Salta i links e vai al contenuto

Lasciato dopo 5 anni e mezzo

Lettere scritte dall'autore  Dadi

Salve, non son solito a scrivere in questi forum, ma leggendo le vostre testimonianze ho sentito il bisogno di sfogarmi.
Sono passati pochi giorni da quando lei(33 anni- io 37) mi ha voluto parlare per dirmi ciò che temevo già da un po’, ossia che non riesce più a capire se il sentimento enorme che prova per me sia ancora amore oppure no. Convivevamo da 5 anni, una bellissima storia, anche se a detta sua l’ultimo anno e mezzo io l’ho trascurata e data per scontata, e sinceramente dopo una lunga analisi è vero, anche se non ho mai messo in discussione il mio amore per lei. Comunque a maggio dopo l’ennesima ultima nostra discussione per una mia scenata di gelosia dettata dal fatto di sentirla da un po’ di tempo più distante decide di tornare dai suoi per una pausa. Continuiamo a sentirci(ogni giorno) e vederci anche per via dei 3 cani che condividiamo. In questi tre mesi le son stato molto vicino anche per alcune cose che l’hanno toccata da vicino, e ho fatto diversi gesti che le hanno fatto capire quanto davvero tenevo e tengo a lei.Comunque facendola breve decidiamo di riprovarci una quindicina di giorni fa, però non torna a casa, decidiamo di fare le cose piano, quindi una cena ogni tanto, qualche uscita, è anche rimasta a dormire alcune volte a casa. Ma non prova più desiderio e trasporto verso me, dunque da maggio mai più fatto sesso. Chiaramente passato dei bei momenti, nonostante io la percepissi un po’ distante, e questo sicuramente mi ha portato ad essere un po’ timoroso, facendole notare alcune sue mancanze per le quali ci restavo male. Un paio di giorni fa appunto mi dice di aver pensato tanto e di non volermi più ferire, sente che qualcosa in lei si è spezzato, e per il gran bene che mi vuole (e ci credo assolutamente) non vuole più tenermi cosi. Sono veramente a pezzi, ci avevo investito me stesso in questa storia, mi si è sgretolato il futuro all’improvviso. Ora da quel giorno non ci sentiamo e vediamo, mai successo nella nostra vita. Stavolta credo proprio che l’ultima possibilità sia quella di sperare che il tempo senza sentirci e vederci le faccia render conto di volere me nella sua vita, ma sinceramente parlando penso non torni mai più indietro. E’ una persona bellissima, solare, una bellissima ragazza. Io non ho minimamente idea di cosa fare, e soprattutto da dove iniziare senza lei. L’unico pensiero è quello di volerla di nuovo con me, senza lei mi sento perso. Sembrerò un bambino, ma le sensazioni son davvero queste.

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Lasciato dopo 5 anni e mezzo

Lettere correlate a:

Lasciato dopo 5 anni e mezzo

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

26 commenti

Pagine: 1 2 3

  1. 1
    Geko -

    Dille una volta quanto ancora tu la ami, senza lacrime e richieste di tornare insieme. Diglielo e basta. E dille che rispetti il suo spazio e se non ti farai sentire sarà solo ed esclusivamente per questo. Poi sparisci definitivamente e falle sentire il peso delle proprie scelte con la tuta totale assenza. Niente messaggi, chiamate o incontri. Sparisci nel nulla nel no-contact più totale. Potrebbe ripensarci. Diversamenre hai fatto un uscita di scena da gran signore e questa cosa lei la apprezzerà sempre. Evita assolutamente ogni tipo di scenata o addirittura di azzerbinarti..
    Purtroppo capita a tutti.. é doloroso mai poi passa. Un abbraccio

  2. 2
    nip56 -

    Le cose le percepiamo molto prima ma l’ego si frappone perché è una scelta dolorosa. Dispiace sempre che si arrivi a queste situazioni ma come tanti altri casi, lei sicuramente ha un’altro e ci fa sesso, oppure le piace un’altro e ci vorrebbe fare sesso. Come potresti rimetterti con lei che ti ha detto che qualcosa si è spezzato e ti riempie di sensi di colpa? Il loro copione è sempre lo stesso. Vuol dire che per lei è terminato l’innamoramento e non vuole proseguire perché ha bisogno di nuovi stimoli, mentre te, se ti togli le fette di salame dagli occhi, ringrazierai che se ne è andata e non contattarla in nessun modo. Esci, fai sport ecc ecc, vai avanti nella vita anche se in questo momento ti sembrerà impossibile trovarne un’altra come lei : troverai di meglio.

  3. 3
    Denebulas -

    Storia classica. Il problema è che la gente misura l’amore con le emozioni provate e vivendo insieme queste diminuiscono. non c’è niente da fare.
    bisogna approfondire l’amore spirituale per superare insieme questa fase. Forse è troppo tardi ma prova a leggere qualcosa al riguardo e parlarne con lei.
    Lei rischia di inseguire le emozioni e poi ritrovarsi con qualcuno peggiore solo per qualche mese di “farfalle nello stomaco”

  4. 4
    Dadi -

    Io non penso ci sia un altro, o meglio ha troppo rispetto di me per farmi una cosa simile, anche perché non avrebbe avuto nessun senso riprovarci questi 15 giorni… Sarebbe stato controproducente anche per lei. Però probabilmente qualcuno che la stia corteggiando un minimo per messaggi o sui social potrebbe anche esistere. Per quanto riguarda dirle che la amo non ha più senso, lei lo sa, lo sa molto bene. Ora ha finito di portarsi via la roba da casa ieri, io non mi son fatto trovare chiaramente, sto cercando di evitarla in tutti i modi. Oggi ci siamo scambiati alcuni messaggi per decidere come fare coi cani, ed obbiettivamente è una situazione molto delicata anche per questo motivo. I suoi suoi sono 2,e l altro chiaramente è il mio, ora stiamo cercando di organizzarci per evitare che il mio ci soffra a stare solo, perché essendo un cane di taglia grossa non posso portarlo sempre e ovunque con me, ma non posso neanche lasciarlo da solo, non è più abituato. Sono veramente a pezzi.

  5. 5
    Angwhy -

    È evidente che il suo orologio biologico sta suonando da un bel po, forse non è nemmeno convinta di cio che vuole fare,altrimenti a 33 anni ti avrebbe gia mollato, ma è comunque in attesa di un segnale che evidentemente da te non arriva.quindi, se non ti vuoi impegnare in tal senso, lasciala andare e in futuro stai lontano da donne in (tarda) eta riproduttiva. Non ce altro da capire.

  6. 6
    Mister+T -

    Da una parte può essere che ci sia un altro come ti hanno detto e che non senta più le farfalline nelle stomaco, dalla’ altra può essere che abbia fatto una scelta ponderata e non amandoti più ha deciso, giustamente di chiudere, per non farti più soffrire. Qualunque sia il motivo la decisione l’ ha presa lei e se ne deve assumere le conseguenze. Tu non puoi fare altro che accettarla con dignitá, senza fare lo zerbino o sperare in assurdi ritorni e piano piano voltare pagina e andare avanti senza voltarti indietro. Ci vuole tempo ma cè la farai. Ci siamo passati tutti, basta avere pazienza.

  7. 7
    nikolas -

    Sorrido quando sento storie come questa, dove lei lo lascia perche’ si sente trascurata, data per scontata. 😁😁😁
    Donne che mangiano, bevono, dormono, hanno un tetto sopra la testa, si riscaldano se hanno freddo, si curano se stanno male, fanno ferie insieme, mandano i figli a scuola, pero’ ahime’ NON si sentono considerate! 😲
    Ingenui anche gli uomini come te, che cadono in queste trappole e non sospettano che hanno un altro, quanto meno in attesa. 🤘
    Quando vi accusano di apatia, ditele di andare a vivere da sole (da sole pero, non con il tipo-bancomat di riserva..) di cavarsela in tutto e per tutto autonomamente.
    Poi provvedete ai loro bisogni spirituali con lettere d’amore, frasi ad effetto, baci e carezze. (ma rigorosamente conti separati).
    E vediamo quando dura questa.. “celeste corrispondenza di amorosi sensi”.

  8. 8
    Captain Rhodes -

    Sembri spinto da un sentimento autentico e matiro, per cui a istinto ti direi di dirle cosa provi per lei. Mostrati deciso e risoluto nel dire ciò che vuoi e non vuoi, senza cadere nel patetico e senza dare l’idea di essere perso senza di lei. Se lei dovesse ribarti che di te non ne vuol più sapere, a quel punto allontanati e guarda altrove.

  9. 9
    Dadi -

    Grazie per i vostri commenti…comunque sto ancora più a pezzi, probabilmente c’è un altro…Sabato notte è uscita (non so con chi), anche se tutte le amiche che conosco erano altrove senza di lei, sta di fatto che all’una di notte mi manda un messaggio per dirmi che non sarebbe più passata a prendere i suoi cani (come da accordi) perché avrebbe tardato e non voleva facessero casino abbaiando a una certa ora, e che sarebbe passata direttamente l’indomani mattina. Io le dico ok. Comunque tornando io passo alle 5 davanti casa dei suoi e la sua macchina non c’è,e mi insospettisco, Alle “7.30” di mattina apre la porta per prendere i cani,io mi alzo e la vedo in camicietta stivali,capelli un pò sconvolti,le chiedo se fosse appena tornata e lei risponde no ero a casa son passata a prendere i cani. Perché mentirmi? dove c.... sei fino alle 7.30 se non a casa di qualcuno?Sono completamente distrutto,in qualche ora è passata dalla persona più bella che avessi mai incontrato,alla più…

  10. 10
    Nip56 -

    Vuoi mica che te lo mette per iscritto che ha un’altro?? Te lo sta facendo capire ma tu hai ancora delle speranze. Risolvi il problema dei cani, altrimenti tutte le volte che esce a scop..e te li molla a te. Ti sta usando.

Pagine: 1 2 3

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili