Salta i links e vai al contenuto

Non vuole andare avanti perché si vuole divertire

Lettere scritte dall'autore  

Ei ciao a tutti, ho un problema e spero che mi aiuterete a risolverlo!
Verso Natale ho conosciuto un ragazzo, che mi è stato presentato da altri miei amici: a pelle non mi convinceva molto, ma poco dopo ci siamo baciati perché a lui piacevo molto e quindi ho voluto dargli una possibilità… ma andando avanti con il tempo ha cominciato a piacermi davvero e ho fatto determinate cose con lui perché lo ritenevo importante.
Un giorno era strano, ma mi diceva che non era niente. Una mia amica ci parlato ed è venuto fuori che non era più convinto del nostro rapporto, alla fine l’ho costretto a dirmi la verità ed è venuto fuori che non voleva andare avanti perché ha 17 anni e si vuole divertire perciò non vuole una ragazza seria.
Io adesso non so come comportarmi perché lui mi piace ancora molto e lui si comporta da amico, ma soprattutto è come se non fosse successo niente. Aiutatemi! Grazie a tutti!

L'autore ha scritto 4 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    maria -

    Ciao,io ho passato una storia simile il mio consiglio è lascia perdere e guarda avanti.Prima o poi troverai qualcuno che vorra una storia vera e sincera come te.In bocca lupo.

  2. 2
    Davide -

    Vedi va sempre così. Muori dietro a una ragazza, la corteggi, e non vieni corrisposto. Quelli che si vogliono divertire hanno sempre la meglio, stai pur certo che la ragazza si innamorerà di lui. Senza parole

  3. 3
    Andrea -

    Sarebbe troppo complicato/difficile/estremo/assurdo chiederti di eclissarti dalla sua vita divertendoti, vero?

  4. 4
    s3t1 -

    Fa benone!!! A 17 anni è troppo presto per una storia seria!!! Io a 21 anni mi son buttato a capofitto in una storia e mi pento amaramente per non aver approfittato degli ultimi 6 anni della mia vita a divertirmi.
    Ma poi te dici che ti piace ma una cosa è se ti piace e una cosa è se provi qualcosa per lui???

  5. 5
    Uriel -

    Ma perché a 17 anni , invece di farvi promesse per l’eternità non pensate a godervi il periodo migliore della vostra vita ? Sei libera di vivere la tua esistenza come meglio credi , ma a 17 anni l’uomo é ancora molto , molto bambino.

  6. 6
    Andrea -

    E comunque se inizi a postare lettere alla tenera età di 17 anni non oso immaginare una volta arrivati i 30; direttamente il tribunale?

  7. 7
    Davide -

    Quanti commenti fuori luogo con una ironia che fa ribrezzo. Giuli ecco perchè ho imparato nella vita a non chiedere consigli sopratttto quando ci sono di mezzo i nostri sentimenti, quando c’è di mezzo l’amore. Raramente hai l’opportunità di ricevere veri consigli, e molto più spesso ricevi critiche, battutine, frecciatine senza senso e fuori luogo e nessuno può e deve giudicare gli stati d’animo, le emozioni e i sentimenti che vivi a maggior ragione se hai 17 anni e sei giovanissima. Questa ragazza ha chiesto un consiglio, e ha ricevuto risposte a parte qualcuna che non centrano nulla. L’amore è bello a qualsiasi età, e se in giro ci sono le classiche “poco di buono” che pensano solo a portarsi a letto più ragazzi possibili, e se in giro ci sono i classifici figaccioni che fanno a gara su quante ragazze riescono ad abbordare, ci sono nel mondo anche persone più serie, più mature, con prospettive diverse, con i sogni nel cassetto, con dei sentimenti SERI da condividere con qualcuno. Ragazzi o ragazze che siano, anche a 17 anni. E lo dico perchè IO PERSONALMENTE ne so qualcosa. Quindi evitate di fare battutine, date semmai un consiglio sincero a una ragazza che se ha avuto il bisogno di scrivere qui è perchè evidentemente ci soffre e nessuno è autorizzato a buttare della marcia ironia sulla sofferenza di qualcun’altro. E con questo concludo.

  8. 8
    LUNA -

    si dice che la prima impressione non conta, e quando nasce da considerazioni razionali e schemi di giudizio spesso è vero. Però la sensazione di ‘pancia’ invece spesso ci dà segnali da considerare. Hai provato, più che altro perché le sue attenzioni ti lusingavano, ma non eri tanto convinta neanche tu. Non è detto che sia un cattivo ragazzo, anche se avrebbe dovuto dire a te direttamente le sue perplessità. Comunque lui ora non vuole una storia seria, lo ha detto. Le storie serie esistono a tutte le età, pur con il fatto che negli anni si cresce (sempre). E a tutte le età si può incontrare qualcuno sulla stessa lunghezza d’onda, anche emotiva e sentimentale, oppure no. Lui ti piace, ma non volete le stesse cose. In generale anche a 17 anni anche se una persona diceva di provare un grande interesse per me ho dato il tempo di conoscerlo e anche farmi conoscere meglio e di capire anche se fosse qualcuno che diceva ‘ailoviù’ con facilità o no. Ma questo è il mio carattere -anche ora che di anni ne ho 38-. Cerca di stare serena, vedrai che la persona sulla tua stessa lunghezza d’onda arriverà 🙂 bacino

  9. 9
    Giuliii -

    Grazie mille a Luna e Davide e per avermi difesa e per i vostri consigli sono stati molto utili! 🙂

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili