Mi lascia: non mi ama più e vuole divertirsi
Ciao a tutti! Ho 33 anni, mi sono lasciato 2 mesi fa dopo 14 anni e mezzo, per una crisi che ho avuto io nata da due litigi pesanti, uno con mio fratello, l’altro con degli amici, comunque da questi litigi per 3 mesi e nata una crisi con lei, al punto di non sapere se l’amavo ancora o no.
Lei sapeva tutto dei litigi e mi vedeva sempre arrabbiato e triste, mi diceva sempre di star tranquillo ma vedeva in me la mia lontananza nei suoi confronti. Lei mi chiedeva sempre se l’amavo ancora, gli rispondevo che non lo sapevo, ma dentro me avevo il bisogno di vederla tutti i giorni ero confuso e vedevo che lei era triste per come mi stavo comportando.
Alla fine dopo 3 mesi gli ho chiesto di darmi un paio di giorni per capire e fare chiarezza dentro me, passati 5 giorni che la sentivo solo con qualche sms l’ho chiamata perche mi mancava da morire e sentivo l’amore che ho sempre provato per lei. Ma ora che sono tornato io e lei ho chiesto scusa per come mi sono comportato, ecco lei mi lascia dicendomi in faccia che i sentimenti per me sono cambiati e non mi amava piu, mi diceva tranquillamente che voleva divertirsi, del tipo andare a ballare conoscere gente nuova, l’ho travata cambiata in tutto, fa delle cose che prima odiava fare, ballare, rientrare tardi, lei usciva sempre con me assieme agli amici. Ha subito tolto tutte le mie foto da casa sua, non mi chiama ne mi invia qualche sms, niente! Io solo le prime 2 settimane ho provato a parlarci ma da come mi sputava sentenze era troppo pesante da sentire cosi cambiata, non la riconoscevo piu!! Non gli ho mai fatto mancare niete in questi 14 anni, mi manca da morire ma non la cerco perché non posso andare contro i suoi sentimenti, lei è sempre stata una ragazza abbastanza orgogliosa e nei litigi sono quasi sempre tornato io. Lei è cambiata in tutto e come se non mi conosce più e abbia cancellato 14 anni. Ora ho saputo che nei mesi della mia crisi lei parlava sempre e si vedeva con una collega che prima non frequentava perchè non andavano d’accordo, ora sono inseparabili escono sempre da sole in giro nei pub e disco, già prima questa collega andava nelle disco e in giro, non so più che pensare di lei, sembra tutto strano che una persona che prima era dolce affettuosa e altruista, ora possa essere cambiata così, lei ha cancellato 14 anni per una crisi di tre mesi, secondo me risolvibili !!! Chiedo solo un parere ai ragazzi e ragazze!! Secondo voi è cambiata per colpa dell’amica o perche l’ha voluto lei???
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
25 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Caro amico, certamente le amicizie influenzano ma fino a un certo punto e in questo caso sembra che lei sia stata ben disposta a “lasciarsi cambiare”. Che se la sia presa perchè hai messo in dubbio la vostra storia per dei litigi che non la riguardavano?
Ciao,
ho la tua età e ti capisco bene. Sicuramente non ha cancellato 14 anni: è impossibile. Devi sparire per un pò (anche qualche mese), solo in questo modo potete entrambi capire se tra di voi c’è amore o quello che vi manca è l’abitudine di 14 anni insieme. Questo sembra il consiglio più scontato però sentendo tante esperienze secondo me è l’unica soluzione. Può essere che per lei sia finito l’amore ma certo ancora lei non può saperlo. Si paziente e prima di fare le cose (sms, telefonate ed altro) pensaci molto bene, quando si soffre non si riesce ad essere lucidi….Spero per te che si aggiusti tutto…in bocca al lupo
non saprei dirti, certo è che le persone non si possono trattare male, senza motivo, e lei deve esserci rimasta molto male, lei che con i tuoi litigi non c’entrava niente, non penso che lei sia cambiata, possono cambiare gli atteggiamenti ma la persona è sempre quella, e comunque, la sua amica non centra niente, prova semplicemente a chiederle scusa per esserti comportato male verso di lei, lei che non centrava assolutamente niente, prova a dirle che hai capito che le vuoi veramente bene, e se lei prova ancora un sentimento d’amore verso di te, potrete ricocominciare, altrimenti, bisogno semplicemente voltare pagina, e affrontare la realtà delle cose, in bocca al lupo baci a tutti!
Ciao Klaudio, ho letto con una certa commozione la tua storia. ti sento vicino in quanto sto vivendo qualcosa di simile… il punto è lo stesso mi pare, aver perso la persona amata senza nemmeno rendersi conto degli errori commessi, e sentirsi disperati senza alcuna possibilità di riscatto…
Se ti puo essere di conforto, leggi il mio problema:
http://www.letterealdirettore.it/come-riconquistare-un-amore/
lo trovi sotto Alessandro, 1 ottobre 2007.
Un abbraccio
Ciao Klaudio…ti faccio solo una domanda…tra le righe del tuo racconto hai scritto che non le hai mai fatto mancare niente in 14 anni ma non ti sei mai domandato se forse il “tutto” che le davi tu non era ciò di cui aveva bisogno lei? E poi un’altra cosa…avete passato 3 mesi di crisi durante i quali hai scaricato lo stress di litigi extra coppia su di lei e durante i quali tu hai messo in dubbio l’amore per lei ma lei è rimasta, soffrendo, ad aspettare che tu ti chiarissi le idee…ora che c’è lei in questa situazione tu ritieni che abbia “buttato” via i 14 anni della vostra storia…evidentemente dopo 14 anni quel “tutto” che le davi non basta più…con questo non ti faccio una critica, capisco che soffri ma ti suggerisco di pensare agli errori che puoi aver commesso durante la vostra storia e immagino che sia abbastanza matura da non far decidere ad una collega della sua vita…in bocca al lupo e cmq io sono sempre dell’idea che “a volte ritornano” altrimenti non starei da 10 anni col mio compagno dopo che 4 anni fa avevo mollato tutto perchè il suo darmi “tutto” non era ciò di cui avevo bisogno…
Un abbraccio
Ciao Ema,
mi interessa farti qualche domanda.
Dato che il mio Lui in 5 anni aveva 2 crisi l’anno sulla paura di non vivere la vita come voleva ma come doveva, libertà e bla bla bla a questo punto posso credere che mi ha abbandonato per problemi suoi (problemi esistenziali con se stesso). Tu cosa cercavi? Hai sofferto quando l’hai lasciato o ti sei sentita finalmente “libera”? Dopo quanto tempo hai trovato quello che cercavi (e che lui non avrebbe potuto darti) e sei tornata da lui? In questa pausa continuavi a sentirlo?
Per me sono passati 3 mesi 1/2 mi ha abbandonato senza troppe spiegazioni, per telefono, non ha voluto affrontarmi e ha fatto il trasloco in mia assenza, vivevamo insieme da 1 anno. Ho scritto tanti commenti in “Come riconquistare un amore e in “Si può stare così male per amore”, sono stufa di parlare della mia storia, sono stanca e disillusa.
Ciao Ema!!Ho appena letto il tuo commento, grazie di cuore!!sono un ragazzo senza orgoglio e quasi sempre non so dire no ad amici e alla mia ex!!quando ho scritto di non avere mai fatto mancare niente, non intendevo con regali o dirle tutti i gg ti amo!!forse io l amore che (provo) per lei glielo dimostravo piu’ con i fatti che parole!!Ti assicuro che per lei ero sempre pronto in tutto e tutto quel che ho fatto per lei l ho fatto con amore pensando di non farle mancare niente!!lei e stata sempre la tipica ragazza perfettina in tutto, nel parlare, vestire, comunque molto insicura di se e con poca stima di se stessa!!miglioni di volte gli ho sempre fatto capire che non si puo essere ciò che non siamo dentro l anima, infatti lei molte volte faceva vedere quell altruismo e sensibilità che ha dentro al cuore!!immagina lei sempre con questi suoi modi sempre un pò perfettini, ed io molto piu’ semplice a alla mano con tutti!!giustamente questo mix di caratteri creava molti litigi tra noi, creati da questi caratteri!!sai che una volta per 2 anni ho aiutato anche il fratello ad uscire dalla droga, (da solo) ma pultroppo senza esito positivo perchè e troppo difficile da soli!!alla fine sono stato male io per lui per in anno di ansia per lo stress preso!!uno dei tanti aiuti o favori.Non So di preciso come si sente lei ora, mi chiedo se ho sbagliato nel modo in cui ho amato lei, con piu’ fatti e meno parole!!non lo so proprio spero non butti 14 anni per una mia crisi di 3 mesi!!la amo ma ora spetta lei ha decidere cosa e meglio per lei.sono con le mani legate!!il tempo sarà tiranno e il danno peggiore nell amore.Ciao Ema
Un abbraccio
Ciao klaudio,
Hai idea di come si soffra per tre mesi? sono lunghi, immensi…
.. è straziante..
capisci che la crisi dell’altro non dipende da te, ma non trovi una soluzione..una via…Aspetti.. Il tuo amore è messo in dubbio.
e’ ingiusto ma puoi solo subirlo.. e pian piano allontanarti..pian piano.
sto vivendo qualcosa di simile…Non so come finirà.. come la tua ragazza ho solo voglia di gioire ancora, di leggerezza adesso. non superficialità ma gioia dopo tanto dolore.
In quel tempo di distanza e attesa non ti senti protetta dal dolore che ti viene scaricato addosso. E’ ingiusto..
l’istinto di sopravvivenza prova a traghettarti lontano…
Lui è tornato, si è chiarito le idee, dice.
ma non ci credo.. non del tutto
E se domani me lo rifà? non riesco a fidarmi. a trovare entusiasmo.
cerco di non agire per ripicca, ma non sono quella di prima. questo dolore mi ha cambiato ripsetto a lui.
Noi non ci siamo allontanati perchè io ho deciso di restare a capire dentro di me vicino a lui. anche perchè ho paura, allontananadomi, di perderlo del tutto e invertire di nuovo le parti…
E Spero di riuscire a rasserenarmi e a riscoprire insieme il bello della ns storia…ma oggi come oggi non so come fare…
devo cercare di divertirmi, ricaricarmi, rasserenarmi dentro di me…
credo sia l’unica possibilità
sempre se non si è rotto qualcosa definitivamente…..lo vedrò col tempo..
Ciao Simonetta!Grazie di avermi risp, ora posso immaginare e capire cosa ha pravato la mia ex, so di avere messo in dubbio l amore che provavo per lei, ha sofferto, pianto, per me e solo ora mi rendo conto lo sbaglio piu’ grande che ho fatto, mettere in dubbio l amore dopo 14 anni!Io la amo da morire ma posso piu’ far niente, non posso andare contro i suoi sentimenti, sarebbe ingiusto, io solo oggi ho capito il mio errore tardi o no che sia, comunque le nostre storei si assomigliano ma almeno tu vuoi stare vicino a lui per capire cosa sarà giusto o sbagliato per te!!Io mi assumo tutte le colpe “e se un giorno”dovesse tornare e perchè sarà stata lei a perdonare me, io non ho niente da rinfacciarle, poi come dici tu, sarà il tempo a chiarire, ….Se posso darti un piccolo consiglio, parlatene e non correre come se niente fosse successo, passo per passo capirai da sola i tuoi sentimenti, felicità e tranquillità con lui!!ti auguro tutto ciò che desideri!!ciao Simonetta..
Ho letto la tua storia e credimi….non ho parole….non ho parole perchè trovo assurdo che dopo che stai per 14 anni con una persona credi che si possa cambiare a causa di un’amica….Caro Klaudio purtroppo molto spesso si vuole accusare gli altri delle colpe delle nostre vicissitudini. Purtroppo quello che è successo a voi come coppia è ben più grave perchè purtroppo hai messo tu per primo da parte 14 anni della vostra storia, ma soprattutto hai messo da parte colei che vista la tua descrizione capisco che sia stata una compagna ottima nel corso di tutti questi anni…e quale dolore maggiore si può infliggere a una persona se dopo tutto questo tempo bastano dei problemi fuori dalla coppia per mettere in discussione il vostro amore…spero che in questi giorni tu stia riflettendo e capendo che lei non è cambiata per suo volere…ma forse dal troppo dolore, per non soffrire ancora, per non pensare…Sono dispiaciuta ogni volta che sento queste storie perchè fa male sapere che si può essere la miglior compagna come lei è stata per te eppure venir messe da parte e allontanate quando invece avresti dovuto più che mai credere in voi e nel fatto che lei era lì ancora una volta per te…e tu invece le dici che non sai se l’ami ancora.Troppo. Spero che le cose si rsolvano al meglio perchè so che fa male perdere chi ami e credo che in fondo tu sappia che purtroppo in gran parte è colpa tua. Dalle tempo e lasciale il suo spazio ma sii al tempo stesso presente…falle capire che credi in voi…lei ha bisogno di sapere che ci sei…ma non solo a parole…Perdona la mia schiettezza ma parlo per esperienza…vissuta dalla parte della tua compagna….e ti assicuro….il dolore è tanto. Ti auguro un lieto fine, davvero. Ciao
klaudio, non ti condannare troppo: hai fatto quello che hai potuto in quel momento.
e’ dura restare ed è dura allontanarsi…poi le cose vanno come devono andare.
Cerca di volerti bene in questo tempo. non ti crogiolare nel dolore dell’assenza. prova a rasserenarti anche tu come puoi…se no diventa un “circolo chiuso”.
Auguri anche a te!!
Ok Simonetta!!troverò le forze per andare avanti, persone come te e gli altri che mi scrivono, mi fanno aprire gli occhi per un futuro migliore. ciao Simonetta!!!!
Ciao Angela!Sò benissimo che la colpa sia mia, io ciò provato il primo periodo a parlare e farle capire il mio sbaglio, le ho chiesto scusa ma so che non basta, lei mi rispondeva che non provava piu’ sentimenti per me, mi diceva che le persone cambiano, proprio come lei, lei stessa ripeteva che piu’ la cercavo peggio era per lei, come dici tu, di starle vicino e parlare non so proprio come fare perchè sinceramente ho paura della sua risp, bo!!!comunque cercherò di farmi vedere da lei piu’ spesso, anche perchè sono un mese che non la vedo perchè abbiamo orari di lavoro diversi, almeno questo per ora!!!Poi pian piano vedrò cosa fare e cosa sia giusto per lei…Credimi mi assumo la maggior parte delle colpe!!mi manca, la amo!!Per ora soffro in silenzio!!! grazie del consiglio!!ciao Angela! !
Io sto insieme da 3 anni con una ragazza, l’ho sempre trattata male e adesso lei è cambiata! Ora mi accorgo di volerle davvero bene,ma penso sia troppo tardi! Non ci siamo lasciati ma penso che a breve la lascerò io perch non la sopporto più! Ragazzi posso solo dirvi una cosa: chiusa una porta si apre un portone. NON PIAGETE NON SOFFRITE CERCATE DI DIVERTIRVI la vita è una solaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!! Vi saluto tutti
Klaudio,
probabilmente lei avrà sofferto come stai soffrendo tu adesso quando ti chiedeva se l’amavi ancora e tu le rispondevi che non lo sapevi. E’ stato allora che deve aver cercato di reagire alla sofferenza cercando di dimenticarti. Io credo che sia comprensibile, prova a metterti nei suoi panni…
Ciao Thomas!!!Sono d accordo con te, io nella mia crisi ho pensato bene a tutto e credimi 14 anni sono tanti, poi siamo cresciuti assime, figurati quante belle e brutte ne abbiamo passato.So che la maggior parte della colpa e stata mia ma e anke vero che sono tornato da lei per farmi perdonare almeno una volta!comunque ora le stò lasciando il tempo e spazio per capire se il suo dire e”finita non provo piu’ sentimenti”sia solo nervoso o capire cosa vuole lei veramente, se ricominciare e voltare pagina.!!spero DIO mi perdoni…Ciao Thomas grazie!
Ha preso la palla al balzo…
Ciao Andrea!!Anke la tua ipotesi può essere attendibile….ma c e sempre????????????????????ciao Andrea…
Klaudio, penso che le persone cambino. Purtroppo. Non è bello da dire ma se ora lei sta bene è inutile che provi a tornarci anche perchè se tornaste insieme, non sarebbe più come prima. Credimi ti capisco, in piccolo sto vivendo la stessa cosa, solo che lei mi ha ripreso e adesso nulla è come prima…penso che prima o poi la lascerò quando troverò un’altra (sono debole, è l’unico modo che ho per dimenticarla), perchè sono stanco di questa situazione, lei non mi fa più capire che ci tiene e che mi ama….è brutto credimi….meglio soffrire tanto ma per poco tempo, che poco ma per molto tempo. Cmq io tengo per te, 14 anni sono tantissimi e lei non può buttar via tutto per tre mesi, anzi non ha buttato via tutto, lei ricorda tutto, ma deve anche dare chances per recuperare, se non lo fa probabilmente non la meriti (si dice sempre cosi, ma a volte è vero)…sono certo che appena ti sarai ripreso e lei ti vedrà fuori con un altra, o con amici, penserà a quando stavate insieme, e vorrebbe tornarci con te: se a quel punto non sarà lei a tornare, significa che non capisce e che non ha capito un c.... per 14anni, le persone non si prendono in giro.
Spero tu abbia capito il mio intervento, non voglio essere offensivo….spero vivamente che a differenza mia tu riesca a recuperare una storia bella come era prima.
ciao AnonimoDeluso…
Ho appena letto il tuo parere,certo sono d’acordo con te..
e già passato un anno e mezzo circa e sinceramente sono stato con altre ragazze..io non l ho mai più cercata..anzi e lei che ogni tanto mi manda qualche sms per sapere come stò..per le festività…compleanno..ogni tanto ci si vede in giro ma e sempre lei che si avvicina da me per parlare un pò…mi fà sempre i complimenti..sò che il ragazzo è molto geloso ma non sà niente che ogni tanto ci vediamo per parlare..ho sofferto tanto per lei ma come hai detto tu,forse non mi meritava..solo il tempo sarà il danno peggiore ma anche d insegnamento per noi stessi..ti scrivo 2 righe che ti faranno capire…
“Dopo un pò impari la sottile differenza tra tenere una mano e incatenare un’anima.impari che l’amore non è appoggiarsi a qualcuno e che la compagnia non è sicurezza.inizi a capire che i baci non sono promesse e le parole dette non sono per sempre.cominci ad accettare le tue sconfitte a testa alta e con occhi aperti,con la forza di un adulto a non con il dolore di un bambino.impari a costruire tutte le tue strade oggi perchè il terreno di un domani e troppo incerto per fare piani…..”comunque grazie della tua considerazione..stammi bene anonimodeluso…..
caro,
secondo me lei non e’ cambiata per colpa dell’amica. forse e’ stata un po’ influenzata da qualche suo consiglio perche’ sono sicura che questa ragazza e’ stata l’unica persona con cui poteva parlare quando si sentiva sola e triste grazie ai problemi che aveva con te. e i consigli di sicuro erano quelli di prendere un po’ di tempo per se stessa, di divertirsi un po, uscire a ballare e non spendere il suo tempo aspettandoti e piangiendo perche’ tu non la ami o non parli con lei… in breve, tu hai sbagliato quando ti sei alontanata da lei. lei non si sentiva piu’ amata e secondo me non ha sbagliato. tu la vuoi adesso solo perche’ sei abituato a stare con lei. credimi e’ solo l’ABITUDINE che ti fa cercarla, e lei dopo averti dato i migliori anni della sua vita adesso ha deciso di regalare gli ultimi anni della sua gioventu’ a se stessa e di cercare di trovare qcn piu’ ideale per se. lascia la stare in pace. vi siete legati l’uno all’altro quando eravate troppo giovani e nessuno di vuoi non aveva l’opportunita’ di vedere se c’e’ qcn con chi la vita sarebbe piu’ bella… sono gia’ stuffa di sentire le storie tipo la tua. l’abitudine e’ la cosa piu’ brutta del mondo che accanto alla paura ci fa sbagliare, ci fa stringere a se’ qcs che e’ meglio lasciare andare, ci fa nn vedere la possibilita’ si una felicita’ vera….
non dico questo perche’ sono cattiva, ma perche’ ne ho esperienza. ti auguro di essere felice e di trovare una donna incredibile e di avere con lei una stora piena d’amore, compressione, passione, gioa e sorprese. vai avanti senza paura!
ciao, ho circa la tua età e sto vivendo una storia simile alla tua (lei che stravede per me, miei problemi cn parenti, il cambiamento, l’amica) a parte il fatto che la mia storia durava da 5 anni in cui anche io gli ho dato tanto amore, non ho risposte ma credo che l’amica sia solo la molla che gli ha dato il coraggio necessariio di fare ciò che già voleva fare…la verità è secondo me che non torneranno. Le abbiamo deluse e ferite, a ragione o torto,si sentono tradite. La mia ex cercava sempre il mio affetto ecc…pensavo che tutto andasse bene…e invece era solo un tentativo di fare andare avanti la storia. Piu ti amava e piu la hai delusa…la mia ex voleva un figlio da me…ed è arrivata a dirmi che vorrebbe uccidermi!Insomma sparisci e cerca di rifarti una vita…e forse solo così tornerà. Sarà dura nel mio caso è già passato un anno…e non riesco a dimenticarla e neache a cercare altre donne, anzi oserei dire che rifuggo le occasioni..Ma spero sempre che un giorno in me qualcosa cambi, nel frattempo mi son buttato nel lavoro. Non dobbiamo mai darle per scontate questo ho capito, il resto solo il tempo può dirlo. Auguri di cuore
criceto perchè dici che nn l hai ancora dimenticata ma qnd ci stavi insieme ci stavi solo x 2MANDARE AVANTI LA STORIA”…sn stata lasciata anche io dopo 4 anni e mezzo..senza un motivo,tramite messaggi…dicendomi che nn mi amava piu…da un giorno all altro…anzi dalla mattina ( in cui siamo stati bene) al pomeriggio!!ora è a roma x l università…è il primo anno che studia a roma…e da un mese mi ha lasciata…devo cercarlo??devo lasciarlo in pace?’devo fargli vedere che mi sn ripresa??cosa devo fareeee??sto impazzendo mi sento con le mani legate è un orrore..siamo cresciuti insieme…ci siamo amati tanto…com’è possibile da un giorno alla altro!!!nn so cosa fare-…lui esce e si diverte ( secondo fonti attendibili)…è felice senza di me…o vuole solo reagire??nn ci capisco nnt 🙁
Buona sera…
Io sono stato lasciato più di un mese fà.
ho capito i miei errori ho capito i suoi…
Io ho sempre cercato di migliorarmi come persona.
la prima cosa che ho fatto è mettermi in discussione con me stesso.
La vera domanda è…
Siamo consapevoli del perchè abbiamo scelto quella persona?
Io riflettendo ho messo in luce tutti i difetti e i dubbi che potevo causarle.
E lo stesso lei per me.
Io le ho proposto una vita con un vero compagno…
dialogo,affrontare problemi personali e di coppia.
L’unica cosa che le ho fatto realmente mancare è il puro svago.
l’ho fatta sempre scontrare con tutti i problemi senza mai darle tregua.
Lei semplicemente mi ha detto “così non ce la faccio”
e la capisco…
però questo è un periodo duro per me,lei e per noi.
L’essere giovani,immaturi,fare errori…
sono cose inevitabili.
bisogna solo capire chi è la persona giusta per fare il percorso.
Per come reagisce lei, è solo fuggita da tutto questo per il peso della situazione.
Ma saranno ugualmente problemi da affrontare, e lei non vuole.
li evita, ma “per tutta la vita?” è impossibile.
io la amo e gli voglio veramente un bene incondizionato.
come me, anche lei ha messo diverse volte a dura prova l’amore.
lei è una persona debole,non si vuole bene e si vede una nullità.
tutto questo è un ostacolo per lei “come persona” e per noi “come coppia”,ma le ho dato sempre fiducia, ho cercato sempre di motivarla a lottare.
La coppia era bella:Dialogo,una bella intesa sessuale,si rideva e scherzava, ci potevano essere scontri ma su delle stupidate.
Il fine era condiviso…
ora ho le mani legate perché non ne vuole più sapere, vuole solo svagarsi e divertirsi con amicizie che reputo sbagliate ma non inutili.
L’errore che fa è reputare amici quando sono solo compagni di vecchia data.
L’amicizia si dimostra non attraverso il tempo ma attraverso l’aiuto reciproco. e non un appoggio negli errori ma un aiuto a sostenersi nelle difficoltà. quando lo capirà vivrà realmente la sua vita.
Gli errori ci sono e ci saranno sempre… non siamo infallibili ma siamo migliorabili. Perché non credere in ciò che si fà se alla fine si sa che la strada è giusta? Per il peso? Per le difficoltà? La vita è dura se vissuta realmente e non sarà mai una fiaba. ci si deve rendere conto di questo.
Io non so se tornerà mai, non ho niente di certo. però so in quello che credo e che voglio senza mai precludere niente.
Il vero problema è la realtà di oggi… siamo sempre bombardati da “stronzate” che si finisce a valorizzare. cresciamo più rapidamente a livello di conoscenze ed esperienze senza crescere come persone. e si cerca di scappare dalla realtà. che non è la discoteca, il bar o cinema, ecc… ma l’essere capaci di comprendersi per poi comprendere ed essere compresi. È la vita che si propone a noi a farci fare scelte e non noi stessi a farle realmente e di questo non ci si rende mai conto. ci si trova a vivere una vita che si propone e non la nostra vita che stiamo costruendo
Entrambe le cose.
Entrambe le cose nel senso che primo, questa tua ex ragazza probabilmente ha subito l’influsso di una nuova amicizia che, come tutte le cose nuove, attrae e “dinamizza”. Secondo, perché forse durante la breve lontananza da te ha avuto modo di scoprire un pezzo di mondo che prima non conosceva, quello delle feste, della spensieratezza e del divertimento. Non è raro che le donne passino crisi di questo tipo, che oscillino continuamente fra la voglia di stabilità e di coppia e quella di corteggiamento, indipendenza e divertimento.
Probabilmente se tu non le avessi chiesto una pausa sarebbe stato diverso, nel senso che non avrebbe avuto l’input di uscire a strafogarsi. Però non escludo che qualcosa di simile sarebbe accaduta comunque in altre circostanze: dopotutto ha una nuova amica che l’ha trascinata e che comunque l’avrebbe fatto.
Non disperare, probabilmente tornerà indietro. Tornerà indietro se questa voglia di libertà e divertimento è solo uno sfogo, e spesso lo è. E’ una necessità passeggera di sfruttare nuove occasioni e compiere nuove esperienze. Se invece erano i sentimenti che nutriva nei tuoi confronti ad essere messi realmente in discussione, allora difficilmente tornerà sui suoi passi.
Ad ogni modo auguri e, ricorda, la migliore arma contro una donna è la gelosia. Falla ingelosire e si accorgerà di quello che ha perso e lo rivorrà indietro.