Salta i links e vai al contenuto

Mi “vergogno” del mio ragazzo

Salve a tutti,
sò che con questo post scatenerò un sacco di polemiche.. vorrei comunque condividere i miei pensieri per avere un riscontro con altra gente e forse riuscire a capire meglio quello che provo.
Sto con un ragazzo da poco tempo che mi adora, mi ha messo su un piedistallo, è una persona piena di passioni e sta avendo successi nella sua vita . Il mio problema, perchè si tratta di un mio problema non di un suo, è che è un soggetto particolare.è molto sovrappeso ma a parte questo ha uno stile che non passa inosservato. Ora a me tutte queste cose non interessano , anche perchè sono sempre stata attratta dalla gente che si distingue.. solo che lui è abbastanza eccessivo. Quando siamo soli sono la persona più felice del mondo, condividiamo molte cose e sò che sarebbe difficilissimo trovare una persona che m apprezza e m desidera come lui. Però quando usciamo lo sguardo delle persone, i commenti e le risatine per me sono insostenibili.. torno a casa con un macigno e m sento in colpa. Ho anche difficoltà a presentarlo ai miei amici perchè sò i commenti che farebbero. Io non sò cosa fare.. da un lato lo voglio troppo e veramente lo apprezzo come persona.. dall altro sto male a fare certi pensieri , a non riuscire a tenerlo per mano quando siamo in giro e a cercare ogni volta d uscire discorsi per fargli capire che forse dovrebbe curarsi un pò di più.. c è qualcuno che ha passato quello che sto passando io? che consigli vi sentiti di darmi??

L'autore ha scritto 6 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

18 commenti a

Mi “vergogno” del mio ragazzo

Pagine: 1 2

  1. 1
    Secco -

    Sei una persona che ha bisogno dell’approvazione degli altri. Per te la loro opinione conta più della tua. Dire che avrei una bella vita infelice.

  2. 2
    Phil95 -

    Se per lui non è un problema tutto ciò, non vedo perché dovrebbe esserlo peer te.

  3. 3
    AO -

    Capisco il tuo disagio. Non ti giudicherò, né liquiderò il tuo conflitto interiore con la classica frasetta banale di circostanza.

    I problemi di sovrappeso, quasi sempre, possono essere risolti.

    Bisogna anzitutto identificarne la causa e qui sicuramente il medico di famiglia ed un bravo specialista possono riuscirci. Dopodiché bisogna attuare le soluzioni che vengono proposte, con costanza e volontà, e qui il supporto della persona amata può far miracoli.

    Il consiglio che mi sento di darti è quello di incoraggiare, col massimo tatto, il tuo ragazzo ad intraprendere un percorso per migliorarsi e migliorare la propria salute…

  4. 4
    Kiddie -

    Victoria parti da questo presupposto :”Non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace”. Se questo ragazzo ti fa star bene, condividete degli interessi etc etc non lasciarti condizionare dai giudizi degli altri perchè tanto loro parleranno sempre! Viviti la vita serenamente e segui quello che dice il tuo cuore!

  5. 5
    kiky9326 -

    Guarda io ero moooooolto sovrappeso, poi sono riuscita a dimagrire ben 20 kg, perchè ho capito che la salute è una delle cose più importanti. Adesso sono circa 8-9kg (dopo Natale ero 11-12 :D) sovrappeso, ma ci sto lavorando, più che altro per la mia immagine, ma prima è partito da me, per la mia salute. Tu potresti dirgli che è per la sua salute, ma dovresti anche fregartene degli altri. Il mondo è strapieno di persone pronte a giudicare l’esterno, ma tu conosci questo ragazzo, ti piace e tu piaci a lui, serve altro?

  6. 6
    Victoria -

    Grazie a tutti per i vostri consigli…ringrazio anche secco.. perchè nonostante la durezza della risposta credo che non sia poi così lontano dalla verità

  7. 7
    SLURP -

    un pò ti capisco.
    ho sempre avuto belle ragazze, veramente.. ora sto insieme ad una ragazza che non è proprio bella, caratterialmente mi piace però esteticamente non è il massimo.
    è carina, o meglio non è brutta, ma di certo la meno bella con cui sono mai stato, altri altri è carina, certo, ma non per me, non ci posso fare niente.
    la guardo e non penso che sia carina, insomma è difficile.
    se fossi un superficiale non mi ci sarei messo neanche insieme, però è inutile raccontarsi favole, quando usciamo io non la vedo bella anche se continuo a stare con lei.

  8. 8
    katy -

    Non capisco.
    Ti piace in privato e ti vergogni in pubblico.

    Puoi privatizzarlo, e dire a tutti che sei single.
    Poi te lo vedi di nascosto.

    Ti sembra fattibile? no,penso.
    QUindi:
    1:lo metti a dieta, yogurt e rucola colazione/pranzo/cena
    2:gli cambi l’abbigliamento, se quello non ti piace.
    3: arrivi a un compromesso.
    Mi piace abbastanza da accettare le sue “mancanze” (è cicciotto, è “estroso”, ecc) e allora te lo tieni com’è.
    O gli dici che deve cambiare.

    Non vorrei sembrarti sempliciona,
    ma non riesco a capire come si possa amare una persona e poi vergognarsene.

    Io se amo una persona ne sono pazzamente orgogliosa

  9. 9
    Secco -

    Lo cambi? fallo dimagrire?? Ma che razza di consigli sono??
    A nessuno è sfiorata l’idea che magari lui si piace come è?? Nessuno ha il diritto di cambiare un’altra persona!!

  10. 10
    Heavy rain -

    @katy
    Bell’ idea quello di privatizzarlo. 😉
    Scherzi a parte il fatto che tu sia andata oltre all’estetica ti fa onore … Deve essere una persona speciale evidentemente. Cerca di fare un passo in più Ovvero non farti schiacciare dalle opinioni degli altri perché una buona parte della popolazione è superficiale. Ad ogni modo per la sua salute gli puoi consigliare una dieta ed attività fisica. È per il suo bene. Per quanto riguarda il modo di fare ogni uno di noi ha il suo carattere e cercare di cambiario è un po una violenza. Si può migliorare ma cambiare è quasi impossibile.
    “mi ha messo su un piedistallo ” Povero…non farlo dimagrire troppo perché se ti stuferai di essere trattata come una principessa starà parecchio male… Spero tu sia diversa

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili