Salta i links e vai al contenuto

Mi ha lasciato, ma ora ha voglia di vedermi

Ciao a tutti, sono un uomo che ha superato i quaranta e ho vissuto una relazione con una ragazza più giovane di vent’anni, in parte a distanza e in parte in convivenza. Non vi racconto la’storia per non annoiare nessuno, semplicemente mi ha lasciato per via che si è invaghita di un’altro, che subito si è dimostrato un cialtrone e la cosa è finita. Ci siamo sentiti raramente in questi tre mesi in cui ci siamo lasciati, nessun segnale di ritorno, se non dirmi che prima o poi voleva venire a trovarmi, che le sembrava giusto farlo, ma di ritorni non se ne parla, e nemmeno io lo faccio, anzi mi dimostro quasi freddo a questa possibilità. Arriviamo ai giorni nostri, abbiamo occasione di sentirci, si chiacchiera di come va ad ognuno di noi, mi chiede se ho frequentazioni femminili, rispondo no, anche se potrei, non sono certo da buttare, anzi, io non le chiedo nulla, ma lei mi fa capire esplicitamente che dovrei, allora le chiedo e lei risponde di no. Mi dice che ha trovato benessere e un suo equilibrio da quando con me è finita e che è anche frutto della conoscenza di un’altra persona, con la quale ancora non sta insieme, ma si trova bene, però arriva al’dunque dicendomi che ha voglia di vedermi, ma ha anche paura che l’equilibrio raggiunto possa spezzarsi, ma supererà la paura perchè vuole capire se la nostra storia è finita davvero o può avere un futuro, le faccio tenere conto però che anche io dovrò capire cosa provo. Rimaniamo d’accordo che verrà presto da me. Mi sono posto parecchie domande in questi giorni per cercare di capire cosa significhi davvero quel ho voglia di vederti, senso di colpa, ancora innamorata, uno svago, cosa? E poi perchè dirmi di quest’altro, vuole farmi ingelosire? Non so cosa pensare e chiedo un parere, magari successivamente aggiungerò altri particolari, grazie.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

8 commenti a

Mi ha lasciato, ma ora ha voglia di vedermi

  1. 1
    Katy -

    Ciao!

    Abbi pazienza, non ti sembra una baggianata senza senso?

    Copio e incollo lo “sragionamento” ma lo divido in parti, (per me è utile…) perché se lo si spezza, ci si rende conto che i vari passaggi non sono collegati, è un ammucchiarsi di “fuffa” e basta

    1. ha trovato benessere e un suo equilibrio da quando con me è finita
    (quindi sta meglio??? E se sta meglio cosa vuole di più????)

    2. anche grazie alla conoscenza di un’altra persona (incommentabile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
    3. con la quale ancora non sta insieme,
    4. ma si trova bene,
    5. ha voglia di vedermi, ma
    6. ha anche paura che l’equilibrio raggiunto possa spezzarsi,
    (quale equilibrio???? Stare bene con uno senza di te ma vederti e non stare più bene?????????????? Che equilibrio è????) E’ lei che vuole fare la trapezista, forse.

    7. ma supererà la paura perchè vuole capire se la nostra storia è finita davvero (generosa, la signorinella …. un’anima IMPAVIDA)
    8. o può avere un futuro
    (la concessione ipotetica è commovente ….)

    Non volevo essere ironica, ma farti capire che non bisogna farsi “prendere in giro” da chiacchiere senza senso. A me è capitato, ed è orribile.
    Ciao!

  2. 2
    pensieroso -

    Ciao Katy, ho apprezzato il tuo commento, non sei stata ironica, anzi. Sono proprio queste le cose che non capisco, mi sembra tutto cosi surreale, insomma, se io sto bene, sono equilibrato, che senso ha rischiare di spezzare questo mio equilibrio, in nome di cosa? Togliermi lo scrupolo di sapere se c’è ancora del sentimento, o cosa? Non è che poi tutto questo equilibrio e sto benessere non ci sia, e visto come ha gestito la fine della storia, malissimo, ora cerca di recuperare in qualche modo terreno? Anche il fatto di dirmi di un’altro, ma che ancora non c’è nulla di concreto, non sarà una mossa per ingelosirmi e vedere quanto ci tenga ancora a lei? Sono tutte ipotesi ovviamente, ma non scarto nulla per adesso, solo che vivendo la cosa mi ritrovo confuso e quasi incapace di fare un’analisi più attenta e articolata di come hai fatto tu. Grazie per il tuo intervento 🙂

  3. 3
    Cicci -

    Se c’è amore e sentimento vero…(quello che viene dall’anima)non lo si può distruggere, qualsiasi siano le ragioni.

  4. 4
    Katy -

    @Cicci. Abbi pazienza, a parte le frasi da romanzi Harmony, non ti sembra che qua il sentimento vero e sincero ecc. Ci stava una sola parte?

  5. 5
    Katy -

    @ pensieroso. Ti auguro davvero con tutto il cuore che le cose tornino a posto. Solo che quando è capitato a me ho sentito le stesse fesserie senza costrutto. E poi puntualmente erano appunto….bugie. dette per proteggersi in ogni caso. Ciao!

  6. 6
    pensieroso -

    Grazie per i commenti, sicuramente mi sono d’aiuto. La mia paura appunto è che dietro ci siano solo bugie, insomma ne ha dette e ne ho scoperte durante la nostra storia, si peccati veniali, ma pur sempre bugie e perchè non mentire adesso per il suo tornaconto? Quale? La storia era clandestina, non volerlo far sapere alla sua famiglia e per paura che io parli, cercare di rabbonirmi così ed evitare un casino? Farsi una vacanzina giusto per evadere dalla routine? Dimostrare la sua maturità e chiudere la storia senza che io possa recriminarle qualcosa? E perchè no, valutare davvero se vedendomi è ancora innamorata di me? O cos’altro? E poi datemi un parere, ma una persona che ti dice ho voglia di vederti, non alza il telefono per sentirti, non dico ogni giorno, ma ogni due, tre? Io lo farei sinceramente perchè voglia di vedere una persona la associo anche a sentirne la mancanza, o sbaglio?

  7. 7
    Cicci -

    E’ esattamente quello che volevo dire, Katy.
    Da parte di lei non c’è sentimento altrimenti non l’avrebbe lasciato.
    Pensieroso…non farti prendere in giro lei vuole ancora controllarti…non permetterglielo.

  8. 8
    pensieroso -

    Probabilmente avete ragione voi, non le importa più nulla di me e si fa la sua vita, e ogni tanto sonda per vedere se ancora per lei ci sono. Certo me ne rendo conto, insomma se avessi voglia di vedere una persona, con la quale ho avuto una relazione importante, e volessi capire cosa provo, farei di tutto per vederla, e cercherei di sentirla più spesso, ma qui non succede nulla, a parte qualche piccolo cambiamento, cioè l’avermi contattato lei un paio di volte su fb e l’aver risposto a qualche mio messaggio, cose che non faceva di solito, ma non fa testo, almeno credo. Ho pensato non si sbilanci per evitare che si torni come prima a doversi sentire quasi per obbligo tutti i giorni, e allora con un messaggio ho fatto pressione sul suo arrivo da me, e da allora non si è fatta più sentire, ne deduco che starà pensando che le rompo le scatole ed evita di contattarmi per stare tranquilla, non credo stia meditando sulla questione, o si fa la sua vita e se ne frega di me.

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili