Salta i links e vai al contenuto

Mia moglie vuole solo andare via da me

Lettere scritte dall'autore  mirko.mp

Eccomi ancora qua a chiedere un consiglio a tutti voi. Tempo fa avevo scritto una lettera spiegando la mia situazione con mia moglie, ora, dopo mesi, e dopo innumerevoli cambi di idea da parte di mia moglie, ho scoperto che dove lavora ha conosciuto uno, si sono scambiati i numeri di telefono e sono anche usciti insieme, di giorno quando io ero a lavorare e lasciando il bimbo ad un’amica. Quando le ho chiesto di dirmi tutta la verità su cosa è successo tra loro, mi ha detto che non hanno mai fatto sesso, si sono solo baciati, e, che comunque lei non mi ama più e vuole solo andare via da me. Io non so più cosa fare, se passare sopra a questo fatto e lottare per tenere unita la mia famiglia (perché comunque per lei io ho dei sentimenti) , oppure lasciarla andare con mio figlio, il problema è che per come sono fatto, lo so, che se arriviamo a divorziare dopo non riuscirò a tornare indietro se si accorgerà dell’errore che ha fatto. Secondo voi cosa devo fare?

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Mia moglie vuole solo andare via da me

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Famiglia

17 commenti

Pagine: 1 2

  1. 1
    IO -

    mirko,
    nessuna donna ti dirà MAI “si lo abbiamo fatto e ho goduto come una pazza”
    se proprio messe alle strette dicono “si ci siamo dati un bacino fugace, senza lingua o forse giusto un assaggino” e dai!! svegliaaa
    e poi la tua frase “il problema è che per come sono fatto, lo so, che se arriviamo a divorziare dopo non riuscirò a tornare indietro se si accorgerà dell’errore che ha fatto”.. non esiste.. questo è un film che ti stai facendo giusto per darti un aiutino mentale, stai cercando di giustificarla, dicendoti “in fondo sarà confusa, non farà nulla e poi tornerà da me”
    tutti pensiamo che la nostra ragazza/moglie sia l’unica santa al mondo, ma la realtà è che la nostra ragazza/moglie è una zo...... come tutte le altre.. semplicemente non ti ama più e le piace un altro.
    Tu non esisti, se non come padre di vostro figlio e per il bene che ti vuole per il vostro passato.
    Mi spiace, sono sempre crudo e diretto, non mi piace prendere in giro la gente o fare milla voli pindarici per non dire quello che penso.. questa è la realtà, è dura, sarà difficile, ma devi affrontarla e la prima cosa da fare è avere rispetto di te stesso, più fai lo zerbino triste e più lei si sentirà femmina con l’altro.
    Contatta un legale ed informati a cosa vai incontro, non avere pietà perchè rischi per assurdo di dovertene andare tu di casa per lasciare posto all’altro..
    una donna degna di rispetto è quella che viene da te e ti dice ho un problema con te, voglio risolverlo e non una che si lascia corteggiare da un altro per poi innamorarsi e finirci a letto insieme.
    Perchè devi calcolare anche questo, non è che lei era in disco con le amiche ubriaca e si è fatta uno per sbaglio, lei con questo ci si vede tutti i giorni, si sono avvicinati, toccati ecc ecc e poi lei la sera tornava da te facendo finta di nulla, magari mandando in bagno un sms all’altro..
    é iniziata la guerra, pensa solo a tuo figlio!

  2. 2
    mirko.mp -

    io penso a mio figlio,vorrei tenerlo con me,primo perchè lo amo,e secondo per fare male a lei(lo so,non è giusto usare il figlio per vendetta),ma anche non vorrei fare un torto così grande a mio figlio,tirargli via la madre

  3. 3
    sarah -

    “Perchè devi calcolare anche questo, non è che lei era in disco con le amiche ubriaca e si è fatta uno per sbaglio,”

    anche in questo caso non ci sono scuse se ha tradito ha tradito punto, che sia un bacio,una toccatina o altro poco importa e comunque ha organizzato tutto lasciando il figlio come un pacco per vedere sto tizio,più schifo non poteva fare,se c’è un problema si affronta col partner non col collega,vicino di casa,compagno di giochi ma sempre più coppie evitano di parlare,mi chiedo come facciano a stare insieme,quando si vedono cosa si dicono?mah!

  4. 4
    luna -

    Sarah, se una vuole vivere le sue “fughe” con il collega lasciando il figlio da un’amica per fare la teenager di ritorno al marito parla si, magari, ma no certo di cosa ha in mente di fare. Perche’ non si vuole certo far “fermare”… All’autore: usare tuo figlio contro di lei fara’ del male a tuo figlio, che non ha alcuna colpa ne’ le difese per reggere delle dinamiche di rivalsa. Non rendergli le cose piu’ difficili e traumatizzanti ancora 🙁 l’adulto sei tu. Sul fatto di non togliergli uno dei genitori perlomeno in casa tua moglie lo ha gia’ fatto o cmq ci pensa. ovunque vivrai e che tuo figlio stia con te o lei in casa puoi solo fare del tuo meglio perche’ lui senta che ci sei,.positivamente. odiare sua madre non lo farebbe stare certo meglio

  5. 5
    luna -

    con cio’ non voglio dire che tu debba prendere le difese di lei e dipingerla come una vittima. ma e’ tra.voi due che dovete risolvere una separazione se e’ il caso e non a microfoni aperti davanti a lui.

  6. 6
    Andrea -

    Sono d’accordo con quanto scritto da IO, per quanto riguarda il concetto di base, si intente.
    Lascia perdere. Lasciala andare ma senza tuo figlio. Dovrà stare sia con lei che con te.

  7. 7
    rossana -

    Mirko.mp,
    qualsiasi cosa tua moglie abbia fatto con il suo “amico”, mi dispiace per te e per il bambino ma mi sa che, a torto o a ragione, il tuo rapporto d’amore con lei è giunto al capolinea.

    non ti resta che affrontare la situazione e uscirne al meglio possibile, salvaguardando soprattutto vostro figlio, che ne è la vittima innocente.

    in bocca al lupo!

  8. 8
    mirko.mp -

    grazie a tutti per il vostro supporto,per ora ci siamo chiariti e messi tranquilli.Proviamo ad aspettare cosa succederà in futuro,se le cose andranno meglio o no,comunque per il momento sembra che le cose migliorino.Cosa mi riserva il futuro?mah,chi può saperlo

  9. 9
    rossana -

    Mirko,
    hai ragione: nessuno può sapere cosa ti riserva il futuro.

    ti auguro che sia il migliore possibile, sia per te che per la tua famiglia.

  10. 10
    mirko.mp -

    cose migliorate un c…,5 giorni e ancora bugie su bugie per stare con lui finito di lavorare.Ed io a casa con il bambino che piange.Cosa ho fatto di male???

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili