Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

di anton2007
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La sofferenza di un tradimento

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 552 commenti

Pagine: 1 53 54 55 56

  1. 541
    gabriele -

    Ciao Lorella, anche io in effetti sto cambiando. E forse mi fa bene! Prima vivevo in un mondo irreale, dove le persone a me vicine non potevano avere pulsioni o sentimenti propri. Sopratutto la mia fidanzata. Invece non è così. Devo comprenderlo e accettarlo.
    Ho decio di affrontare un periodo con una terapista, oggi ho il primo incontro… e vi farò sapere.
    Io sto cambiando, voglio cambiare, con sofferenza, ma lo faccio per l’amore che ancora provo per la persona.
    Dovremmo proprio rganizzarci per crearli questi gruppi… peccato che saremmo sicurmente sparsi per tutta italia. Idee in proposito? 🙂
    Un abbraccio a te e a tutti.

  2. 542
    Milleluci -

    Lorella, hai proprio ragione: dopo aver subito un tradimento non si è più quelli di prima. Io sono diventata più insicura, più triste, più fragile. Ho eretto un muro dietro alla quale rintanarmi con le mie ferite. Difficile parlarne con qualcuno, specialmente se quel qualcuno non ha mai vissuto situazioni così tremende. Peccato non ci siano gruppi di autoaiuto, come se le ferite dell’anima non esistano….ognuno deve pensare per sè, magari con l’aiuto di una psicologa…. che triste.
    Il tradimento ha ucciso tutto, anche una parte di me. A distanza di oltre due anni non riesco ancora a riprendermi. Tremendo poi, il fatto che io non riesca più a fidarmi di nessuno….non credo più a nessun uomo. Sbagliato ma è più forte di me.
    Un abbraccio a tutti.

  3. 543
    desperate -

    Ciao a tutti,

    mi ritrovo in tutti i Vs commenti, si perde la fiducia in tutti ed in tutto.
    E’ come se una parte di me fosse atrofizzata ed incapace di provare emozioni.
    Sono perennemente pervasa da tanta amarezza.
    In bocca al lupo a tutti…

  4. 544
    MilleLuci -

    Ecco, Desperate, si rimane pervasi da tanta amarezza.
    Ma quando passa?…..quando finisce questa apatica rassegnazione?
    Come costruire un nuovo rapporto basato sulla fiducia?
    Bisogna rassegnarsi a non riporre fiducia in nessuno?
    Io non credo sia possibile. La fiducia è alla base di qualsiasi rapporto,anche di semplice amicizia. Questo non significa che una persona non possa commettere degli sbagli o ferirci, ma tradirci alle spalle, non parlare, omettere, non condividere un periodo di difficoltà……….questo allontana irreparabilmente due persone.
    Vorrei un pò di pace e di tranquillità.

  5. 545
    sarah -

    Buongiorno a tutti,avevo smesso di frequentare il forum per la gabbia di maschilisti e insensibili che era diventato.Questo topic è stato il primo a cui ho risposto e che mi ha fatto conoscere il forum.Ho scritto molte lettere,ho sofferto anche io le mie pene.Il tradimento è terribile perchè sembra che qualcuno ti stia uccidendo,per me è stato come se mille lame mi trafiggessero il cuore.Non serve cercare di perdonare perchè chi ha tradito non merita un’altra possibilità,ci ho provato ma le delusioni continuavano,ho cercato del buono in quel bastardo,ho cercato qualcosa che mi aiutasse a perdonare o almeno a capire ma spesso la verità è più semplice di quella che pensiamo,semplicemente non vogliamo vederla: chi ci tradisce non ci ama,nel mio caso lui non mi aveva mai amata anche se per lui ero diventata una certezza,aveva una visione distorta della realtà e del nostro rapporto,convinto di tenermi per sempre legata a lui,patetico.Quando finalmente sono riuscita a scappare via da lui i mesi successivi ho dovuto lottare con i suoi ripetuti tentativi di riavvicinarvi,ovviamente inutili,la rabbia che per troppo tempo avevo covato era eruttata come un vulcano, era tardi per frenarla.La rabbia mi ha permesso di uscire via da quella casa e chiudere per sempre la porta dietro di me,una porta che ho tentato di chiudere mille e mille volte ma che mi sembrava troppo pesante da spostare.Il rancora dura parecchio,sono arrivata a disprezzare gli uomini,a desiderare vendetta,a gioire delle sue piccole sfortune ma non era abbastanza anche perchè fingendo di aver scoperto magicamente di amarmi aveva già un altra.Ho cambiato,casa,numero di telefono,evitato certi posti per non incontrarlo,ho chiuso ogni possibile contatto,sono uscita con altri e vedendo in loro sempre superficialità ed egoismo il mio odio aumentava.Decisi di rimanere sola,mi ero stancata,avevo incontrato bambocci, uomini infantili,superficiali,bugiardi e anche misogeni,mi ero davvero stancata.Eppure,un giorno,così per caso, chiesi a un ragazzo il suo contatto per poter leggere dei racconti che scriveva…mai avrei immaginato che fosse lui,il mio lui,quella persona con la quale ti capisci con uno sguardo,con la quale non devi mai aver paura di parlare,sia delle piccole cose che di altro,una persona finalmente concreta con valori,principi,sentimenti.Non è stato facile,ero chiusa a riccio e lui non sapeva come avvicinarsi,il suo tatto piano piano mi ha aiutata ad aprirmi,come se fossi un animale ferito e spaventato,ne abbiamo passate tante,anche lui è stato tradito,anche lui ha sofferto,entrambi abbiamo messo a dura prova i nostri cuori già troppo feriti,non è stato tutto rosa e fiori,abbiamo avuto le nostre difficoltà e non da poco ma mai avrei pensato di amare ancora e di amare così.Ci scegliamo ogni giorno,perchè l’altro non sia mai scontato,ogni giorno io scelgo lui come compagno della mia vita.L’unico consiglio che mi sento di darvi è di non trattenere ciò che provate,sfogate la rabbia,trovate un

  6. 546
    sarah -

    modo sano per sfogarvi,fate qualcosa di nuovo,non sarà facile e non aspettatevi mai niente ma ogni piccolo passo sarà verso la vostra stabilità emotiva.Lui è arrivato in una fredda sera d’inverno e ha scaldato il mio cuore,ero oramai rassegnata eppure lui esiste, ed è al mio fianco a dispetto di chi ci derideva e ci dava per lasciati entro due mesi… 🙂
    Scacciate chi non vi ha amate,perchè se lui o lei vi ha tradito significa che in quel momento non pensava a voi,quel giono non ha scelto voi ma vi ha buttato via,non credete alle scuse,ai pianti di coccodrillo, alle promesse.Provare a perdonare per me è stato un errore,smettere di farlo è stata la scelta più giusta.Buona fortuna ragazzi.

  7. 547
    Milleluci -

    Grazie Sarah per la tua testimonianza.
    Anch’io sogno ad occhi aperti che possa accadere un giorno quello che è successo a te e sono convinta che prima o poi accadrà….lo spero, almeno….
    Hai ragione: chi tradisce non ama. Inutile farsi illusioni.
    Io sono stanca di soffrire. Merito altro.
    Un caro saluto.

  8. 548
    Zucchero -

    Sono tanto tanto felice per te, Sarah.

  9. 549
    rdf -

    entro due o tre anni sarah…non entro due mesi ! capirai—è un po’presto per dire che sia l’uomo della tua vita! ad ogni modo auguri perchè lo diventi davvero

  10. 550
    luna -

    Ciao Sarah 🙂

Pagine: 1 53 54 55 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili