Salta i links e vai al contenuto

La sofferenza di un tradimento

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Egregio Direttore scrivo questa lettera per raccontare la mia storia: sono un uomo di 45 anni e sono un piccolo imprenditore, mi sono sposato 20 anni fa e da quando ero ragazzo ho sempre lavorato molto per costruire casa e famiglia, io e mia moglie ci siamo sempre amati, qualche piccolo litigio come le normali coppie, mi ha dato un figlio e ne sono fiero.
Io mi definisco e mi definiscono un marito molto attaccato alla famiglia, cerco di non far mancare nulla, molto attento alle esigenze di una moglie che vuol essere amata e rispettata e da lei stessa come qualità di marito mi prendo sempre un ottimo.
Tutto bene fino al 2006 e nello stesso anno mia moglie subisce una operazione preannunciata da tempo di asportazione dell’utero per prolasso, dopo la degenza e risolti tutti i problemi di questo caso iniziamo ad avere una vita normale che mi portato ad amare mia moglie in modo intenso e passionale sempre piu forte.
Agli inizi estate 2007 ho dovuto allontanarmi 2 giorni per lavoro, sono stati giorni tristi e ansiosi di tornare a riabbracciare mia moglie e mio figlio ma al mio ritorno negli occhi e nel comportamento di lei qualcosa era successo.
In pochi giorni la confessione, mi aveva tradito con un uomo molto più anziano di lei sposato con figli.
In me lo smarrimento, la disperazione, la rabbia, la voglia di fuggire da quell’ambiente famigliare che mi ha dato tutto nella vita e in poche ore mi ha distrutto.
Nei giorni successivi ne abbiamo parlato molto, ho chiesto cosa non andava in me ma nessuna risposta negativa, ho chiesto un perhè ma come risposta solo fragilità iteriore .
E passato qualche mese e siamo ancora insieme, mi chiede scusa tutti i giorni, ma non riesco a essere quello di prima, non riesco a concentrarmi sul lavoro, dormo poco, sono dimagrito, se la guardo mentre si spoglia e penso che il suo corpo è stato di un’altro mi crolla il mondo addosso, non credo piu a nulla, la amo ma credo che non sarà più l’amore puro e intenso di prima.
Mi chiedo ancora perchè, forse ho sbagliato qualcosa ma non so cosa e per questo chiedo qualche parere.
Un consiglio importante per chi tradisce o vuole tradire, pensateci molto perchè potreste far impazzire chi vi ama. Un grazie e un caloroso saluto da anton2007.

Lettera pubblicata il 11 Novembre 2007. L'autore ha condiviso 2 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: La sofferenza di un tradimento

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 552 commenti

Pagine: 1 54 55 56

  1. 551
    sarah -

    no rdf non ricordo chi ma ci dava per lasciati entro pochissimo,ti ringrazio per gli auguri ma quello che voglio dire è che ogni giorno lo scelgo,non è scontato,non è che sono fidanzata punto,tanto lui c’è.No!I problemi ci sono e ci saranno ma se continuamo a sceglierci ogni giorno e a focalizzarci sul nostro legame possiamo farcela.Tutte le coppie che si lasciano per la novità se ne pentono perchè non hanno pensato a ciò che è davvero importante andando dietro ad emozioni passeggere,paranoie e illusioni.
    Grazie zucchero 🙂
    Ciao Luna!

  2. 552
    Almost-Imperfect -

    Rimanendo in tema di saluti
    ciao luna e ciao sarah!!!!

    Ragazzi ma dove vivete!!!!!! Parlare di stare insieme due o tre anni come se fosse un miraggio… Certo che le vostre storie devono durare ben poco se tre miseri anni vi sembrano un traguardo così lontano ;=)

Pagine: 1 54 55 56

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili