Salta i links e vai al contenuto

Una volta nella vita incontri la persona giusta

Una volta nella vita incontri la persona giusta. Puoi avere quattordici anni o sessantaquattro non puoi sapere quando sarà. potrebbe essere in un posto lontano da casa tua o propio a casa tua; però quando arriva senti qualcosa dentro che non puoi definire e che è troppo presto per chiamare amore. Tu puoi avere infinite storie, innamorarti di infinite persone ognuno ha qualcosa che per te è speciale ed ogni volta che finisce ti senti vuota e persa e rivorresti stare con quella persona solo per non privarti di quella cosa (o cose) speciale che ti piaceva tanto in lui.
Quando incotri l’amore della tua vita, quello giusto tutto è diverso. Non pensi a cosa lui può dare, ti da così tanto che non ti manca niente e quindi puoi pensare a cosa tu puoi dare a lui. Così inizia la grande storia d’amore con l’unica persona giusta per te. Le tue energie sono per lui, per farlo star bene, per farlo sorridere, per farlo sorprendere, per farlo emozionare, per farlo sognare… praticamente per farlo Vivere.
Tu non ti rendi conto ma grazie a lui, a questo amore, sei una persona migliore, la sua presenza nella tua vita ha tirato fuori il meglio di te che quasi ti sorprendi perchè percepisci solo parzialmente il cambiamento dentro di te.
Voi penserete che un’amore così è indistruttibile, forse, io non ne ho la certezza, so solo che siamo umani e che l’amore vero non impedisce di litigare, di arrabbiarsi, di urlarsi contro o di compiere errori imperdonali, a volte succede.
Il destino è imprevedibile e delle volte ti strappa via anche l’amore.
Ecco che di nuovo ti senti vuota e persa e rivorresti stare con quella persona, la differenza sta nel fatto che la rivorresti perchè senti che tu hai ancora così tanto da dargli di te che ti fa male non poter più inondarlo del tuo amore.
Peggio ancora se quella persona ti chiede di restargli amica così sei costretta a scegliere se non vederlo oppure quardarlo negl’occhi e infodergli il tuo amore con lo sguardo o se te lo permette accarezzandogli il dorso della mano sperando che lui in uno dei vostri incotri amichevoli ti dica:”tu se l’unica per me. Torniamo insieme” e sogni questa frase ogni notte ed ogni notte in modo differente e il tempo passa e quella frase non arriva. Dentro di te si crea un buco all’altezza del cuore che si allarga sempre più e ti fa male allora tu capisci che questa persona è diversa dal’altri amori e soffri così tanto che vorresti non amarlo distruggere subito quel sentimento così dolorosamente travolgente per poter rifarsi una vita per poter essere pronta ad amare ancora.
Il tempo passa e dentro di te si consolida quella consapevolezza che ti fa capire che non puoi cancellare quello che provi e questo dolore te lo porterai con te. Così magari consci un’altra persona che ha qualcosa di speciale magari ci stai bene con questa persona, ma non senti quella sensazione e presto ti accorgi che non ti rende migliore che stai di nuovo con una persona per non perdere la qualità speciale di qui non vuoi fare a meno.
Magari non riesci a rifarti una vita magari rimani devota e fedele al tua amore che ormai è il tuo amico da tempo e consumi la tua vita ad inseguire altri obbiettivi (il lavoro, le passioni) senza perderlo mai di vista, fingendoti sua amica sei partecipe quando compra la sua prima auto e sei felice per e con lui, lo ascolti quando ti racconta del suo primo viaggio senza di te da single e quando ti dice che con te sta bene (allora perchè vuole solo la tua amicizia) lui sa che puoi dargli tanto ma non ci è dato sapere perchè non ti vuole più, così consumi la tua vita cercando di renderlo felice di ascolarlo di dargli tutto ciò che ti permette di dargli tanto per te l’unica cosa che conta è che lui sia felice anche se così sacrifichi la tua felicità e la tua vita.
Tu hai capito che lui è l’unico per te, l’unico per qui valga la pena vivere e che il tempo che avete vissuto insieme era tutto ciò che desideravi, praticamente hai avuto tutto dalla vita e l’amore che provi non ti permette di essere egoista e di pensare a te perchè ti senti fortunata perchè hai vissuto una storia d’amore vera e anche se è finita adesso occupandoti indirettamente di lui puoi solo sperare che anche lui possa dire lo stesso alla fine della sua vita.
Al mio amore vero auguro una vita meravigliosa e piena, anche se non posso stare al tuo fianco sappi che nei momenti in cui ti sentirai smarrito, solo, arrabbiato, triste ti basterà voltarti indietro ed io sarò li pronta per aiutarti ad andare avanti.

L'autore ha scritto 2 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate:

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

79 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    chillido44 -

    concordo pienamente con te!!!…sei piu bella persona che io ho incontrato sulla rete…sei vera e viva!!!!….che principio ti protegga

  2. 2
    santpir -

    ho pianto nel leggere la tua lettera, mi sono immedesimato nella situazione.
    L’errore che avevo commesso io è stato appunto quello di stargli vicino per fargli sentire che la mia presenza era fondamentale, ma adesso è da tempo che mi sono allontanato e le cose sono decisamente migliorate, la amo forse più di prima, le sto lasciando il tempo per decidere (sempre che abbia ancora dei dubbi) ed intanto io mi sto staccando dal suo cordone ombelicale.
    La separazione fa bene, credimi. Fa bene a te e fa bene alla persona che tu vorresti per tutta la vita.
    Se sei onnipresente, non capirà mai quanto potresti essere fondamentale.
    Ovviamente ogni storia è diversa dalle altre, agisci come ti detta il cuore.
    Auguri…

  3. 3
    occhiblu -

    ..che dire, nel leggerti mi sono venute le lacrime agli occhi. Sei una donna eccezionale di quelle che io sogno d’incontrare. Penso però che dovresti staccarti da lui perchè lui per te non è un amico e qualcosa di più. Questo ti fa troppo male. Meriti di più, soffrirai per un pò perchè ti mancherà non vederlo, non sentirlo, ma non ti puoi negare la vita che meriti. Spesso si tende ad idealizzare quello che non si può avere. Potrebbe essere che non sentirai più quello che hai provato per lui però non ti devi negare altre possibilità. Vivi perchè il mondo ha bisogno di persone come te.

  4. 4
    Cantautore -

    Semplicementeeleonora è il tuo nick, e semplicemente splendida è anche la tua lettera! Infatti sono rimasto anch’ìo a bocca aperta e senza parole quando l’ho letta perché è una lettera davvero molto profonda. Complimenti! Sono molto belle anche tante altre lettere pubblicate su questo forum, ma, questa, devo dire che mi ha colpito davvero in modo particolare!
    Quindi ora vorrei fare una domanda a tutti i cuori infranti di questo forum, sia alle donne che agli uomini: ma, siete sicuri di non aver bagliato mestiere? Perché siete tutti così bravi a scrivere, così profondi, così poetici, così romantici, ecc. che avreste dovuto fare gli autori o i parolieri di canzoni o i poeti!
    Quindi, se un giorno mi dovessi stancare di scrivere i testi delle mie canzoni, vi terrò presenti.

  5. 5
    triste -

    Semplicementeeleonora la tua lettera è stypenda..e sono veri anche tutti i commenti dopo..anche io avevo trovato la persona che mi aveva fatto cambiare la vita…ma adesso lui mi vuole solo come amica..avevo accettato di vederlo anche con gli amici..sperare come dici te in quella frase..ma mi stavo distruggendo..e da una settimana ho deciso di staccare…non vederlo + con gli amici e ricrearmi una vita…perchè averlo sempre sotto gli occhimifaceva ancoar + male…anche seso chelui sarà semprenel mio cuore…hodetto a lui la mia decisione…el’ha accettata…dice cheappena vorrò potrò rivederlo…lui vorrebbe la mia amicizia…Occhi blu sto soffrendo nel non vederlo esentirlo..ma così si stacca…ed è meglio…
    un bacio atutti

  6. 6
    mekele84 -

    Ciao complimenti per la dolcezza delle tue parole…. Non so che cosa darei per avere accanto una persona dai sentimenti puri e profondi come i tuoi. Complimenti di ragazze vere e sincere come te ne sono rimaste veramente poche…. Io sto nella stessa situazione tua. Se ti va di parlarne conattami la mia email è mekele84@email.it ciao

  7. 7
    occhiblu -

    Per triste,
    secondo me hai preso la decisione giusta…quella più dolorosa ma quella più corretta. Da qualche parte ho letto che il dolore che si prova bisogna lasciarlo sfogare perchè quando passa, siamo migliori. Nel frattempo magari lui capisce che sei tu quello che vuole e allora ritorna. Ma attenta se dovesse capitare pensaci bene, deve essere solo per amore…

  8. 8
    silvana1980 -

    anche io sono convinta che si possono avere 100 storie, ma ci si innamora una vlta sola, e quelle emozioni non le puoi ripetere
    e qualcosa dentro ti resta sempre, che la storia vada bene o male
    ciao eleonora!

  9. 9
    veronika -

    Si, si, si, si!!!!!!
    Hai ragione, concordo, la cosa più triste è che quest’amore poi finisca, a me ha lasciato un vuoto al cuore, all’anima.

  10. 10
    triste -

    Ochci blu..anche io penso che questa sia la decisione più giusta…non credo che tornerà..perchè comunque la nostra breve storia è stata molto travagliata..ma se lo dovesse fare…starò attenta..ora devo disintossicarmi…
    a presto

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili