Salta i links e vai al contenuto

La mia amica tradisce il marito

Non so cosa fare in questa assurda situazione. Una mia cara amica tradisce da ben 10 anni suo marito. Non è una confidenza che ha fatto solo a me, lo sanno molte persone, perché lei ormai lo nasconde poco e racconta a tutti questa storia, non so davvero perché.
Qualche anno addietro, quando non sapevo nulla di ciò perché con lei non eravamo amiche ma ci si vedeva per via di un interesse comune, suo marito notavo che timidamente mi guardava in modo particolare, mi ero accorta di piacergli, e anche lui piaceva a me, ma era rimasto sempre al suo posto, persona molto educata, rispettosa e sensibile. Io dal canto mio non gli diedi adito assolutamente, per rispetto del suo matrimonio e di sua moglie, ai tempi ancora una conoscente per me.
Poi dopo due anni iniziammo ad essere più amiche,e lei mi raccontò che erano separati in casa da 6 anni, stavano insieme per i figli e perché lei non lavora, e il suo amante nemmeno, quindi le conveniva stare col marito.
Nonostante tutto mi sono affezionata a questa amica, ma non mi piace quello che fa alle spalle di suo marito, ignaro di tutto, e tra l’altro negli anni lui ha sempre provato a ricucire il matrimonio, ma lei è stata un muro.
Ci sono momenti in cui mi prendo anche per stupida, perché non riesco proprio ad intromettermi tra due persone, ma quando lei mi parla di lui ridicolizzandolo, provo pena per quest’uomo che va a rompersi la schiena per mantenerle molte velleità.
Non so cosa fare. Mi sento molto a disagio quando lei mi racconta le cose con l’amante, tra l’altro un uomo stupido e rozzo.

Lettera pubblicata il 7 Maggio 2023. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: La mia amica tradisce il marito

Altre lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 78 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    MisterT -

    Come si suol dire tra moglie e marito non mettere il dito…detto questo se ti dá cosi fastidio quando parla male del marito e ti racconta dell’ amante, semplicemente non frequentarla più. Non penso che ci perderesti molto visto la persona squallida che è.

  2. 2
    Catwoman18 -

    MisterT capisco quanto dici, ma in realtà è una buona amica, è sempre pronta ad aiutare ed è molto presente. Nelle relazioni il suo pensiero è squallido, si. Ma per il resto è una brava persona. Non vorrei chiudere in realtà.

  3. 3
    Eugen79 -

    Abbi pazienza catwoman, ma come fai a ritenere una persona simile un’amica? Addirittura dici di esserti affezionata a questa persona tossica e che ti mette a disagio… Se vuoi fare una cosa utile, dì a quel povero diavolo che sta facendo il cornuto e mazziato, così magari va da un avvocato ed avvia le pratiche di divorzio con addebito di colpa. Lascia perdere filastrocche omertose tipo “chi si fa i fatti suoi campa cent’anni” visto che non sei più una ragazzina e fai qualcosa per la comunità!

  4. 4
    giangi -

    io non vedo quale sia il problema.
    sono amici tuoi?continua ad esserlo anche tu per loro.
    inoltre non darei per scontato che lui non sappia nulla dato che sono anni ormai che sono separati in casa e non si vive di solo autoerotismo(e le voci corrono).
    due separati in casa che stanno sotto lo stesso tetto per i figli sono quantomeno due persone che stanno evitando di far soffrire i figli garantendogli il supporto di entrambi i genitori anche se il loro rapporto è ormai finito.
    vuoi fare qualcosa per aiutarlo?appena siete da sole e ti parla del suo amante ridicolizzando il marito ricordagli che lei non lavora e che si è trovato un’amante ancora più mediocre con cui non potrà mai costruire nulla escludendo la sco**ta che tanto le piace e se proprio non vuole smettere di vedere l’amante e ricucire il matrimonio che almeno non ridicolizzi in alcun modo colui che gli porta il pezzo di pane a casa e sfama dei bambini che meriterebbero di fare le fame a causa sua.

  5. 5
    Lalli96 -

    Ciao Catwoman. Effettivamente è una situazione antipatica, però, a differenza di come ti ha suggerito qualcuno, non andrei dal marito a raccontare quel che la moglie fa alle sue spalle (ammesso che ancora non lo sappia, visto che lei non si sforza di nascondere i tradimenti). E’ giusto che l’iniziativa di spiattellare la verità parta dalla moglie (cosa che molto probabilmente non accadrà mai), che, per quanto sia una persona discutibile in ambito coniugale, è sempre una tua amica.
    L’unica cosa che mi sento di consigliarti è di parlarle a cuore aperto, dicendole che proprio non sopporti quando sbeffeggia il marito con te e che certi commenti potrebbe risparmiarseli. Rendile manifesto il tuo disagio, insomma, senza intromissioni nella sua vita matrimoniale. Se poi lei continuasse a fare come le pare, fossi in te, considererei l’ipotesi di non frequentarla più. E’ giusto pazientare in un rapporto al quale si tiene, ma non bisogna tirare troppo la corda, anche perché con l’altro dobbiamo sentirci a nostro agio, altrimenti non ha senso andare avanti.

  6. 6
    Trader -

    “Mi sento molto a disagio quando lei mi racconta le cose con l’amante”
    Precisamente cosa ti racconta?

  7. 7
    Max -

    Volevo scrivere qualcosa su quest’argomento, ma Lalli ha praticamente detto tutto ciò che avevo in mente io. In sintesi: non fare la spia al marito, non sarebbe una bella azione, ma fai capire a lei che: 1. I suoi commenti denigratori verso il marito ti danno fastidio e 2. Non ritieni moralmente giusto che lei si comporti in questo modo verso la persona con cui sta, con la quale si sono amati e che per giunta, la mantiene. O lo lascia oppure lo tratta, sebbene senza passione, almeno con rispetto. Rispetto magari solo formale, ma a volte la forma confina con la sostanza e nessuno merita che di lui si parli a terzi ridicolizzandolo, come se fosse uno sfigato. Peraltro, io sarei poco portato a fidarmi di una persona come quella, poiché chi porta rispetto lo porta a tutti e chi non tratta con rispetto una persona prima o poi, qualora gli convenisse, potrebbe riservare lo stesso trattamento anche a te. Per cui, mi permetto di consigliarti di starci attenta.

  8. 8
    Max -

    Trad, mi sembra abbastanza evidente il tenore delle confidenze che questa simpatica signora fa all’amica in merito al marito: Ce l’ha molle, è brutto, si addormenta sempre e magari russa come un treno et similia. Quanto all’amante: Mi fa provare un brivido che non ti dico, con lui godo come non mai, dura in eterno e non è mai stanco et similia. Che tristezza quando la debolezza e le defaillance di chi dovremmo amare, diventano invece motivo di disprezzo e di dileggio! E che tristezza la mancanza di pudore e riservatezza sulle cose private: che non è bacchettonismo ma, appunto, delicatezza e rispetto!

  9. 9
    Golem -

    Leggendo di questa storia, pur nel suo esito più classico, non posso fare a meno di pensare come il sesso adulterino diventi una specie di oppio per certe relazioni fallimentari. E questa è un’ulteriore dimostrazione di quanto sia difficile per molti sapere interpretare la relazione amorosa nel suo evolversi nel tempo. Quanto siano gli equivoci che girano intorno a questo sentimento forse non è neppure possibile contarli, da quelli di natura romantica a quelli più spintamente sessuale. Alla base di questi equivoci c’è una sola veritá, ed è che l’amore non è un regalo del destino e ancora meno della Natura , ma è qualcosa che si impara. So impara come si impara a leggere e a scrivere, a dipingere o a suonare uno strumento per comunicare i propri sentimenti più profondi nel modo più completo possibili. Ma si impara SOLO se si vuole imparare, ecco perchè sostengo da sempre che l’amore è soprattutto volontà di amare. Volontà: il piu potente motore dell’intelligenza e del cuore umano.

  10. 10
    Trader -

    Max, hai ragione, è molto squallido quella che l’amica sta facendo nei confronti del marito.

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili