Salta i links e vai al contenuto

Lettera, messaggio o…

  

Lettera, messaggio o..

Cari amici virtuali,
vi pongo un quesito per testare cosa pensate di questa situazione.. Come molti di voi sanno la mia ragazza mi ha lasciato dopo 3 anni e mezzo (al telefono) e nemmeno 10 giorni dopo stava con un altro.. per un paio di mesi l’ho cercata e mi ha sempre respinto, non rispondendo al cell, rispondendo a pochi messaggi in maniera freddissima e chiedendomi di accompagnarla dal nuovo lui nell’unica sera che si siamo visti (NO COMMENT!!!!) Eppure questo fottuto sentimento d’amore non passa così in fretta, ma da un mese pieno ho adottato il NO CONTACT totale resistendo ma soffrendo molto..
L’altro ieri tornando a casa sono scoppiato a piangere, è stato il pianto più disperato della mia vita ma ho resistito a non chiamarla, scrivendo una lettera che non ho inviato. In questa lettera molto pacata, non ho scritto nulla di tipo disperato (ti prego torniamo insieme, sei tutta la mia vita, etc.. ) ma bensì le ho detto che mi manca, ho ammesso alcuni miei comportamenti sbagliati (sebbene in realtà sono dei sensi di colpa che mi sono sorti dopo la fine della storia ed ho letto che è normale attribuirsi le colpe a livello psicologico per alimentare la speranza del ritorno), le ho scritto che sono cambiato e che spero stia bene, e sia felice.. Ieri sera in un momento di rabbia ho scritto un messaggio completamente opposto, salvato nelle bozze del mio cell: “ciao, le cose che ti ho prestato le rivoglio indietro ( ho scritto l’elenco degli oggetti libri, dvd, e soprattutto i soldi circa 700 euro che le avevo prestato!!!) Entro 15 giorni ciao.” So che in questo momento non ha possibilità di ridarmeli e qui comincerebbe il mio gioco. Le risponderei che non sono problemi miei, se li facesse prestare da qualcuno!!! 15 giorni non uno di piu. PUNTO!!!!
Ora amici miei viene i vostro turno, il momento della statistica: per quale soluzioni optare?
1 – le invio la lettera, ovviamente senza vederla, solo inviandola e continuando a non farmi sentire;
2 – le invio il messaggio, e da quel momento non rispondo al cell se mi chiama (come ha sempre fatto lei da quando mi ha lasciato) e le dico che si sentiamo solo via messaggio e SOLO per la questione di ridarmi le mie cose.
3 – non faccio nulla di tutto ciò, e continuo con il NO CONTACT, che dura da un mese.

Attendo curioso le vostre risposte.. Buona giornata

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

56 commenti a

Lettera, messaggio o…

Pagine: 1 2 3 6

  1. 1
    Arcangelo Insanguinato -

    Io direi che la Lettera onestamente non è da inviare, dato che è stata così brava a rimettersi dopo dieci giorni con un altro, sarebbe solo carta straccia per lei, nemmeno la leggerebbe e poi le daresti ancora troppa importanza…il messaggio è troppo infantile, sà molto di ripicca e nemmeno si porrebbe il problema di come ridarti i soldi ne sono certo…mandala invece definitivamente a quel paese continuando il tuo silenzio…ma come hai fatto a riaccompagnarla dal suo nuovo lui nell’unica sera in cui vi siete visti?Io l’avrei lasciata a terra facendole fare l’autostop …che masochismo il tuo…Uh mamma comunque non sentirla più…non credo le interessi tanto di te…

  2. 2
    Monk -

    La numero 3.

    La numero 1 la escludo: basta, ha un altro, si sta allegramente divertendo. Fallo pure tu: sarebbe ora, dopo tutto ‘sto tempo. (L’hai pure accompagnata dall’altro???! Sveglia!! Siamo uomini! Abbiamo/dovremmo avere due palle così sotto, e belle fumanti!)

    La numero 2 la escludo, perchè innanzitutto è orribile chiedere le cose indietro che uno ha regalato: davvero di cattivo gusto. ‘Na pecionata proprio, guarda. Inoltre, che fai, se non ti dà la roba entro 15 giorni le fai causa? ahahah Ma dai, suvvia: al max, una causa per riavere i 700 euro si può pure fare (un bel ricorso per ingiunzione, se hai prova scritta del credito :D), ma per la roba che le hai regalato… ormai è sua, peraltro.

    Se invece è roba tua che hai lasciato da lei, e ci tieni, chiedigliela, ma con fare assolutamente menefreghista. Con il messaggio che le vorresti mandare, si vede lontano un miglio che stai rosicando. Sai quante risate si fanno lei e l’altro. Ecco, dignità, legend. E molta molta stronzaggine e comportamento da vero uomo, del tipo “io so’ io, e voi nun siete un c...o”. Quindi, in caso, chiedi la roba indietro con fare superiore.

  3. 3
    Maxim -

    Ciao Legend,

    la soluzione, visto la situazione in corso, deve rimanere e permanere quella del no-contact totale.

    Comunque se lei, 10gg dopo usciva già con un altro, vuol dire che “il terzo incomodo” era già da prima presente, perchè ricordati che una donna non và mai via se non ha già “la scarpa totalmente” (chiamiamola così) già ben distinta e presente in un’altra parte ben distinta, compreso, in “tal scarpa” pure il suo cervello, quindi la “sfera totale” di se stessa, in “altri lidi, altri….”

    A differenza dell’uomo, che nella maggioranza dei casi pensa solamente ad una cosa, una donna deve avere la sicurezza mentale, con coinvolgimento psicologico-emozionale successivo, che senza dubbio è aiutato al 90%, nella maggior parte, dalle “belle parole celestiali e aspersoriche del terzo incomodo” che contribuisce in un modo efficacissimo e devastante nel distruggere una situazione già esistente, che magari attraversava un periodo di “bassa”.

    Questa è la differenza intrinseca e diversificante fra gli uomini e le donne.

    A proposito se vedi che non c’è recupero, mandagli pure un bel messaggio dove vuoi le restituzione di tutto quello che è tuo, compresi pure i soldi che le avevi prestato.

    Comunque se si potessero adottare, ancor oggi come sistema di terapia mirate e specifica, le camere a gas, con una bella partita di Ziklon Plus, saprei sicuramente chi riporre all’interno delle stesse….vero Guerriero?
    Penso che anche tu sia della mia stessa idea.

    Maxim.

  4. 4
    mmz -

    Io adotterei sicuramente la soluzione n.3
    E’ quello che sto facendo anche io.E’ durissima, con continue variazioni di umore, ma sta iniziando a dare i suoi frutti…sto riprendendo il controllo della mia vita. Ogni giorno sono sempre più fiero di me stesso.

  5. 5
    Maxim -

    …naturalmente volevo intendere nel mio discorso precedente “i famosi nati con una certa camicia specifica”, dovrebbero fare certe fini, perchè non vorrei essere accusato di “misoginia”, in quanto chi conosce la mia situazione personale in corso, sà che ben poco ho a che fare con quanto rivoltomi.

    Maxim.

  6. 6
    Nick 75 -

    Carissimo Legend,parlo sulla base di quello che dici e sulla base delle sensazioni legate alla mia esperiena,ed il consiglio che ti do è quello di continuare il NO CONTACT,visto che per come si è comportata è evidende che si possono fare queste considerazioni:
    1)già quando stavate insieme questa persona era presente,e di conseguenza l’arte consolatoria dice che potrebbe essere “più facile” dimenticarla in quanto ha tradito, prim’ancora che il tuo corpo ed i tuoi sentimenti,la tua fiducia;
    2)se dopo 3 anni e mezzo,le bastano 10 giorni per stare con un altro,beh…è evidente che o questi 3 anni e mezzo non erano “reali”, o, come penso,questa nuova esperienza sia esclusivamente effimera e fumosa.
    In ogni caso ti sconsiglio lettere o messaggi patetici e pesanti…deve uscire fuori l’UOMO…Continua ad ignorarla, ci sarà un evento che casomai ti porterà a fare un passo, ma fallo sempre con il massimo distacco:ad esempio,visto che la mia storia è finita venerdì scorso a mezzo mail,sto aspettando il concerto di Vasco del 27 per mandarle, qualche giorno prima,un sms MOLTO distaccato…ma poi risparirò nuovamente per un altro pò di giorni…per poi magari telefonarla solo per chiederle il classsico “tutto bene?il lavoro?a casa tutto bene?” e poi chiudere subito…Ripeto,il NO CONTACT potrebbe servire anche a te per rispondere alla domanda “ma una tipa che si comporta così è DAVVERO quella giusta per me?”
    Ti abbraccio e a presto!

  7. 7
    Fire -

    mmmmhmmm…ho la netta sensazione che in reatà tu voglia solamente risentirla e rivederla e il scriverle lettere o sms sia proprio la scusa per farlo…
    Legend, sta con un altro, capisci? ti ha preso in giro e mollato perchè già pensavo ad un altro…lasciala perdere, non farti più vivo…so che è dura il no contact, ma così guarirai prima…se le scrivi, riderebbe solo di te e tu non vuoi umiliarti no? Sii forte, resisti e non farti più vivo…non tornerà purtroppo, fattene una ragione…e poi, la rivorresti davvero una che ti molla così?

  8. 8
    guerriero -

    nn mandare nulla e continua il tuo silenzio, se nn vuoi rovinarti l’esistenza

  9. 9
    ANNA -

    Legend…questi pensieri deliranti vengono a TUTTI.
    Si passa dal sentirsi in colpa al desiderio di vendetta in pochi minuti…da un’ amozione all’ altra, spesso opposte e confliggenti.
    Caro mio, io, oggi e dopo averle provate TUTTE, ti direi di non fare NULLA.
    NO CONTACT assoluto per tante ragioni.
    Perche’ e’ certamente meglio nn sentirli e nn aspettare risposte, perche’ tanto nn cambia nulla, perche’ nn rischiamo di diventare ridicoli ed opprimenti, perche’, intanto, per chi nn c’e’ piu’ il passato e’ solo PASSATO.
    Tu , poi, fai pure come riesci e segui il tuo istinto.
    Io, dal canto mio, sono stata sincera nel dirti cosa sarebbe meglio, secondo me, che, ai tempi, nn ho affatto fatto cosi e mi sono messa anche sentita ridere in faccia.
    In bocca al lupo.

  10. 10
    Ant062 -

    Legend, posso dirti cosa farò io.
    Andrò a trovarla per avere spiegazioni e se non vorrà darmele le dirò ciò che penso.
    Per i 1500 euro che le avevo mandato, per una tavolo acquistato per la casa, vedrò che fare. La cosa pazzesca è che 500 li vevo lasciati a Pasqua (5 giorni prima della sua rottura) dicendole che le avrei mandato un bonifico per gli altri 1000….e lei non aveva battuto ciglio.

Pagine: 1 2 3 6

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili