Salta i links e vai al contenuto

Mi manca da morire (3)

di scott
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 10 Settembre 2013. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi su facebook: Mi manca da morire (3)

La lettera ha ricevuto finora 81 commenti

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

  1. 41
    animafragile83 -

    Cara cam sei una persona vera con 2 palle come una cosa immagino cosa sia potuto essere dirgli no….una difficolta’ estrema ma la tua dignita’ e’ integra guarda davvero ti voglio bene come un’amica e son sicura che ora avrai tutto in discesa. Fa male un male cane ma stai salvaguardando il tuo avvenire mentale fidati….tanto ci si mette davvero poco a trovare di meglio e l amore prima o poi finira’. Coraggio leonessa te lo dice una che ha elemosinato anche ieri per niente sto soffrendo come un cane spero che un giorno quando riscriveremo qua saremo serena per aver capito bene dove stava l inghippo. Io devo andare in analisi al momento mi rema tutto contro…a presto cam meglio 30 lacrime in piu che una vita d’inferno

  2. 42
    cam -

    Non c’è niente di male nell’andare in analisi, Animafragile. Solo le persone chiuse mentalmente parlando di psicoterapeuti e simili come degli strizzacervelli. A me è servito andarci e sto continuando a farlo per stare meglio in futuro.
    Ho fatto questa scelta perché penso che sia quella giusta per la mia vita, magari per la tua non lo è. Io non conosco la tua storia. Ti posso dire che quando l’amore non è tempestivo, bisogna metterci una pietra sopra. Chiudere definitivamente.
    L’inghippo è semplice. Queste persone (con problemi o meno, anche se credo che ce ne siano tanti nel cervello di persone che fanno leva sui sentimenti degli altri come per controllarli) sono cattive o hanno avuto con noi dei comportamenti cattivi. Questo significa che sta a noi difenderci e far capire che loro non hanno più il controllo su di noi. Quando gli ho detto così, lui ha provato a chiamarmi molte volte. Io non ho più risposto per il MIO bene. E vivo la mia vita per me.
    Dicono che per vivere la nostra vita felici dobbiamo stare bene con noi stesse. Perché, non solo chi non si ama non può amare in modo sano, non possiamo stare bene. E una vita triste e sacrificale non ci fa stare bene e ci fa entrare in un circolo sempre più pericoloso.
    Ricambio il tuo affetto, spero di sentirti meglio molto presto! Un abbraccio animafragile

  3. 43
    Cicci -

    CiaO cara Cam, sono fiera di te, sei riuscita a dire BASTA ,ad un uomo che non ti meritava, so cosa provi e so anche che non sarà facile per te, perchè forse continuerai a chiederti se hai fatto bene o male, NON FARLO, HAI FATTO BENE A TE STESSA. Da quello che ho ho dedotto già da prima che io potessi conoscerti, stavi cominciando a rivevere la tua vita, continua a farlo senza ripensamentI.
    SONO CON TE
    UN ABBRACCCIO IMMENSO

  4. 44
    Scott -

    Ho come l’impressione che la “mia amica” legga questi post. E lo sai allora cosa ti dico, dopo mille giorni e centinaia di parole? Che tu sarai una di quelle che si portano sulle spalle un sacco pieno di rimpianti scaduti. Sarai una di quelle che trovano assurdi uno come me che si guarda indietro quando quello che volevano é ormai su un’altra galassia, lontano anni luce. Sarai una di quelle fregate dal “troppo”, troppo tardi, troppo presto, troppi dubbi, troppe scuse. Sarai una di quelle che si ritroverà le mani piene di calli usate per trattenere tutto tranne ciò di cui avevano bisogno. Sarai una di quelle che non dormono per l’eco delle occasioni perdute. Sei una di quelle che si lasciano consumare dalla nostalgia, sei una di quelle che nascondono, che non meritano perché tutti i gesti e le parole e l’impegno che ho dirottato verso di te hanno avuto la stessa utilità di un ombrello quando fuori c’é il sole, di una margherita senza petali che non puoi più usare per il m’ama non m’ama. Tu sei una di q

  5. 45
    Scott -

    Una di quelle che non capiscono che i gesti li puoi trattenere ma gli sguardi non mentono. Tu sei il nome che avrei voluto per sempre scrivere, la croce che avrei voluto portare, la voce che avrei voluto per sempre sentire. Sei quella che svuotava il mio sguardo, quella che mi toglieva perfino le parole. Sei qualcosa per cui non esiste una definizione, non esiste una canzone. Ma io quella definizione non voglio più cercarla. Non é colpa tua, ma tu sei una di quelle che non sanno riconoscere e accogliere il vero amore che bussa alle porte del cuore. Tu sei una di quelle che non sanno riconoscere il vero amore, quello sano. Sei una di quelle che non sanno apprezzare chi ama i tuoi figli come fossero i suoi. Non meriti il mio amore e nemmo la mia amicizia, tantomeno la mia sofferenza perché l’amore, da solo, non basta. E il mio non basta più. Tu non basti più. Scusami per quello che ti ho dato, se ti ho desiderata oltre modo, scusami! Ti auguro tutto il meglio e ti auguro di non dover mai soffrire come me.

  6. 46
    cam -

    Grazie Cicci! Cercherò di non chiedermelo anche se è difficile, almeno in questi primi tempi. Un abbraccio

  7. 47
    Cicci -

    Caro Scott, sei sicuro che Lei leggga questi post? anch’io mi sono posta questa domanda perchè ne ho letto uno che non mi sebrava nel contesto dei nostri discorsi, più semplicemente un intruso. Se non ne hai certezza allora ti dico, hai provato a scriverle una e-amail per dirle cosa provi e come ti senti?

  8. 48
    Scott -

    Le hai scritto una e-mail? Cosa credi abbia fatto in questi mesi? Ho provato e cercato in tutti i modi di avere un confronto con lei. Le ho anche scritto delle lettere vere e spedito piccoli pensieri. Ma lei niente, da dire che le cose che le ho mandato non le ha mai rispedite indietro. Nel periodo di natale, per coincidenza ci siamo rivisti, le chiesi come stava e mi rispose “di merda”. Poi parlammo un po e ci siamo risentiti altre 3-4 volte per telefono e poi ha ripreso a non rispondermi. Non mi sembrava che avesse chiuso la porta definitivamente. Nell’ultima telefonata le chiesi “cosa ti impedisce di parlare con me ora?” la risposta fu “sono arrabbiata”. Le chiesi “quando mi fai rientrare nel tuo mondo?” la risposta fu “non lo so.” quello che io dico é: vuoi chiudere definitivamente? Dimmelo. Che bisogno c’é di dare risposte evasive? Hai un’altra persona che ti sta accanto adesso? Dimmelo. Gli hho chiesto in tutti i modi possibili “se vuoi una vita senza di me devi dirmelo”, ma non mi hai mai risposto.

  9. 49
    Scott -

    Potrei sbagliarmi, ma io ho avuto l’impressione che le manco tanto anche io ma ci sono cose che le impediscono di ritornare. Non é una persona superficiale, ma profonda e con dei valori. É accerchiata da mille problemi e da persone che non le fanno bene, in primis i suoi genitori. Con loro ha un rapporto di odio-amore, ma il fatto che abitino praticamente sopra di lei e la aiutino con i bambini sembra essere un problema per la sua libertà e per le sue scelte. Per non parlare dei suoi colleghi, sempre pronti ad attribuirle nuovi compagni semplicemente perché lei cerca di comportarsi bene con tutti e sorridere con tutti. Se a me piace questa donna é proprio perché nonostante tanti problemi che non posso scrivere qui, lei cerca sempre di risollevarsi e andare avanti cmq. Ma con me, dopo la mia cavolata, si é comportata di merda e adesso non so io se sono disposto a riaccoglierla se dovesse ritornare. É meglio ricevere un addio detto in faccia che l’indifferenza. Fa di un male cane e incattivisce il cuor

  10. 50
    Alice -

    Caro Scott, molto probabilmente se non ti ha rispedito indietro i pensierini che le hai spedito insieme alle lettere, se non ti ha detto addio ma ti ha dato mezze risposte é perché non sa cosa fare. Forse si rende conto che tu sei davvero la persona migliore che le hai abbia incontrato nella sua vita, ma non ha ancora eliminato del tutto la sua ultima storia. Paradossalmente, a te manca lei nonostante si sia trattato di un rapporto di coppia “incompleto”, diciamo anche “amore platonico” e non ti manca, invece, la tua ex con a quale sei stato per 15 anni insieme. É evidente che tu consideri lei l’amore della tua vita. Forse ha solo bisogno di tempo perché ci sono persone che hanno tempi più lunghi del “normale” per metabolizzare le storie passate e poter aprirsi al nuovo amore che arriva. A volte siamo talmente ostinati a vedere le porte chiuse dietro di noi che non riusciamo a vedere quelle che si aprono. Non so quanto sei disposto ad aspettarla, ma credo di aver capito dai tuoi post, che tu la AMI DAVV

Pagine: 1 3 4 5 6 7 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili