli. Potrei anche essere morta sotto a una macchina che tu….. . Tutti sbagliano, tutti possono stare male così male da influenzare il proprio rapporto d’amore, ma a tutti si dà una seconda possibilità di ricostruire tutto, specialmente se la persona ha capito i suoi errori. Siamo uguali, abbiamo gli stessi sogni, lo stesso modo di vedere e vivere la vita, e soprattutto, lo sai, è stato Dio ( ce lo siamo sempre detti) che ci ha fatto incontrare. Anche se molto probabilmente non leggarai mai, scusate volevo solo sfogarmi un pò perchè ho perso tutte le lacrime a disposizione.

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

53 commenti a

Non fate come me… non perderete l’amore della vostra vita

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    micione72 -

    Maddalena, grazie!
    Questo è quanto sta capendo la mia ex, che ha due lauree ed un dottorato!
    L’ Amore fa girare il mondo e non le cose materiali!
    Ora tu lo hai capito e lo sta capendo anche lei!
    Ma credo che sia troppo tardi!

    Dopo mesi di sofferenza, sto perdendo la testa per un’ altra persona! E’ una DONNA!

  2. 2
    Leilaluna -

    maddalena, in molte cose non concordo.. semplicemente perchè penso che non ci sono leggi in amore.. e come dice il povero teorema.. bè basta essere quello che sei.
    Evidentemente la persona che ti stava accanto non era veramente innamorata di te.. non è darsi subito o meno che si perde una persona.. o per i problemi, se una persona ama veramente un’altra persona non c’è problema che tenga, non c’è segreto? è bello anche allora entrare in simbiosi con una persona nel più intimo segreto di noi stesse.. ci fa capire allora quanto siamo importanti per qualcuno se accetta tutti i nostri difetti.

  3. 3
    Arcangelo Insanguinato -

    Non sei un stupida ragazza e soprattutto non hi dato consigli scontati, purtroppo ognuno di noi impr dai propri sbagli solo qundo è troppo tardi…i tuoi consigli sono stati alquanto veritieri e corretti m alla fine si sa, in amore la razionalità conta poco perchè il ruolo fondamentle viene giocato dai sentimenti e dal cuore…ci credi che la parte finale mi ha commosso non poco?Ed io generlmente non mi commuovo mai…complimenti hai trasmesso le tue emozioni nelle tue parole…spero per te che quel citofono poss suonare presto e che tu possa ritornare a sorridere con colui che amavi più di te stess…

  4. 4
    Arcangelo Insanguinato -

    una* pardon moi

  5. 5
    RAMONA -

    Ciao maddalena, secondo me se veramente ci tieni e lo ami a questo ragazzo devi provare a parlare col cuore e con tanta sincerita’, vedrai che se ti ama si puo’ ricostruire tutto di nuovo. Non mollare anche se pensi che non hai nessuna possibilita’, se vi ha fatto incontrare dio, un motivo c’e’! Sono sicura che lui non ti ha scordato e non aspetta altro che tu lo cerchi.
    Buona fortuna e fammi sapere se ti va’.

  6. 6
    claudio -

    Molto bella questa lettera, e devo dire che in parte ti capisco. Mi è capito qualcosa di simile ed allo stesso momento diverso come nulla può essere uguale.
    Pero l’amore si può ritrovare, diverso, nuovo ed anche più forte di prima. Non passare il tuo tempo a ricordare il passato ma vivi per qualcosa in cui credi e l’amore arriverà senza nemmeno cercalo.
    Io ci credo e sto provando, speriamo bene 🙂

    Ciao
    cla

  7. 7
    Argenide79 -

    Ti sono vicina, anch’io vivo di questo rimpianto e come te vorrei correre da lui e dirgli tutto quello che provo ma ormai per me è tardi, lui è lontano e da tempo ha un’altra compagnia che probabilmente lo rende felice come io non sono riuscita a fare…Mi manca e non lo sà…non c’è un solo giorno in cui il mio pensiero non lo rincorre…e nella mia testa risuona sempre la stessa domanda:perchè se eravamo così simili,non ha funzionato fra di noi?…HO paura di aver distrutto con le mie mani il regalo più bello che il destino mi avesse mai donato…Mi sento vuota e nella medesima misura piena di te!!

  8. 8
    guerriero -

    ti capisco, ma credo che nn tutti capiscono di aver fatto un errore, e nn tutti meritano una seconda possibilità

  9. 9
    confusione84 -

    non scusarti…quelle parole le sento anche io dentro ma ormai non posso più dirle a nessuno…sono sola come te e poichè ripeterle nel vuoto mi fa solo male io ho smesso di dare voce a quei pensieri,nella speranza che non parlandone più un giorno io riesca anche a non pensarci più,a non sentirli più miei…ieri una persona inopportuna mi ha detto:per te lui conta ancora molto…ed io ho risposto che ormai non importa quanto lui conta per me…la realtà è che lui sta facendo la sua vita ed io provo a fare la mia,che non sento più la sua voce,che non so come passano le sue giornate…che mi faccio solo male a vederlo felice con lei…e dunque cosa importa sapere quanto conta lui per me…tanto anche se ammetto mille volte al giorno che la mia vita non è più la stessa da un anno e mezzo,questo non cambierà il fatto che lui è uscito per sempre dalla mia vita e non tornerà mai più…e per il male che mi ha fatto a volte non so neppure se vorrei vederlo tornare,sebbene irrazionalmente il mio cuore dica sempre la stessa cosa….

  10. 10
    Spectre -

    Mi rendo conto che siano parole che lasciano il tempo che trovano le mie, ma se si riuscisse a evitare di arrivare a questi punti sarebbe meglio. Perché si deve pensare DOPO alle cose? Ovviamente è una domanda retorica, soprattutto pensando a coloro i quali non si meritano assolutamente una 2^ chance come dice guerriero. Auguri, sul serio, chissà che una coppia possa ricostruirsi dopo tante che vanno soltanto a catafascio.

    Chissà che ti legga chi dico io, anche se il suo l’egocentrismo attuale coprirebbe anche una montagna.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili