Salta i links e vai al contenuto

Mi manca da morire (3)

di
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Mi manca da morire (3)

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 5 6 7 8 9

  1. 61
    scott -

    Ciao Daiana, è inutile che io continui a scrivere qui di questa storia. Non è vero che non sto andando avanti con la mia vita, le scelte che devo fare le faccio ugualmente. Io non pretendo nulla. Nessuno ha la pretesa di essere ricambiato altrimenti che razza d’amore è mai questo? Credo di essere stato chiaro in tutti i post che ho scritto, l’unica cosa che chiedo a questo persona è di avere il coraggio di assumersi le proprie responsabilità. Il coraggio di affrontarmi guardando mi negli occhi. E se quel che vuole è dirmi “vaffanculo”, deve avere le palle di farlo. Io non mangio mica e per mia “sfortuna ” sono una persona che non è in grado di odiare. Anche se adesso sono arrabbiato tanto, ma non perchè lei non mi abbia corrisposto, figurati, ne è pieno il mondo di amori non corrisposti, io sono arrabbiato perchè 1) mi ha cancellato come se non fossi mai esistito; 2) non mi ha mai dato la possibilità di parlare dell’accaduto; 3) non capisco il motivo del perchè, quando un’amico/a si innamora della propria migliore amica/o si debba scappare. Non mi ami? ok. Ma se io ti dico che possiamo continuare ad essere amici perchè c.... mi cancelli come se non fossi mai esistito? Non sono daccordo con te sul fatto che non avrei dovuto dirle di amarla, se non si rischia nella vita non potremmo mai sapere come sarebbe stato. Chi non ha voluto rischiare è stata lei. Mi diceva di non voler rischiare con me perchè aveva paura di rovinare l’amicizia. Bhè, l’amicizia è morta lo stesso e come sarebbe stato, sia io che lei, non lo sapremo mai. Dai, a questo punto mi viene da pensare che il mio “errore” sia stata solo una scusa per togliermi dai piedi e che tutto questo bene che diceva di volermi era frutto della sua solitudine. Di sicuro da questa vicenda ho tratto molti insegnamenti. Arriverà il giorno che finirò di star male per una persona che non ha dimostrato un briciolo di nostalgia, che non ha dimostrato minimamente con i fatti, dopo la mia cavolata del bene che diceva di volermi, non merita nemmeno la mia sofferenza. Spero solo di svegliarmi un giorno e dimenticarmi tutta questa storia. A volte vorrei, che soffrisse come me per capire cosa vuol dire l’indifferenza di una persona per la quale pensavi di essere importante. Ma questo è solo dettato dalla rabbia che dopo tanti mesi mi sta uscendo fuori. Anche grazie a “CICCI” che è andata a buttare sale su una ferita aperta che so già non guarirà mai. In quanto al fatto se ha ancora la testa all’altro? Problemi suoi…

  2. 62
    Cicci -

    Caro Scott, mi dispiace di essere stata un tantino dura con te, ma vorrei farti capire che se una persona sente la necessità di riavvicinarsi a te, lo fa spontaneamente, ed è inutile che continui a chiederti il perchè o il percome lei se ne sia andata, fai solo del male a te stesso, ecco perchè dico che sbagli….
    Daiana ha espresso molto bene del perchè del suo comportamento e personalmente sono daccordo con lei, però credimi non aspettarla in eterno, non vale la pena buttar via la propria esistenza per una che in questo momento non vuole la tua compagnia,
    sono sicura che c’è un’essere supremo che vede tutto e chi sbaglia paga, prima o poi.
    Ti abbraccio

  3. 63
    Cicci -

    Scusami tanto Scott, se sono andata a riaprire una ferita, non pensavo di riuscire a recarti tanto dolore pensavo che tu fossi riuscito, non dico a dimenticare, ma almeno a pensarci di meno a lei, quando ti ho scritto, e anche ora che sto scrivendo provo un grande vuoto nella mia vita per quella persona che ha deciso di andarsene e credevo che confidandomi con qualcuno che non mi conoscesse e che avesse avuto un esperienza negativa simile alla mia, avrei potuto trovare un po di pace interiore, non era nelle mie intenzioni farti del male.

  4. 64
    Daiana -

    Caro scott, capisco la tua rabbia, ma adesso non devi lasciare che la tua rabbia ti porti a sviluppare sentimenti negativi verso questa persona. So che non é facile e molto probabilmente ti senti come se ti avesse preso in giro, come se ti avesse usato per colmare la sua solitudine. Non devi pensare a cosa sei stato tu per lei, pensa a cosa é stata lei per te, pensa all’amore incodizionato che le hai donato. Tu sei stato fin troppo buono con lei, ma quando sia ama é così, ci si dona con tutto l’amore che possediamo. Non pensare che il tuo amore sia stato sprecato. Se lei si renderà conto di quel che ha perso ti cercherà. In ogni caso tu le hai donato amore e l’amore non é mai sprecato. Non devi odiarla né tanto meno augurarle di soffrire come te. Fa il bene e dimentica, quando fai qualcosa di male devi ricordarlo. Il tempo é giudice supremo. Tu sai cosa hai perso, lei non se ne rende conto e forse non si sta, in questo momento, rendendo conto nemmeno del male che ti sta facendo.

  5. 65
    Scott -

    CICCI, sicuramente mi sbaglio, ma a volte, leggendo i tuoi post, ho avuto l’impressione che tu conosca la persona in questione. Ma molto probabilmente ci sono degli elementi in comune con altre storie o con la tua vita. Anche perché solo poche persone sono a conoscenza di questa storia. E non vorrei pensare che tu sia o lei o la sua “amica”. Ma sicuramente mi sbaglio…potremmo sentirci, in qualche modo, privatamente? Giusto per conoscerci meglio…

  6. 66
    Cicci -

    Cavolo Scott, come puoi pensare una cosa simile?
    Io non sono la tua amica e neanche la sua di amica, sono un donna che sta soffrendo e che soffre molto, come te, non provare neanche minimamente a rispecchiarmi in lei, IO SONO IO E BASTA.
    Alla tua domanda di sentirci privatamente rispondo che non sono pronta a darmi ancora un’altra opportunità, quindi ti dico che se vuoi io ci sono ma solo qui in questo spazio.

  7. 67
    Scott -

    Cicci, ho detto che ho avuto l’impressione di ciò perché nella tua storia ho rivisto molto della sua relazione passata. Anche la sua é durata per 5 lunghi anni, anche lui era sposato e lei con dei figli. Dalle tue risposte, a volte, mi sembrava di intravedere delle cose che parlano a me. Ma é chiaro che tutte le relazioni che finiscono lasciano dietro di noi, soprattutto in chi é lasciato, strascichi dolorosi che un pò si assomigliano tutti, ognuno con la sua particolare sofferenza. Cmq, non é per colpa tua che la ferita fa male…se ci ritroviamo qui a scrivere a sfogarci é perché sono ancora aperte. Dovremmo imparare a dare poca importanza a chi non ci ritiene all sua altezza. Ma per chi ama non é semplice. Doni tutto te stesso nella speranza che l’altro capisca. Ma é tutto sbagliato e inutile. In quanto alla mia richiesta di parlare privatamente non era certo per creare altre opportunità, ma solo per confrontarci.

  8. 68
    Valinda -

    Ciao Scott,
    la tua lettera e le cose che scrivi mi hanno molto colpito perché traspare proprio il grande, profondo e sincero sentimento che provi per questa donna. Capisco benissimo quello che provi e anche il tuo desiderio di parlarle, di sentirti dire le cose in faccia e fare chiarezza…è tutto legittimo.
    Ma credo che il suo comportamento sia già la risposta, insomma la sua non-risposta, la sua fuga sono la risposta. Tutto qui.

    Se non ti cerca, non ti risponde più, non ti vuole più nella sua vita e cmq al momento non cerca nè accetta nessun contatto con te evidentemente è questa la sua scelta.

    Tu le hai voluto bene, hai fatto tutto il meglio che potevi per lei quindi cerca di non angosciarti più. E sinceramente da parte sua aver tagliato tutti i ponti per un motivo così futile mi sembra piuttosto infantile, senza poi neppure aver chiarito un minimo…ma se aveste litigato veramente e in modo pesante allora che avrebbe fatto scusa?

    Spero comunque che tu possa avere l’occasione di fare chiarezza con lei prima o poi perchè di sicuro te lo meriti.

  9. 69
    Cicci -

    Caro Scott, mi rendo conto che non è facile, mi rendo conto che tu come me provi ancora ad aggrapparti ad un idea, che non è reale, ma solo frutto della tua, della nostra, fantasia, perchè è lo stesso per me, anch’io spero a volte di poter leggere negli altri una frase, una parola che mi dia conforto ma mi rendo conto che così non è, penso che entrambi siamo ancora distanti dal poter dire “adesso sono serena/o”, perchè la strada per arrivare a tutto ciò è ancora lunga, ma sono sicura che ci riusciremo entrambi.
    Penso, e sono quasi sicura che anche per te è così.
    IO PER TE CI SONO E SE AVRAI BISOGNO ANCORA DI ME SARO’ QUI, PER CONFRONTARMI E MAGARI ANCHE PER BACCHETTARTI, SE SARA’ NECESSARIO.
    Un abbraccio sincero.

  10. 70
    scott -

    Valinda, quello che tu scrivi non fa una piega. Sono io il primo a pensare che il suo scappare, il suo non rispondermi siano loro la risposta. Se non fossi io la persona in causa, ma un mio amico, gli avrei detto già da tempo di lasciarla perdere, anche perchè di segnali che dicevano che lei, nonostante abbia quasi 40 anni, non sa ancora cosa vuole dalla vita ce n’erano. Il problema è che quando siamo noi ad essere in mezzo a certe storie, siamo offuscati dalla nebbia del nostro amore e non riusciamo a vedere con chiarezza o più spesso, facciamo finta di non vedere. Poi ci sono i particolari, quelli importanti, e i particolari ti fregano. non riusciamo a dimenticarli, uno sguardo, una frase, una parola e tu rimani lì a rimuginare su quei particolari, giusto per aggrapparti a qualcosa, per lasciare la speranza accesa, ma la speranza molto spesso si trasforma in illusione. Il fatto che io l’abbia per caso rincontrata poco tempo fa e l’abbia risentita per telefono, mi avevano riacceso la speranza che la porta non era stata chiusa. Mi disse che era ancora arrabbiata, le chiesi quando mi fai rientrare nella tua vita e mi disse “non lo so”. Ma il problema è questo, fino a quando lei non avrà fatto prima chiarezza dentro di se, con se stessa, è inutile aspettarsi qualcosa. Io cercherò di andare avanti ugualmente e magari a poco a poco il dolore finirà. Se decide di cercarmi bene, altrimenti con il tempo anche io riuscirò a fare a meno di lei. Leggo tante lettere di donne lasciate, anche con i figli e mi cresce una tale rabbia, perchè questi uomini non sanno apprezzare cosa vuol dire essere padre, non sanno apprezzare la bellezza di una famiglia e la condivisione di questo con la propria donna. La mia rabbia aumenta proprio perchè, io avevo scelto consapevolmente di stare vicino ad una donna con due figli, anche se non sono i miei e lei tutto questo non l’ha saputo accoglierlo. A CICCI dico che, di uomini non sposati e che amano una sola donna ce ne sono. Io francamente non riuscirei ad amare qualcuno per cui non sono l’unico. Lasciati quest’uomo alle spalle e riapri le porte del tuo cuore ad una nuova persona che sicuramente già ti sta aspettando.

Pagine: 1 5 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili