Lo strano vizio di mio marito
di
letitia
Riferimento alla lettera:
Ciao a tutti. Sono sposata da nove anni, quasi dieci, ho appena iniziato una relazione extraconiugale con un tizio conosciuto in una chat ma amo ancora mio marito solo che lui da un paio d'anni ha la pessima abitudine mentre facciamo l'amore di immagiinare di farlo con altre donne e pretende...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 11 Febbraio 2007.
L'autore, letitia, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Famiglia - Sesso
86 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

poema poema…
libertà? sporgere denuncia..
ma da dove arrivi!??!
certo la mia ragazza mi dice .. sai mi piacerebbe che quando siamo a letto ci fosse un altro.. e io che faccio?!? la tradisco!?!? anzi no, hai ragione tu, corro dai carabinieri a denunciarla!
ahahahaha
ma dai…
Marysha cara, è la mia alta considerazione della donna che mi fa parlare così, non altro (in generale, salvo poi essere puntualmente contraddetto dalla degenerazione dei costumi); buffo sì che ad aver considerazione per la donna sia più io che tu! pensaci un attimo.
ti lascio così, ché partecipare al Grande Fratello non mi appassiona più di tanto.
deficienti, lo volete capire che le donne sono tutte tr…..e?
XOmbra: se tu condividi la trasgressione della tua ragazza e siete felici e contenti di come funziona il vostro rapporto, non vedo per quale motivo dovresti tradirla o addirittura denunciarla.
X Fabio47 : l’attribuzione alla donna della facoltà finale di accettare o di rifiiutare l’approccio maschile in quale contesto avviene secondo te? quando poi dici “facoltà finale”, finale di che cosa? La tua stessa impostazione non lascia forse sottointendere che tu stesso non vedi reciprocità uomo/donna nella sfera sessuale? Quando dici che la configurazione di determinati comportamenti maschili , come leciti o illeciti, è in funzione dell’accattazione da parte delle donne dell’approccio maschile, stai solo aggrovigliando maldestramente la situazione. Cos’è che deve llimitarsi di accettre la donna? Rispondi a questa semplice domanda. Tu praticamente intendi che è implicito che la donna debba adattarsi ai comportamenti maschili, cioè debba adattarsi a una sessualità di cui l’uomo si è avvalso della priorità come se fosse un suo esclusivo campo d’azione in cui la donna trova collocazione come strumento di piacere e in cui l’unica libertà riconosciutale è quella di “accettare” se essere strumento di piacere, se poi questo piacere è anche il suo, tanto meglio nn solo per lei ma anche per l’uomo , perchè questa risulta come la conferma delle sue capacità amatoriali. Insomma senza nemmeno rendertene conto, tu stesso dai per scontato , inconsapevolmente , come purtroppo in tante altre persone, uomini e donne, che la sessualità femminile è in funzione di quella maschile, questo è il punto di partenza il cui finale è quella “accettazione finale” di cui tu stesso hai parlato.
Siamo lontani ancora anni luce dal riconoscimento in entrambi i sessi di una libertà sessuale, cioè di una indipendente autodeterminazione anche nell’ambito della sessualità. Questa cultura deve ancora affermarsi e quindi non deve scandalizarti il fatto che alcune donne “furbescamente” approfittino di questa situazione di sessualità unilaterale. Non le ammiro certamente, anche perchè il loro comportamento offre ottime giustificazioni agli uomini nel perseverare a mantenere il dominio sulla sessualità, ma nemmeno le condanno. Quando la sessualità femminile non sarà più intesa come in funzione di quella maschile finiranno anche queste meschine furberie femminili.
Continuo a dire che c’è qualcosa che non mi convince!
A me continua a sembrare una provocazione quella di letitia
e quasi una versione hard di beautiful.
Nel dubbio dico anche io la mia
Secondo me il problema non è di chi sia migliore dell’altra (per me sbagliano entrambi)
Il rapporto tra un uomo e una donna e basato sul reciproco rispetto (in entrambi non riesco a notare la differenza)
continua a chiedermi per quale motivo continuare un rapporto del genere?
Non basta dire e un buon marito o una buona moglie
i casi sono due o ci sono dei figli,o è una questione di interesse finanziario (Quindi una convenienza)
marysha sai cosa penso che hai fatto bene a tradirlo …..perchè evidente
non ti senti ascoltata e amata altrimenti non te ne saresti trovato
un’altro….ma il male cosi’ facendo lo fai piu’ a te stessa perchè sai che
non è la soluzione adeguata…..vorresti essere ascoltata……
è tutto molto difficile
Vabbè, Ombra, se ti attacchi ai termini …. Io sto riconoscendo alla donna la legittimità della scelta di “concludere” o meno l’approccio e mi vieni a parlare di maschilismo ? Sono io che “aggroviglio” … ? Io non ho detto “limitarsi” ad accettare qualcosa, solo dare il proprio consenso ad un incontro, che cavolo c’è di sbagliato ? Questo anche nel caso sia la donna a rimorchiare l’uomo; potrebbe essere che a lei piace uno e ci balli o ci beva qualcosa assieme, non è detto che voglia andarci a letto, alla fine chi è che decide, l’uomo o la donna ? Ne fai una questione di chi inizia … lo trovo infantile, come uno che vuol per forza avere ragione, nonché fuorviante. Allora, visto che la metti così, facciamo l’ipotesi che io venga rimorchiato da una ragazza; se lei mi fa capire di volerci stare, ma a me lei non piace, in questo caso sono io che scelgo (di no, in questo caso, ma sarebbe potuta andare anche diversamente), ti senti meglio adesso ? Non sono mica io che dico che la maggior parte delle donne ama essere corteggiata, se a te non piace, sei tu l’eccezione che conferma la regola. Uomini e donne NON sono uguali, per fortuna e non saranno il 50 % degli uomini che corteggiano le donne a fronte del 50 % delle donne che corteggiano gli uomini a renderci uguali, se è questo ciò che intendi per uguaglianza. La mia signora gradisce le mie attenzioni, che talvolta vogliono arrivare “là”, talvolta NO. Questo non esclude che a me faccia piacere se lei mi viene a sfruculiare; talvolta si conclude, talvolta NO. Ho ricevuto anche dei rifiuti, ma non per questo ho perso stima verso l’oggetto delle mie attenzioni, nonostante il probabile, momentaneo, disappunto. Ne fai una questione troppo sessista, tu, cara Ombra, non io. Il mio metro etico in questi frangenti è il RISPETTO, che do all’altra persona e che mi aspetterei di ricevere. Ed il giustificare le furberie di talune donne nell’eccedere il proprio dissenso, talvolta del tutto strumentale, verso determinati approcci, neanche violenti quanto magari fuori luogo, non fa, quello sì, che radicalizzare le posizioni di uomini e donne, invece che avvicinarne le rispettive posizioni. Fabio.
ehi senza nome..
non è marysha ma letitia..
però non condivido la tua idea..
a sentire quello che scrivete sembra che tradire sia la cosa più normale di questo mondo.. se il vostro ragazzo o ragazza vi tradisce per voi è ok e se potete lo fate pure voi..
scusate ma l’amore dove sta? non esiste più? è tutto semplificato ad un semplice istinto primordiale!? e il rispetto!?!?
ma perchè avete un compagno o una compagna se poi è tanto normale essere liberi!??! ma non fate prima a rimanere single e andare di letto in letto? certo che no.. è molto più facile avere un rifugio dove tornare dopo che vi siete tolti lo sfizio vero?
io continuo a pensare che se fosse un problema la cara letitia doveva semplicemente parlare delle fantasie del marito e noi saremmo stati lieti di dirle la nostra, ma non vedo cosa c’entri il tradimento, vuole semplicemente sentirsi la coscienza apposto…
beh io non ti aiuterò in questo..
mi dispiace ma non riesco proprio a trovare il nesso tra un tradimento vero ed uno di fantasia.. io posso capire che ti dia fastidio quello che ti dice tuo marito ma questo non ti autorizza a tradirlo..
lo tradisci perchè ti va punto e basta…
ritorno a ripetere che se il problema erano solo le sue fantasie non avresti parlato delle tue scappatelle.. vuoi solo sentirti la coscienza apposto
Parole sante, Ombra.
Roba da pazzi. POi mi dicono che sono cattivo!!!!!!! Letitia si mostra incazzata per le fantasie e le manie del marito e con assoluta “semplcità” afferma “amo ancora maio marito ma ma ho iniziato ua relazioen extraconiugale”!!!!!!!!!!!!
Vogliamo proprio essere fatti tutti fessi?????????
IN che baratro di sentimenti e di rispetto può piombare una cosiddetta “coppia”???
Capisco che una coppia in crisi possa (anche) vivere un momento in cui uno dei due, per motivi tra i più vari, prendere una sbandata gigante e ci scappi la… scappatella, (la qual cosa è già un grandissimo trauma per il rinsaldamento della coppia, se di coppia “vera”! si trattava!), ma che si voglia far passare un “menage” triste e privo di qulsiasai rispetto per una cosa “assodata” è davvero micidiale!
Ma non ci sarà mai nessun uomo o donna al mondo che non farà coma letititia ammettendo che lo fa per puro arrivismo e per convenienza!
Trattasi di persone incapaci di stimarsi e di riuscire a camminare da sole!
E come al solito bisognerebbe risalire molto indietro… per capirci qualcosa!
POi ci si lamenta se i figli di persone… del genere si scopano le coetanee sul banco di scuola o infilano le mani nel cuolo della proff!
bene fabio47, devo dedurre che ritieni che nella sfera sessuale c’è reciprocità fra uomo e donna e la sessualità dell’una non è in funzione dell’altro? e allora immaginiamo che questo forum sia stato aperto da un uomo col titolo “lo strano vizio di mia moglie” lamentandosi che la moglie quando fa sesso con lui immagina di farlo col fratello di lui e obbliga il marito a immedesimarsi nella parte anche se a lui sta cosa non garba affatto, che abbia nella posta del pc un sacco di foto hard di uomini ricevute dagli stessi con tanto di numero di cell e nello stesso tempo lei abbia inviato foto sue dello stesso tipo, immaginiamo che proponga al marito un rapporto a tre o più persone che lei ha già contattato, che un giorno si presenti in casa con un mega vibratore e vuole usarlo facendo sesso col marito che sembra del tutto contrariato a sta cosa, immaginiamo quindi che lui trovi quella sessualità che vorrebbe vivere con la moglie ma che lei gli nega , in un’altra donna, tu avresti scritto glli stessi post? Non credo proprio, Sii onesto.Cmq ti consiglio di rileggerti il tuo post 36 , molto eloquente, e il mio post 43. Ciao
Fabio47, ma il fatto che sulla faccia della terra esistano più prostitute che prostituti, non è una prova sfficiente a dimostrare che la sessualità femminile e in funzione di quella maschile? E quanti uomini poi utilizzano l’arma sessuale per ricattare le donne? decisamente una minoranza rispetto alle donne, cioè quanti uomini dicono “te lo do se mi regali la macchina?” per fare un esempio? questo cosa dimostra secondo te? che chi ha il potere decide anche della sessualità altrui e siccome nonostante anni di femminismo , l’uomo ha ancora molto potere è lui che decide della sessualità femminile e quindi continua a considerarla asservita alla sua .
OK, caro notaio Ombra; visto che non vuoi, non parteciperò più al forum, sei davvero pedante. Ciao da Fabio.
… volevo dire, notaio POEMA; che casino, è meglio che lascio perdere …
…. e cmq Poema, non contesto le tue tesi, solo il richiamo ad un mio precedente post che a te evidentemente non è piaciuto. Se io fossi notaio come te, troverei sicuramente qualche contraddizione in quello che hai detto in precedenza, anche altrove, ma purtroppo non ho questa vocazione. Fabio.
ma perchè fabio 47continua a chiamarmi Ombra? cmq io non homai detto che non deve partecipare più al forum
x Poema
Ti ho chiamato Ombra per sbaglio; ho detto che non partecipavo più al forum per il tuo richiamo ad una battuta che ho fatto; mi ha dato molto fastidio, perché il tuo non è ragionare, come piace fare a me e che è poi lo scopo di forum come questo. Ho scritto anche altre cose, ma se tu estrapoli solo quello che ti pare …. Sono sicuro che anche tu hai detto qualcosa che a me non piace, ma mi limito a dialogare con te; se non volessi farlo, ti manderei a quel paese, chiudendo il msg con “e vatti a guardare cosa hai scritto nel post xx”. Fabio.
grazie senza nome per la tua comprensione, sei una persona davvero sensibile, infatti non vengo molto ascoltata, da mio marito per esempio non vengo ascoltata da ben due anni!!
Ciao marysha, volevo dirti che in effetti nutro anche io dei sospetti sul fatto che mio marito possa avermi tradito o mi tradisce ancora con una di quelle donne, e magari anche con più di una, di cui ho trovato foto e n di cell sul suo pc, conoscendo i suoi appetiti sessuali devo mettere all’ordine del giorno questa cosa.
Poema ho deciso di chiudere la storia con l’altro uomo, tanto non mi importa molto di lui, ma perchè è difficile per gli altri capire che sono ancora innamorata di mio marito? e poi penso che il tuo consiglio sia giusto , cioè quello di andare da un sessuologo consulente matrimoniale, magari prima ci vado sola, gli spiego la situazione e mi farò consigliare su come convincere mio marito a partecipare acnhe lui agli incontri dal consulente.Ciao grazie!
Fabio47, io non ho voluto dare peso al tuo post 36 e al confronto di opinioni da spogliatoio maschile che hai avuto con ombra, però se è stata una battuta è stata una battuta davvero di pessimo gusto, sia la tua battuta che quelle di Ombra, insomma una caduta di stile che sicuramente va in contraddizione con lo stile delle tua argomentazioni, quindi non ti devi sentire offeso come un bambino se poi Poema ti ha ripreso , tu mi pare ci tieni molto alla tua immagine di uomo, non sei un bambino vero? e come credo che tu non sia un bambino ,non credo nemmeno che Poema sia un notaio. Un consiglio, le battute da spogliatoio maschile fatele in altra sede se non voleteessere poi ripresi per queste.
Letitia, non hai voluto “dare peso” al post 36, ma me lo stai sventolando davanti come chissà cosa …. Era una battuta, punto. Io sono un uomo, sì e non me la prendo come un bambino; quello che veramente mi fa incazzare sono comportamenti come quello di Poema, che, con la sua puzza sotto al naso per gli uomini, dice, come se fosse chissà quale reato: “vatti a guardare il post 36”, un po’ come dire “io con te non ci ragiono perché sei maschilista”, sottentendo un giudizio verso una persona che non conosce. Io in genere evito di dare giudizi, specie su cose che non conosco. Sono un uomo, un maschio e un quid di maschilismo è naturale che io lo possegga. Ma non posso tollerare giudizi, anzi pregiudizi, sbrigativamente sentenziati. Io sono una persona perbene, che si è sempre comportato con le donne col rispetto che compete loro, non ho mai prevaricato nessuno, uomini e tanto meno donne e non mi pare che Poema abbia lo stesso rispetto nel parlare degli uomini, che sembra detestare come categoria, per motivi suoi, che a me, in verità interessano gran poco. Ho scritto anche altre cose oltre al post 36, ma se volete leggere solo quello, fate pure. Ripeto, secondo me, uomini e donne non sono uguali e non sarà il dividere fifty/fifty la decisione di portarsi a letto qualcuno che li renderà tali. Ciao da Fabio.
ma come? Poema è una donna??
Fabio47, sono un uomo, ti sembra strano? e non sono nemmeno gay. Dici praticamente che un quid di maschilismo per i maschi è NATURALE. A questo punto è lecito domandarsi qual è la consistenza di questo quid, desumo che deve essere cospicua se pretendi che la tua cafoneria e mancanza di rispetto , ispirata da questo quid di maschilismo, si minimizzi in una cosuccia da niente, una scaramuccia, una battuta. Cosa intendi te quando parli del rispetto che compete le donne? E cmq sappi che tutto quello che hai scritto in questo forum, a differenza di quanto sostiene letitia che sicuramente è più accomodante di me (a causa della sua fragilità e del suo smarrimento) non lo trovo così antitetico alle tue battute dettate dal tuo “naturale” maschilismo. Non detesto affatto la mia categoria, diciamo che faccio fatica a tollerare chi la sputtana come fai te, come fa il marito di letitia e come fa anche il suo amante, non tutti gli uomini sono maschilisti
Fabio47 se poi per te la reciprocità uomo/donna nella sfera della sessualità si limita nella “divisione fifty/fifty in merito alla decisione di portarsi a letto qualcuno” , vol dire che non hai capito un’acca…
Wow, Poema, volevi forse stupirmi o stupirci tutti con effetti speciali, un po’ come quelli della pubblicità di qualche tempo fa. Riveli di essere un uomo (ma provocando come fossi una donna ) ? Rileggiti i miei post (a parte le pasticciate coi nomi Poema/Ombra) e vedi se ho mai detto che sei una donna o ti ho mai lasciato intendere che io credessi che tu fossi una donna; non ho mai alluso che tu fossi uomo, donna, gay o altro, per nulla. Le tue parole, tuttavia, sono state partigiane a favore delle donne, tanto da tacciare me di maschilismo, ma in quel senso negativo che tanto piace a tante donne, che non vogliono rinunciare a quel tipico vittimismo veterofemminista, che le fa sempre sembrare poverine, succubi di quei mostri e pezzi di m…a che sono gli uomini, cosa che io continuerò sempre a detestare. Ho conosciuto delle donne, ma stronze come difficilmente si può essere, che, in quanto a perfidia e cattiveria, quei “bastardi” degli uomini, se li fumano tranquillamente; tutte queste angherie verso le donne, tanto da necessitare di un avvocato difensore d’ufficio in questo forum, sono decisamente in diminuzione e spesso pretesti per perpetrare le peggio cose (corna o peggio) a danno del proprio partner. Per quanto riguarda il tuo post 71, sei anche prevedibile, Poema; mi aspettavo infatti quest’obiezione, specialmente da qualcuno che legge solo quello che vuole leggere. Io non ho mai detto che l’uguaglianza sessuale si riduce al fifty/fifty, ma ho contestato quest’asserzione. Il forum, se non ho capito male, si basa su chi ha ragione, se la moglie od il marito, in una determinata controversia; qualcuno ha tirato fuori la parità sessuale ed io ho proprio detto che la parità sessuale non potrà mai basarsi su quello. Chi non ha capito sei tu, ma quello che ho capito io è che tu scriverai – a prescindere – sempre il contrario di quello che scriverò io, bella obiettività … Fabio.
Fabio scusa tanto, non mischiare le carte in tvola come tuo solito, sei stato tu a sintetizzare il mio discorso tirando in ballo che” uomini e donne non sono uguali e non sarà il dividere fifty/fifty la decisione di portarsi a letto qualcuno che li renderà tali”. Queste parole nn sono mie bensì sono tue (post n 68, mica ti offendi se ho riscritto il numero del post? è solo per una questione di chiarezza, nn per fare il notaio!). Io non ho mai parlato in questi termini in merito alla libertà sessuale di entrambi.E’ stata una tua iinterpretazione del mio pensiero che se permetti ho voluto correggere.Chiaro? IO non sono schierato nè dalla parte delle donne nè dalla parte degli uomini, il mio impegno è sempre quello di cercare di capire da che parte sta la ragione cercando di pormi al di sopra dei preconcetti e dei pregiudizi, questo è il mio sforzo poi solo il padreterno sa da che parte sta la ragione per cui non escludo il fatto che anche io possa sbagliarmi dal momenmto che non sono il padreterno. Se ti rileggi i miei post rivolti alla diretta interessata noterai che non le ho dato ragione in tutto, per esempio anche io le ho detto che non approvo il tradimento nei confronti del marito. So che c’è tanta gente malvagia sulla faccia della terra indipendentemente dalla razza, sesso, religione, età e condizioni economiche cui appartengono. Non mi sognerei mai di dire che le donne sono tendenzialmente più malvage degli uomini o viceversa. Ognuno di noi si relaziona con l’altro sesso come gli pare, a me dà personalmente fastidio vedere che alcuni si relazionino basandosi su pregiudizi, e in questo forum ho notato questo, la maggior parte si è schierata contro letitia per giustificare il marito, per me oguno dei due ha le sue responsabilità. Con umiltà bisognerebbe calarsi nei panni dell’una e dell’altro . Credo che chiunque di noi se si racconta in questo forum lo fa con l’aspettativa che gli altri sappiano calarsi nei suoi panni non per essere approvati o appalauditi o consolati, ma semplicemente per avere un consiglio disinteressato, un giudizio critico (cioè frutto di quella intelligenza critica che non si fa cndizionare dai pregiudiz i) un punto di vista capace di aprire nuovi spiragli per affrontare la propria situazione. Io la vedo così. Ciao
Ombra,
finalmente cominciamo a capirci; la cosa strana è che concordo quasi in tutto con quello che dici nel n° 73 (non me la prendo se citi il numero, figurati …); anch’io infatti provo a non farmi prendere dal pregiudizio e nemmeno io sono il padreterno. Se ho detto qualcosa di critico contro Letitia è solo perché, da come aveva esordito, sembrava che avere una storia extra fosse la cosa più normale del mondo e sembrava che lei volesse attenuare le sue responsabilità nei confronti del marito con il “famolo strano” di lui. I megavibratori ed i menage a trois sono venuti dopo e le storie si sono ingarbugliate. Anch’io credo che generalmente la verità sta nel mezzo, a prescindere dal sesso, solo che a me fanno profondo schifo, come concetto astratto, senza assolutamente accusare Letitia, quelle storie in cui appunto la donna è una povera martire in balia di quel bruto di uomo che è il marito o il compagno o l’amico occasionale che sia. Te lo dico anche perché anni fa vissi una storia in cui quello veramente maltrattato ero io, ma non perché lei avesse i co...... ed io no, semplicemente perché io ero perso di lei e lei era decisamente meno coinvolta e mi voleva solo per quando le veniva la fantasia … Avrei dovuto chiamarlo io il Telefono Rosa ….
Per il resto, no problem a dialogare con te, ciao da Fabio.
il vero problema è che avete incasinato tutti i nomi! ahahahah
La parola “intimità” dovrebbe parlare da se non sto con una persona o per lo meno non ci vado a letto se il mio ideale sembra essere tuttaltro inclusa la sorella di mia moglie e trovo assurdo che tuo marito non si renda conto di quanto possa essere avvilente per la donna che ami in un momento tanto delicato trovarsi sbattuta in faccia la realtà che non è lei “oggetto del desiderio” ma quasi tutto il resto del mondo e che in più se ne deve fare una ragione! Mi chiedo quale sia tutto il resto che comunque lo rende un buon marito se per primo manca in una cosa così delicata! Gli avrei messo la valigia in mano e gli avrei detto (scusate la schiettezza di solito non sono da questi termini) “visto che non sembri più essere interessato a me personalmente ti lascio libero di buttarti su tutti gli altri buchi che tanto sembrano aggradarti il mio non fa più per te peccato che tu non te ne sia reso conto da solo o nelle innumerevoli volte che ho tentato di fartelo capire!” Ma questo è solo il mio punto di vista io non reggerei una situazione del genere e temo ormai vada troppo stretta anche a te se hai optato di condividere la tua intimità con qualcun altro. Ti auguro di seguire ciò che ti fa davvero star meglio!
Ciao Letitia, io vorrei scorporare i due nei più eclatanti della tua storia..prenderli uno per volta perchè saranno pure correlati o meno ma penso sia bene vederli oggettivamente in separata sede prima di esprimere giudizi…
Come giustamente fa notare Cristina77, nell intimità di una coppia ciò che si fa deve essere reciprocamente riconosciuto piacente ad entrambi…
Tu dici di amare tuo marito e per questo ( nonostante lui abbia comportamenti che tu non sopporti) fai l amore con lui comunque…a mio parere è proprio qui che sbagli…dovresti negarti a lui, quando è lui che ci prova e in seguito sedurlo tu così gli fai riscoprire il lato attivo di te…a me dai l idea che gli proponi un lato passivo di te e lui con le sue fantasie cerchi nuovi impulsi..insomma non lo giustifico, ne giustifico te, ti do solo qualche consiglio..se la cosa è patologica sarebbe bene ricorrere ad un sessuologo…
Riguardo la tua relazione extra coniugale…io non la vedo una cosa ne risolutiva, ne appagante… tant’è che ho letto in un tuo post che l hai chiusa…insomma sarebbe stato meglio affrontarli i problemi che aggirarli e caricarli di un altro peso….
Di fondo vedo solo una scarsa propensione a risolvere i problemi da parte di entrambi..non è facile, ci credo, ma penso che, con la buona volontà e un aiuto esterno qualificato (il sessuologo appunto) potrete ritrovare la stabilità sessuale..
lascialo
ciao vogliamo parlarne?è facile dire lascialo, bisogna esserci dentro a certe situazioni e io ti capisco visto che la mia situazione è più forte della tua.l’errore è stato nostro,quando è accaduto la 1 volta avremmo dovuto lasciarli a bocca asciutta e separarsi in casa con l’avvertimento che avremmo messo in publico la situazione e credimi ci avrebbero pensato 2 volte e avrebbero desistito ora è troppo tardi. un cosiglio se posso,chiudi gli occhi non ascoltare e pensa ad altro a ciò che ti fa stare bene ormai non cambiano più!
se sei arrivata a tradirlo vuol dire che tuo marito si è cercato le corna.non pentirti per quello che hai fatto (o fai)evidentemente l’altra persona nell’intimità ti ha fatto sentire importante e al centro della situazione
E’ il classico comportamento ipocrita delle donne che vogliono rimanere sempre al centro dell’attenzione. Non pensando che al centro dell’attenzione deve esserci la coppia. Non uno piuttosto dell’altro.
Lui fa l’amore con te e cerca evidentemente eccitazione sessuale, da parte tua. Non riuscendo integra con fantasie erotiche. Ma lascia te al centro delle sue attenzioni. Tu che fai? Lo assecondi e poi dietro le spalle ti fai sc…..e da un altro. Ma non solo. La prima cosa che fai non è presentare te. Ma presenti tuo marito, additandolo come colui che ha rotto il vs legame a causa di fantasie e per tanto gli hai messo le corna. Ti giustifichi per non sentirti in colpa ancor prima di dire chi sei, cosa fai. … Visto che non vali molto nel letto se evidentemente tuo marito ha necessità pensare ad altro.
Ok quindi se uno ha delle idee un po’ perverse sul sesso allora è uno che si è “cercato le corna” ?
E’ un marito ideale per il resto, non ti tradisce, eccetera… Solo a letto ha queste strane idee (per carità, ti confesso che il mio idolo sessuale è la sorella di mia moglie, mi cerco anch’io le corna ?) e quindi va lasciato ?
Oppure stai cercando TU di creare problemi avendo una relazione extraconiugale e scarichi la colpa su tuo marito e sulla sua sessualità ?
Se denigri tuo marito e gli fai le corna… Beh, allora sei la prima tu a sbagliare, e sei annalisa.
Alla ragazzina che scrive che si è cercato le corna … Cresci.
anch’io ho delle fantasie e mia moglie mi ha sempre capito, addirittura per stimolare ulteriormente la situazione mi ha detto di pensare a mia sorella e chiamarla col suo nome durante l’orgasmo e siamo felicemente insieme da 18 anni. forse sei tu che ti senti sporca per il tradimento che hai fatto e cerchi scuse
Condivido in pieno il commento 81 di Stefano. Anche io con mia moglie faccio fantasie. E’ l’unico modo per smuoverla!!! Altrimenti le viene voglia una volta ogni 3 mesi. Non fa un c.... per migliorare la nostra relazione perchè è mentalmente pigra e passiva. Poi magari finirà uguale, cioè lei sarà passiva di fronte alla avances di un altro e poi penserà che me la sono cercata io… tant’è che facevo le fantasie! Lo so che farei bene a trovarmi un’amante, ma l’affetto che ho per i miei figli mi trattiene. Le donne così sono stupide. Perdono i mariti perchè non fanno l’amore e poi appena lasciate si umiliano a ripetizione coni primi che passano per dimostrare a sè stesse di non avere nulla che non va! Patetiche.
Con mio marito sono insieme da 10 anni e sin da subito (o quasi) quando siamo a letto abbiamo sempre assecondato le nostre fantasie. A me non disturba se mentre facciamo l’amore, mi chiede di immaginare qualcun altro/a e il gioco e’ bello perche’ insieme costruiamo la ns storia intima che vale solo per quella volta. La volta successiva non e’ detto che sara’ cosi, ne’ che ci saranno altre fantasie. A onor del vero io ho smepre pensato che se dovessi pensare ad andare con un altro uomo (la novita’ stuzzica sempre) vorrei che lui fosse presente. Pensare a rapporti diversi da quelli che ci hanno insegnato a catechismo libera la mente, la mente libera si diverte di piu’, il gioco si costruisce insieme. Mi rivolgo in particolare alle donne: provate per una volta ad assecondare le fantasie del vs compagno, senza pensare che sono sporche, scoprirete tutto un altro mondo: divertentissimo!
Tuo marito sarà depravato, ma tu sei una bella puttana.