Salta i links e vai al contenuto

Chi è la persona giusta ?

Lettere scritte dall'autore  maggie

Un caro saluto a tutti voi lettori . Vorrei porvi questa domanda , forse banale sulla quale mi trovo a riflettere , chi è la persona giusta ?
Spesso (quasi sempre) se una storia non va o finisce a tutti sarà capitato di sentirselo dire : ”non era la persona giusta” , forse è una frase fatta che si adatta al momento , una consolazione momentanea per dire hey vedrai andrà meglio .
La persona giusta , quando è giusta ? Lo diventa ? Lo è già ? E se l altro è la persona giusta ma noi non lo siamo per lei ? Penso che nessuno si metterebbe intenzionalmente con persone con cui non va d’accordo , non c’è intesa , feeling, o non ci si piaccia , si può essere giusti per un certo periodo ? Poi non lo si è più ? La ricerca della persona giusta prende la connotazione della caccia al tesoro ,ma perché si dice sempre così ? Probabilmente la credevano giusta ma poi non lo è stato … chi è per voi la persona giusta ? Ditemi la vostra .

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

Condividi su Facebook: Chi è la persona giusta ?

Lettere correlate a:

Chi è la persona giusta ?

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

6 commenti

  1. 1
    Angwhy -

    è solo una stupida frase che cerca di dare un senso logico a ciò che non lo ha.la vita è un percorso in continuo cambiamento, non si ipoteca nulla e ogni cosa presto o tardi viene a noia.quando ci si stanca di cercare, alla fine dopo tanti tentativi sono convinto che si sceglie il meno peggio. tutto qui.

  2. 2
    Massimo -

    La persona giusta esiste solo nei film di Kiss me Licia!

  3. 3
    rossana -

    Maggie,
    concordo con il commento 1. quella frase è affine a quella che afferma che, se scegli il lavoro che ti piace, non lavorerai mai.

    chi può scegliere il lavoro che ama? chi sa fin da bambino cosa vorrebbe fare da grande e riesce a realizzarlo?

    sintesi ottimali che nella realtà si applicano tanto raramente quanto il cosiddetto “amore per sempre”, esplicitato nel rapporto di coppia in decenni di banale quotidianità.

  4. 4
    Golem -

    La persona “giusta” è quella che ti conosce meglio di te, che ti “vede” meglio di come ti vedi tu, e che col tempo fa sì che tu ti riconosca in quella immagine. Questa condizione nasce da una serie di passaggi che vanno dall’attrazione, al rapporto di innamoramento, sino all’amore maturo, attraverso un percorso di consapevolezza della qualità della relazione e dalla VOLONTÀ di costruirla quotidianamente e soprattutto reciprocamente.
    Questa la teoria, la pratica è costellata di errori e tentativi quasi sempre senza futuro. Quindi non esiste la persona giusta per noi come fosse un paio di scarpe su misura, esiste la persona che VUOLE diventare giusta per noi che, con lo stesso criterio, lo vogliamo per lei. Ho “rotto” l’idea?
    P.S. io l’ho trovata. E viceversa.

  5. 5
    fradel -

    La mia esperienza non felice mi ha insegnato che la persona giusta è quella che ti lascia essere libera. Non è una banalità, credimi, perché ritrovarsi in una prigione che solo tu vedi, nemmeno i tuoi genitori, nemmeno i tuoi amici più cari, è più facile di quanto si pensi. Non ti rendi nemmeno conto di esserti annientata per anni, di esserti adattata per il bene sicuramente non tuo, ad una persona con cui non hai niente in comune. Non cercare il finto bravo ragazzo, onesto, educato con i tuoi genitori, che sembra avere quelli che vengono definiti “valori sani”, ma cerca una persona che ti faccia battere il cuore. Non deve essere perfetto per gli altri ma lo deve essere per te. Non deve stringere la corda se a volte hai bisogno di volare libera, ma deve incoraggiarti ad andare perché ha fiducia in te e sa che ritornerai sempre. Lui deve essere il tuo valore aggiunto, quel qualcosa che ti mancava per essere completa, e non un limite a quello che desideri

  6. 6
    rossana -

    Fradel,
    molto condivisibile il post 5. concordo a tutto tondo su: “Lui deve essere il tuo valore aggiunto, quel qualcosa che ti mancava per essere completa, e non un limite a quello che desideri.”

    così è nei rapporti amorosi meglio riusciti e più onestamente sinceri.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili