Salta i links e vai al contenuto

Non capisco se la amo

Sembrerà una domanda stupida ma è così…sto con una bella ragazza, gentile, premurosa, simpatica, amorevole, piena di attenzioni e mille qualità che ho sempre desiderato e voluto in una donna..e cosa più importante mi ama alla follia e farebbe tutto per me..stiamo insieme da 4 mesi e all inizio ero super preso innamorato pazzo e desideroso di lei..la ex e tornata 3 settimane fa con una scusa, io l’ho rimbalzata ed è riscomparsa..questo piccolo episodio mi ha fatto venirei dubbi sulla mia relazione con lei..cosa ben più grave è che non ho quasi mai voglia di baciarla o far l amore con lei..evito sempre e non capisco il perché…il sesso è sempre stata per me la base del rapporto e adesso non ho mai voglia…ripenso alla ex..sono in confusione totale.

L'autore ha scritto 3 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti a

Non capisco se la amo

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    LSUS -

    Stai da 4 mesi con questa ragazza, ma da quanto tempo vi conoscete? Magari è una cosa un po’ soggettiva, ma 4 mesi non sono poi tanto per far nascere un Amore con la A maiuscola.
    Forse credevi di essertene innamorato all’inizio, mentre invece era solo una cotta…
    Con la tua ex quanto ci sei stato? Magari è solo nostalgia e sei innamorato davvero di quella attuale… O forse fisicamente ti attrae di piu lei.
    Fare chiarezza sembra difficile ma in fin dei conti è semplicissimo…
    Sesso a parte (è importante, ma non è tutto), fatti delle domande…
    Con chi ti diverti di più?
    Chi ti comprende meglio?
    A chi delle due confideresti un tuo grande segreto?
    Se ti trovassi con tutte e due e un pazzo ti dicesse “chi vuoi salvare?” chi sceglieresti? 😀

  2. 2
    camy -

    e poi dicono delle donne.. ma dai, può capitare un momento di confusione a tutti.. capito uomini? 😉 vabè, riguardo te: è normale provare una piccola emozione per la ex che si rifà viva specie se E’ STATA LEI A LASCIARTI, perché l’orgoglio esulta che ti ha ricercato e magari ti fai pensieri strani su lei se magari prova ancora qualcosa ecc..
    ma ora è la tua razionalità che devi ascoltare, fare un bilancio e davvero dar prevalenza alla ragazza con cui stai più bene, che mi pare sia quella attuale, che poi dici che ti ama molto.. se ora la lasci per una vaga chimera che può essere la ex te ne penti perché le donne non tornano mai indietro, in genere, dopo che hanno deciso di lasciare, mentre gli uomini sì e tu se lasci la tua fidanzata di ora che ti ama così tanto starai male a breve, e ti mancherà, e ti pentirai moltissimo di averla fatta stare male, e rischierai di perderla, che anche se poi ritorni lei non ti voglia più perché l’avevi mollata tu.. voi uomini non siete bravi con i vostri sentimenti, lo capite sempre troppo tardi chi amate davvero.. ma stai certo che se molli la tua ragazza di ora poi non te lo perdonerai di questo male che le faresti. devi solo toglierti dalla testa questo dubbio sulla ex: non torna, le donne non tornano mai indietro se lasciano convinte. dai, coraggio, supera questa empasse, e ritorna a dare le attenzioni che merita alla tua attuale ragazza.

  3. 3
    Andrea -

    Molti uomini farebbero carte false per frequentare una ragazza come la tua, per cui mio consiglio: tienitela stretta! E’ difficile trovare tutte queste qualità in una donna sola, e in più se ti desidera e te lo dimostra, cosa vuoi di più dalla vita?!
    Probabilmente sei ancora giovane, vedrai più avanti se non mi darai ragione … anche a me è capitato talvolta di fare un pò lo snob, ma poi ti rendi conto che sono fortune buttate via..

  4. 4
    jackson88 -

    Grazie camy hai delle cose giustissime e vere..ma non mi spiego perché non mi piace baciarla o far l amore con lei..mi allontano la evito..povera mi dispiace un sacco ma non riesco…

  5. 5
    camy -

    ti capita perché ora hai in testa la tua ex.. senti, perché non aspetti un po’ di tempo… voglio dire, che ne sai se poi con la tua ragazza attuale non salteranno fuori dei problemi? sono solo 4 mesi, che ne sai come evolve il rapporto? e se questa ragazza che hai poi comincerà a stufarsi? ci hai mai pensato? non essere così sicuro di lei.. sono solo 4 mesi che state insieme, e ora tutto è al massimo perché siete all’inizio.. pensa a questo, che non è mica detto che la tua ragazza di ora resterà così per sempre.. cioè ci vuole un po’ di tempo nelle relazioni prima di esser un po’ sicuri di chi si ha accanto, quindi come vedi hai ben altro a cui pensare che non alla tua ex.. che ne sai che questa tua ragazza ti resterà per sempre accanto? ecco, vedila così, così te la vivi nel modo giusto questa tua storia attuale, cioè in maniera realistica e con consapevolezza, e questo pensiero ti aiuterà ad accantonare quell’altro sulla ex, che è solo un fantasma, un sogno, una cosa che non esiste più… concentrati sul presente e su come potrebbe essere il futuro.. che potrebbe anche non andare come te lo aspetti.. sii un po’ più realista e lascia perder il passato.

  6. 6
    Golem -

    Perchè il sesso è desiderio, e i desideri perdono il loro fascino quando si realizzano.

    Ciò che non si ha vale più di ciò che si ha, ma solo a causa di quel bisogno di…desiderare.

  7. 7
    Incaxxato! -

    Jack nn cè molto da capire..sei innamorato o cmq ancora legato alla tua ex,x quello non riesci ad essere te stesso con questa nuova ragazza,la tua ex ti ha ricercato ed è bastato questo x farti pensare,nn la baci e nn ci fai sesso xkè è un qualcosa di inconscio per la tua ex,non prendere in giro questa persona,se hai mente e cuore occupato è inutile forzare dei sentimenti cosi come stai cercando di fare tu

  8. 8
    verdebottiglia -

    Metti per un momento da parte la tua ex. Da come parli della tua ragazza, penso che non la ami veramente perchè l’hai scelta con la testa, nel senso che ammiri molte cose di lei, ti piace in tutto, è quella ideale, ma di solito “la persona giusta” non corrisponde mai all’ideale che abbiamo in testa. Quella giusta ti mette tutto sottosopra, dentro e fuori di te, la desideri a pelle fortemente, ti cresce e ti stimola. La tua ragazza corrisponde a tutto ciò? Non mi pare. Adesso prova a vedere la tua ex semplicemente come un mezzo che ha usato la vita per farti capire se sei sulla strada giusta o meno. Riflettici… Tanti auguri!

  9. 9
    jackson88 -

    Avete tutti dannatam ragione..sto cercando di essere me stesso con lei..di amarla come facevo con e altre…ma prima alcuni gesti , voglie, parole mi venivano spontaneamente..adesso sembra che io mi sforzi..e se la mia ex volesse ritornare con me vi giuro che non saprei che fare..con la testa direi no… con il cuore…e quello che mi frega porca pupazza

  10. 10
    Olivia -

    Forse non hai chiuso i conti con il passato, e se è così, costringere un’altra persona a convivere con il fantasma di una relazione finita è crudele e potrebbe alla lunga avere una influenza molto negativa sulla sua serenità e la sua autostima. Parla con lei di ciò che è successo senza omettere nulla. Devi essere sincero. Devi capire se con la tua ex ci torneresti perché l’ego vuole una rivincita o perché in fondo la ami. E comunque dai, in fondo lo sappiamo sempre se amiamo davvero qualcuno oppure no. Ci raccontiamo frottole mossi dall’ego, dalla paura, dai sensi di colpa verso i sentimenti altrui e così facciamo solo stupidaggini e facciamo soffrire gli altri il triplo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili