Salta i links e vai al contenuto

Il passato del mio ragazzo mi ossessiona…

Salve! Ho 18 anni e sto da circa un anno e mezzo con un ragazzo di 8 anni in più di me.
I primi sei mesi di relazione sono andati benissimo…eravamo felici e spensierati. Dopo, però, io ho iniziato a fare dei ragionamenti assurdi sul suo conto.
I primi giorni in cui ci siamo messi insieme lui non ha fatto altro che raccontarmi delle sue avventure e prospettarmi nella mente scene di sesso tra lui e altre ragazze. Comunque, presa dalla foga iniziale, non ci ho fatto più di tanto caso. Poi, però, ho iniziato a metabolizzare queste immagini e il suo passato è diventato la mia ossessione. Condiziona le mie giornate, i miei pensieri e anche il modo di vedere lui (per me è come se fosse un ragazzo a cui è interessato sempre una cosa, insomma. Uno con l’arnese sempre dritto).
Questa situazione ci ha distrutto. Ha frantumato me e mi ha addirittura portato dalla psicologa.
Lui ha cercato di aiutarmi e mi ha confessato (da poco) che in realtà è stato con due sole ragazze. Ovviamente non gli credo…ha 26 anni, non penso che sia possibile e piuttosto sono convinta che lo faccia solo per paura di una mia reazione a quella che è la verità.
Ormai lo vedo come il portatore dei miei mali. Mi dispiacerebbe lasciarlo perché entrambi abbiamo fatto tanto per questa storia.
Però non riesco a fidarmi di lui…non riesco a stare con un ragazzo che immagino in questo modo.
Anche fare l’amore è un incubo. Nello stesso momento in cui lo facciamo, io immagino lui con altre ragazze nella stessa situazione.
Lui mi dice che non è come penso io e che non può togliermi questa sua immagine dalla testa perché non è una cosa reale. Eppure è stato proprio lui a inculcarmela.
Stiamo per lasciarci. Lui è stufo delle continue cose che gli ripeto…io delle continue cose che penso.
Vorrei solo essere felice insieme a lui e desidererei che questi miei presentimenti andassero via.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

7 commenti a

Il passato del mio ragazzo mi ossessiona…

  1. 1
    Writes. -

    Non lasciarlo!
    E ti dico anche il perché:
    tu sei più piccola di lui è vero, e forse è più la paura che ti possa paragonare ad altre che ti tormenta. La paura di non essere all’altezza, ecc.
    All’inizio delle storie si racconta sempre tutto, anche quello che non dovremmo mai rivelare.
    E’ successa la stessa cosa anche a me. C’è stato un periodo in cui mi sono messa a pensare alle ex del mio ragazzo, ma sai cosa mi ha fatto capire che per lui sono davvero unica? Il fatto che continuamente mi rassicura, ogni giorno mi dà involontariamente certezze che per lui sono diversa, e sopratutto lui con me vuole una cosa molto più seria rispetto alle altre che ha avuto: un figlio.
    Dovresti cercare di avere più autostima di te stessa, e so che non è facile, però devi cercare di farlo, e sopratutto anche lui deve sforzarsi un pochettino di darti maggiore sicurezza e sopratutto farti sentire UNICA se ti ama davvero!

  2. 2
    alina -

    hai gravi problemi cara !!! non vivere nel suo passato! ti consiglio di farti vedere…

  3. 3
    orchidea001 -

    Grazie. In una situazione come questa anche delle parole del genere dette da una persona che non conosco mi danno tanto conforto. Spero che andrà tutto bene e spero pure di avere la forza necessaria. Tanta fortuna a te e al tuo ragazzo!

  4. 4
    Andrea -

    Non preoccuparti orchidea, quest'”ansia da prestazione” è dovuta al fatto che sei ancora molta giovane. Di solito è più frequente nei ragazzi, mentre per le ragazze solitamente vale il contrario: più un tizio “se ne è fatte”, più lo apprezzano.
    Tuttavia ciò non toglie che ci siano anche ragazze come te che possono soffrire di quell’ansia tipicamente maschile.
    Nelle storie secondo me non bisognerebbe mai scendere troppo nei dettagli del passato, perchè si rischia di stare male e farsi paranoie inutile.
    Evita di pensarci troppo..

  5. 5
    immacolata -

    non litigare per una cosa banale: il suo passato! Se è passato, è passato! Auguri e fammi sapere.

  6. 6
    free -

    Mia personale opinione, forse dovresti credere che lui abbia avuto solo 2 ragazze. Il suo continuo raccontare delle avventure del passato mi dà l’idea di una persona insicura che si fa grande davanti ad una ragazzina. Sai, se fosse un vero uomo, per me non lo è, non racconterebbe nulla del suo passato. Non lo farebbe neanche sotto tua richiesta, oppure lo farebbe mantenendo un basso profilo. Credimi, non è altro che uno sbruffone che si fa forte di fronte a te raccontandoti storie non vere oppure esagerando nei toni. per me lui è un omuncolo , insicuro che non ha rispetto di te e che si fa forte della tua inesperienza.

  7. 7
    senna -

    È grande il dolore che si prova in qsti casi. Ci spinge a odiare chi invece dovremmo amare, e chi ci ama.
    Dentro te troverai la forza per sconfiggere qsto demonio che si chiama passato. Sei giovanissima e ce la farai.
    Serve pazienza tanta forza e tanto amore.
    Non fare scelte di cui cui potresti pentirti.
    Buona fortuna

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili