Salta i links e vai al contenuto

Quel messaggio…

  

Ciao sono daniela e sono alla ricerca del parere di altre persone.
Dove lavoro c’è un ragazzo che ha 21 anni, abbiamo iniziato a lavorare insieme.
È un bel ragazzo niente da dire e ha qualcosa che fa si che lo renda diverso dagli altri e questo mi incuriosisce.
Al lavoro parliamo, scherziamo facciamo la pausa caffè insieme ed è il tipico ragazzo che non farebbe mai il primo passo… Il problema è che non lo sono nemmeno io.
L’altra sera chattando su facebook lo stavo stuzzicando e prima di chiudere la chat mi ha lasciato il suo numero di telefono e con questo proverbio” chi ha orecchie per intendere intenda”.
È la mia ossessione, io gli ho risposto di aver capito.. Ma adesso mi stanno assalendo dei dubbi.
Vorrei tanto avere una parola da qualcuno!!!!

L'autore ha scritto 8 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Quel messaggio…

  1. 1
    denise -

    Mandagli subito un sms o chiamlo…stupiscilo che ti frega… CARPE DIEM!!! Se lo ha fatto un motivo c sarà…Cogli l’attimo non farti troppi problemi 🙂

  2. 2
    Stefano614 -

    Mah di per sè in questo contesto non è una frase particolarmente significativa. Probabilmente voleva intendere che ti ha dato il numero perchè lo usassi, cosa ovvia del resto. Capisco la timidezza ma un approccio più esplicito eviterebbe molti fraintendimenti..

    Saluti

    Stefano

  3. 3
    LellaC -

    L’ho fatto ma non mi piace il modo in cui mi rx….in modo freddo…non so se vuole fare il prezioso..

  4. 4
    piove70 -

    se ti ha dato il numero di cell.. sarà perchè si aspetta che tu lo chiami…

  5. 5
    Almost-Imperfect -

    Ecco appunto, se ti ha dato il suo cell è perché vuole che tu lo chiami. Paradossalmente se avesse desiderato chiamarti lui, forse ti avrebbe chiesto il tuo…
    Secondo me non si è sbilanciato più di tanto, ma ha voluto farti capire che, senza tanti impegni, sarebbe anche disposto ad una nuova conoscenza.
    Quindi, io non lo chiamerei e aspetterei di vedere che fa.

    Dalle mie parti si dice anche: “chi ha orecchie per intendere, intenda e chi non ce li ha in roulotte…” che non vuol dire niente, è solo una scemata

  6. 6
    Met -

    ciao LellaC…sai qual’è il problema di noi comuni mortali? farsi tante, troppe domande, la cosa più bella e che ci diamo anche delle risposte!
    Bisogna agire, fare quello che ci si sente di fare..rischiare è bello, se sarai tu a proporti per prima che ti frega, cosa hai da perdere?
    Nella peggiore delle ipotesi sarai rifiutata? qual’è il problema?
    Di sicuro non avrai rimpianti…ha ragione denise “carpe diem”..
    Coraggio LellaC, coraggio…vedrai che sarà divertente..ciao

  7. 7
    kombo -

    Cara LellaC,
    anche se non te ne rendi conto, c’è una sottile battaglia di giochi di potere.

    Le provocazioni reciproche rappresentano il campo di battaglia. Prima tu lo hai stuzzicato. Lui a quel punto ha risposto bene, non cadendo nel tuo tranello.

    Se avesse risposto chiedendo il tuo numero, sarebbe caduto nella “trappola”. Invece, così facendo, ti ha lanciato un’esca. E tu hai abboccato.

    Nel gioco della seduzione queste cose succedono di continuo. Servono a determinare chi ha la “struttura” dominante. Ovvero, chi è l’attivo e chi il passivo, all’interno del rapporto (per chiarimenti su questo aspetto, ti suggerisco la lettura del libro “The passion paradox”).

    Nel tuo caso, avresti dovuto rispondergli con un’altra esca. Quindi, dandogli il tuo numero e dirgli: “Chiamami tu”. Invece, contattandolo per sms per prima, ti sei esposta più di lui. Ovvero, hai investito più energie emotive di lui. E questo ti mette in una posizione svantaggiata, o “passiva”. D’altra parte, lui “disinveste” nel momento in cui cadi nelle sue “trappole”.

    Comunque stai tranquilla, la dinamica attivo-passivo è un flusso, una recita rappresentata di volta in volta da attori diversi. Rispondi alle provocazioni sempre con altre provocazioni. Oppure ignorale, che è la cosa migliore. Ma evita di caderci dentro.

  8. 8
    LellaC -

    Grazie a tutti….mi avete dato la carica!!!!!!

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili