Salta i links e vai al contenuto

Non mi capisco!

  

E’ inutile, non riesco proprio a capirmi… Non vado per niente fiera di me stessa…
E’ passato tanto tempo da quando non stiamo più insieme, eppure ogni volta che mi capita di vederlo, anche solo fugacemente, non mi è indifferente. Perchè?…. non è passato un mese, e neppure un anno… sono trascorsi 3 lunghi anni. Sabato l’ho visto, lui non si è subito accorto di me… così ho potuto guardarlo in silenzio per un pò… ma poi ho iniziato a recitare la solita parte… si, quella della donna sicura di se, determinata, felice e soddisfatta della sua vita… grande sorriso sulle labbra, insomma rispecchiavo perfettamente una di quelle persone che non si guardano mai indietro… Voglio e faccio credere ogni giorno a tutti che ho finalmente voltato pagina… ma chi voglio prendere in giro?? La ferita non si è ancora rimarginata del tutto. Di una cosa sono sicura…non si tratta più di amore… La verità forse, è che non sono ancora riesciuta a dirgli addio, più che a lui a noi…o meglio alla persona che ero io quando amavo… Saperlo li, a soli 20 metri da me… mi faceva tremare le mani il pensiero… forse perchè non è mai capitato di essere così vicini dopo quell’ultima volta che ci siamo guardati negli occhi….quella sera tra urla, lacrime amare, insulti, forse ti avevo già detto addio..e gli addii sono per sempre..e allora questo cosa significherebbe.Perchè mi fa provare ancora delle emozioni? Caspita, non riesco a liberarmi del suo ricordo… e la cosa più triste è che non mi va di parlarne con nessuno, perchè anche chi mi vuole davvero bene capirebbe fino ad un certo punto, perchè ai loro occhi potrei sembrare solo ostinata a continuare a pensare al mio passato. E’ il protagonista dei più bei ricordi che posseggo… il mio primo amore…. qualcosa che vorrei cancellare per smettere di sentirmi così.
Ho faticato parecchio per rimettermi “in sella alla vita”… poi capitano queste cose e il lavoro di anni ti sembra vanificato. Come può, quel ragazzo, avere ancora quel potere su di me? Non mi capisco proprio, avrei mille motivazioni più che valide per odiarlo, per tenerlo lontano da me… invece… riesce a farmi sentire come una stupida ragazzina! Ho omesso un particolare, quando l’ho visto era con un’altra…. non appena si è accorto di me, era palese leggere sul suo volto l’imbarazzo… sono sicura che avesse potuto, sarebbe scappato… era impacciatissimo…
Massì, ora siamo come due perfetti sconosciuti, nel male è stato un gran bene per me… adesso devo solo riuscire a controllare i miei sentimenti… e a dirgli addio in silenzio, dentro il mio cuore…. devo lasciare andare il suo ricordo… e quello che siamo stati… per 4 anni.. una stupida illusione….addio…

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

21 commenti a

Non mi capisco!

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    *Night -

    vedi cara Lacrima, è il guaio di voi donne che lasciate le persone, e questo capita soprattutto quando vi sentite amate e le date per scontate, e poi quando queste non vi cercano più entrate nello sconforto e perdete fiducia in voi stesse; quando il lasciato non corre più da voi ansimando e implorando perdete le vostre certezze. A che serve ora far finta che tutto vada bene e sembrare forti? Non sarebbe meglio solamente rincontrarlo e dirgli quello che provi? Lo so forse l’orgoglio è troppo forte, ma almeno avrai la tranquillità di averci provato. Questa persona a suo tempo sicuramente avrà sofferto ma all’epoca forse non ti interessava di questo; quale migliore occasione per riparare alle sofferenze che gli hai arrecato? Ti ripeto non servirà a niente ma forse lui alla fine avrà una migliore considerazione di te…
    Vi sentite troppo forti ma alla fine, ricorda, in amore non si vince nè si perde da soli.
    Te lo dico per esperienza diretta; ho perso tanto tempo per far capire ad una persona che ci tenevo veramente a lei, nonostante io fossi libero e lei separata con due bambini in tenera età…quindi vedi chi ci andava a perdere. Nonostante tutto faceva la grande donna ed una volta mandata a quel paese forse si sta rendendo conto della persona seria che ha perso…troverà chi si divertirà con lei.

  2. 2
    Fire -

    Io credo sia una reazione normale la tua, se lo hai amato tanto…il rivederlo dopo parecchio tempo, fa sempre un certo effetto; brava, come dici non è affatto amore quello che provi per lui, non lo è più da tanto, ma il ricordo ritorna prepotentemente anche se non vogliamo, il ricordo di quello che c’era stato …sai, io ancora adesso quando mi capita di vedere per strada per caso il mio primo amore, ancora mi batte il cuore…perchè lui è stato il primo a cui ho dato il mio cuore, il primo anche che me l’ha spezzato, il primo che mi ha fatto provare certe emozioni…e tutto questo non si può scordare, ma non bisogna scambiarlo per amore o per un sentimento che ci assomiglia…l’Amore è un’altra cosa…
    Non ti preoccupare, non sei ancora attaccata a lui secondo me, tu sei andata avanti con la tua vita, ma questi incontri casuali che non ti aspetti, ti colpiscono in pieno e ti lasciano un po’ intontita per qualche giorno…

  3. 3
    Lacrima -

    Buongiorno *Night, innanzitutto ti ringrazio per avermi dedicato del tempo. Volevo solo chiarirti la situazione, perchè data la tua risposta, probabilemte non hai capito. Sottolineo che ho lasciato il mio più grande amore, la persona che sapeva farmi volare… e togliere il respiro nonostante lo amassi moltissimo, per molti penso sia incomprensibile la situazione, ma infondo non è vero che l’amore può tutto e supera ostacoli insormontabili, o per lo meno per me non è così. Non mi ero stufata di lui, perchè mi amava troppo e avevo voglia di cambiamento….no…non è andata così, non sarebbe mai potuto accadere…l’ho amato più di me stessa. Siamo stati 4 anni insieme ma….C’erano troppe cose che non andavano…la sua gelosia morbosa, peggiorava di giorno in giorno…aumentava la sua insicurezza ed io mi sentivo davvero soffocare, era diventato troppo aggressivo nei miei confronti, ed io l’ho giustificavo pensando che infondo, la sua era solo tanta paura di perdermi…così abbiamo passato periodi di instabilità, io avevo mille dubbi, ma non avevo mai perso di vista, quello che provavo per lui…infine….per concludere scopro che mi ha anche tradito…povero, si sentiva trascurato e non amato da me. Non me l’ha mai ammesso, ma è chiara la situazione. Quando l’ho saputo nulla aveva più importanza per me….vedevo tutto nero…niente che mi potesse far sentire meglio…continuavo a pensare che nn c’è l’avrei mai fatta a stare senza di lui…mi mancava il respiro…sapevo che se mai fossi riuscita a stare senza di lui, allora ero convinta che nella vita avrei potuto fare a meno di qualsiasi cosa. Il tempo mi ha aiutato, e molto lentamente mi sono rimessa in piedi! Dal momento in cui l’ho lasciato per due anni non ha mai smesso di mandarmi messaggi…io ho cambiato numero ma, in silenzio e nel mio dolore ho sempre letto le sue parole….non so perchè ma ne avevo bisogno. Cmq mi sono sempre negata, mai risposto a un messaggio o ad una telefonata….credimi l’ha fatta troppo sporca, ha cancellato 4 anni d’amore così senza nessuna remora…ma come si fa?Sarà pure vero che sbagliare è umano…ma io nn c’è l’ho proprio fatta a perdonarlo…mi ha calpestato il cuore…mi ha mancato di rispetto con certi comportamenti che non sto neppure a raccontare….Ho perso le mie certezze quando ho perso lui…non prima! Non ho nulla da dirgli…niente…so solo che mi ha cambiato….non sono più quella di prima….ora ho mille paure….Io non devo recuperare nulla, nn ho rimpianti….e ti dirò…neppure grandi rimorsi…Molti di noi sanno perdonare io in questa circostanza no…mi ha fatto troppo male…male da morire…così mi sono privata di lui..e di com’ero io quando lo amavo. Lui ha un bella considerazione di me…un bel ricordo di noi..almeno questo è quello che trapelava dalle sue parole…Si..lo so…in amore non ci sono ne vinti e neppure vincitori…

    Non ti so dire se tornerò mai ad amare con la stessa intensità con cui ho amato quel ragazzo….però so che

  4. 4
    Lacrima -

    ….però so che per arrivare ad oggi, e finalmente con il sorriso sul volto, ho faticato moltissimo…Vorrei solo riuscire a tenerlo lontano da me per sempre…Mi chiedo come si possa provare dell’affetto per qualcuno che ci ha ferito profondamente senza curarsi di niente….è stupido non credi…Massì…se il tempo mi ha aiutato ad arrivare fino qui, forse mi aiuterà ancora…ciao Lacrima

  5. 5
    tristezza91 -

    Si..è una reazione normalissima…vorrei tanto dirti che passerà subito..ma..a distanza anche io di 9 mesi..tengo anche io ancora a chi..sta con un altra purtroppo!! Ed è capitato anche a me di vederlo con lei..mi è cpaitato in macchina mentre ero con mio padre( io ho 17 anni)…mi stava davanti nella sua opel…e per ben 10 minuti..non ho visto altro che lui che la baciava tra una sosta e l’altra dovuta al traffico!!
    La cosa più atroce cara lacrima…è che io non potevo dire niente..è che io..non ho pianto subito…ero incrudula..non ci volevo per niente al mondo credere!! Io ero ancora innamorata di lui..Io provavo ancora delle emozioni forti..anche per me è stato il mio primo amore..ma…il giorno dopo quando è stato il mio onmastico..il mio primo amore si è dimenticato di me.
    Era già capitato di mancare alle ricorrenze ..tipo una mia gara..ma l’onomastcio non me l’aspettavo..in fin dei conti..anche la sua ex ha il mio nome..e visto che lei è stata più importante di me..si sarà ricordato dell’onomastico.
    Fatto sta..che dovevo dirgli che si era comportato di merda…dovevo dirgli che..l’avevo visto..ma non rispose.
    Qualche giorno gli ho chiesto di riallacciare i rapporti..e..non ha funzionato…io ho precisato..raporti di amicizia…ma non ha risposto al mess…così..solo quando mi sono messa davanti al cellulare a squilarlo e a cercare di parlargli al telefono..lui ha risposto al messaggio scrivendo: se non rispondo..è perchè non voglio rispondere punto e basta.
    Lì per lì..non era neanche tanto arrabbiata..solo delusa…poteva scendere dal piedistallo no?Tutto questo per dirti che..mentre noi..perchè io nonostante il messaggio ci penso ancora..mentre noi soffriamo..e lo vedimao ovunque..con la nostra storia impressa nei muri..con..le panchine e le romanticherie che ti vengono in mente..con gli scontrini ch eho conservato del mio più bel periodo…loro..non pensano a noi..sono ricordi lontani..hanno voltato pagina..anzi libro..e penso l’abbiano fatto subito..almeno il mio così avrà fatto.Ora a distanza di due settimane da che ho visto loro due..mi viene solo in mente che vorrei sapere se con lei “sta insieme”o si frequentano e basta..come lui distingueva tra noi.Ora vorrei sapere se quando partirà per la spagna..la chiamerà..se è una cosa seria..visto che escono ogni giorno..visto che lui..non c’è più su msn.Non so ..vorei sapere se..quello che ho desiderato tanto di avere…di avere un fidanzato..adesso è lei che ce l’ha..adesso è lei che ha il mio..adesso è suo…e fa male…ma..spero solo..passerà…per adesso fa male ..proprio come a te.Dai lacrima…a ome di tutte le lacrime versate…e ne sono molte diciamolo..pensiamo che un giorno ci sveglieremo con un sorriso..che simao giovani..e a 17 anni..non posso morire…!!!O meglio dire..se sono morta…non lo vedono gli altri..si sente solo.ciao lacrima..un bacio affettuoso

  6. 6
    lillo -

    Prima di tutto mi piacerebbe capire se tu l’hai lasciato o se lui ti ha ha abbandonato.

    Nel primo caso vorrebbe dire che forse ti sei accorta di quanto questo uomo ti ha dato, e quindi hai dei sensi di colpa che ti logorano.
    Nel secondo caso vuol dire che non hai superato completamente l’abbandono.
    In entrambi i casi dovresti farti forza e decidere di andare avanti…visto che lui l’ha fatto e molto probabilmente anche tu ora stai con qualcun’altro.

  7. 7
    Fire -

    @Night: ma lei non ha scritto mi pare che l’abbia mollato…forse è stata mollata, almeno io ho capito così…

  8. 8
    *Night -

    Ciao Lacrima, nella tua prima lettera infatti non mi era tutto chiaro, ma dopo il tuo commento ti capisco…hai fatto bene allora e ti sei comportata egregiamente. Allora il tuo comportamento è stato forzato e quindi è normale che quando lo vedi riprovi le stesse sensazioni. L’hai lasciato perchè dovevi, ed è giusto, ma in fondo tu ci sei ancora dentro. E qui allora la soluzione è doppia per uscirne definitivamente: o forzandoti di rivederlo ‘casualmente’ spesso, così all’inizio sarà dura ma a poco alla volta ci farai l’abitudine, o evitare di frequentare i posti dove tu sai che bazzica. E’ dura ma si è comportato male…il tuo cuore non guarda il suo comportamento ma la tua razionalità si…falla prevalere perchè è meglio per te.
    Un bacio

  9. 9
    tristezza91 -

    è stat mollata di sicuro…non soffrirebbe così altrimenti…anzi..magari se l’ha lasciato lei èperchè lui ha ftto qualcosa

  10. 10
    *Night -

    un’altra cosa Lacrima: hai fatto bene a restare in silenzio ai suoi continui tentativi di ricontattarti: chi ha veramente interesse ad una persona ha altri modi per dimostrarlo; chi vuole farsi perdonare non manda sms e se ci tiene veramente, al silenzio dell’altro, reagisce correndo da lei e con i ‘fatti’ dimostrarle quanto è importante.
    Non costa nulla, proprio nulla, fare telefonate, sms, mandare email o stare su msn. Tutti bravi a parole; queste persone qui lasciatele perdere.
    Lo sai perchè sei forte veramente Lacrima? Perchè sei sensibile, umana, hai sofferto e soffri ma non cedi;l’importante è stare male ma MAI dimostrarlo, mai mostrare punti vulnerabili. Le persone approfittano di questo, e quando sanno che non ci sei più ti offendono gratuitamente per provocare una reazione..e quando questa non c’è vanno nel panico.
    Fai bene Lacrima, e ti apprezzo perchè non hai perso la dignità, che è la qualità fondamentale di una persona che la fa andare a testa alta dovunque.
    Un bacio

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili