Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 14 Giugno 2007. L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Le ragazze brasiliane

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 4.119 commenti

Pagine: 1 405 406 407 408 409 412

  1. 4061
    Dav -

    Quante perle di saggezza…. ma ritornare in tema?

  2. 4062
    Ana -

    @Solnze
    Della mezza panzana che fanno per intortare occidentali, me lo ha detto anche un’amica ucraina. Mi ha detto che alcune sue connazionali esagerano la cosa pur di uscire dall’Ucraina.
    Il mio inglesotto é il mio uomo ideale: orientato alla famiglia, fedele, rispettoso, dolcissimo, che sa cucinarsi da solo e mettere le lavatrici, amante dei gatti, che non mi rinfaccia la mia condizione e non mi maltratta e non sbandiera ai 4 venti le nostre cose private. Poi mi ha portata in vacanza in Repubblica Domenicana. Siamo sposati da 4 anni. Al nostro viaggio di nozze in Grecia ogni tanto qualcuno del posto mi fermava per parlarmi di amici o parenti sposati con italiane appena sentivano che ero italiana e dicevano a mio marito ma non sei geloso che i greci guardano la tua bella neosposa? In Repubblica Domenicana sul volo da Londra a Punta Cana? C’erano delle italiane sposate con domenicani. A Punta Cana non passavo inosservata perché sono bionda con occhi verdi.

  3. 4063
    Brigitte -

    Non penso sia una questione di nazionalità, è un pò più complicato. Le donne forti attraggono gli uomini deboli e sottomessi, mentre gli uomini arroganti e sicuri di se cercano la donna debole e remissiva, per compensazione.

    Le donne forti però non sono interessate agli uomini sottomessi e passivi, istintivamente cercano qualcuno che gli tenga testa quindi finiscono spesso per correre dietro agli uomini arroganti. Ma gli uomini arroganti e maschilisti si sentono minacciati dalla donna forte, non la sopportano perchè sentono di non poterla gestire. In genere la seducono solo per poi ferirla e farle del male, per un senso di rivalsa. Questo schema si verifica in tutti i posti del mondo.
    E’ per questo che i rapporti uomo-donna sono tutti così problematici.

  4. 4064
    Solnze -

    Brigitte, mah, quante pippe. È molto semplice. In natura partoriscono le donne, gli uomini, dai tempi della caverna, sono cacciatori-raccoglitori. Per cacciatori non intendo i trombatori seriali, ma quelli coraggiosi che escono in gruppo e portano la preda a casa e riescono a sfamare moglie, prole ed eventuale tribù. È per questo che TUTTE le donne cercano uomini forti, anche le donne forti. È l’istinto. Anche una donna forte può volersi fare una famiglia e resta vulnerabile per un certo periodo.
    Poi cosa piaccia agli uomini, se le donne forti o deboli, non lo so, ma penso che piacciano quelle belle perché rappresentano la salute, la fertilità e la capacità di avere figli altrettanto sani e belli.
    Se leggi le saghe nordiche è pieno di racconti di uomini che si innamoravano di donne belle, alcune sembravano dolci e remissive, altre erano vere e proprie guerriere. Non mancano nemmeno scene di uomini e donne guerriere che hanno fatto a botte (vedasi la scena di Günther e Brunilde) prima di accoppiarsi, ma il comune denominatore era che erano tutte belle.

  5. 4065
    OLLA -

    @Dav: guarda che molto probabilmente non sai leggere…Solnze è felicemente sposata da un pò. Ana idem. E io sto con lo stesso uomo (italiano atipico) da 21 anni…ora, dimmi: dove hai letto che io, Ana e Solnze “non abbiamo uno straccio di uomo”?!?!?
    La mentalità delle Brasiliane batte quella delle Italiane certamente. Nel fregare uomini italiani fessi. E parlo per esperienze personali…

  6. 4066
    LAD -

    Alcuni commenti fuori tema, a partire da quello del 21 Agosto 2022 10:57, sono stati spostati in chat.

  7. 4067
    OLLA -

    @Max: io non ho avuto belle esperienze con Sud-Americane. Ipocrite, false, sessualmente promiscue e inaspettatamente violente. Non metto in dubbio che Sia moglie sia una bravissima donna ma mi sento di dirle di fare attenzione. Chi viene da culture in cui tutto o quasi è lecito pur di sopravvivere tendenzialmente non ha scrupoli…

  8. 4068
    ALLO -

    Olla: anche certe donne italiane si comportano in quella maniera, non generalizziamo come al solito. Il Brasile è immenso, un mondo dentro al mondo, la mentalità e le usanze cambiano a dipendenza della regione (del resto come in Italia) ad esempio il sud è totalmente differente dal nord/nordest, la parte centrale centroest/ovest hanno ancora altre differenze. Si pensa al Brasile sempre per Rio, carnevale, samba, e favelas, ma non esiste solo Rio, e non tutta la fascia di popolazione è promiscua e deve sopravvivere. Ci sono brasiliane che sono più fedeli di certe italiane, anche in fatto di condizioni economiche tante lavorano/studiano e provengono da famiglie benestanti (per intenderci hanno più potere di acquisto di alcune italiane in Italia), o comunque di sani principi. Di ipocrisia e falsità ne ho vista parecchia anche in Italia, e per certi versi anche peggio. Voglia di lavorare: in Brasile se non si lavora si finisce in strada, non vi è il reddito di cittadinanza (Italy docet).

  9. 4069
    Ana -

    @ALLO A me il reddito di cittadinanza non lo darebbero neanche se piango in aramaico perché sono titolare di un’eredità in Italia. Per avere il Disability benefit sono dovuta emigrare oltreoceano perché la mia sindrome di Asperger non la riconoscono in certe istituzioni italiane. Lavoro anche nella finanza a Londra, in Italia non mi facevano lavorare seriamente per via delle mie disabilità (Asperger, ADHD e lieve dislessia). Una volta morti i miei sarei finita a mangiare alla caritas, perché se devo affittare le proprietà sarebbe come scavarmi una tomba con le mie mani se non trovassi una persona fidata. Danno sempre ragione agli inquilini, qui a Londra NO. Poi le tasse da pagare allo Stato italiano sarebbero un salasso. Vita di pura sopravvivenza. Più perdite che guadagni.

  10. 4070
    ELENA MICHELINI -

    @ALLO: ecco dove sta l’errore di molti “uomini” italiani. Dire che “anche certe Italiane si comportano così”. Il che è anche vero ma con una DIFFERENZA: con una persona con stesso back-ground culturale divorzi, litighi, discuti, gridi, ti picchi, ti lasci ma con I CANONI e le ABITUDINI della TUA CULTURA. Da chi proviene da culture diverse o diversissime NON SAI MAI cosa aspettarti. E non lo dico io: lo dicono moltissimi “uomini” (virgoletto perché, senza offesa, io NON vi considero tali) raggirati/fregati/derubati da moltissime “brave straniere”. Vada sul blog RUSSO FACILE mentalità donne russe e LEGGA attentamente quanto scrivono “uomini italiani” che ci hanno avuto a che fare. Mi spiace ma io delle Brasiliane diffido: 20 anni fa mio fratello portò qui una conosciuta a gennaio in Brasile. Erano fidanzati. A giugno lei arrivò in Italia dicendo che lei era “vendida por casamiento”. Un uomo conosciuto 6 mesi prima e già matrimonio? Lei proveniva da una famiglia benestante

Pagine: 1 405 406 407 408 409 412

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili