Salta i links e vai al contenuto

Vuole solo divertirsi

Lettere scritte dall'autore  

Salve a tutti…non è la prima volta che scrivo e come sempre vorrei avere il vostro parere 🙂

Ho conosciuto un ragazzo alcuni mesi fa, frequenta la mia stessa facoltà ed ho avuto sempre un debole per lui…
Inizialmente cercavo di attirare l’attenzione, ho cominciato a conoscere i suoi amici e finalmente sono riuscita a farmi avanti.
Purtroppo lui era già impegnato, e allora cercavo di lasciarlo perdere e di vederlo come un amico, anche se avevo preso una cotta per lui.

Circa due mesi fa ha lasciato la sua ragazza ed ho cominciato a vedere un certo interesse nei miei confronti. Ero sempre io quella che si faceva avanti, e sono sempre stata io a chiedergli di vederci. Ma comunque vedevo sempre delle risposte positive da parte sua e lo vedevo contento!
Solo che dopo la prima serata passata insieme e dopo i primi baci mi ha detto “che vuole solo divertirsi”. Inizialmente gli ho detto che mi andava bene, poi però qualcosa in me è cambiato…e pochi giorni fa gli ho confessato che per me la cosa del divertimento non andava più bene ma lui ha ribadito “voglio solo che ci divertiamo”.

Non capisco, in questo senso dovrebbe cercarmi solamente quando ha bisogno, ma vedo comunque che mi cerca anche in altri momenti anche solo per scambiare due chiacchiere, per andare a mangiare insieme e lo sento tutti i giorni ed è sempre molto dolce e questo mi fa impazzire e non ci capisco più niente!
La cosa che mi fa pensare è che quando stiamo da soli è dolcissimo, mentre quando siamo in un posto dove ci sono anche i suoi amici lui rimane con loro e non mi calcola…

So che devo lasciar perdere, ed è quello che farò…ma volevo sapere da voi: siete già capitati in una situazione del genere? Com’è andata a finire nel vostro caso? Secondo voi può cambiare idea?

Un saluto a tutti e grazie in anticipo 🙂

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti

  1. 1
    Diaz -

    ti rende felice? ti senti schifata? provi seriamente qualcosa per lui?

  2. 2
    Noway -

    Quando qualcuno è appena uscito da una storia, è difficile che si butta subito tra le braccia di un’altra..in più lui da quello che dici è stato quello che ha lasciato la ragazza quindi che si è stufato di lei o di determinate situazioni della vita di coppia..gli uomini poi si fanno trascinare meno dalle emozioni rispetto alle donne, quindi anche se c’è un interesse nei tuoi confronti, per ora razionalmente sa che non è il momento di intraprendere un’altra storia, ma meglio anche per te, così rischi di non soffrire per quello che ora non ti può dare.
    Devi fare la cosa più semplice: continuare a vederlo, se ti cerca bene, se no chiamalo tu, abituarlo in un certo senso alla tua presenza, essere una persona piacevole sia per una chiacchiera che per un incontro intimo, non fargli pesare subito il fatto che quando ci sono gli amici lui è diverso o si sentirà messo alle strette.
    E piano piano vedrai che, se per lui sei la persona giusta, si aprirà a qualcosa di più.
    Ci vuole tempo!!

  3. 3
    Nala -

    Perchè devi lasciar perdere? Stai bene con lui no? Dagli tempo, se ti cerca anche per chiacchierare è un buon segno, poi si sa, i maschietti quando hanno gli amici intorno tendono a fare un po’ i duri… ma sotto sotto e dolce e tu te ne sei giâ accorta. Come scrive Noway, dagli tempo! Se son rose…fioriranno!

  4. 4
    dancan -

    su dai, per ora, ti ha detto che vuole divertirsi. per lo meno, è stato onesto. e se è stato appena lasciato… rischi che ti usi come chiodo. è stato onesto. dagli tempo. vedrai che la cosa si risolve..

  5. 5
    Elee -

    Ciao Angela 🙂 sai, la parola divertisti può voler dire tante cose.
    Forse lui voleva dire che non intendeva avere un rapporto serio con te, magari era in cerca di qualche passatempo.. sai com’è, forse x farsi vedere… ma è solo una delle tante possibilità, non voglio smontarti.
    Oppure voleva dirti che quando sta con te vorrebbe stare bene, non avere i problemi che può avere una coppia vera e propria…
    Io non sono mai stata brava a dare consigli, ma credo che quello che ti consiglio di fare sia di divertirti anche tu. Vale a dire, cercare di non farti illusioni, perché se lui la pensa come la prima opzione, potresti restarci male, ma non ne vale la pena. Cerca di vedere il tempo che passi con lui come un hobby, ma sii sempre simpatica, nel senso che non devi trattarlo con freddezza o robe varie.
    Meno male che non ho scelto di fare la psicologa eh! Un bacio, Ele.

  6. 6
    silvana_1980 -

    il mio consiglio è un pò in controtendenza con quelli precedenti, non sono d’accordo sul dare tempo se non ci sono buoni segnali dall’altra parte. se poi mi sbaglio meglio per te dai..
    dunque:
    “So che devo lasciar perdere, ed è quello che farò…ma volevo sapere da voi: siete già capitati in una situazione del genere? Com’è andata a finire nel vostro caso? Secondo voi può cambiare idea? ”

    1. si, mi è capitato con il mio primo ragazzo
    2. ho sopportato in silenzio, ho ingoiato veleno per non far trasparire le cose, poi alla fine però l’amore per me stessa ha prevalso, sono scoppiata gli ho detto che non ero contenta, lui non mi è venuto incontro…mi ha dato una risposta del tipo O COSI’ O POMI’…di conseguenza…COS’ALTRO PUOI FARE? ho optato per il pomì e ho deciso di tirargli un calcio in c…
    3. no, l’amore corrisposto c’è o non c’è. e se non c’è non lo puoi far nascere. amen

    lui non è innamorato, tu si
    il fatto che lui quando è con i suoi amici non ti consideri più di tanto è un bell’indizione che dovrebbe metterti un campanello d’allarme in testa
    lui cerca solo “compagnia”: non vuole “impegno”, non vuole “legami”
    lui cerca in te solo un modo per colmare un vuoto che non puoi riempire tu ma solo lui, o al massimo la tipa per cui sbava e se lo rigira come vuole e quando vuole (sai può darsi che non ci sia…ma anche si. difficilmente un uomo si permette di trattare maluccio una ragazza se non ha un cambio pronto in caso di abbandono, fidati)
    tu vuoi una storia, sei già pronta per averla, è giusto che tu la abbia ma non con qualcuno che non la vuole…sarebbe una forzatura
    ed è meglio essere sincere con se stesse innanzitutto e capire che lui ora non la vuole, e non te la può dare

    se continui con lui, tu speri sempre in qualcosa che difficilmente potrà esserci da parte sua e le delusioni saranno all’ordine del giorno. Vuoi continuare a farti del male? scelta tua, ma non ti lamentare

    Consiglio mio, uguale a tanti altri: lascialo perdere, il tempo perso non si recupera…e se prova qualcosa per te, ti cercherà lui vai tranquilla. E non ci metterà tanto tempo a cercarti, lo farà dopo pochi giorni. Ma non ci contare troppo che lo farà…. e non aspettare, guardati in giro

  7. 7
    Angela -

    Grazie a tutti per i vostri pareri 🙂 sono contenta!!

    @Diaz: sì mi rende felice e io provo seriamente qualcosa per lui!

    @Noway: grazie mille per il consiglio, forse hai ragione ma sinceramente io vorrei molto di più, quindi penso che lascerò perdere…sono stufa dei ragazzi che non hanno le idee in chiaro.

    @Nala: sì sto bene con lui, quando passiamo del tempo insieme. Forse sì dovrei lasciar passare del tempo e vedere che succede..ma sono nella fase “lasciar perdere”, alla fine ho anche scoperto che si sente anche con altre due ragazze…adesso non so se le vede o le sente solamente e non so se per loro prova un interesse o sono semplicemente delle sue amiche. Ma diciamo che non vorrei arrivare al punto che mi lascia perdere per un’altra o perché mi ha usata fino a quando gli andava bene. Preferisco prendere in mano la situazione!

    @Dancan: Sì infatti apprezzo il fatto che me l’abbia detto subito, e non in un secondo momento!

    @Elee: Ciao Ele, penso che lui stia cercando solo un semplice passatempo perché non riesce a stare da solo!! Cerco di entrare nella testa di questi maschietti ma sono tutti molto complicati, non si riesce mai a capire quello che veramente pensano. Dicono una cosa ma in realtà ne pensano un’altra…non so se mi capisci! Eheheh. Comunque non mi farò nessuna illusione, ma conoscendomi mi faccio sempre trasportare dai momenti e dai sentimenti, quindi meglio che mi fermo ora per poi non stare peggio dopo!

    @Silvana: sono ufficialmente d’accordo con te! Se l’amore non è corrisposto e non c’è da parte sua non lo si può far nascere. Forse con il tempo si potrebbe trasformare in affetto ma a me non basta e come ho detto prima sono stufa di aspettare, aspettare e aspettare! Infatti non voglio stare male per l’ennesima delusione quindi prenderò in mano la situazione e chiuderò questo “divertimento”.

  8. 8
    Angela -

    Ragazzi ho un’altra novità…l’altro giorno proprio quando volevo chiudere il tutto mi ha detto:
    “Non voglio che gli altri sappiano di noi, e non mi va che gli altri e a scuola parlino di noi”
    Io gli ho chiesto:”Cosa cambia scusa?”
    Lui:”per il momento niente!”
    Comunque ho chiuso tutto e non voglio proprio più saperne..ma volevo chiedervi: secondo voi perché non voleva che gli altri sapessero?
    Grazie ed un abbraccio a tutti!!

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili