Salta i links e vai al contenuto

Sento di aver trovato la persona giusta, però mi manca il mio ex

Lettere scritte dall'autore  Samantha.org

Ciao,
Mi rivolgo a voi esperti perché è da troppo tempo che non riesco a vivere serenamente a causa di certi pensieri riguardo la mia vita sentimentale. Nulla di troppo grave, si tratta della classica questione di cuore, che però per me è diventata come un macinio: ho 22 anni e da cinque mesi ho interrotto per mia volontà una relazione durata tre anni con una persona buona e affidabile ma che non amavo come avrei dovuto: mentre stavo con lui, forse per immaturità, continuavo infatti a provare interesse per altri ragazzi. Lasciarlo è stata una decisione sofferta perché ero molto affezionata a lui e il pensiero di perderlo mi spaventava. Ma l’ho fatto perché, essendo attratta da altri ragazzi, mi sembrava di mancargli di rispetto . Dopo tre mesi dalla rottura ho iniziato ad uscire con uno dei ragazzi che mi interessava mentre stavo con il mio ex e che fin da subito mi aveva colpito molto di più di quanto avesse fatto lui inizialmente. Va tutto a gonfie vele, sento che finalmente ho trovato la persona giusta, perché abbiamo molta più intesa mentale e siamo sullo stesso piano emotivo. Inaspettatamente però, è da un mese che mi è tornato a mancare il mio ex e in particolare la sua calma, la sua serietà e la sicurezza che mi dava, tutte cose che il mio nuovo ragazzo non mi trasmette. Quindi mi chiedo: Devo continuare con questo nuovo ragazzo? Devo ancora metabolizzare la rottura col mio ex oppure è lui che non mi convince?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte
Lucia

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Condividi su Facebook: Sento di aver trovato la persona giusta,  però mi manca il mio ex

Lettere correlate a:

Sento di aver trovato la persona giusta, però mi manca il mio ex

Continua a leggere lettere della categoria: Amore

4 commenti

  1. 1
    white knight -

    Carissima… il consiglio che ti dò a bruciapelo è quello di continuare a frequentare questo ragazzo… vedi come va, se non vorrai starci più assieme troncherai… non è che te lo devi sposare eh? Poi mi sembri da un lato confusa (nessun problema anzi, ci sta alla tua età) ma dall’altro molto lucida e sincera con te stessa: sei confusa e sai di esserlo. Questa consapevolezza non farà i miracoli ma ti aiuterà molto nelle scelte importanti della vita, cerca di conservarla. Comunque, dopo il mio saggio consiglio da “vecio”, ti invito calorosamente a goderti la vita più che puoi. Cazzate ne farai ma non preoccuparti, non saranno cose terribili: sarai sempre guidata dal tuo imperfetto ma puro cuore… un abbraccio!

  2. 2
    rossana -

    Lucia,
    tutto non si può avere in un unico rapporto amoroso. se si è sinceri e onesti con se stessi, si riconoscerà sempre che qualcosa manca.

    l’importante è che ci sia l’essenziale, quello che può rendere una relazione di coppia serena, abbastanza soddisfacente e dinamica, in positivo, per l’avvenire.

  3. 3
    Tronky -

    Cara le fregole Per questo e quello continuerai ad averle per il resto della tua vita.a te la scelta

  4. 4
    Mister+T -

    Hai 22 anni….divertiti cercando però di rispettare le persone che verranno di volta a volta a relazionarsi con te. Il tuo ex lo hai lasciato perchè non eri innamorata di lui ( più che legittimo ) però hai preso una decisione quindi portala avanti e lascia che lui superi in pace la cosa e si cerchi qualcun altra che lo apprezzi davvero.

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili