Salta i links e vai al contenuto

La mia ex ragazza e il mio migliore amico

Lettere scritte dall'autore  vascarossa
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    misterscioppa -

    ciao vascarossa se può consolarti sta succedendo adesso la stessa cosa a me. per me il mio amico è un verme punto. io non lo farei mai a lui. posso chiederti poi come hai risolto la faccenda? bella!

  2. 12
    FURIANERA -

    Ciao a tutti, inizio col dire che anche a me è successa una situazione simile e non so ancora cosa fare. A me la situazione è un po’ diversa da cio’ che ho letto ma non indifferente, ora vi spiego: “Dopo 2 anni e mezzo con la mia ragazza inizio’ un periodo di crisi, si litigava e non si andava piu’ d’accordo, tanto che la lasciai perche’ non provovavo piu’ quel amore di prima e perche’ ho iniziato a voler un’altra ragazza che mi stuzzicava, in effetti ho sbagliato che dopo 2 giorni che mi lasciai, mi misi subito con quell’altra. La mia ex a sto punto non mangiava piu’, piangeva sempre,veniva a trovarmi la sera dove lavoravo, ecc.
    Dopo tre settimane ad una festa dove io arrivai tardi per problemi di lavoro, lei mi scrisse sulla macchina al vetro “Ti amo by la tua ex”, e mi presi uno schiaffo da lei perchè lei sentii che subito mi ero fidanzato con un’altra. La notte stessa, lei si bacia con un mio amico e dopo una settimana lo fanno. Dopo un perido di 2 o 3 settimane adesso non ricordo ebbi un ripensamento verso la mia ex e non so come mai tutto così all’improvviso, decisi infatti subito di risentirla e lasciai perdere la nuova ragazza, naturalmente mi fu’ nascosto tutto per non farmi soffrire, ma dato che sono un tipo che non se la beve subito, fino alla fine la feci parlare, e vi posso garantire che quando vieni a sapere certe cose, ti cade il mondo addosso e per qualche attimo il cuore non batte piu’!!! ero morto dentro!!! Dopo che ebbi conferma non ho avuto lo stimolo di massacrare il mio amico perchè mi faceva schifo anche a toccarlo, mi bloccai solo a vederlo, dentro di me ho ancora rabbia, e sapete la risposta che mi diede “Io ci ho provato e lei ci è stata”, credetemi non so chi santo mi ha fermato!!! Dopo infatti lei venne a sapere che lo aveva raccontato in giro, per lui era come una vittoria. La mia ragazza ha pianto e tremava con un respiro d’asma tra le mie braccia dicendomi “Ti prego non mi lasciare ed ho avuto pena.. è vero che non stavamo insieme ma non poteva farmi questo, lo so ho sbagliato che mi son subito fidanzato e forse lei lo ha fatto per farmi un dispetto, boo! non lo so ancora il perche’, dice cmq che lei non lo ha mai amato e non era lei quando l’ha fatto e si è pentita per quello che ha fatto. Una storia strana, molto confusa, e a volte gli rinfaccio tutto, non sono piu’ io, sto cercando di andare avanti perchè gli voglio molto bene, l’ho cresciuta io da quando aveva 14 anni e tra un po’ ne fa 18, lei dice di aver capito lo sbaglio e non lo fara’ mai piu’, si fa schifo, a volte nella vita si sbaglia non è mai tutto perfetto, io adesso sto lottando contro me stesso, e non so se ce la faro’. Lei me lo disse dopo che ci rimettemmo insieme e non riusciva a sopportare dentro di se quella cosa orrenda che aveva fatto, per me è un colpo duro da sopportare e lotto ogni giorno per andare avanti. Lei sicuramente ha sbagliato di piu’, o forse io chi lo sa… Adesso ditemi voi cosa devo fare, ogni tanto esce quel brutto ricordo…

  3. 13
    Lapo -

    La mia ragazza dopo 10 anni mi ha mollato perchè a detta di lei non andavamo più d’accordo.. ma dopo una settimana ho saputo che da mesi si sentiva e si frequentava con un mio amico col quale è entrata molto in sintonia…
    Comunque dopo due mesi ancora ci sentiamo e ci vediamo, lei non riesce a staccarsi da me totalmente ma mi dice che non possiamo reiniziare la storia perchè “non starebbe al 100% con me” e perchè “non può provare due cose contemporaneamente”. (praticamente me lo ha confessato…)
    Inoltre mi ha detto che più passa il tempo e più sente che si sta allontanando da me… (è chiaro, visto che si frequenta con un altro e a me chiama solo una volta al giorno…)
    Che devo fare?
    Dopo 10 anni non riesco a vedere la mia vita senza lei e sapere che è tra le braccia di un altro mi distrugge…
    Io ufficialmente non so del suo flirt con l’altro… se le dico che so tutto e che deve smettere di vederlo, mi direbbe che è impossibile perchè vuole sentire le emozioni che sente per capire ciò che è giusto per lei…
    Sto provando a mandarle sms, a chiamarla, ma in questo modo mi vede come sempre disponibile e “bisognoso” e intanto sta continuando il suo flirt con l’altro…
    Se non la cerco lei si “dimentica” di me e continua il suo flirt con l’altro…
    Che devo fare?

  4. 14
    Kim -

    Bel dilemma lapo. Peró la risposta é semplice e forse matematica. Se a lei le piace questo tizio probabilmente vorrá stare un pó con lui perché rappresenta la novitá emozionale del momento.
    Dato per scontato ció, qualsiasi cosa farai non eviterai che lei sia attratta in questo moneto da lui.
    Peró c é una piccola differenza. Se ti farai sentire bisognoso e le starai appiccicato l emozione che questo ragazzo le rende si moltiplicherá.
    Se invece la lasci stare lei molto probabilmente inizierá presto a sentire la tua mancanza. Dopo 10 anni di fidanzamento é praticamente impossibile che lei ti dimentichi, e se con l altro é sola una momentanea attrazione, durerá meno.
    Un saluto

  5. 15
    Lapo -

    Parole sante Kim!
    Il problema è: come faccio a lasciarla stare?
    Ora lei mi chiama una-due volte al giorno, se ha qualche problema col PC o altro… mi sembra di essere diventato uno dei suoi amici.
    Ho provato la tua tattica e cinque giorni fa mi ha mandato due sms e non le ho risposto, poi mi ha chiamato e mi ha detto:”se non vuoi che ci sentiamo basta che me lo dici, no che fai il bambino e non mi rispondi!!!!”
    Le risposi che non mi erano arrivati gli sms. La sera ci siamo visti e ogni volta che mi vedeva le si illuminavano gli occhi. Ma da allora mi chiama una volta al giorno.

    Il fatto è che mi sembra un “lasciapassare” per il terzo incomodo, che purtroppo non è una semplice attrazione… lavorano insieme e c’è stato sempre molto feeling e ora molta complicità.

    Come faccio?
    Devo prima dirglielo che non voglio che mi cerchi?
    Oppure ogni volta che mi cerca faccio il freddo e distaccato mettendogli la pulce che mi sto frequentando con un’altra?

  6. 16
    ruggero -

    po posso dirvi una cosa….fra 1 mese ci sposiamo…e lei aspetta u bambino…ora andiamo daccordissimo e quel verme di persona l’ho fatto andare in ospedale…perche inventava un sacco di czzate sulla mia ragazza

  7. 17
    ruggero -

    furianra….la situazione è la stessissima della mia…pero stai trnaquillo…passera’ tutto….se gli vuoi tanto bene passera’..la mia ragazza ora è incinta…e tra un mee ci sposiamo….ora non si litiga mai…o se si bisticcia..dopo 2 ore siamo di nuovo uniti piu di prima….fai passare un po di tempo…anche per me fu difficile…ma non preoccuparti..passera’

  8. 18
    Kim -

    Lapo il fatto che tu le risponda e ci sei sempre, la fa sentire sicura. Immaginati nei suoi panni. Tu provi un emozione forte per una ragazza ma hai paura di lasciare la tua fidanzata. Cosa ti farebbe stare bene? Bhé vivere la nuova emozione e contiunare a stare in contatto con la tua fidanzata.
    Sono sicuro che una volta finito di parlare con te si sente soddisfatta perché pensa che ti ha in pugno e pensa sempre a quell altro.
    Cosa ti farebbe stare male? Bhé viver la nuova emozione ma sapere ti aver perso per sempre il tuo fidanzato.

    Allora lapo quello che devi fare é non risponderle, non chiamarla, non farti vedere ne sentire, nemmeno se ti chiede un aiuto di qualsiasi genere. Ma nemmeno devi metterle la pulce che ti stai frequentando con un altra, perché cosí avrebbe un buon motivo per viversi la sua nuova storia pienamente.
    Se lei ti chiede perché non le rispondi o che sei un bambino, dille, fingendoti sicuro, che semplicemente hai bisogno di riflettere e stare in pace e che sarebbe meglio per entrambi che non vi sentiate piú. Mi raccomando, mostrati sicuro, come se questa idea l hai capita in questi giorni, e che nessuno te l ha suggerita.
    Non ti garantisco che ritorni lapo, non é questo il fine, ma ne uscirai sicuramente meglio, e ne soffrirai meno credimi.

  9. 19
    lapo -

    OK Kim hai ragione…

    Io ho pensato di farle confessare che si frequenta con un altro e che PER QUESTO MOTIVO non abbiamo altro da dirci o da aggiungere, in bocca al lupo per tutto e magari un giorno ci risentiremo…(per farle capire che finchè si frequenta con un altro non abbiamo niente da dirci ma voglio lasciarle uno spiraglio e non farla rassegnare..)

    e da quel momento in poi nessun contatto.

    Che ne pensi? Va bene?

    però secondo me dopo un paio di giorni che proverà a chiamarmi, si stuferà, anzi si incazzerà e, vedendo che mi ha perso, si rassegnerà e si tufferà a capofitto dal “consolatore”, con cui si trova moolto bene e c’è molto feeling… so per certo che già lo chiama “AMORE MIO”… anzi… avrà pure la coscienza a posto con se stessa e con gli altri perchè alla fine l’ho “mollata” io…

    Adesso a me continua lo stesso a mandarmi sms e a cercarmi…. e mi dice che è confusa e sta al 50%…. ho paura che con questa mossa la mia percentuale vada allo 0%…

  10. 20
    Prana -

    Salve a tutti,
    Credevo che nella mia vita non sarei mai capitato in uno di questi forum ma aimè sono in una situazione disperata.
    Io e la mia ragazza ci siamo lasciati dopo tre anni e mezzo all’inizio della nostra storia il nostro amore era cosi indissolubile che nel nostro quora sapevamo di avero trovato l’anima gemella. Lei mi amava infinitamente, cosi tanto che spesse volte ho avuto seri dubbi sul mio amore per lei, perchè mi sembrava che tutto fosse così perfetto quasi da non meritarmelo. Ad un certo punto della nostra storia qualcosa si iniziò a incrinare profondamente, i nostri litigi si facevano sempre piu aspri e io ho iniziato a pensare che tutto succedeva a causa mia per il fatto che non credevo di amarla.
    Un giorno ho deciso di prendermi un periodo di pausa per capire se il mio era vero amore o se invece era solo la quotidianità a farmi stare con lei. Le spezzai il cuore perche lei non si voleva assolutamente staccare da me, ma era diventata un altra persona, si era annullata competamente e la sua personalità non spiccava piu come prima. passarono dei giorni e io mi resi conto che lei era la persona piu impoortante di tutta la mia vita e tornai da lei. Non avrei mai immaginato la sua reazione ma tutti voi potrete ben immaginarla. In poche parole lei non ne voleva piu sapere di me ed era arrabiatissima.
    Mi spezzò il cuore! Pochi giorni dopo una voce mi disse che lei si stava frequentando con un mio carissimo amico, il piu caro direi. Mi fu smentito tutto piu e piu volte sia da loro che da tutti i miei amici. Ma con il passare dei giorni mi resi conto che qualcosa non quadrava. In poche parole loro in questo momento stanno insieme e mi hanno confessato tutto. Si vedevano da sempre perche uscivamo tutti insieme oggi dicono di essere felici e che io posso solo metterci una pietra sopra. Le ho provate tutte vi giuro, l’unica cosa che posso fare è guardarli e soffrire, quando sò che il mio amore per lei durerà in eterno. Cosa posso fare per riconquistarla?help

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

Massimo 2 commenti per lettera alla volta

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili