Salta i links e vai al contenuto

La mia ex tenta il suicidio… colpa mia?

di rex
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 13 Settembre 2012. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: La mia ex tenta il suicidio… colpa mia?

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

  1. 51
    sarah -

    @mara
    quella che si stressa sei tu e quella che rompe sei sempre tu quindi cantatela e suonatela da sola!Io le mie opinioni le ho esprese sei tu che hai avuto il bruciore al sederino perchè non ti ho fatto l’applauso per la tua evidente insensibilità di fronte a un tema così profondo come il suicidio.

    @Sibyl V
    posso capire che la ragazza abbia esagerato e anzi con i dettagli che ha fornito rex magari la mamma ha anche ingigantito la storia ma non puoi dire che quelli che tentano il suicidio vogliono per forza farti stare male e strumentalizzare il loro gesto,credi che sia così facile togliersi la vita?mica è come prendersi un caffè,è un gesto disperato,se io dico che è colpa sua non è perchè lui è l’unico responsabile,attenzione,ma se non le avesse fatto quella carognata lei non sarebbe arrivata a tanto,di sicuro la sua ex ha i suoi problemi ma se leggi l’autore della lettera ammette di essere stato con lei perchè ci stava bene punto e le sue preoccupazioni sono state puramente materiali,poi che lui ci sia stato male con lei è un altro discorso ma poteva scegliere di lasciarla,non lo ha fatto perchè le faceva comodo,io il tradimento lo condanno ma magari se proprio doveva farlo poteva evitare di farlo di fronte alla sua ragazza non credi?il suo gesto ha fatto traboccare il vaso di una persona che di sicuro doveva avere tante altre cose dentro e pure questa l’ha gettata nella disperazione,lui quel gesto se lo poteva risparmiare ma ha pensato solo ed esclusivamente a se stesso.Comunque la frittata è fatta è l’unica cosa sensata che può fare è sparire dalla sua vita perchè in ogni caso lui non ci vuole tornare assieme quindi perchè aggiungere altro dolore solo per pulire la prorpia coscienza?chi è che vuole fare del male adesso?

  2. 52
    rex -

    POVEROFESSO – fatti una sco..... sei troppo inacidito. ma ti rendi conto??? io non sarei degno nemmeno di leccare la M….! ma come c.... ti permetti a fallitone??? se non sei buono a tenerti le tue di donne non venir a rompere il c.... qui. se probabilmente la tua donna ti tradisce fatte due domande!
    chiedo scusa a tutti. ma vi rendete conto che devo sentire??? se falliti, depressi, repressi e quaquaraquà come poverofesso si prendono la briga di scrivere commenti del genere è grazie a zitelle acide come Sarah…che si armano di santità e vanno a fare la morale sui forum!!! naturalmente non ci hai capito un c.... cara sarah…ma vabbè dettagli!

    a tutti gli altri che, pur criticandomi, lo hanno fatto in modo costruttivo porgo le mie scuse…per il linguaggio utilizzato. vi ringrazio e vi risponderò dopo aver riletto con calma i vostri commenti e dopo aver sbollito la rabbia che tizi del genere hanno sortito in me!

  3. 53
    sospeso -

    quoto sarah in toto. mara sei molto più indigeribile te, rispetta le opinioni altrui

  4. 54
    sarah -

    @rex
    zitella acida lo dici a qualcun altro vedendo come reagisci e come non hai minimamente letto bene i miei commenti si capisce che sei solo una persona superficiale,mi sa che la tua ex ci ha guadagnato!

    @sospeso
    per quello che hai detto apro una bottiglia di vino!

  5. 55
    poverofesso -

    Esatto, lo ripeto ancora gente come te non merita nulla dalla vita.
    E in cuor tuo lo sai benissimo, proprio per questo non riesci a tenere a bada agli istinti del tuo pisello. Sei conscio di non meritare NULLA.

    ps: Visto che sei laureato impara a scrivere, quella me la chiami punteggiatura?
    Che razza di fallito, le lauree le regalano proprio, eh? XD

  6. 56
    Haless -

    Ma scura rex,ma cosa diavolo ti aspettavi di ricevere dopo quello ci hai raccontato? Gli insulti te li meriti TUTTI! Le opinioni divergono sul fatto che sia colpa tua oppure no del tentativo di suicidio della tua ex (io penso ancora che la causa sei solo te),ma sul fatto che ti sei comportato in modo scellerato siamo tutti d’accordo!
    Quindi porta a casa gli insulti e fatti un esame di coscienza,rifletti sul dolore che hai causato alla tua ex e ai parenti presenti in quella occasione.
    Poi non so perchè ti sei messo in testa che siamo repressi,depressi o quant’altro,mi spiace per te ma sei fuori strada,qualsiasi persona condannerebbe il tuo gesto orribile.
    In ultimo non riesco a capire perchè te la prendi tanto con sarah,il commento che ho postato io tempo fa era sicuramente più offensivo dei suoi,personalmente condivido pienamente il suo parere,e non metterti a parlare di santità o moralità perchè con i tuoi gesti hai dimostrato di capirne ben poco!

  7. 57
    Sibyl V. -

    @Sara Ciao Sara, non volevo dare l’impressione di considerare il suicidio una cosa semplice, tutt’altro. Secondo me c’è però una grossa differenza tra i suicidi e i tentati suicidi. Il suicidio è una cosa molto seria, un gesto di rifiuto totale della vita. Un gesto estremo anche di liberazione irrevocabile. Di solito ci arriva chi è profondamente schiacciato e si porta dentro un inadeguatezza e una sofferenza personale. Chiaro che vivendo calati in una realtà anchde questa ci cambia, ci tocca e ci provoca sofferenza. Io credo però che la maggioranza dei tentativi di suicidio esprimano dolori ben diversi. Il tentativo è una minaccia, un gesto non privato come il suicidio, ma uno spettacolo pubblico. Spesso questo crea una groviglio di responsabilià e sensi di colpa nelle persone che sono vicine all’aspirante suicida e quest’ultimo ne è ben consapevole e approfitta di cio. Chi tenta il suicidio ha inequivocabilmente un problema che però va risolto in ambito specializzato, solo che spesso chi gli è vicino si fa trascinare e cade nel groviglio. Ci vuole lucidità e distacco in questi casi, è necessario per dare all’aspirante suicida un aiuto cioè un indirizzamento verso una terapia. Cedere al ricatto morale dell’aspirante suicida non lo aiuta. Ecco questo è quello che penso espresso nella maniera più neutrale possibile. Purtroppo come molti di voi, spesso feriti da tradimenti, si accaniscono con i traditori nemmeno io sono riuscita a rimanere distaccata di fronte a un tentato suicidio proprio perchè è un tema che mi ha sfiorata parecchie volte e sono caduta nel groviglio. Io non giustifico Rex, lui ha sbagliato però credo che lo sappia. Non mi sembra sia venuto a chiedere supporto in quello che ha fatto, ma a domandare consigli su questo tentato suicidio dell’ex. A me comunque non piace linciare la gente, nemmeno se sbaglia ma questo non c’entra. L’importante è che il veleno che ognuno porta dentro per giusti motivi non offuschi il fatto che per quanto uno faccia delle carognate atroci e bruttissime in amore la responsabilità di interrompere una vita è sempre e solo di chi compie il gesto. Riguardo al fatto delle scuse non so, in generale quando ci si rende conto di un errore chiedere scusa è giusto, lo vedo come un bel gesto. Sicuramente non ricuce quello che è stato strappato, come non lo ricuce nemmeno girarsi dall’altra parte. Non so…

  8. 58
    rex -

    stiamo cadendo nel ridicolo! meglio finirla qui!! a me dispiace aver dato un’immagine di me sbagliata.
    poverofesso – se avessi ragionato con il pisello (cosa che magari a te farebbe bene), ammesso che sia ancora funzionante, l’avrei tradita una decina di volte e non solo con Carla. per affermazioni del genere vado in bestia: ho dato un bacio, dettato dall’istinto, quell’istinto che non va paragonato alla follia o irrazionalità, ma forse all’amore. la laurea?? 110/100 e lode e menzionione accademica e, bada bene che star qui a raccontar frottole non avrebbe senso. ti darei il mio vero nome solo per permetterti di verificare la veridicità di quanto affermato. punteggiatura?? chiedo umilmente scusa se la modalità in cui ho espresso il mio pensiero va a cozzare con l’aulica preparazione del poverofesso (mai nick fu più azzeccato). spero di non averti inquinato! in definitiva: ma a cosa vai ad attaccarti????? vuoi offendermi? fallo diversamente e in maniera più sensata!
    cara sarah la rimbambita, se non essere superficiale significa essere pesantona come te, ben venga! essere superfiaciale, immaturo, deficiente ect…non li prendo come offese perchè 1)se così fosse non potrei fare altrimenti 2) spesso l’essere superficiale ti permette di non ammalarti o quanto meno di non restare da solo, in quanto la pesantezza viene colta e scansata dagli altri 3) la vita, a volte, va presa con un pò di leggerezza!

    un bacio cari….e ricordate che la vita è breve!!! spegnete sto computer, uscite e cercate di lenire i vostri sensi di colpa in un altro modo

  9. 59
    Joiedevivre -

    Come vedi, rex, esclusi gli inaciditi-sofferenti-lasciati-traditi, che non possono per ovvie ragioni umane essere obiettivi in questa vicenda, ti si sta dicendo da più parti che la resposabilità del gesto non possa essere attribuità a te (Sibyl V. approfondisce ciò che cercavo di dire riguardo al gesto del tentato suicidio in sè, che è volto e teso ad attirare l’attenzione).

  10. 60
    sarah -

    @rex
    rimbambita lo vai sempre a dire a qualcun altro continui a dimostrare la tua totale insensibilità e immaturità continua così.
    @Sibyl
    guarda l’argomento mi tocca profondamente certe cose le condivido altre no nel senso che io credo che ci siano persone che come dici tu usano un gesto del genere come ricatto morale della serie “se mi lasci mi ammazzo”,altri sono solo disperate richieste di aiuto e si arriva a quel punto dopo anni e anni di sofferenze,altri tentativi di suicidio sono reali ma come ho detto non è semplice togliersi la vita, c’è comunque l’istinto di sipravvivenza,chi vuole uccidersi prima o poi ci riesce ma non alla prima botta,almeno di solito è così poi magari col tempo cambia idea e non ci riprova,ci pensa ma non ci riprova o al contrario a furia di provarci prima o poi ci riesce e ti assicuro che non tutti hanno sensi di colpa o sensibilità per aiutare chi è in certe condizioni a volte basta un abbraccio in quelle situazioni,una parola di conforto,te lo assicuro c’è in giro troppa indifferenza,potresti provare a suicidarti al mercato di fronte a tutti, quanti proverebbero a fermarti?e anche chi vive con te potrebbe far finta di non vedere,non per sensi di colpa,per paura o chissà cosa ma per semplice strafottenza,è comunque un tema davvero troppo complesso per parlarne così ora,io rimango della mia idea e rex non lo capisce,ho provato anche a spiegarmi e anzi ci sono stati commenti peggiori dei miei ma probabilmente ha letto a pezzi e crede che le sue stupide offese possano ferirmi,per me la ex ci ha guadagnato,chi lo vuole un isterico bambinone e traditore?comunque Sibyl rispetto la tua opinione e forse ti sei ritrovata vicino a gente del genere ma vedi anche io sono vicina a certe cose non parlo a vanvera altrimenti neanche intervenivo!

Pagine: 1 4 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili