Salta i links e vai al contenuto

Lo strano vizio di mio marito

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Febbraio 2007. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lo strano vizio di mio marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 86 commenti

Pagine: 1 6 7 8 9

  1. 71
    poema -

    Fabio47 se poi per te la reciprocità uomo/donna nella sfera della sessualità si limita nella “divisione fifty/fifty in merito alla decisione di portarsi a letto qualcuno” , vol dire che non hai capito un’acca…

  2. 72
    Fabio47 -

    Wow, Poema, volevi forse stupirmi o stupirci tutti con effetti speciali, un po’ come quelli della pubblicità di qualche tempo fa. Riveli di essere un uomo (ma provocando come fossi una donna ) ? Rileggiti i miei post (a parte le pasticciate coi nomi Poema/Ombra) e vedi se ho mai detto che sei una donna o ti ho mai lasciato intendere che io credessi che tu fossi una donna; non ho mai alluso che tu fossi uomo, donna, gay o altro, per nulla. Le tue parole, tuttavia, sono state partigiane a favore delle donne, tanto da tacciare me di maschilismo, ma in quel senso negativo che tanto piace a tante donne, che non vogliono rinunciare a quel tipico vittimismo veterofemminista, che le fa sempre sembrare poverine, succubi di quei mostri e pezzi di m…a che sono gli uomini, cosa che io continuerò sempre a detestare. Ho conosciuto delle donne, ma stronze come difficilmente si può essere, che, in quanto a perfidia e cattiveria, quei “bastardi” degli uomini, se li fumano tranquillamente; tutte queste angherie verso le donne, tanto da necessitare di un avvocato difensore d’ufficio in questo forum, sono decisamente in diminuzione e spesso pretesti per perpetrare le peggio cose (corna o peggio) a danno del proprio partner. Per quanto riguarda il tuo post 71, sei anche prevedibile, Poema; mi aspettavo infatti quest’obiezione, specialmente da qualcuno che legge solo quello che vuole leggere. Io non ho mai detto che l’uguaglianza sessuale si riduce al fifty/fifty, ma ho contestato quest’asserzione. Il forum, se non ho capito male, si basa su chi ha ragione, se la moglie od il marito, in una determinata controversia; qualcuno ha tirato fuori la parità sessuale ed io ho proprio detto che la parità sessuale non potrà mai basarsi su quello. Chi non ha capito sei tu, ma quello che ho capito io è che tu scriverai – a prescindere – sempre il contrario di quello che scriverò io, bella obiettività … Fabio.

  3. 73
    poema -

    Fabio scusa tanto, non mischiare le carte in tvola come tuo solito, sei stato tu a sintetizzare il mio discorso tirando in ballo che” uomini e donne non sono uguali e non sarà il dividere fifty/fifty la decisione di portarsi a letto qualcuno che li renderà tali”. Queste parole nn sono mie bensì sono tue (post n 68, mica ti offendi se ho riscritto il numero del post? è solo per una questione di chiarezza, nn per fare il notaio!). Io non ho mai parlato in questi termini in merito alla libertà sessuale di entrambi.E’ stata una tua iinterpretazione del mio pensiero che se permetti ho voluto correggere.Chiaro? IO non sono schierato nè dalla parte delle donne nè dalla parte degli uomini, il mio impegno è sempre quello di cercare di capire da che parte sta la ragione cercando di pormi al di sopra dei preconcetti e dei pregiudizi, questo è il mio sforzo poi solo il padreterno sa da che parte sta la ragione per cui non escludo il fatto che anche io possa sbagliarmi dal momenmto che non sono il padreterno. Se ti rileggi i miei post rivolti alla diretta interessata noterai che non le ho dato ragione in tutto, per esempio anche io le ho detto che non approvo il tradimento nei confronti del marito. So che c’è tanta gente malvagia sulla faccia della terra indipendentemente dalla razza, sesso, religione, età e condizioni economiche cui appartengono. Non mi sognerei mai di dire che le donne sono tendenzialmente più malvage degli uomini o viceversa. Ognuno di noi si relaziona con l’altro sesso come gli pare, a me dà personalmente fastidio vedere che alcuni si relazionino basandosi su pregiudizi, e in questo forum ho notato questo, la maggior parte si è schierata contro letitia per giustificare il marito, per me oguno dei due ha le sue responsabilità. Con umiltà bisognerebbe calarsi nei panni dell’una e dell’altro . Credo che chiunque di noi se si racconta in questo forum lo fa con l’aspettativa che gli altri sappiano calarsi nei suoi panni non per essere approvati o appalauditi o consolati, ma semplicemente per avere un consiglio disinteressato, un giudizio critico (cioè frutto di quella intelligenza critica che non si fa cndizionare dai pregiudiz i) un punto di vista capace di aprire nuovi spiragli per affrontare la propria situazione. Io la vedo così. Ciao

  4. 74
    Fabio47 -

    Ombra,
    finalmente cominciamo a capirci; la cosa strana è che concordo quasi in tutto con quello che dici nel n° 73 (non me la prendo se citi il numero, figurati …); anch’io infatti provo a non farmi prendere dal pregiudizio e nemmeno io sono il padreterno. Se ho detto qualcosa di critico contro Letitia è solo perché, da come aveva esordito, sembrava che avere una storia extra fosse la cosa più normale del mondo e sembrava che lei volesse attenuare le sue responsabilità nei confronti del marito con il “famolo strano” di lui. I megavibratori ed i menage a trois sono venuti dopo e le storie si sono ingarbugliate. Anch’io credo che generalmente la verità sta nel mezzo, a prescindere dal sesso, solo che a me fanno profondo schifo, come concetto astratto, senza assolutamente accusare Letitia, quelle storie in cui appunto la donna è una povera martire in balia di quel bruto di uomo che è il marito o il compagno o l’amico occasionale che sia. Te lo dico anche perché anni fa vissi una storia in cui quello veramente maltrattato ero io, ma non perché lei avesse i co...... ed io no, semplicemente perché io ero perso di lei e lei era decisamente meno coinvolta e mi voleva solo per quando le veniva la fantasia … Avrei dovuto chiamarlo io il Telefono Rosa ….
    Per il resto, no problem a dialogare con te, ciao da Fabio.

  5. 75
    Ombra -

    il vero problema è che avete incasinato tutti i nomi! ahahahah

  6. 76
    Cristina77 -

    La parola “intimità” dovrebbe parlare da se non sto con una persona o per lo meno non ci vado a letto se il mio ideale sembra essere tuttaltro inclusa la sorella di mia moglie e trovo assurdo che tuo marito non si renda conto di quanto possa essere avvilente per la donna che ami in un momento tanto delicato trovarsi sbattuta in faccia la realtà che non è lei “oggetto del desiderio” ma quasi tutto il resto del mondo e che in più se ne deve fare una ragione! Mi chiedo quale sia tutto il resto che comunque lo rende un buon marito se per primo manca in una cosa così delicata! Gli avrei messo la valigia in mano e gli avrei detto (scusate la schiettezza di solito non sono da questi termini) “visto che non sembri più essere interessato a me personalmente ti lascio libero di buttarti su tutti gli altri buchi che tanto sembrano aggradarti il mio non fa più per te peccato che tu non te ne sia reso conto da solo o nelle innumerevoli volte che ho tentato di fartelo capire!” Ma questo è solo il mio punto di vista io non reggerei una situazione del genere e temo ormai vada troppo stretta anche a te se hai optato di condividere la tua intimità con qualcun altro. Ti auguro di seguire ciò che ti fa davvero star meglio!

  7. 77
    Isis -

    Ciao Letitia, io vorrei scorporare i due nei più eclatanti della tua storia..prenderli uno per volta perchè saranno pure correlati o meno ma penso sia bene vederli oggettivamente in separata sede prima di esprimere giudizi…
    Come giustamente fa notare Cristina77, nell intimità di una coppia ciò che si fa deve essere reciprocamente riconosciuto piacente ad entrambi…
    Tu dici di amare tuo marito e per questo ( nonostante lui abbia comportamenti che tu non sopporti) fai l amore con lui comunque…a mio parere è proprio qui che sbagli…dovresti negarti a lui, quando è lui che ci prova e in seguito sedurlo tu così gli fai riscoprire il lato attivo di te…a me dai l idea che gli proponi un lato passivo di te e lui con le sue fantasie cerchi nuovi impulsi..insomma non lo giustifico, ne giustifico te, ti do solo qualche consiglio..se la cosa è patologica sarebbe bene ricorrere ad un sessuologo…
    Riguardo la tua relazione extra coniugale…io non la vedo una cosa ne risolutiva, ne appagante… tant’è che ho letto in un tuo post che l hai chiusa…insomma sarebbe stato meglio affrontarli i problemi che aggirarli e caricarli di un altro peso….

    Di fondo vedo solo una scarsa propensione a risolvere i problemi da parte di entrambi..non è facile, ci credo, ma penso che, con la buona volontà e un aiuto esterno qualificato (il sessuologo appunto) potrete ritrovare la stabilità sessuale..

  8. 78
    marika -

    lascialo

  9. 79
    enza -

    ciao vogliamo parlarne?è facile dire lascialo, bisogna esserci dentro a certe situazioni e io ti capisco visto che la mia situazione è più forte della tua.l’errore è stato nostro,quando è accaduto la 1 volta avremmo dovuto lasciarli a bocca asciutta e separarsi in casa con l’avvertimento che avremmo messo in publico la situazione e credimi ci avrebbero pensato 2 volte e avrebbero desistito ora è troppo tardi. un cosiglio se posso,chiudi gli occhi non ascoltare e pensa ad altro a ciò che ti fa stare bene ormai non cambiano più!

  10. 80
    lulù -

    se sei arrivata a tradirlo vuol dire che tuo marito si è cercato le corna.non pentirti per quello che hai fatto (o fai)evidentemente l’altra persona nell’intimità ti ha fatto sentire importante e al centro della situazione

Pagine: 1 6 7 8 9

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili