Salta i links e vai al contenuto

I miei non accettano la mia relazione

Chi vi scrive è una ragazza di 24 anni. Mi chiamo Vanessa.
Vi scrivo perché spero di ricevere un aiuto.
Ho da pochi mesi chiuso una relazione con una persona, rapporto durato 4 anni, che alla fine mi ha completamente svuotata.
I miei sono felici per me che ho preso questa decisione non facile, non ero più felice, e loro per fortuna condividono questa scelta.
Il problema, non certo mio, è che ho conosciuto un uomo, M. 14 anni più di me, separato e con una figlia. Purtroppo non abita nella mia regione e anche se ci dividono quasi 200 km (in effetti non tanti) ci vediamo ogni settimana appena possibile, appena gli impegni lavorativi permettono.
Non sto qui a spiegare il mio rapporto con lui, spiegarlo non renderebbe l’idea.
M. è l’uomo che ho sempre sognato. È una persona affascinante, intelligente, possiede una gran dose di ironia. Con lui si può parlare di tutto. Mi sta vicino in ogni momento dandomi serenità e tranquillità.
Mi attrae sotto numerosi aspetti, è una persona più che piacevole e sentiamo entrambi che si sta svilluppando un affinità davvero forte.
I miei genitori però non riescono a capire questa mia scelta e tantomeno condividono che stia con un uomo separato, oltretutto ripeto con una bimba, come se fosse una malattia da cui stare lontano.
Avrebbero voluto per me una persona senza passato, senza un fallimento… Capisco le loro paure, il loro timore, lo stesso mio iniziale ammetto, ma non è certo la differenza di età o il fatto che lui sia separato che mi farà allontanare dalla persona che amo.
Al momento siamo felice, poi… quello che sarà al momento noi non possiamo saperlo, cerchiamo di viverci questa magica storia d’amore giorno per giorno, nella speranza un giorno di poter ridere di tutto ciò.
Vorrei poter far capire questo alla mia famiglia, vorrei che fossero felici per me, senza troppi timori, ma come??
Purtroppo non la pensano come me, vogliono evitarmi sofferenze inutili, hanno paura, chissà di cosa…
Vanessa391

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

6 commenti

  1. 1
    Marcus -

    ciao,
    purtroppo pure io ho avuto la tua stessa esperienza… cerca di essere più forte delle pressioni che ti metteranno i tuoi genitori… io alla fine ho ceduto e ho lasciato la ragazza con cui stavo, più grande di me e separata con figlio… è passato quasi un anno e ci sto ancora male… e non poco…

  2. 2
    Gina89 -

    Segui il tuo cuore ovunque esso ti porti!Da un’amica che lo sta vivendo…

  3. 3
    kelly91 -

    ciao….anche io sono in un certo senso nella tua situazione…ed ho 20 anni…il mio ragazzo ha 8anni in più di me ed è separato ma non ha figli..i miei genitori non accettano e mi hanno imposto di scegliere! Ascolta il tuo cuore come farò anch’io. ciaoo

  4. 4
    sonny -

    certo che fanno bene i tuoi genitori voi ragazze d’oggi non capite niente fate tutto quello che vedete in televisione ora va di moda l’uomo di mezza età se non più vecchi tipo briatore e via tutte si fidanzano coi vecchi o con i quarantenni……tu non capisci che questo sta co te perchè sei giovane chi ci guadagna è solo lui tu sicuramente ti sarai fatta abbindolare dalla macchina o che ti paga qualche cena e pronto ti senti sicura invece di andare coi ragazzi della tua età con cui potresti costruire un futuro te la fai coi quarantenni……voi ragazze italiane siete delle sciocche che non capite niente…..ve la tirate tanto con noi della vostra età e poi vi mettete con questi vecchi che vi mettono pure le corna e poi vi mettete a piangere come le bambine…..ma cresci va…..

  5. 5
    Carlotta -

    Sonny sono passati anni da quando hai commentato,ma ad ogni riga ho pensato sempre di più che tu fossi un co...one. Parli senza sapere le cose,ma come ti permetti? Ma cosa ne sai tu di quanti anni ha lei e di quanti ne ha lui? Ma cresci tu e pensa per te,che hai già tanto a cui pensare. Dio mio CHE IDIOTA

  6. 6
    corazza -

    Scusa Carlotta, ma a parte quello che ha detto Sonny, l’età dei due in questione credo sia chiaramente detto nella lettera. Sul suo commento poi si può solo contestare la generalizzazione ma un fondo di verità c’è di sicuro. Saluti.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili