Le ragazze brasiliane
Riferimento alla lettera:
Ciao,volevo sapere cosa ne pensate delle donne brasiliane, il mio ragazzo mi ha lasciato 2 settimana fa e da poco ho saputo il perche, lui si è innamorata di una ragazza brasiliane che ha conosciuto quando è andato in vacanze la, ma dico è possibile che lui si sia innamorato...
Leggi tutto il testo a pagina 1
Data di pubblicazione: 14 Giugno 2007
L'autore ha condiviso 5 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore martina85.Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
4.119 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 1 link per commento.
▸ Mostra regolamentoI commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
I commenti devono essere pertinenti alla lettera e aggiungere un contributo alla discussione.
Non sono ammessi scambi personali o conversazioni tra utenti, né insulti o attacchi personali, contenuti futili, promozionali o di propaganda.
Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi protetti da diritto d'autore. Usa un solo nome.
Leggi l'informativa sulla privacy.

Linda, accidenti poi eri tu l’ italiana.. hahaha comunque vedo che è pieno di grandi esperti ed esperte! Tu hai vissuto in Brasile e ne parli esponendo una tua realtà diciamolo pure limitata piccola personale. Non si può parlare di una federazione di diverse nazioni ogniuna con realtà culturali e con situazioni economiche differenti in questo modo. Se vuoi parlare di Brasile parli della vita in una metropoli grande tre volte New York o del paese di pescatori? Ti riferisci a cosa? è come se parli dell’ Europa spiegandoci le maniere di fare di un londinese come se rappresentasse le stesse maniere di un albanese o uno spagnolo.. Quell’ altro deve girare tutto il globo per trovare il posto migliore per andare a puttane, ma non ci saranno anche sotto casa sua? Oppure potrebbe provare a vedere sugli annunci dei giornali!
Insomma, tutto questo discorso nato da una ragazza tradita dal solito gringo abestalhado..
Sarei curioso di sapere dove abitavi Linda per scambiare due chiacchere se ti fà piacere (anche qui ovvio).
Ciao a tutti.
ciao… non so se leggerai questa messagi…
noso scrivere bene ma ci provero…
Sono Brasiliana io…
Pèr dirti la verita le donne brasiliane sanno come prendere il tipo..
fanno di tutto x averlo e alla fine riescono sempre…
non eh che quando vediamo un uomo europoeo ci buttiamo senza pensare a niente..
x dirti la veritta io propria pensavo che le brasiliane fosseno le piu tr... dell mondo.. ma é gia da 2 anni che sn qua in italia e vedo ke gli italine sn acora piu tr...… alcune, non dio tutte…
sai ke fai…
quando vedi loro due inssieme, prova farla capire ke tu eri la sua ex, continua a provarci, a farci vedere… noi oddiamo ste cose… xo atenta, x alzare le mane x noi é troppo facile.. se vuoi un consiglio entre in contato…
barbarab511@hotmail.com
Un applauso Raffaele, purtroppo la donna italiana ha un grande problema, si credi emancipata ma non lo é realmente o non vuole esserlo.
Infatti, si dimostra intelligente, efficace, spietata nel lavoro, fredda e calcolatrice, ma poi ha bisogno come sempre di un padre padrone, meglio se con i soldi, a cui far riferimento.
Decidetevi! é il momento, o vi mettete il burka e la smettete di farvi le seghe mentali o realmente vi emancipate, come le vostre amiche europee, francesi, spagnole etc…..
Mariomediterraneo, non capisco perche definisci la mia visione piccola e limitata, ma sono affari tuoi. Conosco molto bene il brasile, i brasiliani e le brasiliane, e non sono qui a fare una gara con te.
Raffaele, non credo che una donna debba essere fragile o stupida per meritare certe attenzioni e delicatezze. Trovo il tuo modo di pensare molto rozzo.
Per qualcuno che ha scritto non ricordo chi che gli uomini in brasile abbandonano la famiglia come fumare una sigaretta, la stessa cosa vale per le donne, che lasciano i loro figli senza il minimo problema.
Va bene Linda, le donne devono essere più umili.
Linda, sei permalosa.. come fai a conoscere bene il brasile (4.800 km. x 4800) il brasile è una federazione di 26 stati più un distretto federale, con situazioni culturali differenti per la diversa distribuzione di etnie, con situazioni economiche differenti per una differente distribuzione delle risorse e diversi regimi fiscali. Quale parte del Brasile conosci bene? Se avessi detto di conoscere Cuba ad esempio un isola con circa un terzo degli abitanti di solo San Paolo..
Possibilissimo che abbia preso una mega sbandata per le ragazze brasiliane.
Io sono tornato qualche giorno fa proprio dal Brasile e le carioca,beh,hanno energia e allegria che sprizza da tutti i pori.
Direi che solo l’uomo di ghiaccio potrebbe essere immune…
Io dico solo che sono stufa di una umanita’ senza valori, e purtroppo mi ci metto in mezzo in prima persona. Sono sempre stata una donna molto libera e senza problemi in quanto ad uscire con piu’ persone, il Brasile mi ha definitivamente messo in questa direzione. Che ognuno e’ libero di fare cio’ che crede. Solo che alcune volte uno si ferma e dice “Ma che ca..o sto facendo?” solo che poi non trova una ragione vera per smettere, perche smettere di frequentare piu persone alla fine. Si sa che non e’ giusto, ma perche non e’ giusto? Io credevo di aver trovato la persona che meritava la mia fedelta ma non e’ stato cosi, e allora uno si dice ma perche io devo essere fedele? Continuo a fare esattamente cio che voglio e gli altri pure.
Penso che la differenze principale di queste due mentalita e che in brasile si vive tutto alla giornata, ma io non disapprovo questa idea. In italia si fanno mutui di 80 anni che non si riesce neanche a finire di pagare, in brasile pensano “ma sei matto? chi me lo fa fare” meglio vivere alla giornata. e questo succede anche con i sentimenti, la teoria generale e’ “domani potrei non esserci piu, meglio approfittare oggi”. e’ cosi sbagliato?
Linda, suppongo sei stata nel Nordest.. il tuo discorso mi ha particolarmente colpito. Mi hai messo tristezza..
Desideravo qualcosa di piu interessante di “mi hai messo tristezza”.
Linda, vedi io penso (ovviamente parto da un concetto che parte dalla mia personalità) che quando hai la compagnia giusta, le altre persone non esistono, con quella persona sto bene alle maldive o a casa, se ceniamo a lume di candela ostriche e aragosta o pizza bianca e mortadella.. il desiderio di molto per me.. equivale a non aver nessuno.
Se mi capita di essere indifferente ad altre donne è perchè ho vicino una persona che mi completa soddisfa gratifica accresce..
In questo momento sono solo, ma non mi sento solo come quando avevo una donna diversa tutte le notti nel letto.
Capisco di essere strano ma il tuo discorso mi ha ricordato dei miei momenti di riflessione molto tristi.
E se io invece lo trovassi divertente? Perche e’ cosi che lo trovo, affatto triste!
Trovo triste averne uno solo di partner, che INEVITABILMENTE diventa una noia mortale.
Linda, stiamo affrontando un concetto abbastanza complesso. Per me dipende dal momento personale in cui ci si trova e da con chi.
Poi non comprendo se parliamo in un senso generale o solo di sexo.
In qualunque maniera ogniuno si diverte come vuole, basta non fare male ad altri.
Se fosse realmente come dici non sarei vittima di tanti pettegolezzi o incolpata come traditrice e via dicendo. Nessuno e’ libero di fare cio’ che vuole e di divertirsi senza far male agli altri come dici, perche il moralismo imperante riduce una donna che vuole solo essere libera come me in una p…..a, pur non essendolo, essendo solo una donna single senza voglia di impegnarsi. E come nelle righe sopra, le brasiliane sono viste tutte cosi. Come lo spieghi questo?
Linda, io ho vissuto come anche tu dici di aver fatto in Brasile, terminerei il discorso di paragoni con brasiliane/italiane diversa cultura diversa educazione e differente tenore di vita rendono il paragone improponibile.
Il tuo stile di vita da chi sarebbe criticato? Vicine pettegole o alcuni tuoi stessi amici? Vedi mi poni una domanda che non mi dà opportunità di risponderti come vorrei perchè non ho dati a sufficenza.
Per quanto mi riguarda, la mia esperienza personale mi ha portato ad una visione più ampia, non pensare che per un uomo la situazione sia rose e fiori a ruoli invertiti.
Ciao
Ha fatto bene il tuo ragazzo a lasciarti.
non c’è proprio paragone fra le brasiliane e le italiane.
Io avrei fatto allo stesso.
Gigi d’Alessia probabilmente hai ragione, anche io mi sto stufando delle italiane, cerco di tener duro, capirle, essere pronto quando loro hanno voglia di fare festa anche se sono stanco, sempre disponibile, ma quando sono loro ad essere stanche non ci sono speranze, inutile insistere, ma il fatto è che sono quasi sempre stanche, sembra che queste italiane facciano i lavori forzati, cosa sono diventate con la loro emancipazione, delle schiave ?
buongiorno.io ho sempre avuto ragazze italiane e guai a chi me le tocca.a me le brasiliane non piacciono per niente,perche non comprendo il loro modo di porsi.sembrano tante oche e sciocche.la vita non e solo fatta di frivolezze,balli e risate.ci sono cose anche piu serie,le italiane son piu serie, hanno tante qualita come il cucinare bene,il lavorare anche nei settori piu difficili, educano i figli, badano alla casa,tante volte uniscono tutte queste cose.e ridono e si divertono il giusto senza apparire grottesche.senza parlare della bellezza mediterranea che per me e la migliore!!!
Raffaele che fine ha fatto il tuo amico?
Mio amico chi ? Per Nicola, anch’io preferirei le italiane, ma solo quelle poche che si salvano e rispondono ai miei recquisiti.
raffaele per me le brasiliane che sono in definitiva delle disperate non posson che meritarsi le classi di disperati a loro volta.chi va la sono giusto gli ultra sessantenni o gli sfigati o chi ha problemi a comportarsi con le ragazze che va la e trova molto facilmente migliaia di tipe che ti saltan addosso come avvoltoi.su uomini un po di dignita!!queste scimmiette che van in giro mezze nude per attirare l attenzione..ma siam uomini o animali?stiam sfiorando i bassi fondi proprio!!!per me son solo grottesche, volgari e non rispecchiano la femminilita, che non vuol dire ridere sfegatatamente e saltar addosso ai maschi,ma esser corteggiata e farsi adorare, luomo e sempre stato un gan conquisatr. dove e finito il corteggiamento alla romeo e giulietta?
La dignità ci vuole infatti ancora non sono mai andato nè in Brasile, nè in Thailandia come hanno gia fatto i miei amici, è troppo facile andar li e “conquistarne” sette in 10 giorni, troppo scontato.
Comunque non sono d’accordo sul fatto della conquista come dici tu Nicola, in una lettera che ho scritto tempo fa “donne: sedotte o conquistate” sostengo che non è giusto che le donne italiane ci facciano penare con corteggiamenti estenuanti per ottenere il premio dopo tanta fatica, questo comportamento tipico di molte donne italiane (rispetto per le poche eccezioni) mi sa di sadismo, di narcisismo ed esagerato amor proprio nel vedere l’uomo che sbava, scodinzola, zerbina per ottenere qualcosa.
Ritengo che le donne italiane devono essere più umili, quando a loro piace un uomo non devono aver paura, devono dichiararsi apertamente e subito senza pretendere di essere tanto corteggiate.
Secondo me…. (un’altra volta…)
Non sono l’italiane, le brasiliane, le americane, le cubane…
Se ogni stato del Brasile fosse un paese… paragoniamo São Paulo e Fortaleza… sono uguale? hanno la stessa cultura? lo stesso livelo sociale? la stessa forma di vivere? lo stesso gusto musicale? Purtroppo soltanto chi conosce veramente queste due città potrá dire… Abbiamo quase una ventina di “brasili” e di brasiliane e paghiamo per quelli che vogliono farsi vedere di più…
Le persone in italia se spaventono quando dico che a me non piace il samba, il carnevale, il calcio, le spiagge, il caffè, che non ho figli, che nel mio paese non sono tutti neri….
Dov’è il problema? A me piace mpb, bossa nova, rock, blues, a me non mi piace vedere un sacco di donne con il culo di fuori e diccendo che quello è cultura, preferisco la montagna quando non lavoro o in vacanza, un cinema al calcio e a posto del caffè un bel thè…
Ma anche così sono brasiliana… e MI DISPIACE TROOOOOPPPO quello che abbiamo lì, la immagine che vediamo qui e il prezzo che dobbiamo pagare per questo….
Scusate gli errori…
ha fatto bene. le italiane sono delle cretine, neanche lontanamente potete immaginare cosa sia una brasiliana!!!!
la donna brasiliana è caldissima e fa l’amore come mai una italiana si immaginerebbe mai difarlo. non esistono tabù.
le italiane non meritano nulla. anche le russe sono bellissime e fanno sesso benissimo, est europeo, cubane, dominicane, argentine, venezuelane ecc. le italaine sono all’ultimo posto, sanno solo tirarsela e fare le cretine. stanno perdendo tutti gli uomini.