Salta i links e vai al contenuto

Come riconquistare un amore

Salve è la prima lettera che scrivo e lo faccio perchè ho la morte nel cuore. Sono tre giorni che non sento il mio amore, la mia vita, perchè dice che vuole stare sola e riflettere se ancora mi ama. Sono 5 anni che stiamo insieme e tutto vorrei dalla vita meno che perderla. Questa è la seconda crisi che ha, la prima volta dopo due mesi è tornata dicendo “ho capito la persona che stavo per perdere e questo sbaglio non farò più”, adesso dopo un’anno e mezzo ci risiamo.Io sono sicuro che la mia vita è accanto a lei…. ma penso che questo non basti.Sto lottando contro me stesso per lasciarla tranquilla perciò niente telefonate,sms e mail. Io la chiamarei 100 volte gli manderei 1000 mail e sms ma tutti mi dicono lasciala in pace. Mi chiedo è giusto tutto questo.Spero almeno che questo mio sforzo porti ad un risultato perchè penso che senza il mio amore la mia vita perda di significato.Vorrei tanto un aiuto dalle donne per capire il loro modo di pensare…..E’ giusto far finta di avere un orgoglio e non farsi sentire ???

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere con argomenti simili:
Continua a leggere lettere della categoria: Amore
Una lettera scelta dal caso proprio per te...

12.980 commenti a

Come riconquistare un amore

Pagine: 1 2 3 1.298

  1. 1
    goccia17 -

    Non tutte le fughe, Alessio,hanno le stesse motivazioni. C’è chi sparisce per paura di sviluppare un’eccessiva dipendenza, chi per egoismo, chi per vigliaccheria. Un’amica mi raccontava una “scomparsa” seguita a numerosi tentativi del lui di turno di farle capire che la storia fra loro non poteva andare. Dunque non è possibile mettere un’unica etichetta a questi comportamenti. Ci vuole molto tempo nell’elaborazione della “perdita” dove bisogna distinguere tra il dolore per la perdita di quella specifica persona e la sofferenza per la ferita narcisistica subita. E’ esaminando i due aspetti che potrai superare il dolore soprattutto se si da la precedenza alla ricostruzione di una più positiva immagine di sè.
    Quando un amore finisce SEMBRA che il mondo si fermi. Sembra appunto! Invece continua a girare e ad aspettare che quel dolore indicibile si attenui e che le lancette dell’orologio si rimettano in moto. Spero ti accada al più presto.
    Goccia

  2. 2
    Vanessa -

    Ciao Alessio, come ti capisco.. io sto vivendo la stessa cosa da 3 giorni, solo che è lui a voler star solo e come te sono morta dentro. Non so cosa fare, mi hanno dato gli stessi consigli ma vivo nel terrore che non torni più, ho paura di perdere il mio amore, di ritrovarmi sola senza di lui.. Mi chiedo cosa passi per la sua mente, quali siano i suoi pensieri.. tu vuoi capire il modo di pensare delle donne e io quello degli uomini!?

  3. 3
    manuel -

    ciao a tutti…. ho 21 anni e il mio amore vero l’ho provato quando ne avevo 17..sono stato insieme a lei innamorati e tutto,quando io dopo 2 anni lo maltrattata lasciandola da parte andavo con le altre solo x farmi vedere magari dagli amici,oppure le raccontavo un mucchio di bugie.. e cmq sia lei era sempre li con me…quando io poi ho perso la testa dietro a un’altra e mi sono fidanzato lasciando lei cosi senza motivazioni..perche tanto sapevo che sarebbe tornata e sopratutto era solo mia. ma non e stato così.. poco tempo dopo lei ha incominciato a frequentare un altro ragazzo e da li è cominciato il mio calvario…oggi dopo quasi 3 anni io ho deciso di parare con lei,è diventata una donna,e sono ancora innamorato come se fosse ieri. però alle mie parole,alle mie spiegazioni di immaturità che ai tempi avevo lei non mi ha creduto,lei è felice con il suo fidanzato e io sono rimasto con dirgli io ti amo. e lei con mezzi occhi lucidi mi ha risp che non ce più nulla da fare e mi ha voltato le spalle. RAGAZZI SONO A PEZZI CREDETEMI. QUANDO TROVATE LA VOSTRA RAGAZZA QUELLA GIUSTA CHE LO SENTITE DENTRO IL CUORE RISPETTATELA E L’ORGOGLIO BUTTATELO VIA…ANCHE LA VOGLIA DI PROVARE NUOVE ESPERIENZE è UNA SCUSA..DELLE ESPERIENZE NON RIMANE NULLA O POCO… DELL’AMORE RIMANE!ho voluto brevemente raccontare la mia storia,magari riflettendo spero possa aiutare qualcuno visto che a me mi sta togliendo la felicità e la volgia di andare avanti.

  4. 4
    domenico60 -

    Ciao Ale, ho raccontato la mia storia qualche giorno fa nella lettere al direttore: Ritornare insieme, come si fa? Ho provato e riprovato mille volte a capire come fare per riconquistarla. Ho anche avuto modo di parlare con lei spesso anche dopo che mi ha lasciato e l’unica cosa che lei mi ripete in continuazione è che mi ha amato più della sua stessa vita ma con il mio atteggiamento e le mie azioni, io ho ucciso questo sentimento fortissimo. Ora lei sta bene con se stessa e qualunque cosa faccia io, a lei non interessa più. Di fronte a queste parole avrei dovuto lasciar perdere, rassegnarmi, cominciare a d avere un nuovo rapporto con gli altri e con me stesso, ma non ci riesco, la mia speranza è che lei capisca quanto la amo e possa un giorno ritornare con me. Sono stupido? Forse ma il mio legame con lei è talmente intimo e profondo che non riesco a concepire il mio futuro senza di lei. Solo chi ha sofferto e soffre come me e te caro Ale può capire come ci si sente ad affrontare ogni giorno il mondo senza la propria metà accanto. Ti posso solo augurare che lei possa capire quanto la ami e che cosa faresti per lei, così da tornare da te. E’ lo stesso augurio che mi faccio io tutti i giorni da tre mesi a questa parte. Ti abbraccio

  5. 5
    francesco -

    non disturbarla deve far bene ad entrambi. questo tempo investilo nel riflettere. si nel riflettere, l’amore nn può nascere unilateralmente. so ciò che stai provando, credimi. confonderla nn servirebbe a nulla, per un futuro. preferisci al tuo fianco una persona stabile o indecisa? se è amore ritornerà!

  6. 6
    jesus -

    Esiste gente che comprende l’attimo di quel ricordo vivendolo ogni giorno.
    Stare assieme necessita la modestia , lasciando soppraffare l’amore di lei o lui , che tu donna o uomo hai soddisfatto e illustrato a piccoli pezzi .
    Quando una donna ha motivo di soffrire , accanto a lei esiste solo la totalità dei suoi passi ,alla quale associamo l’ inizio di un nuovo cambiamento , di nuove idee e di come lei riuscirà ad ammortizzare la caduta di peccati alleati al rifiuto di sè stessa.
    In verità un’amore finito è un’amore iniziato ,solo per noi stessi.
    La paura di soffrire rivela l’apertura di cosa è stato , e di cosa sarà.Si pensa in quasi tutti i casi che la lontananza rafforzi il rapporto,ma non è cosi.La così detta pausa di riflessione è l’adesione esplicita alla negazione nella continutà del rapporto ………..
    Nella vita l’arresa di volontà, equivale ad una ascesa ,e secondo voi chi salirà fino alla cima della vetta , l’incapace o colui capace?,il buono o il cattivo?,o la via di mezzo? Ricordiate che nella vita almeno per una volta siamo tutti pastori , e per più di una volta pecore .

  7. 7
    Fabio -

    E’ quattro mesi che provo a riconquistarla ma lei mi dice che il senso di libertà è più forte della voglia di tornare indietro. Dopo 9 anni è difficilissimo immaginare il futuro senza di lei ancora adesso ci vediamo mi bacia la bacio ma lei dice che la delusione che le ho provocato l’ha fatta cambiare, le ho regalato un anello l’unico e importante che le abbia fatto non l’ha aperto e lo tiene in camera sono appeso ad un filo sottilissimo di speranza, mentre lei esce si diverte e mi sbatte in faccia la sua indipendenza. credo che prima o poi arrivi a capire cosa è importante nella vita ma non so se riuscirà a riaverlo perchè mi sta facendo un male terribile e sta infliggendo in me una delusione enorme. Tutto quello che sta accadendo in parte mi rende forte ogni giorno sempre di più perchè ho in me un sentimento puro credo sia il più forte di tutti a morire e riesca a fare superare prove incredibili. Auguro a tutti voi di poter essere felici e soprattutto di non perdere la fiducia nell’amore ed ancora di poter ricevere baci di quelli piccoli che sono facili da dare ma è difficilissimo da ricevere. Se qualcuno ha piacere Ciao Fabio

  8. 8
    gaia -

    come vi capisco…ho letto tutte le pubblicazioni su questo argomento,e ho dedotto che la sofferenza che ho dentro,che mi toglie l’anima..ti prosciuga e ti butta via è comune a tante persone,il mio amore mi ha lasciato da 2 settimane dopo 5 anni,5 anni in cui per situazioni mie familiari,lui era diventato tutto,il perno del mio mondo,fino a quando ha troncato ogni qualsiasi rapporto con me..facendomi precipitare in un baratro di sofferenze,sofferenze che vengono soffocate dall’amore che provo per lui portandomi in un completo stato confusionale…non riesco a vedere via d’uscita senza lui,e il pensiero che tra le sue braccia che erano la mia tana ,ci sia un altra…mi logora,è facile dire..passerà..ci vuole tempo…sarai piu forte….sono frasi di circostanza hce le persone accanto a noi dicono sperando di darci sollievo,ma l’unica cosa che io vorrei…è riaverlo qui con me,ed è questa l’unica cosa che mi da la forza di andare avanti..devo lottare,lo devo fare per il nostro amore,sarà un amore che rifiorirà piu forte di prima…ed è l’augurio che io mando a tutti voi e a me stessa,ora accumunati nel dolore,e nella perdita di cio che piu bello c’è….

    se volete scrivermi,e parlare con qualcuno che sta come voi mandatemi una e mail e vi darò il contatto msn

  9. 9
    Barbara -

    Ciao a tutti. Capisco bene quello che provate, il mio ragazzo mi ha lasciata l’11 giugno, in maniera molto vigliacca. Solo 3 giorni prima diceva che ero la donna che voleva sposare e mangiavo a casa della sua famiglia mentre lui mi diceva che ne facevo parte. E molte altre promesse e frasi ad effetto mi sono state fatte nell’anno e 4 mesi precedente. E’ uno choc terribile dal quale non riesco a riprendermi e sto cercando di fare ogni romanticheria che mi viene in mente per riconquistarlo, ovviamente senza essere pressante. Ci vuole distacco e pazienza, ma è parecchio doloroso e non so se ne vale la pena, visto quanto è stato scorretto. Il problema è che lo amo comunque come prima. E non so che fare, ma non posso pensare alle parole “mai più”, non sono tollerabili e io voglio fare tutto quello che posso per risolvere la situazione. Mando un abbraccio a tutti nella speranza che per tutti la situzione possa risolversi nel migliore dei modi e il più velocemente possibile!

  10. 10
    francesco -

    caro ale, x me è passato un mese, oggi è ancora più dura. è un mese che nn la sento, non la vedo. mi manca tantissimo. il suo drastico abbandono, mi ha distrutto. prego ogni giorno, solo per una telefonata. lo amata e la amo da impazzire. non riesco a intraprendere altre storie, ho sempre lei nel cuore e nella mente. mi tormenta. tutto ciò che è intorno a me mi è indifferente, ho solo lei per la mente. credevo di essere cosi forte, ma questa volta nn riesco ad alzarmi. come può una storia come la mia durata 3 anni, finire cosi drasticamente. i nostri amici, i parenti, nessuno mi parla di lei, tutti indifferenti al mio immenso dolore. nessun conforto. la solitudine e l’indifferenza mi stanno annullando. odio la rassegnazione, odio il futuro senza di lei. LEI è tutto x me. scusa lo sfogo, ma tu mi puoi capire. I love she in order always.

Pagine: 1 2 3 1.298

Scrivi un Commento

I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18, 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica etc) o promozionali. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema": per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
(1) modifica possibile prima della pubblicazione solo dallo stesso computer del commento (da qualsiasi postazione se hai fatto il LOGIN).
(2) i commenti fuori tema vengono cancellati dopo 48 ore; le risposte ai commenti fuori tema non vengono pubblicate, puoi però rispondere in Chat segnalandolo eventualmente con un commento in questa lettera.

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili
Ricorda che sei personalmente responsabile di quanto scrivi su questo forum: prima di inviare il commento verifica che non infranga norme di legge e che non arrechi danno, non offenda la reputazione e non violi la privacy di alcuno.