Salta i links e vai al contenuto

L’ultimo messaggio al mio amore

Lettere scritte dall'autore  

Il mio pensiero a te vola ed ho come una stretta alla gola, lo stomaco si stringe perchè il cuore non finge..
E se appena desta mi sento poeta in festa è per quell’amore sincero ke supera qualsiasi periodo nero…

questo è l’ultimo mes. che ho mandato al mio amore, credendo che tutto si superasse, ma l’amore spesso non basta
o meglio solo il mio non basta
ora l’amore per me è una disgrazie dell’anima

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

9 commenti

  1. 1
    mazio -

    Hei buffa ,purtroppo tante cose si fanno in due per dare e ricevere ma quando cio’ non avviene ti garantisco che non c’e’ miracolo che tenga.Il muratore ha bisogno del manovale per costruire una casa e viceversa,ma se questo non avviene la casa non sara’ mai costruita. Esistono le eccezzioni che confermano le regole ma l impegno sarebbe veramente notevole per rimettere le cose apposto,e in genere di apposto nonc c’e’ piu’ niente.Non conosco i tuoi motivi,ma avvolte non servono averne,si finisce per cose grosse o spesso per nessun motivo ti assicuro che diventa tragico quando ci sono piccoli di mezzo e’ li che non riesci a trovare soluzioni, eppure ,ti ritrovi come uno zombi acombattere contro qualcosa che non c’e’ piu’come se quella persona non sia mai esistita e ti rendi conto altrettanto anche della tua identita’.Ma il tempo fa egregiamente la sua parte come se ti volesse sussurrare pian piano fino a gridartelo che tu esisti,prima che per gli altri per te stessa e finche’ nelle vene scorrera’quella cosa che si chiama vita, nessuno potra’impedirti nel continuare ad amare ed essere amata e con la speranza che sia la volta buona ti auguro che nel frattempo ti sia ripresa……….lo auguro anche per me.

  2. 2
    mazio -

    hei buffa che fine hai fatto,spero che tu stia meglio,fatti sentire.

  3. 3
    Francesco -

    Buonasera a tutti ho 35 anni ho divorziato a settembre dopo 13 anni di cui 7 matrimonio la verità del mio divorzio dopo tanti anni ci si può smarrire e perdere la testa per un’altra persona, ma il problema è che lo sbaglio è stato fatto da entrambe anche se la colpa maggiore è la mia ora sono qua a scrivere per disperazione mi manca da morire ho provato e riprovato ma la sua risposta e stata (IO NON TI AMO PIU’ NON PROVO PIU’ GLI STESSI SENTIMENTI PER TE) dopo queste parole cosa dovrei fare…. voltare pagina? è facile parlare ma non auguro a nessuno di ritrovarsi così era tutta la mia vita mi manca da morire vorrei chiamarla per dirgli quanto mi manca, ma la paura di avere un’altra risposta del genere mi distruggerebbe vorrei trovare le parole giuste per farla riflettere che 13 anni non si buttano via così AIUTATEMI.

  4. 4
    silvana80 -

    tu sei partita con le migliori intenzioni e non ne ho alcun dubbio, ma l’animo maschile non va molto d’accordo con la poesia
    😉
    meglio parole semplici semplici e dirette
    comunque
    ricorda sempre che morto un papa se ne fa un altro e che la voita continua…magari non immediatamente ma continua

  5. 5
    Cleopatra -

    Si possono usare centomila parole,centomila tentativi,ma se l’amore è finito da parte di un’altra persona non si può fare proprio nulla,questo è un dato di fatto,e con tutto questo dolore si deve andare avanti,perchè come si diceva su,la vita continua non si ferma e noi dobbiamo godercela,cerchiamo di pensare un po’ di più a noi stessi e a volerci più bene,la sofferenza non è eterna,il tempo ve ne darà ragione….

  6. 6
    paolo -

    ciao a tutti..ho 20 anni la mia bellissima storia è finita dopo 5 mesi..sembra poco ma era davvero bella,le emozione ke provavo con le non le ho mai provate con nessun altra ragazza.Poi per un litigio è finito tutto,nonostante abbiamo chiarito la sua risposta è non si può tornare indietro.questa è stata la batosta + grande di tutte…ho provato in tutti i modi a riconquistarla l’unica cosa ke mi è rimasta e non pensarci +..
    se voleva tornare con me dopo tutto quello ke ho fatto x riconquistarla lo avrebbe gia fatto.
    ora stò veramente male ed è duro davvero..chissa come finirà

  7. 7
    silvj -

    ..ciao a tutti…mi dispiace per tutte queste persone che soffrono e trovano il loro modo per sfogarsi su 1blog e cercano a volte risposte che non troveranno sicuramente nei commenti ma pure questo e un modo per star meno male e avere un pò di incoraggiamento. Io ho solo 17anni..non so ancora nulla della vita dovrò ancora viverla e ne passero pure io perché non sarà tutta in discesa..ma questo mi servirà a crescere….fa parte del cammino di ognuno. . .comunque nonostante l età giovane ho già conosciuto la parola sofferenza. . .tutto per aver perso 1semplice ragazzo ma che per me era ed e tutto…purtroppo le nostre vite per ora si sono divise perché lui e dovuto partire a milano con la mamma…e io sono giù in sardegna…l ho conosciuto così per caso…ma dal giorno ho imparato a conoscerlo e a volergli bene. A poco a poco diventiamo amici…sempre di più fino a quando ci si accorge che era più di 1affetto amichevole. Però non volevo perderlo e decisi di non avere una storia con lui…pur provando qualcosa. Passano i mesi e me ne innamoro sempre di più fino al giorno che ci si vede e mi dice che purtroppo deve partire. Non sa per quanto ma già dentro di me avevo solo tanta rabbia e nervoso…ma non potevo fare nulla e pur standoci male rimasi li incredula…volevo dirgli quello che provavo e sentivo..dirgli che forse lo amavo ma ormai era troppo tardi..già…come diceva sempre lui…piccola il treno e passato e l hai perso!purtroppo e così…ma non voglio 1addio questo no…sono cambiata tanto con lui mi ha addolcito…mi ha in fondo maturato e fatto capire che se vuoi una cosa devi ottenerla e se vuoi qualcuno dirgli quello che provi prima che sia troppo tardi…AMA nn AVER PAURA DI FARLO!avevo solo paura di amarlo per poi perderlo…ma le cose e meglio viverle che rimanere col rimpianto di non averci mai provato.perché alla fine il treno passa e si rimane con 1gran dolore e vuoto!mi ha insegnato tanto questa storia che non vorrò mai più fare lo stesso errore …no se questo vuol dire soffrire! Ora con lui ci sentiamo..non e la stessa cosa che vederlo..ma un giorno lo rivedro..ne sono sicura…baci silvia

  8. 8
    valentina -

    ciao a ttt mi potete aiutare a fare una lettera bella e carina cn pieni di sentimenti ke dmn il mio amore parte e vorrei farlo rimanere a bocca aperta…mi potete aiutare al più presto possibile x favore =( sto male e vgl fargli capire qnt lui sia importante x me =(

  9. 9
    felix -

    salve a tutti, sono felix, e sono in cerca di aiuto estremo. dopo 9 anni l’amore della mia vita mi ha lasciato, e non trovo la volontà di andare avanti.abbiamo comprato anche casa e sto perdendo tutto.la casa è stata anche la causa di questa fine,perchè ci siamo dedicati anima e corpo a lei,trascurandoci sempre di più.ora lei è arrivata,non ce la fa più e vuole mollare tutto.ho compreso i suoi perchè abbiamo 30 anni e non è il caso di annullarci per una cosa per noi difficile.le ho anche detto,che, a malincuore, sono disposto a rinunciare a tutto pur di averla al mio fianco,ma la sua decisione finale è stata “basta non ce la faccio più”.mi ha completamente cancellato anche da fb.ho provato a parlare con i miei genitori, ma la loro reazzione è stata quella di cercare di farmela odiare,e io non ci riesco,ho parlato anche con i suoi genitori,e li ho trovato più conforto, mi hanno detto che siamo giovani e ci dobbiamo godere la vita,per un impegno annullarsi a tal punto di lavorare 25 ore su 24, non ne vale la pena,la vita è bella e va goduta in ogni suo istante specie se si decide di farlo assieme ad un altra persona.
    mi hanno un pò confortato queste parole,ma non a tal punto di convincermi ad andare avanti. non senza di lei al mio fianco,è un ragionamento da egoista lo so, ma non ci riesco. ho già tentato 3 volte di farmi del male, senza riuscirci come io volevo, e ora dopo giorni che non la sento la voglia di farla finita è ancora più forte.
    ho bisogno di aiuto aiutatemi in qualche modo a convincerla che sono cambiato e sono disposto a voler cambiare ancora. la vita non ha senso senza di lei al mio fianco, e so che 9 anni non si possono buttare nel cesso solo perchè fino ad ora io ho dormito illuso dai sogni e accecato da uno scopo,ora divenuto vano perchè lei non c’è. cosa posso fare datemi un consiglio, mi affido alla vostra umanità e delicatezza del caso. tutti mi hanno invitato a cambiare pagina e scrivere un nuovo capitolo, ma non posso farlo, non voglio farlo sono 9 anni, e ho vissuto per lei per tutto questo tempo, non posso dimenticare tutto è difficilissimo.
    sicuro di un vostro aiuto vi saluto felix.

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)

▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili