Salta i links e vai al contenuto

Lo amo e lo odio…

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Buonasera a tutti,

ho 32 anni e purtroppo mi sono innamorata di un uomo sposato, un collega. Ho trovato lavoro quest’estate dopo diversi mesi da disoccupata, convivevo da 4 anni con un ragazzo con cui ero in crisi da molto ma non lo ammettevo con me stessa. Mi sono innamorata di questi collega di 12 anni più grande, sposato da 15 anni, insieme a lei da 20 anni con una bambina di 11 anni. Abbiamo iniziato a confidarci lui non andava con la moglie da 1 anno io da 9 mesi…vivevamo le stesse sofferenze nei rispettivi rapporti e ci siamk avvicinati. Ho cambiato casa e ho lasciato il mio ragazzo dopo 3 settimane perché non sopportavo di fingere col mio compagno mentre lo tradivo e dell’altro mi sono innamorata anzi ci siamo follemente innamorati. 2 mesi stupendi vissuti intensamente, si parla di vivere assieme. Ma poi la moglie scopre di me intravede dei messaggi e lui dopo mille promesse cambia rotta e al momento di scegliere non sceglie, dice che lo fa per la bambina insomma mi lascia. Mi sono fidata sempre troppo so che era sincero e mi ama ma per causa di questa storia ho perso anche il lavoro non volevano scandali lui era un superiore. Lui decide ma non decide mi vede mi sente sta male. Io sono a pezzi siamo d’accordo di non sentirci per un po siamo confusi, continuiamo a vederci ma io non so cosa fare perche mi ha spezzato il cuore lasciandomi e lui dice che la testa gli dice di non buttare all’aria 20 anni e di riprovare perche ha promesso alla bambina che loro non si sarebbero separati (la figlia è intervenuta nella discussione) ma il cuore gli dice di scegliere me. Cose mai provate…lui una sola fidanzata prima della moglie, poca esperienza sembra genuino bambino e io lo amo perche provo cose dimenticate da tanto. Io non riesco a capacitarmene mi ha illusa e l’ho anche perdonato ne abbiamo parlato, entrambi abbiamo perso la testa pensando fosse più facile e non lo era. Non avevamo calcolato i problemi delle chiacchere sul lavoro…Ma son certa che mi ama e ci credeva. È una brava persona che ha scelto sua figlia ma io lo amo davvero e non riesco a farmi una ragione che devo chiudere perché forse non tornerà. Per 2 giorni quasi non mi ha parlato poi quando mi ha lasciata ha pianto ha perso la testa al lavoro…E io ho perso tutto per lui e mi chiedo perché gli ho creduto così. Ha scelto la bambina…e io sto così male che vorrei morire e spero torni perche l’occasione di esser felice è adesso. Credo sia possibile innamorarsi ma restare dove si è per tanti motivi…non l’ho vapito prima che l’amore non bastava e ora soffro come un cane e so che niente dopo di lui sarà uguale. 

Lettera pubblicata il 4 Novembre 2017. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Lo amo e lo odio…

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 11
    Piccolastella32 -

    Yog spiace a me caro che tu sia così disilluso sull’amore perché a 32 anni bisogna accontentarsi di un amore sciapo senza slancio?meglio sola e infatti non rimpiango nulla sono andata via per me vivo sola non aspetto e non aspettavo l’altro anche se mi ha promesso una vita insieme. Ha avuto paura e lo capisco il resto lo vivo e lo vivrò con onestà e coraggio verso me stessa meglio sola che tradire e fingere di amare ancora qualcuno se non è così

  2. 12
    Yog -

    Vabbè, non disilluderti. Ci mancherebbe altro. Un amore “sciapo” nun ce sta, manco ‘na trombata “sciapa”. Ci hai raggione, pensi come mi’ cuggino.

  3. 13
    alberto -

    quante illusioni, miraggi desertici,per scappare dalla “dura “realta’ delle cose della vita di questo mondo.
    E’ umano molto umano
    Ogni giorno, che ti alzi,anche se si ripetono le stesse sequenze, prendilo come una nuova scoperta.

    Purtroppo puo’ capitare piu’ ai buoni padri che madri di famiglia,di avere di cercare e trovare un amante che ti pensa, e/o desidera, fa sentire, superiore, gratifica quella parte di desiderio infedele che chi di piu’ o meno riesce a controllare,questione di dna individuale ? p.di domanda.

    Penso che se lo aspetti,butti via il tuo tempo
    con la scusa della figlia vorrebbe mantenere in vita la famiglia e la relazione c. te.
    Gira le palle aver perso il lavoro,x questa storia,ma capovolgi l’evento negativo e attivati per ritrovare una nuova attivita’ chiudendo completamente con lui ed il passato.

  4. 14
    alberto -

    Sara dura molto dura,dovrai superare crisi di “astinenza relazionale” di vuoti e solitudine e’ come una droga, una dipendenza,
    ma sara’ proprio li in quei momenti che ti dovrai forgiare come in una fucina di un fabbro che lavora il ferro, il tuo carattere.
    ma pensa ora decidi tu la tua storia futura, e prendi questa esperienza come un evento per vedere meglio il tuo comportamento, affettivo e sentimentale futuro, per deciderti al meglio per te stessa per darti il meglio che vuoi.

  5. 15
    Caprone -

    Un altro detto popolare recita:

    “non lasciare chi ti ama per chi ti piace, perché chi ti piace ti lascerà per chi ama.”

    Ora goditi la solitudine che hai tanto desiderato, tanto non durerà tanto….
    Mi auguro che d’ora in poi troverai solo uomini che ti tratteranno come un oggetto, come meriti…proprio come tu hai trattato il tuo ex, tradendolo ed umiliandolo. Pan per focaccia (e se ci pensi una volta è già successo, pure veloce 🙂 Dio esiste!
    Un’ altra cosa: i problemi si risolvono con chi di dovere, non scappando e cercando conforto in una persona esterna alla relazione.
    E smettetela con sta storia del non amo più. Questa è solo la giustificazione usata dalla maggior parte delle persone come te per lavarsi la coscienza…ovvero la scusa più gettonata che raccontate a voi stesse per sentirvi bene ed uscirne “pulite” dopo che vi s’è “sporcata” per un altro, che guarda caso non è (mai) il vostro compagno attuale.
    L’amore c’è SEMPRE, sono le sensazioni dettate dalle incomprensioni che vi fanno allontanare ma l’amore c’è. Dovete solo allinearvi! Non sei cattiva, sei solo ingenua!
    Scusa tu usi come metro di misura per l’amore la voglia sessuale che hai? Torna dal tuo ex pentita va…non aspettare, fai accadere il miracolo!

  6. 16
    Gabriele -

    Ciao ho letto la tua lettera con molto interesse e ti dico una cosa sola: un uomo sposato con figli, non lascerà mai la sua famiglia per stare esclusivamente con te. Scordatelo

  7. 17
    Piccolastella32 -

    Ringrazio tutti voi per le risposte…Gabriele hai ragione…oggi pomeriggio ci siamo visti credo per l’ultima volta. Gli ho detto rutto quello che dovevo ma infine mi ha detto che è un codardo e sa che non se ne andrà mai di casa perchè ha mille paure e preferisce lasciarmi andare…sto malissimo inutile dirlo ma so che ha ragione quando dice che mi merito di più di un’ora alla settimana se riesce

  8. 18
    Gabriele -

    Piccolastella32 non volevo essere duro, ma sai il tuo è un film già visto parecchie volte dal sottoscritto, riflettici bene: anche ammettendo che lui un giorno non lontano ti scelga come compagna, avresti comunque lo spettro della ex; che vi mortificherà in una maniera impressionante tipo per esempio per gli alimenti. Senza contare che poi la vostra storia sarà tormentata dalle diatribe varie che avrà lui con la sua ex. Finchê non arriverà il momento in cui subirai la figlia di un altro uomo, cioê andrete magari in vacanza rutti insieme e tu sarai di fatto una matrigna, e quindi una specie di parente acquisita. Stando così le cose, e prospettata la dinamica che verrà a profilarsi di qui in avanti la domanda ê una sola: Perchè a 32 anni, ti devi andare ad incastrare in una situazione del genere?

  9. 19
    Gabriele -

    Sono stufo di leggere commenti di altri utenti, che pensano, non si sa in base a quale mandato, di poter giudicare gli altri. Certe situazioni esistono punto e basta. Piccolastella32, non sentirti in colpa e non sentirti giudicata, solo perchè alcuni personaggi non si rendono conto che al di là della tastiera c’è una persona pensante e che forse nella maggior parte delle ipotesi ha dei sentimenti.

  10. 20
    alberto -

    in modo amichevole sei stata una ….cogliona ….
    perke anche x causa sua hai perso il lavoro-bello stronzo.

    cmque evita di pensarci piu’ di tanto, tutti chi piu’ o meno nella vita hanno fatto delle cazzate, e avranno cose ed eventi da rimpiangere occasioni mancate etc.in ogni ambito, sentimentale di lavoro,relazionale, anche con se stessi,me compreso,da picchiare la testa su un muro a ripensarci
    Ma sono gli eventi, e le conseguenze che poi te la fanno picchiare,x davvero-
    ok basta cosi’, e’ una lezione, si dice anche errare e’ umano perseverare…. diabolico.
    Avanti, in bocca al lupo.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili