Salta i links e vai al contenuto

Se lui è molto più giovane di me…

Lettere scritte dall'autore  particolare
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

58 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 6

  1. 21
    Laura -

    Salve a tutti..è da un po’ di tempo che ho conosciuto un ragazzo piu’ giovane di me (io 28,lui23). E iniziato tutto un po’ cosi’,senza dare troppo peso a questa differenza di età nè pensare troppo al domani. ci siamo piaciuti sin da subito,un vero colpo di fulmine,lui che incarna il mio ragazzo ideale,lui ke mi riempie di attenzioni.mi sembra tutto cosi’ bello,anke perchè è cme se fosse sbucato dal nulla,quasi a ripagarmi di una mia sofferenza passata.E infatti proprio pero’ la paura legata ad una delusione passata (lasciata dopo 10 anni dal mio ex)un po’mi ha reso disillusa e poco propensa a credere nelle favole e con questo ragazzo la paura è ancora maggiore perchè è piu’ giovane di me e molto corteggiato,anche se lui mi dice sempre di avere fiducia in lui e che nn ha occhi che per me.la differenza di età nn la sentiamo,abbiamo piu’ o meno gli stessi interessi,siamo belli,ma ho paura che lui un giorno possa ripensarci. è vero,per ora ci stiamo frequentando perchè siamo all’inizio,ma ho spesso paura di dirgli anche qualke parola in piu’,vorrei non affezionarmi a lui ma mi rendo conto che al cuore non si comanda e che difficilmente trovero’ un ragazzo ke mi piace cosi’ quanto mi piace lui..avete qualke consiglio da darmi? non so che fare

  2. 22
    per Laura.. -

    se il vostro sarà Vero Amore e te lo Auguro, non ci sarà nessun tipo di problema, anche perché 5 anni, sono molto pochi 😉
    Capisco la tua situazione precedente, e capisco che ora tu ci voglia andare piano.. e fai bene, però dici che non vorresti affezionarti a lui, quindi tu ora non sei in cerca di nulla, lo vorresti solo come amico? ne sei sicura?? per me te ne pentiresti e non poco…
    Il mio consiglio è di andarci piano, piccoli passi, ma dimostrando anche tu che ci tieni; lui non mi sembra che voglia correre.. però probabilmente tu vorresti una pausa, un andarci molto piano, non vorresti illuderti per soffrire nel caso lui ti lasciasse, tutto ciò per via della storia finita dopo 10 anni, però se inizi a sentire qualcosa per lui.. piano piano dimostragli che ci tieni, e poi con molta leggerezza (sopratutto se lui continua a dimostrarti ciò che prova) torna a sognare.. è vivi 🙂

  3. 23
    Laura -

    Grazie per il consiglio 🙂 spero davvero che pian piano io riesca a fidarmi nuovamente di qualcuno e a credere di nuovo nell’amore vero. Non voglio privarmi di conoscere un ragazzo che mi piace ,spero di riuscire a sconfiggere totalmente i fantasmi e le paure del passato per cosi’ vivere liberamente questo amore..se amore sarà..non vorrei vivere con il rimorso di non averci provato.. il rischio credo ke lo correrei con un uomo di 23 o anche con uno di 40. contano i valori che uno ha a prescindere dall’età..seguiro’ certamente il tuo consiglio, ci andro’ con i piedi di piombo e nello stesso tempo cerchero’ di non essere troppo rigida nei suoi confronti xkè so che correrei anche il rischio di essere fraintesa , e che la paura d’amare potrebbe fregarmi.dopodichè sarà il destino a darmi una mano..come si dice..se sono rose fioriranno 🙂

  4. 24
    Bravissimaaaaaaa :) -

    Non è l’età che fa una persona 😉

    Ti Auguro che possa essere il Vero Amore 🙂

  5. 25
    anonimo87 -

    donne vi prego trovatevi un uomo della vostra eta’ o anche di 40/50 anni, e’ pieno di bravi uomini adulti single . lasciate perdere i ragazzi di 20 anni sono troppo giovani per voi. a marcello dico solo che quando lei avra’ 60 anni e tu 50 lei sara’ anziana e tu ancora giovane, trovati una della tua eta’ che futuro puoi avere da una donna che ha 10 anni in piu’ di te sarebbe gia’ troppo uno, e poi come hai scritto tu, giustamente ti vergogni a farti vedere in giro con una donna vecchia quindi lasciala…

  6. 26
    anonimo87 -

    …andare per la sua strada. credo che anche lei si trova molto a disagio a farsi vedere con un ragazzo troppo giovane, e’ meglio che si trovi un uomo adulto di almeno 35/40 anni.

  7. 27
    lol per anonimo87 e la sua malalingua lunga -

    per anonimo87

    quanta gelosia nei tuoi commenti, e quanta ignoranza.. mi chiedo in che situazione vivi, perché non ha senso che lasci doppi commenti, la tua figura a partire dal’87 non ti da esperienza, dal modo in cui esprimi il tuo parere è evidente il tuo stato di gelosia; un uomo adulto di 35/40? ma sei cosciente di ciò che scrivi? credi che un numero possa contare così tanto? credi davvero che faccia una tale differenza? dai tuoi commenti si evidenza un giovane ancora molto immaturo, che pensa ai divertimenti, ma che non conosce, un giovane che come la massa è ignorante, non perdere tempo su un forum che neanche ti interessa, è i tuoi commenti lo dimostrano, gelosia ed ignoranza albergano in te, stacca la spina del pc, è rifletti, Augura il meglio agli altri, poiché ciò che commenti è privo di logica, di un senso, guarda te stesso e cresci, impara ad Augurare sempre il meglio agli altri, distinguiti dalla massa che ti circonda, te lo Auguro

    L’Amore Vero Sacro ed Eterno è infinito, è il suo essere non guarda fine d’ostacoli.
    La Vita è Adesso

    Auguro a tutti voi di poter trovare il Vero Amore, e quando lo troverete vivetelo, perché sarà con voi per sempre.

  8. 28
    Francesca -

    Mi rivolgo alle donne..voglio darvi un consiglio sulla base di una mia esperienza personale..ho vissuto una storia con un ragazzo molto piu’ giovane di me..nonostante i miei dubbi iniziali x l’età ci ho voluto provare con lui e infatti credevo di aver fatto la cosa giusta..abbiamo vissuto momenti stupendi,lui mi dava mille attenzioni e ci facevamo vedere da tutti..lui dopo mesi di frequentazione mi ha detto di non sentirsi di imbattersi in una storia seria e che lui era un ragazzo non aveva la testa,cambiando cosi’ da un giorno all’altro..mi raccomando non fate il mio sbaglio ed anzi informatevi prima sull’età..non è vero che non conta..è un particolare molto importante perchè i ragazzi piu’ giovani hanno bisogno di fare esperienza e prima o poi ne sentiranno il bisogno. Io ho imparato la lezione. Baci a tutti.

  9. 29
    Kris -

    Se fosse vero ke l’eta è importante o fondamentale in un qualsiasi rapporto allora tutte le coppie coetanee trentenni o quarantenni nn si separerebbero…mentre invece nn è x niente così…
    Nulla è x sempre, l’importante è vivere il “momento” al meglio, nn importa quanto lungo sia…ascolta il tuo cuore intanto le xsone avranno sempre da obiettare, qualsiasi cosa farai o sceglierai… 😉

  10. 30
    Guesty -

    O magari sarai tu a lasciare lui quando non sarà in grado di soddifare le tue botte momentanee di desiderio di maternità o altro.
    Lo so per esperienza personale. La mia ultima storia è stata proprio di questo tipo. Tante paranoie lei, sull’età su altro e dopo poco più di 3 anni mi ha dato il benservito inventando scuse e cazzate varie.

Pagine: 1 2 3 4 5 6

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili