Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ragazze brasiliane

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 406 407 408 409 410 412

  1. 4071
    ELENA MICHELINI -

    e mediamente colta. Aveva un buon lavoro. Calma, “bravissima”, sorrisini, dialogo…tutto perfetto. Peccato fosse incinta di un altro. Che sarebbe passato per figlio di mio fratello. Quando si accorse che mio fratello e mia madre avevano dubbi, andò senza esitare ad abortire di nascosto. E di facciata faceva la cattolica molto osservante! RIPETO: non era una povera disperata.
    Capisco perché gli “uomini” restino fregati: sbagliano in partenza a pensare che siamo tutti uguali. Purtroppo e per fortuna, non è così.

  2. 4072
    Ana -

    Il mio ex ucraino aveva la madre che era una rompipalle e mi aveva inquadrata come una ritardata, infantile, maleducata che parla troppo o che non sta mai ferma quando in realtà non era capace di capire le mie disabilità. Lei anche prendeva psicofarmaci, urlava, rompeva tutto e aveva il disturbo bipolare allora avrei dovuto inquadrarla come una pazza psicotica? Per educazione non l’ho fatto. Ha anche detto al figlio lasciala partire per la Scozia a questa cretina convinta di andare li a sco.... Sam Heughan e a lavorare come Manager, non ti merita. Lui non ascoltava la madre ma mi faceva lo stalking perché non accettava che ci lasciassimo. Preferiva che stavo a casa e mi manteneva lui se non trovavo lavoro. Ma neanche morta. Io volevo lavorare e smettere di chiedere soldi ai miei.

  3. 4073
    Lime -

    Ana chissenefrega (sei fuori tema). Elena, quindi tuo fratello lo consideri un “non uomo”? dato che dal tuo racconto si sarebbe fatto fregare… Il resto del discorso denota gelosia e presunzione di superiorità, cosa vuol dire “se una donna é brasiliana non sai cosa aspettarti” mentre con un’italiana se ci litighi, anche pesantemente, tutto é concesso per compatibilità culturale? Ma dai, smettetela di sparare minchiate, sapessi quante italiane perbeniste di facciata ne combinano di tutti i colori, che poi molte di queste appena arriva l’americano pieno di soldi aprono le gambe in spaccata, oppure quelle che fanno le preziose, le acide, come se ce l’avessero solo loro, fino a 40 anni senza uno straccio d’uomo a fianco, si accorgono di non aver costruito nulla a parte una bellezza che poi é svanita negli anni, capiscono di aver sbagliato tutto nella vita, e tentano di rimediare aprendosi a “cani e porci”.

  4. 4074
    Lime2 -

    Chi conosce il Brasile lo sa: brasiliane vs italiane, non c’é partita, e certi commenti qui lo dimostrano anche nei ragionamenti… continuate a sparar minchiate che non avete nulla da fare. Buon fine 2022.

  5. 4075
    Ana -

    Anche per me Italici vs British non c’é partita. Mio marito a 18 anni già sapeva fare cose che un cinquantenne italico come mio fratello non sa fare. Poi ha due occhi turchesi come preziosi zaffiri che in Italia sono casi più unici che rari. Io mai sono stata perbenista e mai lo sarò. Qui a Londra sono stata a un corso d’inglese in una classe con tutti brasiliani e due di loro volevano provarci con me nonostante ho detto che sono sposata. Io ovviamente non ho ceduto. Con le ragazze sono diventata amica e l’unico difetto che ho trovato é che con la pulizia degli appartamenti o degli hotel non ci sanno fare molto. Però in compenso sono empatiche nel condividere. Non erano tutte copie di Adriana Lima e Alessandra Ambrosio, però ci sono diventata amica. Anche con quella che é stata licenziata dalla ditta di pulizie perché non puliva bene e pensava solo a fare soldi, adesso per fortuna ha cambiato lavoro. Ah piuttosto molti inglesi le brasiliane le preferiscono alle loro connazionali.

  6. 4076
    OLLA -

    @Lime: esatto. Considero mio fratello un non uomo. E non mi vergogno di dirlo. Nessuna gelosia, presunzione o superiorità. E con la ragazza brasiliana di mio fratello mi trovavo bene. Non ho mai scritto che ad un’Italiana sia concesso tutto per compatibilità culturale. Ho detto un’altra cosa. Ma evidentemente sono discorsi troppo impegnativi per voi.
    Sulle Italiane false perbeniste non metto in dubbio che ne esistano tante. Fino a 40 anni senza uno straccio di uomo? E cosa ne sapete? Vengono a raccontarlo a VOI omuncoli italici? Ci sono molte 40 Ennio ufficialmente single ma non di fatto. Perché molte sono donne di preti. O impegnate con uomini che non possono presentare ufficialmente. Sulle Italiane “ce l’ho solo io” può essere vero in parte. Ma come mai le Italiane fanno le difficili SOLO con “uomini” italiani?
    Sul fatto che “tra Italiane e Brasiliane non ci sia paragone”, mi permetto di dire che anche “tra uomini italiani e UOMINI scandinavi o slavi NON esiste…

  7. 4077
    OLLA -

    paragone “!!!!! Nonostante voi “uomini” italiani crediate di essere belli, simpatici, romantici, affascinanti e passionali e MOLTISSIME straniere in cerca di sistemazione Ve lo facciano credere. Per poi fregarvi. Ben vi sta.

  8. 4078
    Ana -

    @OLLA
    O anglosassoni. Da quando ero adolescente mi trovo bene solo con anglosassoni. Sono arrivata a sposarne uno con origini est europee e non lo cambierei con un italico nemmeno se mi pagassero un milione di sterline. Brasiliani ne ho conosciuti di bonazzi, ma non mi ci impegnerei perché troppo poco affidabili. Vanno bene solo per una notte. Un’amica polacca ha detto che fanno ballare la samba dentro il letto, mentre italici sanno solo chiacchierare, fare gli quaquaraquà, millantare valori quando appena svoltano l’angolo stanno già sopra alla russa di turno. Quest’amica polacca che sembra una modellina, il suo ex di Roma la tradiva con una russa più vecchia di lui che pareva sua madre (ha cambiato l’oro con lo stagno), l’aveva raccattata in un bar alla stazione Termini. Dopo 3-4 mesi di pianti e depressione lo ha rimpiazzato con un brasileiro.

  9. 4079
    Korio Pin -

    Io conosco un bravo signore che ha sposato una brasilera anni fa perchè voleva un filio, ebbè il filio lo ha avuto ma la sua vita è una rovina, nonostante abbia soldi di famiglia praticamente deve fare da padre da madre e da nonno. Una schifezza, ok per divertirse van bene le brasilegne ma per le cosa serie sono zappe, anzi motozappe.
    Korio

  10. 4080
    OLLA -

    @Korio Pin: guarda caso la famiglia è benestante. E ce ne sono tante di famiglie rovinate economicamente da straniere pretenziose e con poca voglia di lavorare.

Pagine: 1 406 407 408 409 410 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili