Salta i links e vai al contenuto

La difficoltà delle donne belle

di kekkoufo5

Ciao a tutti, lancio nell’etere virtuale una riflessione prendendo spunto da quanto è stato detto recentemente in un servizio televisivo.

Mettiamo da parte un momento il concetto della bellezza come valore soggettivo.

Secondo voi……. è vero che le donne belle hanno maggiore difficoltà a trovare l’amore della loro vita a causa dei seguenti due motivi sotto riportati….?

1) L’uomo non si avvicina tanto facilmente intimorito dalla bellezza che le fa apparire inarrivabili (quindi un numero minore di corteggiatori a monte).

2) La bellezza rende più superficiale il senso del corteggiamento da parte del maschio che guarda fuori ma non dentro (quindi la storia se inizia finisce con maggiore probabilità).

Ovviamente sono gradite le posizioni intellettuali di donne BELLE ma soprattutto le loro dirette esperienze 🙂

Kekko
20

Data di pubblicazione: 26 Giugno 2008.

L'autore ha condiviso 30 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore kekkoufo5.

Lettere che potrebbero interessarti

Categorie: - Amore e relazioni di coppia - Riflessioni

75 commenti

  • 1
    guerriero -

    io dico che l’occhio vuole la sua parte ovviamente, ma nn basta, ed una scema anche se bella, si riconosce subito

  • 2
    ChiaraMente -

    Caro kekkoufo5, sinceramente mi cogli di sorpresa perchè non mi son mai posta un quesito del genere personalmente, per quanto lecito. il motivo per cui non me lo son mai posta, pur essendo bella mettendo da parte falsi pudori, falsa modestia e quant’altro e pur conscia del fatto che la bellezza purtroppo non serve a granchè sul lungo termine, consiste nel fatto che, forse purtroppo o per fortuna, non so, mi ritrovo un carattere a detta di molti “non facile”. E come tale si presenta da sè. Le mie storie son state molto lunghe e dibattute, tutte con uomini che ricordo con piacere per molti versi, per quanto abbia anche tanto di ragioni per non tornarci assieme. E’ vero che forse avranno avuto qualche remora nell’approccio, per la verità ho dovuto praticamente sempre prendere la chiara iniziativa. Ma per il resto non ci son stati problemi, se non i soliti. Per il resto non so, presumo che ogni donna di questo forum, tutte indistintamente bellissime nel loro modo e maniera, gestiscano la loro bellezza per ovviare a questo atroce problema! Il difficile con un uomo è ben altro. E una donna lo sa.

  • 3
    luce -

    Sinceramente non mi sono mai fatta una domanda del genere e credo comunque che l’aspetto estetico non conti niente nell’incontrare o meno l’amore.Conta altro..

  • 4
    Isis -

    Non posso che concordare con Guerriero, aggiungo che si può anche non esser bellissime ma avere fascino ed è quello che conta….

  • 5
    Anonimo -

    ci provano e come! se una è bella ci sn solo più possibilità ke ti mette le corna…ansi direi ke è scontato ke prima o poi ti incornano cn uno dei 1000 bellocci ke ci provano spudoratemente….

  • 6
    elecina -

    Kekko, mi sembra che sia abbastanza scontato: nei confronti di una ragazza bellissima, si attua naturalmente una “selezione” naturale. Esempio: la mia bellissima amica Giorgia che abita qui a Shanghai e`alta 1,75 ed ha una corporatura snella ma non troppo esile. Quando si mette i tacchi diventa piu`di 1,80 e per principio non guarda i ragazzi piu`bassi o esili di lei. Quindi la cerchia dei corteggiatori si restringe per forza. Tra i pochi che rimangono, non tutti hanno il coraggio di avvicinarla. Tra quelli che la avvicinano, non tutti le piacciono. Arrivo alla morale. Ti cito una sua frase: ce l`ho anche io, a qualcuno dovro`pure darla!!!
    L`aspetto esteriore e`importante, ma non basta, come dice Guerriero. Sia per gli uomini che per le donne. Se fosse cosi`, allora che squallore!

  • 7
    silvana_1980 -

    Allora…(argomento dolente per me questo)
    La bellezza indubbiamente aiuta, e ringrazio di essere nata bella (e non lo dico per darmi arie, ma perchè continuano a dirmelo gli altri che son bella…a sto punto ci credo anche!)ogni giorno.
    Io penso che con la distrazione che mi ritrovo insita nel mio carattere, e tutti gli sbagli che ho combinato se fossi nata brutta non me li avrebbero lasciati passare, così…come l’acqua fresca!! Nel lavoro soprattutto non mi vergogno a dire che il mio aspetto contribuisce almeno al 50% della mia bravura in quello che faccio. C’è un lato un pò fastidioso, gli apprezzamenti volgarotti poco graditi da parte di certe persone, ma se uno si limita a guardare e a farti qualche complimento la cosa non dispiace tutto sommato.
    Detto questo, anche nella vita privata la bellezza aiuta: indubbiamente gli uomini ti si avvicinano più facilmente…
    Come tutte le cose però c’è il rovescio della medaglia…gli uomini, anche se poi si rendono conto che hai un cervello e una sensibilità tua, ti considerano più come un trofeo da conquistare ed esibire in pubblico, una bambola da spupazzare più che una compagna di vita. Il mito della bella ma stupida è difficile da sradicare. Purtroppo.
    Detto questo aggiungo che molti uomini si fidanzano con le brutte credendo che non li facciano cornuti, mentre c’è l’idea di fondo che una bella è più desiderata e corteggiata e quindi il rischio “corna” secondo loro è alto.
    E non parlo di discorsi campati in aria ma di discorsi tra ragazzi realmente ascoltati dal vivo.
    Ma magari ho avuto la sfortuna di avere a che fare solo con delle teste di c… : voglio sperare che ci sia qualche uomo diverso da questi.

  • 8
    Ari -

    Certe stupidaggini può dirle solo un uomo.
    Chissà mai quante belle donne desidereranno imbruttire un poco per sentirsi più a loro agio.

  • 9
    kekkoufo5 -

    Tutto sommato può anche bastare…. quindi servizio giornalistico televisivo bocciato.

    Una donna tanto bella non ha difficoltà nel ricevere approcci.

    Ok….

    Grazie a tutti/e

    Kekko

  • 10
    elecina -

    Silvana, concordo con te quando parli di apprezzamenti volgarotti..io ne ho subiti, anche sul posto di lavoro, anche da persone che potevano essere mio padre..per non parlare della mano morta che e`un`esperienza non proprio piacevole. E`vero anche che sul mondo di lavoro aiuta inizialemente..purtroppo pero`poi c`e`qualche maiale che ti chiede il conto. Quindi mai approfittare troppo del fatto di piacere agli uomini, perche`potrebbe essere presto un`arma a doppio taglio.

  • 11
    Isis -

    Mah, io continuo nel mio dire che è il fascino più che la bellezza che aiuta…una persona può essere anche non bellissima ma avere fascino e quello aiuta in tutto, se vogliamo proprio dirla com’è…
    Secondo me però Silvana ha ragione sugli uomini che tra una bella ed una normale ( bruttina non esiste, se non casi estremi, se ci si sa proporre siamo tutte belle), scelgono la normale perchè pensano che non li tradirà…che cavolata, la fiducia, il rispetto e la fedeltà trascendono la bellezza estetica….ma la stessa cosa fanno delle donne he…non è prerogativa maschile sia chiaro…

  • 12
    Valerio -

    Secondo me ci provano anche se è bellissima e non è vero che hanno minori corteggiatori.
    Ho un amica bellissima, bionda con gli occhi azzurri..provate a immaginare quanti ragazzi l’hanno corteggiata ?tantissimi e dir poco..
    Poi per quanto riguarda il fatto che esistono ragazze belle ma insignificanti dentro, qui non ci piove.

  • 13
    Wolf -

    In palestra da me c’è una ragazza sexi da fare spavento ma intelligente come una sedia.
    Io la corteggerei pure tutta la vita. Ci sono persone che grazie all’aspetto avranno sempre una marcia in più. Non c’è nulla da fare…

  • 14
    Raffaele -

    Le stesse cose accadono per gli uomini belli che fanno scappare involontariamente le donne, mi è capitato più di una volta.

  • 15
    ANNA -

    L’ amore con A maiuscola se ne frega che tu sia bella o meno bella…E’ un dono che il destino ci fa e che noi dobbiamo saper custodire.
    Una bella donna ha 300 richieste in piu’, questo e’ innegabile, ma, da li’ in poi, nn penso cambi le carte in tavola essere piu’ o meno piacente. In fondo, basta trovare quello giusto! mica ne servono tanti 🙂
    Io, poi, concordo con Isis..e’ il fascino, nn la bellezza ad attrarre..il carisma, lo sguardo, gli atteggiamenti…
    Certo esiste la bellezza assoluta, come anche la bruttezza, ma sono casi rari…
    Cio’ che veramente spaventa un uomo nn e’ l’estetica quanto l’ indipendenza e la forza di una donna, almeno in linea di massima. Sono la competizione ed il paragone che fanno paura. Per me, oggi, il problema e’ quello.

  • 16
    Ant062 -

    Wolf, le sedie, a avolte, possono essere incredibilmente intelligenti. ;D

  • 17
    Spectre -

    […]Cio’ che veramente spaventa un uomo nn e’ l’estetica quanto l’ indipendenza e la forza di una donna, almeno in linea di massima. Sono la competizione ed il paragone che fanno paura. Per me, oggi, il problema e’ quello.[…]

    giusto, perché no, ma vediamola anche sotto questo aspetto: perchè mai un uomo dovrebbe legarsi davvero con una donna che si comporta da uomo, ma ha le complessità di una donna (fosse almeno più semplice e lineare come vengono additati gli uomini ci sarebbero meno problemi)?

    Io voglio una donna che sia donna, ok l’indipendenza, ma certe fanno venire soltanto i nervi, tutte lavoro ed indipendenza e poi non sanno tenere in braccio un bambino, cucinare qualcosa che non siano gli spaghetti, oppure a letto sono dei pezzi di legno perché non hanno tempo per il sesso. Sarà che io sono sempre per una certa conservazione dei ruoli naturali, con decenza e senza sottomissioni fastidiose.

    anzi, mi piacerebbe che ad un certo punto si arrivasse all’opposto, cioè che le donne dovessero fare un pò marcia indietro perchè troppo maschili, e non più interessanti per l’uomo, il quale è in cerca qualcosa di diverso da quel che lui è già, non di una sua mezza replica truccata con i capelli a posto.

    Non so se mi spiego.

  • 18
    ANNA -

    Spectre, mi sposi 🙂 ????
    Io lavoro e sono molto autonoma ( per ora ) ma il mio sogno e’ essere donna “con la gonna”…voglio stare a casa a cucinare con i cani ed i bambini…
    Questa vita da top manager e’ stata bella, ci siamo divertiti e grazie tante…
    Sono d’ accordo con te…la famiglia funziona se certi ruoli, almeno nei fondamenti base, vengono rispettati.
    Cio’ pero’ cui mi riferivo e’ l’ indipendenza nella testa…discorso lungo da fare ma contenibile nel ” so fare tutto da sola ma farlo con te mi piace tanto di piu'”
    Vedi, caro, una donna cosi’ e’ quella che ti molla se fai lo str…o, che torna a cavarsela da sola quando e come vuole ( purche’ ritrovi un posto di lavoro ), che nn ti dice che va tutto bene, se tutto bene nn va…
    Questo fa piu’ paura di una donna che e’ solo bella.
    E’ il mio parere e nn e’ una critica al mondo maschile.
    Io lo capisco perfettamente.
    Anche io voglio un uomo IN GAMBA e so bene che nn saro’ solo io volerlo e che una migliore di me esiste di sicuro.
    Pero’ voglio giocare lo stesso la partita, senza paura.
    C’e’ una frase in una canzone di Dalla che mi piace tanto :
    “saro’ lo specchio che ti guarda se lo guarderai”.
    Io saro’ cosi’. Nn mi tirero’ mai indietro…la famiglia, la mia, di fronte a TUTTO ma umiliata, giuro, mai piu’…

  • 19
    disilluso -

    la bellezza sta negli okki di ki guarda…infatti molto spesso capita ke magari un amico dice”ehi guarda ke fi…a!” e poi il resto del gruppo nn è mai d accordo…ki decide cosa è bello e cosa no?a certe ragazze ke conosco nn piace brad pitt x cui…

  • 20
    Isis -

    Spectre, ;D si i ruoli di base sono da tenere sennò addio alla famiglia…a meno che non ci sia un inversione completa donna carrierista uomo casalingo…ma siamo ancora indietro su questo pinao…eppoi a me piace cucinare e fare tutto il resto…certo in due è meglio, non per l aiuto ma per la complicità e l affiatamento di coppia…

  • 21
    ChiaraMente -

    Ciao disilluso, è da tanto che non sentivo la massima kantiana sulla bellezza..molto a proposito devo dire! E come se non bastasse manco a me dice tanto Brad Pitt…

  • 22
    Spectre -

    mi fa piacere che Isis e ANNA hanno capito cosa voglio dire. e comunque dico certe cose, ma mi rendo conto di avere dei limiti sotto certi aspetti. il mio pallino è proprio la condivisione per amore dell’altro, per renderlo partecipe della propria vita. spezzo una lancia (piccola piccola perchè con certi doni potreste conquistare il mondo) a favore di quelle donne belle e non oche, che non sfruttano da furbe le loro doti, ma che si sentono svilite da chi le manda avanti per guardar loro il di dietro.

  • 23
    Isis -

    Questa è una bella cosa Spectre, quella che dici intendo…Sperando ce ne siano più di quel che sembra in giro..

  • 24
    kekkoufo5 -

    Un sentito ringraziamento a tutti quelli che in questo topic (da me lanciato) hanno contribuito con i loro pensieri.

    Kekko

  • 25
    enya -

    Che cavolata… Una donna bella ha sempre maggiori possibilità di una bruttina. Poi sta a lei dimostrare a chi ovviamente si avvicina per l’aspetto fisico, che dietro al bel “vestito” c’è anche altro. Essere belle al giorno d’oggi è una gran bella fortuna. Non basta, ma aiuta molto in tutti i campi, non facciamo le ipocrite!

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati dopo approvazione, più volte nel corso della giornata.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire commenti offensivi, futili, promozionali o di propaganda (politica, religiosa o di altra natura), né contenuti eccessivamente ripetitivi. Non copiare articoli da altri siti né riportare integralmente testi di canzoni, poesie o altre opere protette da diritto d'autore. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili