Salta i links e vai al contenuto

Cose che non capisco

Lettere scritte dall'autore  silvana_1980

Ciao a tutti
Per me è un pò il periodo delle cose insolite.
Tempo fa (tre quattro mesi) mi sono ritrovata a litigare (ma neanche litigio vero e proprio… un vedere le cose diversamente e basta!) con il ragazzo della mia amica, con il quale ho avuto sempre un rapporto poco più che superficiale. Il litigio in questione era sul fatto che la mia amica mi voleva far fidanzare con un amico del suo ragazzo, tipo carino ma che non suscitava in me la cosiddetta molla-scintilla che ti fa pensare a qualcosa di più che una semplice amicizia.
Per evitare reazioni alle battutine acide del ragazzo della mia amica (della serie “sei single-ti presento qualcuno e non sei neanche contenta”) sparisco per un periodo dalla compagnia anche perchè non sopporto chi giudica gli altri così gratuitamente…senza sapere cosa io posso provare realmente. La mia amica avvalora la tesi del suo ragazzo ovvero che mi dovrei accontentare…come se non sapessi trovarmi da sola qualcuno. Vabbè. Lasciamo perdere.
Non capiscono che una può avere anche voglia di strasene un pò per conto suo, senza avere la “sindome di Stranamore”.
Diciamo che, vuoi per ste cavolatine qua, vuoi perchè già da tempo sta compagnia fatta di coppie di fidanzati mi stava un pò stretta…cambio giro di gente. Mi faccio un altra compagnia, non fatta solo di coppiette.
Passano 2 mesi. La mia amica non si fa più sentire (mah). In compenso si fa sentire dopo un mesetto circa il suo ragazzo che mi viene a suonare improvvisamente alla porta di casa (quando io tra l’altro non c’ero, c’era mia mamma completamente ignara della cosa) che dice che mi vuole parlare di persona.
Non essendo possibile farlo lo chiamo io per telefono e scopro che voleva parlarmi per chiedermi scusa, che non capisce perchè sono sparita…accetto le sue, scuse ma gli dico che ormai ho cambiato giro di gente e che non ho intenzione di tornarmene a uscire con loro. Lo saluto, e sembrava finita là. No.
Due settimane fa, sempre finchè io ero al lavoro, il ragazzo della mia amica SEMPRE SENZA UN MINIMO DI AVVISO rivà a suonare la porta di casa mia dicendo sempre a mia mamma (pora donna, nell’ora della pennichella…tra l’altro) che vuole parlarmi di persona. Mia mamma gli fa una semplice domanda che gli avrei a quel punto fatto anch’io”Scusa ma perchè vieni tu a suonare la porta di casa e non viene la Martina (il nome della mia amica)???”
Al che il tipo brontolando se ne va (grazie al cielo).
E grazie al cielo non è più venuto a rompere le scatole.
Ora la mia domanda ai limiti dell’assurdo è: perché io devo sempre capire, devo fare sempre la buona quando gli altri spariscono e non si fanno sentire, devo sempre fare finta di niente e continuare a fare la bella faccia con la gente….e nel momento in cui, SANTA PAZIENZA, li mando definitivamente a quel paese e reagisco cambiando giro di gente e non facendomi più sentire…devo avere chi mi rompe le scatole?
E soprattutto…perché viene lui a rompermi le scatole a casa, e la mia amica invece è sparita nel nulla?
Io ho optato per lasciar correre, fare finta di nulla, nella speranza che la cosa muoia da sola…dovevo dirlo alla mia amica che il suo ragazzo mi viene a rompere le scatole a casa? Io non l’ho fatto per paura di creare scompiglio nella loro coppia, magari lei non ne sa niente.
Lui, ad ogni modo, mi sembra un po’ troppo invadente e obbiettivamente non capisco il motivo visto il rapporto superficiale che ho sempre mantenuto con lui.

L'autore ha scritto 13 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Cose che non capisco

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amicizia - Amore

14 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    fire -

    Ciao! Domanda: ma perchè sei sparita in quel modo? da quello che mi pare di capire uscivi spesso con questa compagnia di coppiette e anche se capisco benissimo che avevi voglia di cambiare giro (in effetti solo coppie e tu single non deve essere poi così divertente per te) infondo sono sempre stati i tuoi amici e forse se la sono presa di questo tuo brusco cambiamento…Se fossi in te, chiarirei con loro dicendo loro apertamente che la tua è solo voglia di allargare il giro di conoscenze perchè le coppiette ti stanno strette e che non sei arrabbiata con nessuno, e che comunque preferisci che nessuno di loro si intrometta nella tua vita privata…meglio essere diretti, proprio per evitare di essere travisati e rischiare così di rovinare un’amicizia che magari dura da un po’…Un abbraccio

  2. 2
    silvana_1980 -

    mah sai, io questa cosa del fatto che non sono arrabbiata ma che non ammetto giudizi sulla mia vita privata non gliel’ho detta di persona, ma in una lunga telefonata prima delle feste
    e, dato il rapporto ti ripeto distaccato e superficiale che ho con questo ragazzo, una telefonata mi pareva più che sufficiente sinceramente
    la mia amica, non ho capito perchè, non mi telefona più e non risponde nemmeno agli auguri delle feste…bah
    la cosa che io trovo insolita, per non dire assurda, è questo tentare a tutti i costi un contatto…molta gente prima di me è uscita dalla compagnia ma nessuno gli è andato a cantare la serenata sotto il balcone
    trovo inopportuno che venga a disturbare a casa mia senza avvisare, quando neanche i miei ragazzi quando ci siamo mollati o non gli rispondevo al telefono hanno fatto una cosa del genere
    ma se allepoca i miei ex lo avessero fatto lo avrei capito di più perchè con loro avevo un certo di tipo di rapporto e confidenza
    co sto qua no, però…e la cosa che sia così invadente non mi piace anche perchè io non lo sono con gli altri

  3. 3
    darkaldy -

    magari lui s sentiva la causa della tua sparizione dal gruppo ed ha decis d kiedert scusa d xsona…in ogni caso il suo è 1 comportament strano…presentars a casa d 1 xsona cn la quale nn hai 1 grande rapport m sembra assurdo, potev quanto meno kiamart al telefono…cmq lascial xdere ed evitare d dirl alla tua amica, kissà cm la prenderebbe visto ke lei neank s fa sentire cn te!!!!

  4. 4
    Isis -

    Forse il tipo si è sentito in colpa, pensando che fosse solo acausa del vostro litigio che tu avevi cambiato compagnia…, mi associo a Fire, dovresti essere più chiara con loro…

  5. 5
    Cristina77 -

    Ciao, credo che tu abbia fatto bene a cercare nuove amicizie se non ti sentivi più a tuo agio nella vecchia compagnia e secondo me l’imput te lo ha dato più il fatto che la tua amica abbia dato ragione al suo ragazzo più che a te,giustamente, l’hai presa un pò come un volerti “deprezzare” dicendoti di accontentarti cosa che io non direi ad una mia amica posso al massimo farle notare che il ragazzo in questione potrebbe anche piacerle conoscendolo meglio se davvero merita ma mai la spingerei a fare qualcosa che non vuole e non accetterei nemmeno che il mio ragazzo la derida o si spacci per l’uomo dell’anno quando non ha fatto nulla se non metterti in imbarazzo.
    Se lei non ti ha più cercata lascia che le cose vadino così e pazienza se davvero ci tiene supererà il momento di “dissapore” e si farà viva per quanto riguarda lui, fagli capire chiaro e tondo che hai apprezzato le sue scuse e che non c’è altro da aggiungere quindi non è neanche più il caso che venga a cercarti, infondo non hai più nulla da spartirci quindi che capisca bene che casa tua non è un porto di mare!

  6. 6
    silvana_1980 -

    forse chi mi dice che devo essere più chiara con loro ha ragione, ma io ho il mio carattere, che non sarà bellissimo ma ha un grandissimo senso dell’equilibrio nel bene e nel male…
    ho passato tanto tempo a fare la comparsa in quella compagnia, a fare “il muro del pianto” ad ascoltare sempre i loro problemi e dare consigli dedicando loro tutto il tempo di cui avevano bisogno
    ho telefonato 1000 volte a ciascuno di loro quando avevo bisogno di loro ottenendo in cambio risposte frettolose o peggio nessuna risposta o scuse idiote (non avevo soldi sul cell, ti ho mandato un sms peccato che non ti sia arrivato e via dicendo…)
    ho sempre incassato, ho sempre rispettato le distanze altrui in nome dell’amicizia
    si voi direte, forse dovevi renderti conto prima che non eri circondata da amici ma da un gruppo di semplici conoscenti
    può anche darsi
    ma quando me ne sono resa conto ho aspettato il momento giusto per scaricarli e far loro capire, si, anche con il silenzio e con poca chiarezza, che non sono sempre a loro disposizione
    ho cercato amicizia altrove e penso di averla trovata
    non sono tipo da piantare casini, ma quando una cosa o qualcuno mi va in disgrazia (e credetemi, generalmente ne ho motivo) semplicemente l’abbandono e non mi faccio più vedere ne sentire
    sono un tipo complicato, ma mando messaggi anche con lunghi silenzi..brutto carattere ma è quello che mi ritrovo
    solo, non sopporto l’invadenza da parte di chi non la deve avere nei miei confronti disturbando anche la mia famiglia che non c’entra nulla

  7. 7
    fire -

    Purtroppo è quello che succede sempre più spesso…si frequentano persone fino a quando se ne ha bisogno e poi si cambia aria, non esiste più la vera amicizia, e se si ha la fortuna di trovarla, meglio tenersela stretta! L’ho provato sulla mia pelle con delle amiche che si definivano tali, ma che alla prima occasione di uscita con il nuovo ragazzo di turno, si facevano negare anche al telefono…me ne sono fatta una ragione ed ora non mi faccio più problemi se per un mese non sento qualcuna di loro…ma è triste, è triste che in questa società quello che più conta è prima di tutto pensare a noi stessi e a quello che più ci piace fare o vogliamo fare, dimenticandosi degli amici che quando ne avevi bisogno c’erano sempre per te….Io credo che l’amicizia comunque vada coltivata da entrambe le parti, è come un rapporto d’amore, non può esistere se è solo uno che ama….Ciao!

  8. 8
    Isis -

    Ha ragione Cristina, digli chiaramente che non deve farsi sentire più, questo lo devi fare…per levartelo di torno…la tua amica..lasciala stare non mi pare gran che se non si è fatta più sentire..capisco che tu reagisci così e capisco bene cosavuol dire essere un punto di riferimento per gli altri ma per te non c’è nessuno e dic onseguenza anche la deluzione che provi..goditi i nuovi amici..ma di a quel tipo di farsela finita…mi sembra alquanto strano visto che prima ti criticava sempre….
    Un abbraccio. Isis

  9. 9
    silvana_1980 -

    Spero che l’abbia capita, ad ogni modo se insiste, si…avete ragione….devo ribardirgli il concetto.
    Anche di persona, così sarà contento….e se la metterà via definitivamente spero.
    Se non dovesse bastare mi toccherà fare escalation sulla ragazza dicendogli che sta diventando un pò troppo ossessivo.
    La vita gira al rovescio comunque: sarei stata più contenta che questo tipo di fissazioni della serie “perchè sei sparita, ti voglio parlare di persona” le avesse avute uno qualsiasi dei miei ex.
    Non il ragazzo della mia amica.

  10. 10
    tegola -

    hai fatto più che bene a cambiare giro nelle tue amicizie, se non ti sentivi più a tuo agio con loro e cmq loro non ti venivano incontro nel modo giusto.. volevano accoppiarti per stare in pace con la coscienza.
    Non tornare indietro e rimani sui tuoi passi.. il comportamento di questo ragazzo mi sembra piuttosto immaturo e quello della tua amica.. non mi sembra da amica.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili