Salta i links e vai al contenuto

Aiutatemi a capire se lui vuole solo divertirsi

Vi scrivo per avere qulche consiglio o comunque per avere conforto… mi trovo in una situazione che mi fa veramente soffrire… vi spiego tutto…
Ho quasi 30 anni, lavoro in un’azienda da più di 2 anni, sul posto di lavoro c’è un collega che da quando sono entrata a lavorare ci prova con me, in realtà è un tipo che ci prova con tutte in maniera scherzosa ed infatti non ho mai dato credito alle sue parole fino a quando lui cambia atteggiamento con me… diventa dolcissimo, sempre serio, non scherza più con me, mi da mille attenzioni, è evidentemente geloso… io inizio a guardarlo con occhi diversi e comincio a fantasticare su di lui… ma razionalmente sò che è una persona troppo diversa da me, che non potremmo mai stare insieme… modi di pensare e stili di vita troppo diversi… senza contare il fatto che lui è fidanzato da tanti anni… Fatto sta che un giorno lui si dichiara… mi dice che è innamorato di me e di avere una storia… io rispondo picche e lui dice che mi aspetterà nel caso dovessi cambiare idea… io a quel punto non gli ho dato alcuna speranza dicendogli che anche in futuro tra noi non ci sarebbe stato niente (sempre per i motivi di cui sopra).
Datemi qualche consiglio o aiutatemi ad aprire gli occhi…
Grazie a tutti…
Ho provato a riparlargli ma a lui sembra che non importi più niente di me… eppure avevamo un forte legame… sembrava che mi volesse bene veramente….
Il problema grosso adesso è che ho paura di essermene innamorata o comunque invaghita… ho paura a dichiararmi perchè magari a lui non importava niente di me, magari voleva solo divertirsi… come faccio a capirlo? O magari si comporta così solo per orgoglio ferito…
Non so che pensare e soprattutto non so cosa fare… contando il fatto che lui è fidanzato e che io non sono il tipo da storie… ma soprattutto che razionalmente non è proprio il tipo di persona che possa piacermi (penso sempre: “Non posso stare insieme ad una persona che ci prova con tutte e che magari alla prima occasione mi tradisce”)… ma purtroppo il mio cuore grida solo il suo nome…!! In realtà vorrei solo dimenticarlo ma non ci riesco perchè lo vedo tutti i giorni… e la sua indifferenza mi fa molto male…
Sembrava avesse incassato tranquillamente anche perchè non pensavo di interessargli veramente dato che è un tipo farfallone, ed invece il giorno dopo era evidentemente arrabbiato con me e abbiamo discusso.. da quel giorno lui non mi parla più… si limita a salutarmi e a rivolgermi la parola solo per questioni lavorative… sono venuta a sapere che è stato molto male per il fatto che avessimo discusso… ma nonostante questo la sua decisione è quella di ignorarmi e di evitarmi….!

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

24 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Isis -

    Se non vuoi esser di mezzo lascia perdere prima o poi gli passerà o lascerà la sua ragazza…hai fatto bene a dargli picche, in questa situazione non eri in una posizione comoda…cerca di non dare peso al fatto che lui adesso sia così scontroso magari non è abituato a ricevere due di picche , se invece s’è innamorato davvero di te, lascerà la sua ragazza penso…

  2. 2
    Leilaluna -

    Lasciali perdere i tipi così, non portano a niente, lui non lascrà mai la tua ragazza per te come non lo ha fatto per le altre, è un don giovanni, sta bene così, poi se hai dei dubbi vatti a leggere la storia di tegola e di quello che gli è successo.

  3. 3
    guerriero -

    come dicono gli altri, lascia perdere per evitare delusioni pesanti, questo è solo un c…… e che ci prova con tutte nonostante nn sia libero.
    cercati una persona seria, se nn vuoi appartenere un giorno alla schiera delle ragazze che spesso si mettono con i mascalzoni e poi si lamentano perchè soffrono

  4. 4
    ChiaraMente -

    E meno male che la sua decisione è quella di evitarti! Dopo una reazione così decisa che hatutto il mio plauso vorresti che ti venisse ancora dietro’ O avresti voluto che lasciasse la sua ragazza per te’ Guarda, se è quello che vuoi non dargliela finchè non sai per certo che con lei è finita e anche da molto, o farai la sua fine- è quello che vuoi?

  5. 5
    aurora78 -

    Non è assolutamente quello che voglio….ed infatti mi chiedo perchè sto così male…razionalmente la penso esattamente come te…ma il cuore a volte prende strade che mai ci saremmo immaginate………….In realtà non so neanch’io cosa voglio veramente….forse solo sapere se provava veramente qualcosa per me o se era una presa in giro…non riesco a darmi pace facendomi queste domande….

  6. 6
    ChiaraMente -

    La verità è che ti piace molto, e che stai ragionando con lo stomaco, antro in cui il pensiero razionale non ha presa. Ma ti piace pur sapendo che è un fetido opportunista fedifrago bugiardo e impostore? Uomini così a volte non valgono neppure la pena di una botta e via.

  7. 7
    Isis -

    Magari adesso invece la mancanza di attenzione sua verso di te ti manca….perchè lui ti piace dopo tutto…se non vuoi guai conviene che lasci perdere… questi pensieri..perchè magari era interessato a te, ma innamorato? per innamorarsi un pò ci vuole…io penso solo che a lui bruci che tu non gli sia caduta ai piedi come le altre…non ci hai perso nulla..

  8. 8
    aurora78 -

    Lo so….hai perfettamente ragione…………….vorrei solo dimenticarlo!!!

  9. 9
    Isis -

    Con il tempo tutto passa, non aver fretta…ognuno ha i suoi di tempi, non cronologici ma interiori..cerca solo di stare tranquilla e in pace con te stessa.
    Un abbraccio, Isis

  10. 10
    saylor -

    certe persone senza palle che vivono una relazione insoddisfacente quando incontrano un nuovo stimolo per i loro ormoni rattrappiti inventano qualsiasi menzogna pur di far credere alla nuova povera preda che la amano e non è solo sesso. ignoralo, che te ne fai di un uomo così??? Poi se davvero innamorato come diceva tornerà, non avere fretta, e soprattutto lascia sempre a lui la prima mossa, tu al massimo farai l’ultima….

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili