Salta i links e vai al contenuto

La mia ex vuole vedermi per parlare?

Ho già scritto un po di post sulla mia storia, ma adesso c’è qualche piccola novità. Cmq in sintesi ci siamo lasciati 4 mesi fa dopo tanti litigi interminabili ,dopo una bellissima storia di più di un anno,io sono caduto nella disperazione ed essendo completamente disorientato e distrutto l’ho assillata, provando in tutti i modi a recuperarla col risultato che lei si è gradualmente allontanata. Abbiamo continuato a litigare , ad insultarci, ad offenderci ,ad urlarci contro, fino ad un mese fa quando le ho mandato un messaggio pieno di insulti e offese perché ero troppo stanco di quella situazione, ma sono sicuro che lei sa che la amo ancora…fatto sta che una decina di giorni fa la trovo ad un festa e lei mi vede parlare con una bellissima ragazza e la vedo palesemente arrabbiata e agitata (a detta anche di miei amici). Dopo qualche giorno, dopo un mese di silenzio, le scrivo dicendole che almeno potevamo riprendere a salutarci, dato che ci vediamo tutti i giorni in università e vederla è ogni volta un pugno nello stomaco. Lei inaspettatamente mi chiama e mi dice che è d’accordo, ma dobbiamo farlo senza più insultarci ed offenderci, nel rispetto reciproco. Precisa ancora una volta che non potremo essere amici, io (adesso mi sono reso conto di aver sbagliato) le ho detto che per me è una storia finita e che mi fa piacere almeno salutarci, e che avrei voglia di vederla per parlare di noi, di quello che è stato, e lei a sua volta mi dice che anche lei vorrebbe vedermi per parlare, “perché c’è ancora qualcosa di irrisolto” , che si aspetta che le chieda scusa per alcuni miei comportamenti (su certe cose sono cosciente di doverle chiedere scusa) ma vuole aspettare un altro pó per evitare di litigare di nuovo altrimenti il confronto da costruttivo diverrebbe distruttivo. Io acconsento e le dico che aspetterò che lei si senta pronta. 

Ora, io la amo ancora, e sono sicuro che lei lo sappia e l’abbia capito (ho sbagliato a dirle che per me la nostra storia è finita , ma l’ho detto solo per vedere la sua reazione, non mi ha risposto nulla, ma neanche posto “paletti” o precisazioni riguardo al nostro futuro incontro) mi chiedo perché anche lei sente l’esigenza di vedermi e parlare? Dopo 4 mesi, pensavo non gli importasse più nulla di me, che se ne fregasse, invece ora la sento più tranquilla , più calma e sotto certi punti di vista anche un po più dolce. Ma cosa pensa una donna in questa situazione? Cosa si aspetta e cosa vuole da un confronto con l’ex dopo mesi e mesi , dopo che ci si è offesi e insultati a vicenda? Ok che vuole sentire le mie scuse (gliele daró solo perché già sentivo di aver esagerato alcune cose a dismisura) , ma lei sa che la amo ancora, ne sono sicuro…cosa vorrebbe chiarire delle questioni “irrisolte” della nostra storia e della fine della  stessa? Ho cercato di andare avanti e di fare nuove conoscenze , ma purtroppo mi sono reso conto che lei è unica…anche il fatto che mi ha chiesto di aspettare per essere sereni e tranquilli al confronto mi lascia un po da pensare ….vi dirò , a percezione mia non so proprio cosa possa volere dopo tanto tempo, anche se ormai non mi faccio più troppe illusioni o speranze, sto cercando di capire cosa possa volere per tutelarmi, per non rischiare di starci di nuovo male, ma adesso non posso far altro che aspettare…

L'autore ha scritto 10 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

14 commenti a

La mia ex vuole vedermi per parlare?

Pagine: 1 2

  1. 1
    Dottor -

    te la vuoi togliere questa patata bollente egoista ed egocentrica dai piedi??? filippo tu vuoi farti del male ,il suo non è amore,magari il tuo! sei il suo burattino? tirare fuori le palle no? lei vuole uscirne a testa alta e farti sentire ancora peggio di quanto stai,strano caso appena ti ha visto con un altra il suo culetto si è infiammato e il suo orgoglio ha vacillato!! non è cosi? :)….allora filippo se vi incontrerete NON PARLARE DELLA VOSTRA STORIA!! NE USCIRESTI DISTRUTTO …SCONFITTO…E AI SUOI OCCHI SARAI UNA CACCHETTA!sappi che l incontro sarà solo ad un senso unico è indovina per chi? sappi che dopo che avrà avuto certe conferme da te e si sarà presa delle minisoddisfazioni patetiche tu la perderai per sempre…meglio cosi insomma,ma io voglio tutelare te e ti ho avvisato! INDIFFERENZA….NON DIRLE CHE L AMI…NON PARLARE DELLA TUA STORIA..MA ASCOLTA E GUARDALA NEGLI OCCHI..E DOPODICHE’ MANDALA PER LA SUA STRADA… possibilmente cerca di conoscere altre ragazze,NON è VENDETTA MA E TUTELA DELLA TUA AUTOSTIMA,oppure rimani da solo,poi si vedrà!! ora potrei anche sbagliarmi,secondo me la tua ex non sa cosa vuole ,vedi di non fare il burattino!!!sappi che le donne piu ti vedono nelle loro mani e piu ti sottomettono e ti spremono,non sono cattive ma è cosi,soprattutto se hanno da guadagnare e se NON AMANO PIU!…questo è quanto per me!! poi vedi tu…BUONA FORTUNA CIAO
    P.S. LA VEDI O SENTI DOLCE DOLCE??? ok…l altro gli ha dato buca o l ha spremuta come si deve!!…mio pensier! SAPPI che io non ho la verità in tasca e non sono un veggente!! ma alcune dinamiche comportamentali LE CONOSCO BENE!PRENDI I CONSIGLI CHE VUOI..SE VUOI SBATTICI LA TESTA ANCHE…ALMENO TI METTERAI IN TESTA E SAPRAI LA VERITA’.

    E NON PERDERE LA DIGNITA’…SI UOMO CAXXO..QUELLA NON LA RECUPERERAI PIU..SOFFRIRAI MA TI SERVIRA’ E SARA’ D INSEGNAMENTO !!! NON PERDERE L AMORE PER TE STESSO..MAI!!!

  2. 2
    filippodc -

    Dottor quello che dici tu purtroppo spesso presenta grosse verità di fondo, non lo nego. Il mio problema è che la vedo TUTTI i giorni in università , fino a quando non ci parlavamo (come t’ho detto da qualche giorno ci salutiamo e scherziamo) ci limitavamo a scambiarci occhiate da lontano, e vederla mi faceva ritornare tutta la nostra storia in mente e ci ricascavo ogni giorno. Non ho capito perché vuole aspettare per vedermi, a detta sua (ma ormai OGNI sua parola la prendo con le PINZE)perché non vuole rischiare più di litigare con me e vuole che siamo tranquilli entrambi per parlare (ma io già lo sono). Detto ciò ti aggiungo altri 3 piccoli particolari (ma non so quanto ste cose possano influenzarla, tu che forse hai più esperienza visto che questa è la prima ragazza di cui mi sono innamorato, tutte le altre che ho avuto non me n’è mai fregato più di tanto) lei sa che sto per laurearmi tra qualche mese( in medicina, lei anche fa medicina) e lei sta parecchio indietro con gli esami e sta qualche anno indietro, io l’ho sempre aiutata quand’eravamo insieme. Poi, l'”altro” ipotetico che ha avuto st’estate sta 1000km lontano. E ultima cosa , non vorrei che a lei mancasse anche la bella vita che le facevo fare, con me è passata a molti gradini più in alto, non le facevo mancare niente, anzi (ma io sono una persona generosa in generale) visto che lei prima di mettersi con me era abituata ad uno stile di vita molto più modesto, compresa la vita sociale (e di conseguenza le persone con cui si trova anche ora ad interagire). È triste e deleterio tutto ciò ma la realtà è questa, anch io sognavo un amore non viziato dalle circostanze ma ho capito che anche in amore bisogna scendere a compromessi (d’altronde grazie a lei ho fatto una marea di esami). Ne ho trovate tante tante tante peggio di lei sotto tanti tanti punti di vista, anche dopo esserci lasciati. Non so cosa stia pensando lei adesso, però forse sta capendo chi ha perso. Lo spero.

  3. 3
    filippodc -

    Con questo non voglio assolutamente dire che lei sia stata fidanzata con me per gli ultimi motivi che ho elencato , anzi, ho avuto modo di constatare nell’anno in cui siamo stati insieme(e ne sono stato felice)che lei mi ha amato per quello che sono. Che ora potesse tornare (ma è molto difficile) per tutti sti fattori è n’altro discorso , a me interesserebbe che lei capisca la persona che ha perso nel complesso

  4. 4
    condor -

    La tua ex non ti vuole vedere davvero, ma ti vuole solo addolcire la pillola e tenerti in congelatore se mai le cose andassero male con il nuovo montone.
    Leggiti più che puoi di questo forum:
    http://www.letterealdirettore.it/la-mia-ragazza-mi-ha-lasciato/
    Ti allevierà il dolore e all fine tutto ti sarà più chiaro. L’amico Dottor ne sa qualcosa!

  5. 5
    Dottor -

    ciao Condor!!! ebbene si…ne sono molto piu di qualcosa ,ancora prima che mi iscrivessi al forum nel 2011.l anno dell abbandono…lessi la lettera la mia ragazza mi ha lasciato(le prime frasi digitate sul motore di ricerca) per 2 anni in silenzio,poi mi iscrissi a luglio 2013..ebbi molte conferme gia a mie teorie..ero distrutto..ma li trovai persone come andy e pochi altri che mi spalancarano gli occhi semi aperti.mi arrivo la lucidità come un treno in corsa!e li ringrazio ancora!!!

    FILIPPODC ciao neo dottore 🙂 davvero tu hai la presunzione(sono ironico) di cercar di conoscere una donna???soprattutto in età fertile e con gli ormoni pazzi? soprattutto dove regna loro il contraddittorio di loro stesse??per non parlar del loro egoismo?? arrivismo …egocentrismo..l esser calcolatrici ..il CERCAR DI CAPIRLEEE??.l antropologia non erra!!! ora basta DOTTOR sei un bastardo maschilista..finiscila!!!!!!! :)))…torniamo a noi caro filippo:
    allora presumo che mentalmente tu sia stato vittima di tradimento(come il 95 percento succede,rincuorati non sarai e non sei solo)..presumo anche fisicamente..ma a “noi” frega nulla,veniamo al SUCCO! tu sei un bravo ragazzo filippo..pieno di valori,merce rara insomma,ma anche merce disgustata per certe galline,ovvero NON APPREZZATA!che poi si lamentano pure..che abbiano 20 o 50 anni ma è cosi(ovviamente non tutte,DIO sia ringraziato),dici che con te faceva la bella vita no?e non parlo solo di materialismo,ma parlo anche della tua sincerità e del piacer che le davi in tutto… ma poi ha scelto il “BARBONE”…fatti una domanda allora…PERCHE?……PERCHEE??

    puo darsi che la furbacchiona sia pentita,per carità puo esserrrrr,ma sai filippo il lupo perde il pelo ma non il vizio,in questo caso LUPA!certo il bel ragazzo…neo dottore..L APPARIRE FELICE DAVANTI ALLE MILLE COPPIE COPPIETTE E SURROGATI VARI DA COLLEGE FA LA SUA FIGURA NO? :)POCHI c...i AMICO MIO!!! chi AMA NON LASCIA E NON TRADISCE!!! continua…..

  6. 6
    Dottor -

    continua per filippo…POCHI c...i AMICO MIO!!! chi AMA NON LASCIA E NON TRADISCE!!,ma dialoga…si cerca di superar l ostacolo!se cio non succede e perche l amore è finito o l altra persona pensa di stare con 2 piedi in una scarpaa!!! ehh si…sto mondo di furbette e furbetti(ce ne anche per i maschietti tranquillo)..nei sentimenti non è questione di donne o uomini,il dolor è lo stesso!quindi FILIPPO tu hai 2 OPZIONI!! gia conosci di che pasta è fatta la tua ex,evidente non hai altre ragazze perche ancora sei preso di lei,o per tua scelta..o perche preso dallo studio..e bla bla bla!anche perche il chiodo schiaccia chiodo puo esser utile per l autostima e per farci sentir ancora uomini ,maschi..visto che il colpo è stato tremendo,ma haime se si ha in testa ancora il partner tutto cio puo esser solo di finte illusioni e DI MEGA CONFRONTI!! quindi io NON consiglio il chiodo schiaccia chiodo!!….TORNIAMO ALLE 2 OPZIONI:
    1 OPZIONE..ti incontri con la tua ex ,la lasci parlare,guardala negli occhi.non parlare di voi quando eravate a fare mucci mucci pucci pucci davanti al caminetto, vedi quante volte ti addosserà i suoi fallimenti riverso a te,e darà le colpe della fine a te..e magari di averla buttata tra le braccia di un altro!!! CRIBBIO MA TU NON ERI IL BRAVO RAGAZZO??? :))…oppure vedi quante volte si scuserà e ti dirà HO SBAGLIATOOOO!non ero io..non ero me stessa…ora ho capito cosa ho persoooooo( BELLA LA VITA DONNE,ANZI FEMMINE)
    quindi amico caro,uomo pensante,sentirai dentro di te dello schifo profondo ,misto delusione ma misto illusion che la tua ex cucciolotta e veramente pentita e inizi a vederla piu santa che zookk(e un esempio permettimi)…certo certo..il perdono è l arma piu forte e devastante e per pochi lo AMMETTO! ma attento filippo CERTE DINAMICHE TI SON STATE DETTE…FAI TU!!

    2 opzione ……….
    2 opzione?…
    D-I-M-E-N-T-I-C-A-L-A-!!!!
    AZZ..VERO!! stessa scuola!! molto dura filippo..bella prova ti sta dando la vita ehh? .facci sapere.ciao

  7. 7
    sarah -

    hai ragione dottor chi ama non tradisce e non molla. Il dialogo manca troppo spesso, le persone non si dicono le cose più stupide figuriamoci quelle più importanti, se ne sentono di tutti i colori dottor ma credo che certa gente meriti la situazione in cui si trova, altri invece lottano con coraggio per migliorare e alla fine ci riescono anche, mai guardarsi indietro, bisogna sempre andare avanti.

  8. 8
    Paolo -

    ciao Dottor, rileggerti così carico mi aiuta a passare oltre, anche se nel mio caso nessuno a ha fatto capolino.
    Filippo ma tu sei innamorato di lei o dell’idealizzazione di lei come “donna ideale”?
    Ciao

  9. 9
    M. -

    Ciao a tutti.

    Filippo,
    vuoi fare una cosa gigantesca?
    Lasciala appesa! Non andare neanche al colloquio chiarificatore.
    Non c’è nulla da chiarire.
    Certe cose finiscono perché il serbatoio è vuoto. Basta.
    Come ha detto dottor, ti sentirai dire la solita zuppa: sono dispiaciuta, non avrei voluto, sei un bravo ragazzo, sono un po’ confusa, tu non mi capivi, ti ricorderò per sempre.
    In sostanza, si scrollerà un po’ di polvere da dosso, ti appiccicherà un francobollo in testa e ti spedirà.
    E non è detto che non salti fuori un altro pacco!
    Entra nell’ottica giusta!
    Allora: il tuo periodo di sofferenza te lo devi tenere e lo devi attraversare, non c’è santo che tenga.
    La tua ex ti mancherà da morire, se saprai che si vede con un altro “morirai” per un po’ di tempo, ti incazzerai come una bestia, sarai deluso, ma poi…….passato un tempo più o meno lungo….inizierai a vedere la luce.
    Questa luce ti permetterà di vedere la tua ex principessa, come lei nessuna mai, per quella che è.
    Allora lì inizierai la risalita.

    Non potrai cambiare il finale della storia, ma puoi fare la differenza su come affronti la storia, caro mio!!!!
    E ti parlo da ex zerbino tradito.
    Ah! Se potessi tornare indietro, quanto cambierei le mie lacrime versate con due bei calci nel culo alla mia ex femminella.

    Sii uomo, tira fuori i co...ons, e divertiti come e con chi vuoi.
    Vuoi smerdarla un pochino?
    Dille pure che non è necessario parlare perché tanto per te è tutto chiaro, e ora vuoi andare solo per la tua strada.
    Chi ha avuto ha avuto, e chi ha dato ha dato.

    In bocca al lupo!

  10. 10
    Dottor -

    filippodc…ciao

    ecco,con il consiglio dell AMICO M. puoi ritenerti fortunato ad esser passato di qui, ora scegli cio che pensi ti sia utile!! sbattici il naso,datti un ultimatum…fatti un auto-referendum :)oppure fai come dice M. indifferenza e chi ha avuto avuto e chi ha dato ha dato!!!!! CE’ UN PERO’ …..E’ NON E UN ALBERO!!:) COME TI E STATO SUGGERITO DA M., LA COSA POTRA’ ANCHE RIEMPIRTI DI AUTOSTIMA E CARISMA,AL FINE CHE LA TUA EX RITROVERA’ O IMMAGINERA’ UN MASCHIONE,UN VERO UOMO,LO STRONZO,E LEI TORNERA’ STRISCIANDO TUTTA BAVOSA DA TE!!!….MA ATTENTO! tu ne saresti capace? chi nasce con sensibilità,con buone maniere .difficilmente riesce a diventar stronzo o meglio dire piu autoritario,o egoista,sto parlando di EGOISMO BUONO OVVERO AMOR PER SE STESSI!! cio non toglie che anche un buono puo diventar piu tosto,mica è debole,ma poi la maschera cade amico filippodc,QUINDI IN AMOR BISOGNA ESSER SEMPRE SE STESSI,E SE SI E’ REGOLARI LA PARTNER DEVE AMARCI PER COME SIAMO,SENNO ARIA E CAMMINARE,stesso discorso vale anche al contrario !!!!ebbene,sai come si fa?? te lo spiego io:SEPARA IL CUORE DAL CERVELLO E TIENI A BADA IL PISELLO!!!!!!! fa pure rima…vi giuro ragazzi mi è venuta spontanea :)) ora non so come ti potra’ finire….I CONSIGLI TI SON STATI DATI,FAI TU,SPERIMENTA O EVITA L”OSTACOLO” !!! ariciao…alla prossima puntata. ^^

    p.s. NON FARTI USARE COME UNA PROSTITUTA!!NON FARSI’ CHE TU DIVENTI ANCORA IL SUO GIOCATTOLINI O TROFEO PER IL SUO EGO-ED EGOCENTRISMO!!! E SAPPI UN ALTRA COSA,COME VADA A FINIRE TU AMICO NON CI DOVRAI MAI DIVENTARE,NON SARAI MAI L AMICO SU CUI LEI DEBBA PIANGERE SULLA TUA SPALLA,NON SARAI MAI QUELLO CHE L ASCOLTERA’ PERCHE IL SUO NUOVO EX LA TRATTA MALE!! VOGLIO SOLO CARO FILIPPO CHE TU NON ABBANDONI TE STESSO PER QUESTO VAGO CESTO D’AMOR CHE AMOR NON NE MAI!!! ariciao.

Pagine: 1 2

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili