Salta i links e vai al contenuto

Le ragazze brasiliane

La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 5 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

3.926 commenti a

Le ragazze brasiliane

Pagine: 1 2 3 4 393

  1. 11
    francoazzurro -

    “Funziona cosi sai, uno scemo accusa il mondo di suoi problemi, uno intelligente accusa se stesso”. Verissimo: saggezza di Irina.

    In ogni caso trattasi di ragazze brasialiane, esse amano senza se e senza ma….amano e basta: un altro mondo, un’altra concezione della vita, simile a quella degli anni sessanta in Italia.
    Magari si facesse sentire su questo blog qualcuna di esse, ci restituirebbe un pò di ossigeno vitale…un pò di gioia di vivere…quella che s’è persa.
    La ringrazieremo per la ventata di freschezza e di semplicità di cui abbiamo tutti bisogno.
    Martina, mi spiace per te, non è colpa tua… è l’aria del nostro Paese che è infetta, è triste… abbiamo profanato il paradiso in terra, ponendoci problemi astratti e inconcludenti… (il che significa viviamo di ideologia! vale a dire: fuori della realtà). E’ così… ora i più sensibili ne pagano le conseguenze… ma anche tutti.

  2. 12
    Fernanda -

    Ciao Martina…
    Non lo so come sono arrivata a questo sito… però:
    IO sono brasiliana, abito in Italia da poco perciò non scrivo tanto bene ma spero che mi possa capire. Mi sono offesa con queste tue parole : “le brasiliane vedono un uomo europeo e si buttano nelle sue braccia non importa che siano sposati, fidanzati”….
    NON sono le brasiliane cara, ma si la persona che hai scelto per te, che non ti hai rispettado e sopratutto non ti hai amato sufficientemente per andare in Brasile e non fare niente. Poteva essere in America, in Venezuela, in Francia o lì, proprio vicino a te… Non ci buttiamo come hai detto, anzi, ho visto di più qui in Italia delle donne italiane che in Brasile. Siamo chi siamo… parte di un mondo e in questo c’è di buono e cattivo. Già hai pensato cosa hai detto tuo ragazzo a lei? Sarà che hai detto di te? E lei? Poteva scoprire? Pure noi… possiamo dire che i europei vengonno, fanno un casino, dicono un saco di bugia e se ne vanno…. Che potrà sapere se è la verità o non?!
    Prenda uno che hai merito di te anzi che soffrire…
    Un bacio…

  3. 13
    MARTINA85 -

    cara fernanda mi spiace se ti sei offessa, cio che ho scritto ,viene da cio che ho visto,matrimoni finiti,fidanzamenti rotti per colpa di questi viaggi.cmq non sono colpevole solo le ragazze brasialiane ma anche gli uomini europei dicono un sacco di palle. Io ho visituo 2 mesi in sao paolo, non voglio generalizzare perche ho conosciuto un sacco di gente brasiliana , carina ,educata e molto religiosa.il mio fidanzato è andato da solo insieme a suoi amici perche io non sono potuta andare, lui mi aveva detto che aveva conosciuto una ragazza del posto(fortaleza) che li aveva detto di me e che lei era sposata, dimmi cosa devo pensare , chi mente? o tutte due sono stati dei bugiardi? lei che li è infedele al suo marito o il mio ragazzo che mi fa le corne a me con questa qui. Cmq ora non ci penso piu , poteva essere chiunque ,brasiliana,italiana, francese ma è successo con lei,lui è stato uno stupido e ha dimostrato che non mi ama cosi tanto, so di meritarmi di piu, ma mi fa male il fatto che lui se ne sia andato cosi,lasciandomi ,piu innamorata di mai, io lo amavo, pensavamo di fare un vita insieme prima che lui partisse per quel viaggio, forse è un illuso si è innamorato di quella che alla fine , penso che non interese niente di lui, perche si sono visti 1 settimana. Ma alla fine è la sua vita se questa donna lo prendera in giro , non fara altro che avere cio che si è meritato. bacio fernanda

  4. 14
    raffaele -

    Martina ci credo, tu eri super innamorata di lui, ma hai fatto in modo che anche lui fosse super innamorato di te ? Gli hai dato il massimo che gli dovevi dare, o ti sei risparmiata pretendendo solo di ricevere da lui, senza capire ciò che noi uomini vogliamo ?
    Tutte le persone che conosco e sono state in Brasile e non solo, dicono che laggiù le donne si fanno in quattro per un uomo e non sono tutte puttane come molti pensano.
    Dipende dai posti che si frequentano, le città più famose e frequentate dai turisti sono un po più a rischio, ma è normale, aspettano il turista, ma se si va in altri luoghi anonimi, sicuramente ci sono molte brave donne.

  5. 15
    Fabio47 -

    … Ombra, due volte alla settimana ti sembrano poco. Ma sei maschilista ? Sei uomo o donna ? Ma che battute sono ?

  6. 16
    Mely -

    Ombra io invece sono d’accordo con te, a meno che non ci siano motivazioni come distanza o altro .. due volte alla settimana mi sembrano davvero pochine …

  7. 17
    raffaele -

    Ma fatemi il piacere, le italiane se la tirano, sono pochi quelli che trombano ogni giorno della settimana, chiedete alla gente sposata che ha figli, se lo fanno 4 volte in un mese è tanto.

  8. 18
    Mario Mediterraneo -

    Cara Martina, si fidi delle mie conclusioni:
    Manda l’ idiota a quel paese.
    Non comprendo che interesse puoi avere a saperlo ma la “Brasiliana” conosciuta dal tuo ragazzo è con certezza una che qui chiameremmo poco di buono(sono generoso oggi).
    Il problema forse è che sei troppo buona…
    Ciao bella fatti valere!!

  9. 19
    Luca -

    Ciao a tutti io devo partire per un viaggio di lavoro e starò in brasile per due settimane.Sono fidanzato e amo la mia compagna ma ho tanta paura di cadere nel tranello delle chiappe sode brasiliane…Ma è proprio vero che sono loro a cercare te?

  10. 20
    MARTINA85 -

    non so se sia vero che loro ti cercano, ma per quanto so di alcune storie è proprio cosi, ma sei tu che puoi evitare di cadere nelle tentazioni se ami la tua ragazza non devi avere paura.
    Poi a che aprte di brasile vai? conta tanto acnhe la citta, cè piu rischio nelle zone turistiche( ad esempio fortaleza dove il mio ex ha trovato una z… che si è butato nelle sulle braccia, lui è stato proprio un cretino,ma capira quando questa z… lo lascio magari per un tedesco o americano che ha piu soldi..)
    baci
    sii forte!! pensa alla persona che ami quando sei là.

Pagine: 1 2 3 4 393

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili