Salta i links e vai al contenuto

Lo amo e lo odio…

di piccolastella32

Buonasera a tutti,

ho 32 anni e purtroppo mi sono innamorata di un uomo sposato, un collega. Ho trovato lavoro quest’estate dopo diversi mesi da disoccupata, convivevo da 4 anni con un ragazzo con cui ero in crisi da molto ma non lo ammettevo con me stessa. Mi sono innamorata di questi collega di 12 anni più grande, sposato da 15 anni, insieme a lei da 20 anni con una bambina di 11 anni. Abbiamo iniziato a confidarci lui non andava con la moglie da 1 anno io da 9 mesi…vivevamo le stesse sofferenze nei rispettivi rapporti e ci siamk avvicinati. Ho cambiato casa e ho lasciato il mio ragazzo dopo 3 settimane perché non sopportavo di fingere col mio compagno mentre lo tradivo e dell’altro mi sono innamorata anzi ci siamo follemente innamorati. 2 mesi stupendi vissuti intensamente, si parla di vivere assieme. Ma poi la moglie scopre di me intravede dei messaggi e lui dopo mille promesse cambia rotta e al momento di scegliere non sceglie, dice che lo fa per la bambina insomma mi lascia. Mi sono fidata sempre troppo so che era sincero e mi ama ma per causa di questa storia ho perso anche il lavoro non volevano scandali lui era un superiore. Lui decide ma non decide mi vede mi sente sta male. Io sono a pezzi siamo d’accordo di non sentirci per un po siamo confusi, continuiamo a vederci ma io non so cosa fare perche mi ha spezzato il cuore lasciandomi e lui dice che la testa gli dice di non buttare all’aria 20 anni e di riprovare perche ha promesso alla bambina che loro non si sarebbero separati (la figlia è intervenuta nella discussione) ma il cuore gli dice di scegliere me. Cose mai provate…lui una sola fidanzata prima della moglie, poca esperienza sembra genuino bambino e io lo amo perche provo cose dimenticate da tanto. Io non riesco a capacitarmene mi ha illusa e l’ho anche perdonato ne abbiamo parlato, entrambi abbiamo perso la testa pensando fosse più facile e non lo era. Non avevamo calcolato i problemi delle chiacchere sul lavoro…Ma son certa che mi ama e ci credeva. È una brava persona che ha scelto sua figlia ma io lo amo davvero e non riesco a farmi una ragione che devo chiudere perché forse non tornerà. Per 2 giorni quasi non mi ha parlato poi quando mi ha lasciata ha pianto ha perso la testa al lavoro…E io ho perso tutto per lui e mi chiedo perché gli ho creduto così. Ha scelto la bambina…e io sto così male che vorrei morire e spero torni perche l’occasione di esser felice è adesso. Credo sia possibile innamorarsi ma restare dove si è per tanti motivi…non l’ho vapito prima che l’amore non bastava e ora soffro come un cane e so che niente dopo di lui sarà uguale. 

L'autore, piccolastella32, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore

26 commenti

  • 1
    Mister T -

    Il proverbio dice: chi è causa del proprio mal pianga se stesso..ergo anche se eri in crisi con il tuo fidanzato dovevi pensarci non due, tre , ma mille volte prima di intraprendere una storia con un uomo sposato con figlia e per di più tuo collega di lavoro nonchè superiore. Il finale era assai scontato, purtroppo non viviamo nelle favole dove l ‘ amore vince sempre.

  • 2
    lilly -

    Ti restano due possibilità: lo attendi in disparte fino a che lui non decide per te (cosa che potrebbe accadere dopo molto molto tempo, rischi di aspettare in eterno), oppure ci metti una pietra sopra e cerchi un uomo libero con cui frequentarti e costruirti anche tu una famiglia o comunque una vita vera.
    Gli uomini impegnati difficilmente lasciano la loro donna anche se non sono più innamorati, perché loro ragionano così. Ti consiglio di evitarli in generale, per non cascarci di nuovo in futuro.

  • 3
    Piccolastella32 -

    Ringrazio entrambi per le risposte…Mister T hai ragione sono stata molto ingenua sono così onesta e ingenua. Non mi pento di aver lasciato il mioncompagno era finita da molto con lui e non lo ammettevo con me stessa ho preferito andare a vivere da sola nonostante il lavoro precario senza fare conto del nuovo amore. Lily hai ragione in pieno ma ci ho voluto credere fino alla fine…cerco di non pensarci lui mi ha gia lasciata in verità dicendo che sono giovane starò male un po ma poi andrò avanti ma poi si fa sentire e sa che fa peggio. È tutto molto recente non ci sentiamp da un paio di giorni e soero che lui alla fine scelga me ma so che ha scelto sua figlia. Sto male lo amo davvero…

  • 4
    Sileno -

    Ma che ti aspettavi? Tradisci il tuo convivente, ti intrufoli in un matrimonio consapevole di poter distruggere la vita di una bambina e di sua madre e adesso chiedi comprensione? Siamo alla follia.

  • 5
    Piccolastella32 -

    Sileno ho lasciato il mio convivente dopo 3 settimane di tradimento in cui c’erano con l’altro solo baci…il matrimonio di quest’uomo era in crisi da molto così come il mio rapporto e ci siamo innamorati avvicinandoci nella solitudine di queste situazioni simili. È facile giudicare parlo per esperienza ma non si sceglie di chi innamorarsi. Ci siamo amati e ci amiamo sinceramente ma lui ha scelto sua figlia e io ho comunque pagato la mia scelta come giusto che sia. Ma credimi abbiamo perso la testa…capita…e si soffre. Esiste la compassione sai e nella vita tutto può succedere a chiunque

  • 6
    Rossella -

    Ciao,
    penso che il ruolo giocato dal linguaggio emotivo sia fondamentale e discriminante. La scelta di un uomo corrisponde essenzialmente alla scelta di uno stile che ci consente di conservare una posizione di separatezza e isolamento, in alcuni casi anche d’isolamento, perché tutti aspiriamo ai giorni della pace, ma restare uniti in tempo di guerra, o sotto una dittatura, non è da tutti. Per questa ragione le politiche per la famiglia – non da oggi- sono molto chiare. Ci sono regolamenti che risalgono all’epoca della pietra che diventano flessibili nel momento in cui chi subentra non pretende di far prevalere una sorta di aristocrazia intellettuale. In quel caso il tribunale della storia tirerà le somme. Dunque uno stile che serve a consentire alla famiglia di orientarsi nella storia e che prevede la complementarietà tra individui che sono opposti in tutto. La prevede, ma si tratta di uno dei tanti casi… due caratteri che presentano maggiori punti di convergenza tenderanno a vivere in un piccolo mondo e a intrattenere un certo tipo di rapporti con il mondo esterno. Infatti ricordo che da bambina (siccome io sono cresciuta nel progresso) identificavo queste famiglie con il film “Via col vento” o “Dallas”.

  • 7
    Rossella -

    Dal punto di vista istituzionale determinate aperture vengono percepite come un disegno politico che mira ad abolire il matrimonio o imporre una pace che viene dall’alto. In questa posizione di separatezza dal mondo si manifesta l’amore… un amore che va oltre le intercettazioni telefoniche. Per intenderci. Non siamo attaccati con la colla. La famiglia in alcuni casi è un prototipo di chiesa universale. Quella in stile “Via col vento” ( o “Dallas”) è una cellula, in cui entra (o non entra) la pubblicità e quel sentimentalismo che potrebbe far pensare alla famiglia del mulino bianco… si tratta di un papato in scala 1: 1.000.000. Dipende da quanto sono esposti. Ma si tratta di una rarità. Questa famiglia s’inserisce all’interno della famiglia, ma dagli anno ottanta in poi viene vista con altri occhi perché il progresso la svuota del suo ruolo istituzionale e le fa riflettere una luce fredda e opaca che non riscalda la coscienza. La famiglia è attraversata dal costante confronto tra tradizionalisti e progressisti e ha bisogno di trovare dei punti di riferimento all’esterno. Basta a cardinali che si oppongono a cardinali. La giustizia terrena è sempre a discapito di qualcuno. Non si può negare la sua natura in nome della giustizia.

  • 8
    Yog -

    Scusa, ma se voi due non trombavate da un anno, è ovvio che vi siete “innamorati”. Ci sta. I problemi sono i seguenti:
    1) il lavoro deve essere distante da queste porcate
    2) la famiglia ha un suo diritto naturale e qui c’era di mezzo una figlia
    3) avevi un ragazzo che ora è becco e non sarà contento.
    Se non sei una ciofeca, mi devi spiegare perché non trombavi con chi aveva titolo, perché la madre dei problemi sta li.

  • 9
    Piccolastella32 -

    Yog ho avuto problemi ormonali l’anno precedente e col mio ex non è mai stato granchè il sesso. Vivevamo sereni senza cercarci e a me stava bene così dino a che mi sono innamorata e ho capito che non era giusto accontentarsi a 32 anni…ho capito di non amare più e me ne sono andata. Per il resto hai ragione ma hai mai perso la testa per qualcuno?questo è il caso…se non ti capita non puoi capire io ho fatto tutto per amore. Con lui ancora non è chiusa non lo so

  • 10
    Yog -

    A 32 anni, invece, dovevi accontentarti. Eccome. Spiace riferirtelo, ma è la realtà. Il resto appartiene alla sfera dei “nomadi digitali” che non fanno un ca**o e sono sempre in viaggio trombando come cavie. Beati loro, ma ci vogliono ascendenti in linea retta con molta grana.

  • 11
    Piccolastella32 -

    Yog spiace a me caro che tu sia così disilluso sull’amore perché a 32 anni bisogna accontentarsi di un amore sciapo senza slancio?meglio sola e infatti non rimpiango nulla sono andata via per me vivo sola non aspetto e non aspettavo l’altro anche se mi ha promesso una vita insieme. Ha avuto paura e lo capisco il resto lo vivo e lo vivrò con onestà e coraggio verso me stessa meglio sola che tradire e fingere di amare ancora qualcuno se non è così

  • 12
    Yog -

    Vabbè, non disilluderti. Ci mancherebbe altro. Un amore “sciapo” nun ce sta, manco ‘na trombata “sciapa”. Ci hai raggione, pensi come mi’ cuggino.

  • 13
    alberto -

    quante illusioni, miraggi desertici,per scappare dalla “dura “realta’ delle cose della vita di questo mondo.
    E’ umano molto umano
    Ogni giorno, che ti alzi,anche se si ripetono le stesse sequenze, prendilo come una nuova scoperta.

    Purtroppo puo’ capitare piu’ ai buoni padri che madri di famiglia,di avere di cercare e trovare un amante che ti pensa, e/o desidera, fa sentire, superiore, gratifica quella parte di desiderio infedele che chi di piu’ o meno riesce a controllare,questione di dna individuale ? p.di domanda.

    Penso che se lo aspetti,butti via il tuo tempo
    con la scusa della figlia vorrebbe mantenere in vita la famiglia e la relazione c. te.
    Gira le palle aver perso il lavoro,x questa storia,ma capovolgi l’evento negativo e attivati per ritrovare una nuova attivita’ chiudendo completamente con lui ed il passato.

  • 14
    alberto -

    Sara dura molto dura,dovrai superare crisi di “astinenza relazionale” di vuoti e solitudine e’ come una droga, una dipendenza,
    ma sara’ proprio li in quei momenti che ti dovrai forgiare come in una fucina di un fabbro che lavora il ferro, il tuo carattere.
    ma pensa ora decidi tu la tua storia futura, e prendi questa esperienza come un evento per vedere meglio il tuo comportamento, affettivo e sentimentale futuro, per deciderti al meglio per te stessa per darti il meglio che vuoi.

  • 15
    Caprone -

    Un altro detto popolare recita:

    “non lasciare chi ti ama per chi ti piace, perché chi ti piace ti lascerà per chi ama.”

    Ora goditi la solitudine che hai tanto desiderato, tanto non durerà tanto….
    Mi auguro che d’ora in poi troverai solo uomini che ti tratteranno come un oggetto, come meriti…proprio come tu hai trattato il tuo ex, tradendolo ed umiliandolo. Pan per focaccia (e se ci pensi una volta è già successo, pure veloce 🙂 Dio esiste!
    Un’ altra cosa: i problemi si risolvono con chi di dovere, non scappando e cercando conforto in una persona esterna alla relazione.
    E smettetela con sta storia del non amo più. Questa è solo la giustificazione usata dalla maggior parte delle persone come te per lavarsi la coscienza…ovvero la scusa più gettonata che raccontate a voi stesse per sentirvi bene ed uscirne “pulite” dopo che vi s’è “sporcata” per un altro, che guarda caso non è (mai) il vostro compagno attuale.
    L’amore c’è SEMPRE, sono le sensazioni dettate dalle incomprensioni che vi fanno allontanare ma l’amore c’è. Dovete solo allinearvi! Non sei cattiva, sei solo ingenua!
    Scusa tu usi come metro di misura per l’amore la voglia sessuale che hai? Torna dal tuo ex pentita va…non aspettare, fai accadere il miracolo!

  • 16
    Gabriele -

    Ciao ho letto la tua lettera con molto interesse e ti dico una cosa sola: un uomo sposato con figli, non lascerà mai la sua famiglia per stare esclusivamente con te. Scordatelo

  • 17
    Piccolastella32 -

    Ringrazio tutti voi per le risposte…Gabriele hai ragione…oggi pomeriggio ci siamo visti credo per l’ultima volta. Gli ho detto rutto quello che dovevo ma infine mi ha detto che è un codardo e sa che non se ne andrà mai di casa perchè ha mille paure e preferisce lasciarmi andare…sto malissimo inutile dirlo ma so che ha ragione quando dice che mi merito di più di un’ora alla settimana se riesce

  • 18
    Gabriele -

    Piccolastella32 non volevo essere duro, ma sai il tuo è un film già visto parecchie volte dal sottoscritto, riflettici bene: anche ammettendo che lui un giorno non lontano ti scelga come compagna, avresti comunque lo spettro della ex; che vi mortificherà in una maniera impressionante tipo per esempio per gli alimenti. Senza contare che poi la vostra storia sarà tormentata dalle diatribe varie che avrà lui con la sua ex. Finchê non arriverà il momento in cui subirai la figlia di un altro uomo, cioê andrete magari in vacanza rutti insieme e tu sarai di fatto una matrigna, e quindi una specie di parente acquisita. Stando così le cose, e prospettata la dinamica che verrà a profilarsi di qui in avanti la domanda ê una sola: Perchè a 32 anni, ti devi andare ad incastrare in una situazione del genere?

  • 19
    Gabriele -

    Sono stufo di leggere commenti di altri utenti, che pensano, non si sa in base a quale mandato, di poter giudicare gli altri. Certe situazioni esistono punto e basta. Piccolastella32, non sentirti in colpa e non sentirti giudicata, solo perchè alcuni personaggi non si rendono conto che al di là della tastiera c’è una persona pensante e che forse nella maggior parte delle ipotesi ha dei sentimenti.

  • 20
    alberto -

    in modo amichevole sei stata una ….cogliona ….
    perke anche x causa sua hai perso il lavoro-bello stronzo.

    cmque evita di pensarci piu’ di tanto, tutti chi piu’ o meno nella vita hanno fatto delle cazzate, e avranno cose ed eventi da rimpiangere occasioni mancate etc.in ogni ambito, sentimentale di lavoro,relazionale, anche con se stessi,me compreso,da picchiare la testa su un muro a ripensarci
    Ma sono gli eventi, e le conseguenze che poi te la fanno picchiare,x davvero-
    ok basta cosi’, e’ una lezione, si dice anche errare e’ umano perseverare…. diabolico.
    Avanti, in bocca al lupo.

  • 21
    alberto -

    bello e incisivo il detto popolare di caprone
    non lo conoscevo ma la saggezza e i detti popolari sono …………pungenti e colpiscono il bersaglio al centro della ns. persona.

  • 22
    Piccolastella32 -

    Gabriele grazie…è vero è facile giudicare, insultare ma l’esperienza mi insegna che mai dire mai, la vita è imprevedibile oggi sj giudica e domani magari ci si ritrova nella stessa situazione. È vero ciò che dici Gabriele…sono tutte cose a cui ho pensato, ho capito fin da subito che non sarebbe stato facile lui purtroppo ha fatto tante promesse poi disattese e io ero convinta che avremmo affrontato le cose insieme. Ho il cuore a pezzi perché la speranza irrazionale che gli mancherò e sceglierà me non mi lascia…ma non lo cercherò e tra poco inizio un nuovo lavoro fino a fine anno. Anche lui sta pagando in modo diverso mi ha detto che è un codardo e per questo non se ne va…ora forse devo solo guarire. Sono stata ingenua ho dato tutto e mi ritrovo con niente. Alberto si sono stata una cogliona ma l’ho fatto per amore e sai a volte ci si crede tanto e troppo…

  • 23
    Piccolastella32 -

    A caprone: facile giudicare ma il mio ex non è una vittima credimi. L’ho tradito ma dopo 3 settimane ho detto la verità tutta. Se potevo sarei andata via di casa subito e comunque non torno indietro piuttosto dormirei anche in macchina. Con lui avrei avuto una casa e una vita piatta ma sarebbe stato prenderci in giro…non ci amavamo già da tanto. Sono ingenua ma ho perso la testa a volte c’è chi lascia la famiglia è raro è vero ma speravo di essere l’eccezione. Sono cmq andata a vivere da sola non conto mai sugli uomini fidati…

  • 24
    Caprone -

    Ok allora ucciderò presto una persona….ma non ti preoccupare che tra 3 settimane mi costituirò! Questa persona non sarà una vittima…perché mi ha provocato!
    Ma cosa dici…non attacca.

    Dal momento che tradisci sei colpevole.Punto.

    Nessuna relazione è finita fino a quando TUTTE le parti coinvolte non ne riconoscono la fine. Se anche lui era della tua idea ti porgo le mie scuse…se invece si è trovato da un momento all’altro cornuto e mazziato…come ben credo:
    Arredati bene la macchina e portati delle coperte!

    “Non conto mai sugli uomini fidati”

    –> ah bhe che bisogno c’era di contare e di innamorarsi di un papà di famiglia…ma è VERGOGNOSO.

    A me sembri ancora una bimba viziata che vuole tutto lei e non guarda nemmeno in faccia ai FIGLI degli altri.

    Ma dimmi ma se fossi stata tu la bambina? cosa avresti pensato della cosiddetta che avrebbe potuto portragli via il padre? Ma un po di empatia verso una piccola creatura no vero? IO voglio tutto e tutto mi prendo. BRAVA!

    Certo che comunque anche lui come papà lui fa un po’ schifo..non esiste più nessun valore.

    Mi vergogno e prego per voi. Provo pietà, davvero.

  • 25
    Piccolastella32 -

    Caprone sia io che l’uomo sposato in questione abbiamo subito una separazione, abbiamo vissuto dei sensi di colpa e alla fine lui ha scekto sua figlia a discapito della sua felicità. Come ho già detto il mio ex non era vittima ma davanti ai miei continui tentativi ho sempre trovato un muro. Non mi interessano la tua comprensione nè la tua simpatia io per te sarò una bambina viziata ma re lo ripeto facile giudicare senza conoscere, si può esprimere un parere in modo più educato e meno crudele. Non ci si innamora mai per scelta ma per caso caro mio…e ti auguro di non doverti mai trovare in queste situazioni. Detto ciò non ho intenzione di spiegarmi oltre con te, hai la tua idea e va bene cosi

  • 26
    Gabriele -

    Piccolastella32, mi dispiace che Caprone viva in una bolla di sapone, ma ti assicuro che la riuscita o meno del rapporto padre-figlia, non ha nulla a che vedere con la nuova compagna eventuale. Semplicemente esistono le situazioni, date da varie circostanze, per il quale ci si trova a dover subire separazioni. Io ho subito tre divorzi, da parte di tre donne diverse, il problema è sempre stato quello delle litigate tra genitori, prima del divorzio, e non perchè i rispettivi consorti, padre e madre si erano trovati un altro compagno/a.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili