Salta i links e vai al contenuto

Un meraviglioso ragazzo più giovane di me… che fare?

Lettere scritte dall'autore  

Salve, è la prima lettera che scrivo ma, dato la situazione che sto vivendo, sento l’esigenza di sfogarmi e chiedere consiglio. Sono una ragazza di 28 anni ed è da un mese circa che ho conosciuto il fratello di una mia amica di 8 anni più piccolo di me.
Tra me e questo ragazzo di vent’anni sta nascendo una forte attrazione che però non riesce a concretizzarsi in nulla perché mi sento frenata dal fatto che è molto più piccolo di me. Ho provato a parlarne con la sorella ma lei è totalmente contraria alla cosa e mi ha intimorito dicendo di stargli lontana data la differenza d’età. In vita mia non mi sono mai lasciata coinvolgere da un ragazzo più giovane ed ora sono sorpresa di me stessa… quasi spaventata. In realtà la cosa che adoro di lui è proprio la sua innocenza, la sua ingenuità e la tenerezza con cui mi lancia uno sguardo o accenna ad un sorriso. Questi piccoli gesti aumentano in me il desiderio di lui e l’intesa che c’è tra noi diventa sempre più forte. Il fatto di non poterlo vedere né toccare mi sta facendo impazzire. È normale provare questo tipo di emozioni per un ragazzo tanto più piccolo? Ho tanta voglia di vederlo ma rischio di perdere l’amicizia con sua sorella? Che devo fare??? Pensate che una cosa simile possa suscitare scandalo tra i miei coetanei?

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

22 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    colam's -

    Non sono sicuro di quello che sto per dire.. Pero’ mi colpisce il fatto che quello che ti attrae (innocenza, ingenuita’, tenerezza) e’ probabilmente destinato a sparire in lui. Eravamo tutti un po’ cosi’ da “piccoli”, ma un po’ tutti perdono queste caratteristische crescendo.

    Percio’ occhio ad innamorarti di qualita’ destinate fatalmente a scemare – ne uscirebbe fuori una storia bella all’inizio ma destinata a muorire..

  2. 2
    gio -

    Cosa fai di male, c’è gente di 40 anni che esce con altra di 20 anni piu’ piccola, lascia sfogo al tuo amore se poi tanto la fiamma è destinata a spegnersi si spegnerà.

  3. 3
    rossana -

    dany,
    a me ha colpito il fatto che nei confronti di questo ragazzo ti poni come si sono sempre posti i maschi nei confronti delle donne molto più giovani, e cioè attratta e pronta a goderti l’innocenza, l’ingenuità e la tenerezza di chi si accosta per la prima volta all’amore.

    non dico che sia sbagliato: potresti essere per lui un’ottima “nave scuola” ma, se fosse mio fratello, preferirei che cominciasse a relazionarsi con una coetanea, in modo da scambiarsi vicendevolmente i loro doni più preziosi.

  4. 4
    dany82 -

    Grazie per i preziosi consigli che mi avete dato ma credo che non possano essere più utili dato che questa relazione ancora nascente è già stata soffocata dall’egoismo di chi, come la sorella, ha visto in me una deviata che ha provato a sedurre un ventenne.
    La conclusione è che è finito tutto…come mi aspettavo che accadesse.
    Sono molto delusa ed amareggiata soprattutto perchè vedo calpestata la mia sensibilità da una persona che ritenevo amica. Forse colpa di una società che non ci permette di accettare una simile realtà o forse colpa di un egoismo esasperato che porta una sorella a dover decidere della vita del proprio fratello,fatto sta che questa esperienza se pur breve mi ha fatto capire tante cose.
    Penso semplicemente che non siamo nessuno per decidere della vita degli altri e che, prima di giudicare o gettare fango addosso a qualcuno, dovremmo prima imparare ad ascoltare. Ci sono sempre dei motivi che spingono una persona a comportarsi in un certo modo e giudicare solo in base alle regole della morale e dell’etica comune mi sembra riduttivo e insensibile.
    Vi ringrazio ancora per il vostro contributo.

  5. 5
    Leale -

    Amica cara, è andato tuttocome è giusto che vada…
    I ragazzi a vent’anni sanno poco sd sesso e di “amore”, ma hanno solo TANTA voglia di provare vibrazioni… Qualsiasi relazione con una femmina per loro è sempre positiva, eccitante ed emozionante, ma ti assicuro che, nella loro memoria, non gli rimarrà un gran bel ricordo se sono stati con una che potrebbe essere la propria sorella maggiore…
    Ti consiglio di “calmarti” e distrarti… Lascialo viere la sua vita da ventenne come tu hai vissuto la tua da ventenne. Coetanei con i coetanei! Se gli togli questo stadio, gli mancherà un passaggio: quello di desiderare ed innamorarsi di ragazze della sua età…
    Io non so cosa provi e cosa prova, immagino che sia qualcosa di dolce e di forte, ma ho quasi la certezza che si tratta solo di attrazione voluttuosa (cioè per sesso…). Sicuramente quello che vi attrae è qualcosa di dolce, di piacevole, di sentimentalmente forte per entrambi, ma tu che sei la più grande/matura devi prendere la decisione più giusta e saggia e devi essere così convinta di questo da convincere anche LUI: a mioavviso dovete evitare tutto e mettervi il cuore in pace senza rancori, per entrambi!
    Lui deve fare le sue esperienze, quelle che fanno tutti quelli della SUA età… E Tu, tu hai una vita davanti a te, e tanti bei uomini che possono renderti felice…
    Vivi bene, ciao.

  6. 6
    Evelin -

    Dany82, mi dispiace tanto a volte le persone nn capiscono ciò che veramenrte si prova in questi casi, sai mi è capitata una cosa simile alla tua, ho conosciuto un ragazzo 4 anni più piccolo di me e fin dal primo giorno abbiamo capito di provare qualcosa di forte l’uno verso l’altra; è indescrivibile ciò che io anche adesso provo per lui, ma mi trattiene proprio il fatto che è più piccolo e devo dire che ci sto veramente male. Sai le mie amiche nn mi capiscono, ogni volta che cerco di affrontare cn loro questo argomento lo prendono molto alla leggerezza dicendomi di dimenticarlo. Avevamo preso la decisine di allotanarci per non complicare la situazione, ma non ci riuscivamo nessuno dei 2 a stare senza sentirci o vederci. è da quasi un anno che va avanti questa “storia” e non so proprio che fare, anche perchè io non mi ci metterei mai insieme per la semplice paura di un giorno litigare e non parlarci più, ci starei malissimo.

  7. 7
    Steffy86 -

    O mamma! Dani la stessa cosa che sta succedendo a me, tutto è nato da una amicizia innocente e disinteressata poi mi sono accorta con mio grande stupore di essermi innamorata persa di lui, io ne ho 25 di anni lui 20 la situazione è complicata perché si sente terribilmente in imbarazzo accanto a me io sono stata molto esplicita da subito sui miei sentimenti purtroppo lui mi ha detto che non vuole una relazione seria però lo interesso, non so che fare ho perso completamente la testa x lui 🙁

  8. 8
    dany73 -

    Ragazze…..sarà il nome (Dany) ….solo che nel mio caso la differenza è molto molto di più…ed è li che cominciano a farti sentire vecchia: ho 38 anni lui solo 20….un grande amore…da parte mia si intende…poi devo ancora razionalizzare…capire che in realtà il mio nei suoi confronti è amore di madre…forse …..anche se ” sessualmente parlando” ha insegnato molto più lui a me che viceversa…che dire…l’amore va e viene…godioamoci la vita senza stare a pensare all’invidia..alle malelingue tanto ci saranno sempre e comunque….darei non so cosa per avere la vostra età e vivere ancora certe emozioni…forse lui..nel suo piccolo me ne ha regalate un po’.

  9. 9
    eli -

    a me è successo e mi ha lasciata i migliori ricordi della mia vita, ha cancellato irrimediabilmente i precedenti! certo non saprei se è lo stesso per lui, cmq sono stata io dopo solo 1 mese a rompere per imbarazzo anche se me ne ero innamorata e per responsabilità nei suoi e miei confronti. ho fatto la cosa + giusta altrimenti oggi non sarei sposata con mio marito l’uomo + giusto e non avrei i miei figli meravigliosi.baci

  10. 10
    Bella -

    Pure io sto vivendo una situazione simile, però io ho 23 anni e il ragazzo che tanto mi piace ha 18 anni. Siamo amici da parecchio tempo ma piano piano è diventata più che una semplice amicizia, lui dimostra più maturità rispetto ad un ragazzo della sua età. Tra noi ci sono sguardi teneri…chissà se è lui che deve diventare l’uomo della mia vita, io spero tanto di sì perchè mi sono innamorata totalmente di lui.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili