Salta i links e vai al contenuto

La difficoltà delle donne belle

Ciao a tutti, lancio nell’etere virtuale una riflessione prendendo spunto da quanto è stato detto recentemente in un servizio televisivo.

Mettiamo da parte un momento il concetto della bellezza come valore soggettivo.

Secondo voi……. è vero che le donne belle hanno maggiore difficoltà a trovare l’amore della loro vita a causa dei seguenti due motivi sotto riportati….?

1) L’uomo non si avvicina tanto facilmente intimorito dalla bellezza che le fa apparire inarrivabili (quindi un numero minore di corteggiatori a monte).

2) La bellezza rende più superficiale il senso del corteggiamento da parte del maschio che guarda fuori ma non dentro (quindi la storia se inizia finisce con maggiore probabilità).

Ovviamente sono gradite le posizioni intellettuali di donne BELLE ma soprattutto le loro dirette esperienze 🙂

Kekko
20

L'autore ha scritto 31 lettere, clicca per elenco e date di pubblicazione.

Lettere correlate

Continua a leggere lettere della categoria: Amore - Riflessioni

75 commenti

Pagine: 1 2 3 8

  1. 1
    guerriero -

    io dico che l’occhio vuole la sua parte ovviamente, ma nn basta, ed una scema anche se bella, si riconosce subito

  2. 2
    ChiaraMente -

    Caro kekkoufo5, sinceramente mi cogli di sorpresa perchè non mi son mai posta un quesito del genere personalmente, per quanto lecito. il motivo per cui non me lo son mai posta, pur essendo bella mettendo da parte falsi pudori, falsa modestia e quant’altro e pur conscia del fatto che la bellezza purtroppo non serve a granchè sul lungo termine, consiste nel fatto che, forse purtroppo o per fortuna, non so, mi ritrovo un carattere a detta di molti “non facile”. E come tale si presenta da sè. Le mie storie son state molto lunghe e dibattute, tutte con uomini che ricordo con piacere per molti versi, per quanto abbia anche tanto di ragioni per non tornarci assieme. E’ vero che forse avranno avuto qualche remora nell’approccio, per la verità ho dovuto praticamente sempre prendere la chiara iniziativa. Ma per il resto non ci son stati problemi, se non i soliti. Per il resto non so, presumo che ogni donna di questo forum, tutte indistintamente bellissime nel loro modo e maniera, gestiscano la loro bellezza per ovviare a questo atroce problema! Il difficile con un uomo è ben altro. E una donna lo sa.

  3. 3
    luce -

    Sinceramente non mi sono mai fatta una domanda del genere e credo comunque che l’aspetto estetico non conti niente nell’incontrare o meno l’amore.Conta altro..

  4. 4
    Isis -

    Non posso che concordare con Guerriero, aggiungo che si può anche non esser bellissime ma avere fascino ed è quello che conta….

  5. 5
    Anonimo -

    ci provano e come! se una è bella ci sn solo più possibilità ke ti mette le corna…ansi direi ke è scontato ke prima o poi ti incornano cn uno dei 1000 bellocci ke ci provano spudoratemente….

  6. 6
    elecina -

    Kekko, mi sembra che sia abbastanza scontato: nei confronti di una ragazza bellissima, si attua naturalmente una “selezione” naturale. Esempio: la mia bellissima amica Giorgia che abita qui a Shanghai e`alta 1,75 ed ha una corporatura snella ma non troppo esile. Quando si mette i tacchi diventa piu`di 1,80 e per principio non guarda i ragazzi piu`bassi o esili di lei. Quindi la cerchia dei corteggiatori si restringe per forza. Tra i pochi che rimangono, non tutti hanno il coraggio di avvicinarla. Tra quelli che la avvicinano, non tutti le piacciono. Arrivo alla morale. Ti cito una sua frase: ce l`ho anche io, a qualcuno dovro`pure darla!!!
    L`aspetto esteriore e`importante, ma non basta, come dice Guerriero. Sia per gli uomini che per le donne. Se fosse cosi`, allora che squallore!

  7. 7
    silvana_1980 -

    Allora…(argomento dolente per me questo)
    La bellezza indubbiamente aiuta, e ringrazio di essere nata bella (e non lo dico per darmi arie, ma perchè continuano a dirmelo gli altri che son bella…a sto punto ci credo anche!)ogni giorno.
    Io penso che con la distrazione che mi ritrovo insita nel mio carattere, e tutti gli sbagli che ho combinato se fossi nata brutta non me li avrebbero lasciati passare, così…come l’acqua fresca!! Nel lavoro soprattutto non mi vergogno a dire che il mio aspetto contribuisce almeno al 50% della mia bravura in quello che faccio. C’è un lato un pò fastidioso, gli apprezzamenti volgarotti poco graditi da parte di certe persone, ma se uno si limita a guardare e a farti qualche complimento la cosa non dispiace tutto sommato.
    Detto questo, anche nella vita privata la bellezza aiuta: indubbiamente gli uomini ti si avvicinano più facilmente…
    Come tutte le cose però c’è il rovescio della medaglia…gli uomini, anche se poi si rendono conto che hai un cervello e una sensibilità tua, ti considerano più come un trofeo da conquistare ed esibire in pubblico, una bambola da spupazzare più che una compagna di vita. Il mito della bella ma stupida è difficile da sradicare. Purtroppo.
    Detto questo aggiungo che molti uomini si fidanzano con le brutte credendo che non li facciano cornuti, mentre c’è l’idea di fondo che una bella è più desiderata e corteggiata e quindi il rischio “corna” secondo loro è alto.
    E non parlo di discorsi campati in aria ma di discorsi tra ragazzi realmente ascoltati dal vivo.
    Ma magari ho avuto la sfortuna di avere a che fare solo con delle teste di c… : voglio sperare che ci sia qualche uomo diverso da questi.

  8. 8
    Ari -

    Certe stupidaggini può dirle solo un uomo.
    Chissà mai quante belle donne desidereranno imbruttire un poco per sentirsi più a loro agio.

  9. 9
    kekkoufo5 -

    Tutto sommato può anche bastare…. quindi servizio giornalistico televisivo bocciato.

    Una donna tanto bella non ha difficoltà nel ricevere approcci.

    Ok….

    Grazie a tutti/e

    Kekko

  10. 10
    elecina -

    Silvana, concordo con te quando parli di apprezzamenti volgarotti..io ne ho subiti, anche sul posto di lavoro, anche da persone che potevano essere mio padre..per non parlare della mano morta che e`un`esperienza non proprio piacevole. E`vero anche che sul mondo di lavoro aiuta inizialemente..purtroppo pero`poi c`e`qualche maiale che ti chiede il conto. Quindi mai approfittare troppo del fatto di piacere agli uomini, perche`potrebbe essere presto un`arma a doppio taglio.

Pagine: 1 2 3 8

Lascia un commento

Max 2 commenti x volta ▸ Mostra regolamento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili