Salta i links e vai al contenuto

La mia ex tenta il suicidio… colpa mia?

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia ex tenta il suicidio… colpa mia?

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

  1. 31
    dodo82 -

    Vabbè raga ma qui il nazismo impera, nelle vostre teste. Le persone tentano il suicidio per motivi insondabili, cosi’ profondi e inconsci che attribuire la ‘responsabilità’ ad un altra persona non si può fare. In generale, non si può fare, manco se fosse stata mollata e tradita a 50 anni. A maggior ragione, per una ragazza giovane, nonostante l’umiliazione. Non sei responsabile. Sei la causa della sua sofferenza, certo, ma questo non c’entra col suicidio. Io sono appena stato mollato dopo 4 anni di relazione, e ora soffro come un cane. Ma la mia reazione, qualunque possa essere, è l’espressione del mio mondo interiore. Detto questo (cioè che tu non sei assolutamente responsabile del tragico evento), in una relazione una cosa del genere potevi risparmiartela, crea solo inutile sofferenza.

  2. 32
    Mara139 -

    Tentare un suicido è un gesto alquanto immaturo, è un gesto di debolezza..provare a togliersi la vita è un sinonimo di debolezza inaccettabile per una situazione del genere. Per una storia andata male, per un tradimento che sia pubblico o privato (non fa differenza), si può stare male, si può stare molto male ma non tanto da voler fare una cosa simile. La vita è una, è preziosa, ci sono persone che pagherebbero ora solamente per poter stare bene in salute, persone che lottano tra la vita e la morte ogni giorno pur di non abbandonare quello che hanno, le persone che gli sono accanto e voi mi parlate di suicidio per una storia non a lieto fine? Questa è pazzia!Ogni reazione è soggettiva mi direte voi ma se cercaste di rendervi conto a volte di quale siano i problemi che in un certo senso e neanche totalmente, giustificherebbero un comportamento simile,non parlereste così, sareste indubbiamente più severi e non con l’autore di questa lettera ma in merito all’argomento di per sé! Comunque tu Rex: VERGOGNATI!! Gli istinti in alcune situazioni vanno controllati e il non riuscirci non lo sottovaluterei..poi se è vero che sei il primo ad esserti reso conto di quanto tu sia stato indegno, lasciala stare, non cercare la tua ex, almeno per una volta comportati da uomo: sparisci e lasciala libera di riprendersi, tu per lei non puoi fare niente se non aggravare la questione! Per quanto riguarda il “mi avete fatto venire voglia di chiamare Carla ahahahah” : mi viene solo da dirti che a noi non ce ne frega niente se la contatterai o meno, il problema è il tuo, sei tu che ci rimarrai male nel momento in cui ti dirà che non le interessi (perché se così non fosse ti avrebbe cercato da un pezzo stanno certo) e qualora decidessi di raccontarcelo credo che saremo tutti ben lieti di lasciare il numero dei post di risposta pari a ZERO!

  3. 33
    sarah -

    mara tu non sei nessuno per giudicare la scelta di un tentato suicidio,di sicuro questa ragazza è fragile e in un certo momento dopo una CONVIVENZA e un TRADIMENTO PUBBLICO si è disperata,non è immaturità,il tema del suicidio è troppo complesso per levarsela con l’immaturità e la debolezza e io credo che lui sia responsabile perchè se lui non avesse fatto lo schifoso lei non avrebbe tentato di togliersi la vita,fragile o meno questa ragazza è stata distrutta da un pezzo di merda che se l’è tenuta per convenienza finchè non ha trovato la puttanella di turno.

  4. 34
    rex -

    mi viene da ridere…non come segno di strafottenza! ma in segno di rabbia.
    le accuse che rivolgete a me, sono le stesse autoaccuse che mi faccio da due mesi a questa parte. quanto faccio schifo lo so, lo sapevo. avevo scritto qui nel tentativo di trovare una chiave di lettura diversa e per sentire consigli su come agire adesso che la frittata è fatta!
    probabilmente non mi sono espresso bene.
    bene…provate a cancellare e decostruire l’immagine che vi siete fatti di me…provate a pensare ad un ragazzo che in passato non ha mai tradito, non ha mai mancato di rispetto. a nessuno. che durante tutto il periodo del fidanzamento è sempre stato il “debole, povero e inferiore” della coppia. di umiliazioni ne ho subite parecchie in pubblico da Martina. “Se non fosse stato per me e mio padre facevi ancora il lavapiatti”…questo è uno dei messaggi che la “poveretta” mi ha mandato circa una settimana prima del fattaccio. mettici che le sue uniche preoccupazioni erano: “Ibiza o Formentera? Colata o ricostruzione”?
    lungi da me il tentativo di giustificarmi. se avessi voluto complimenti per quanto fatto non avrei scritto qua! l’unica cosa è che un uno contro tutti non me lo aspettavo.
    provate, senza provare “schifo”, a mettervi nei miei panni, almeno per un secondo.
    badate bene che mi avete dato del bastardo, ignorante, merda, schifoso, immaturo, stronzo, egoista. non sono parole facili da accettare.
    Mead, psicologo americano, parla di looking self glass: un sè rispecchiato. sto finendo col convincermi di essere proprio come voi mi descrivete.
    siete proprio convinti che mi faccia bene diventare l’ennesimo depresso, con livelli bassissimi di autostima ed enormi sensi di colpa…così grandi che non basta una vita per espiarli?
    prendere coscienza di quanto faccio schifo, anche grazie a questo plebiscito di insulti, non mi porterà a tanto se non a soffrire!
    ah già….merito di soffrire….è la giusta punizione per quanto ho fatto

  5. 35
    maty7 -

    Ora si spiega tutto..o parte, praticamente la tua è stata una sorta di vendetta, covata non so fino a che punto inconsciamente..e quando hai l’occasione di prenderti la tua rivincita con un grand finale degno del migliore dei romanzieri la umili nel più atroce dei modi..ma come vedi occhio per occhio non è mai la soluzione, ti lascia sconfitto peggio di prima.

    Spiegandoti meglio ti si può concedere qualche attenuante, ma l’invito a sparire dalla vita della ex rimane, e se proprio, dimenticati anche la tua complice “Carla”, per non portarti dietro nulla di tutta questa storia dalla conclusione squallida.

    Una rassicurazione: tranquillo, tu non la ami e tantomeno lei, “Carletta” ama te..dalla quale sarai stato usato per chissà quale motivo come tu stesso hai utilizzato lei per consumare la tua vendetta..convincendoti poi che provi dei sentimenti nei suoi confronti cerchi solo di sentirti meno mostruoso.

    Piuttosto fatti aiutare da una persona competente e diventa uomo.

    Ciao

  6. 36
    cyber81 -

    Ok Rex, ed infatti come avevo previsto, il tentato suicidio (sempre se di tentato suicidio si tratta) è stato probabilmente tentato (se ho ben capito la psicologia della tua ex) non perchè è stata mollata ma essenzialmente perchè è stata umiliata.
    Lei che forse di umiliazioni non ne aveva mai ricevute data la sua “forte dote”.

  7. 37
    Caracolito_ -

    @Rex.. ho letto quasi tutti i commenti,che naturalmente ti meriti alla grande.
    In quanto alla tua domanda,la mia risposta è SI: tu sei la causa del tentato suicidio della tua ex,tu le hai rovinato parte dell’esistenza e le hai causato una ferita che brucerà per tutta la vita,questa è una verità inconfutabile. (@Mara,vergognati per quello che hai scritto,spero che le persone come te si estinguano come i dinosauri).

    Il consiglio che mi sento di darti,è di lavorare molto su te stesso,capire quali sono le tue priorità e i tuoi sentimenti,capire che ruolo dai alla “tua” donna,capire bene se sei in grado di innamorarti e provare amore ed EMPATIA per chi ami e per il tuo prossimo,perchè non tutti ci riescono.
    Non penso tu sia un delinquente o un pazzo furioso (ma posso dirti che ti devi ritenere molto fortunato,hai rischiato grosso in quei momenti),ma una persona assolutamente confusa e profondamente immatura,come ha scritto qualcuno “indietro” anni luce dal poter capire cosa voglia dire essere uomo,o addirittura essere “umano”.
    Spero che riuscirai a cambiare in meglio,perchè in caso contrario saresti solo zavorra inutile.
    Auguri e una preghiera per la tua ex,che possa trovare presto la serenità che merita con un uomo degno di tale appellativo,soldi o non soldi.

  8. 38
    Phil95 -

    Va beh….ma se ti trattava male non bastava lasciarla?

  9. 39
    dodo82 -

    Cristo ragazzi ma qui siamo all’abc. Non è che se la mia ragazza si suicida io sono il responsabile. Al massimo sono responsabile della sua sofferenza, che comunque fa parte di ogni storia d’amore che finisce. L’inopportunità della tua azione è una cosa. Ma vabbè, è un episodio. Il suo tentato suicidio non fa parte di questa sfera, non è tua responsabilità. Siamo esseri umani. Quello che hai fatto non è stato un gesto mostruoso. Immagino che fra chi legge e scrive c’è che chi ha vissuto relazioni violente con gli uomini, mariti che picchiano mogli, aggressioni fisiche, manie di persecuzione. Quelle sono cose gravi. E pensa che ci sono donne che rimangono innamorate dei loro uomini anche se le picchiano. Tutto questo per dirti che il tentato suicidio è stato un episodio tragico, che secondo me dovresti cercare di riavvicinarti a questa persona se le vuoi bene, ma assolutamente di non attribuire a te stesso la responsabilità per quanto è successo.

  10. 40
    sarah -

    non puoi giustificarti col fatto che lei ti umiliava e allora tu ti riservi il diritto di baciare un altra davanti a tutti,questo no,e poi scusami in ogni caso mi è parso di capire che grazie a lei lavoravi quindi comunque la situazione ti andava bene,se ti lasciavi umiliare era perchè ti faceva comodo starci insieme,tu stesso dici che ci stavi bene e basta ma non l’hai mai amata,la prossima volta convivi con una persona che ami invece che con una che ha la grana e ti fa comodo,non puoi giustificare il tuo comportamento col dire ma lei era così e colì,tu hai sbagliato alla grande,tu ci convivevi,tu hai scelto di restarci insieme per puro materialismo e quando hai trovato l’altra ne hai approfittato ma cosa credi?che una fidanzata possa diventare la tua ragazza?chi tradisce lo rifà tranquillo occhio a fidarti,devi comunque sparire dalla vita di entrambe a mio parere a carla da quanto dici sembra che di te non gliene sbatta molto e ricordati che ha un altro tu non ti devi immischiare,per quanto riguarda la tua ex è inutile cercare di vederla solo per un tuo desiderio egoistico,hai fatto una frittata troppo grossa per poter rimediare.

Pagine: 1 2 3 4 5 6 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili