Salta i links e vai al contenuto

Maria Grazia al governo

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 15 Luglio 2018. L'autore ha condiviso 15 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Maria Grazia al governo

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 155 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

  1. 31
    Suzanne -

    Maria, Jim Morrison, come dovresti sapere, era per l’apertura e il superamento di tutti i confini, soprattutto quelli mentali. Sarebbe inorridito ad essere governato da un buffone rozzo e ignorante come Trump. Apri anche tu le porte della percezione, non ti rinchiudere nelle tue visioni quartierocentriche, dai!

  2. 32
    Angwhy -

    Non si tratta di nichilismo Mg,il problema è che la politica non dovrebbe diventare un lavoro ne, a maggior ragione ,una maniera per arricchirsi.facciamola su base volontaria,al netto di un piccolo rimborso spese) e si svuoterebbero le aule del parlamento domani mattina.la postilla non era riferita a te ma all’intervento del mio quasi omonimo che saluto con simpatia

  3. 33
    Golem -

    Parlare di come dovrebbero essere i politici è come parlare del sesso degli angeli.
    Banalmente l’uomo politico è l’espressione di chi li elegge, e gli elettori sono per la maggioranza i soliti tubi digerenti, di bassa qualità umana e intellettuale, e non c’è scampo a questo terribile abbinamento. Quando leggi di milioni e milioni di italiani che seguono il “Grande Fratello” o “L’Isola dei famosi” capisci che non c’è speranza. Quella è “massa” che va governata come si fa col bestiame e nient’altro.
    La Democrazia è nata nell’antica Grecia come espressione della volontà del popolo. Ma il popolo che votava erano solo gli “aristhos”, non la zavorra ignorante, e nessuno contestava questo fatto. È per questo che la civiltá ellenistica ha dato i risultati che conosciamo. La nostra Trump, Berlusconi, Renzi, Fassino e affini. What else?

  4. 34
    maria grazia -

    Suzy, chi è più “quartierocentrico”? chi promuove/alimenta l’ immigrazione clandestina sui nostri territori per apparire “buono e solidale” in quanto di sinistra, o chi vorrebbe mettere in atto un piano di sviluppo e di liberazione dal colonialismo a favore degli Stati africani?
    Il mondo è un tantinello cambiato dagli anni 60 ad oggi. Le idee che potevano valere per quel periodo oggi non valgono più. Non volerlo riconoscere vuol dire vivere fuori dalla realtà.
    Jimmy sicuramente avrebbe detestato Trump ma non avrebbe mai cercato di negargli il diritto di opinione. Jim esprimeva le SUE idee ed era grande perchè era SEMPLICEMENTE LUI ( anche quando la buttava in vacca ), anche con tutte le sue contraddizioni. Ecco.. vorrei che la gente smettesse di seguire gli slogan o l’ altrui pensiero e ragionasse un pò di più con la propria testa, quand’ anche questo fosse impopolare. L’ apertura mentale alla percezione significa anche questo..

  5. 35
    maria grazia -

    “Ho sempre preferito essere odiato”. cit. Jimmy.
    “Molti nemici, molto onore”. cit. Benito.
    Curioso, no?..
    Per quanto mi riguarda, non mi dispiacerebbe se mi ricordassero come la fascista che amava Jim Morrison 🙂
    Ciao.

    Angwhy, dipende a che livello fai politica. Se devi finanziarti le campagne elettorali non puoi non incassare soldi. Certo sarebbe giusto diminuire drasticamente lo stipendio dei parlamentari, questo si. Ma la politica non può essere solo volontariato, è utopistico pensarlo. Si farebbe prima ad abrogarla del tutto appunto. Poi però bisognerebbe che i cittadini si gestissero da soli. Quello che mi chiedo è: il popolo è pronto per accettare pienamente il concetto di autodeterminazione?

    “Non c’ era niente da fare. Nel gruppo ( i NAR ) io li esortavo a pensare con la loro testa, ad essere indipendenti. Ma mi volevano a tutti i costi come capo. Le persone cercano ostinatamente un leader”.

    Giusva Fioravanti, da “A mano armata”.

  6. 36
    Suzanne -

    Maria, ma tu non ragioni con la tua testa, tu sei il più riuscito risultato di ciò che vogliono farci pensare, tant’è vero che i tuoi discorsi li puoi sentire pari pari su tutte le trasmissioni di rete quattro. Hai riportato le frasi più insignificanti di Jim Morrison, qualora le abbia poi realmente dette. Essere odiati non significa proprio nulla: anche il più cretino babbeo sulla faccia di questa terra può essere odiato, e allora?

  7. 37
    Gabriele -

    Esistono paesi molto più ricchi dei nostri, tipo la Svizzera, dove problemi tipo i nostri non sanno nemmeno che esistano. Se la Svizzera è cento, io voglio almeno cento uno, Maria Grazia. Per quanto riguarda i migranti, il problema esiste nel quotidiano: a parte stare fuori dei supermercati, cosa possono fare queste persone?
    Per quanto riguarda le carceri ci sono stati personaggi anche storici che la pensano esattamente come me, non si tratta di controllare ogni angolo, si tratta di governare il territorio estirpando alla radice comportamenti delittuosi, il più delle volte dettati da uno stato di necessità: uno ruba Perchè deve vivere, non Perchè gli piaccia.
    @Ottimo Ughi non hai capito niente di quello che ho scritto, la pressione fiscale è al 90% io la porterei massimo al 32-33%, inclusa l’IVA

  8. 38
    corazza -

    Accostare Mussolini a Morrison mi sembra quanto meno singolare. Credo che nessuno dei due avrebbe trovato qualcosa in comune nell’altro, e anche le frasi citate sono del tutto slegate tra di esse. Per quanto mi riguarda, i capelloni non sono un esempio da seguire, a prescindere!!!!
    P.S.: sul perseguire i disturbatori di condominio sono perfettamente daccordo.
    Le pene da infliggere potrebbero essere queste:
    – cane lasciato ad abbaiare —2 anni
    – volume tv/stereo o quant’altro troppo alto —3 anni
    – bambini piagnucolosi — 5 anni

  9. 39
    maria grazia -

    Non so che dirti Suzy, la televisione non la guardo perniente quindi il fatto che dichiaro cose simili a quelle dichiarate in certi programmi è una pura coincidenza.
    Quella frase secondo me invece significa molto, in una società nella quale tutti si preoccupano di ottenere consenso. a maggior ragione se pronunciata da un idolo del rock esposto sulla scena mondiale.
    Ovviamente tu sei libera di dissentire.
    Non manco mai di tener conto delle voci dissidenti al mio pensiero.
    purchè queste sappiano argomentare e non siano basate solo sull’ onda dell’ emotività, dello “scontro” e della competitività fini a se stessi.
    In ogni caso se pensate che voi siete nel giusto e che io sia nel torto, potete sempre espormi anche voi un vostro ipotetico programma di governo.
    La discussione diventerebbe più interessante.
    Ciao.

    Gabriele, l’ elenco dei problemi causati dall’ immigrazione clandestina incontrollata è sterminato. Te ne dico solo alcuni: aumento dei furti, della violenza e…

  10. 40
    maria grazia -

    .. e della delinquenza, peggioramento delle paghe e delle condizioni lavorative, aumento del degrado nelle città.
    Non so dove vivi tu, forse in un paesino sperduto di montagna dove queste cose non le avvertite, ma è chiaro che non si tratta semplicemente dell’ elemosinante di colore fuori dal supermercato ( che è comunque una cosa fastidiosa da tollerare tutti i giorni per chi va a fare la spesa ).
    Continui il tuo discorso sulle carceri sulla falsariga dell’ utopia. Il criminale non è solo quello che ruba per fame ( che poi per me questo tipo di “ladri” non dovrebbero essere puniti, ma aiutati ). i criminali VERI sono quelli che stuprano, uccidono, mettono bombe, organizzano traffico di stupefacenti o traffico di esseri umani. Non mi vorrai mica dire che questo tipo di reati si possono facilmente prevenire con un’ azione educativa?.. dimmi un posto dove funziona così al mondo e mi ci trasferisco subito!
    La pressione fiscale attuale è al 70% non al 90%. Ovviamente è comunque troppo

Pagine: 1 2 3 4 5 6 16

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili