Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.
Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 377 commenti

Pagine: 1 26 27 28 29 30 38

  1. 271
    Golem -

    Vic, si capisce che ti intessi di psicologia. Continua.

  2. 272
    Golem -

    Sara, spero di aver appena concluso un lungo dibattito che riguarda la sessualità femminile letta da un uomo normale che ama una donna che credeva di conoscere, ma che conosceva in parte proprio per la difficoltà di accettare la propria sessualità per scrupoli morali che suonano solo ipocriti.
    Io ho riconosciuto la tua sincerità. Sei una donna, giovane e vuoi la tua parte maschile, senza giri di parole o romanticismi di facciata.
    Il tradimento è sbagliato, lo dice la parola stessa, ma nel tuo caso non tradisci tu, ma lui, ed è lui che se la deve vedere con chi tradisce.
    Naturalmente sai che lui ti corteggia solo perché ti vuole porte a letto. Vi userete a vicenda. Ma se ne sarete coscienti e non reciterete le solite commedie, potreste persino stare bene insieme.
    Fai comunque bene a non prendere decisioni importanti con lo stato d’animo che hai descritto. Lo farai quando sarai in pace con tutti. E con te per prima.

  3. 273
    Sara -

    Caro Golem sono d’accordo con te sul fatto che io e lui ci useremo. Anche se lui vorrebbe che fossi coinvolta e non riesce a spiegarsi come sia possibile…che pretese. Golem non ho compreso bene la tua situazione, se vuoi puoi raccontarla, se ti va.

  4. 274
    rossana -

    Sara,
    no, non ho esperienze simili. con due uomini ho avuto rapporti sessuali in cui non erano coinvolti sentimenti: uno, di una sera soltanto, con un bel Big Jim americano (io, del tutto libera da legami; lui, non so perché non gliel’ho chiesto). nel secondo caso, invece, è stato per interesse, a favore di mio figlio: un affascinante tenente colonnello, sposato, che ho incontrato in intimità due o tre volte, sempre essendo single…

    poca cosa e del tutto inadeguata, per potermi immedesimare nella situazione che stai sperimentando…

  5. 275
    D-Ego -

    Innamorato perso…

    “Aspetto vostri consigli e pareri su come comportarmi con lei”.

    Dovevi chiedere consigli al prete prima di farti invasare da lei.

  6. 276
    Golem -

    Sara, essere lucidi, riconoscendo le naturali necessità che attengono alla compagnia dell’altro sesso, senza ammantarle di superflui romanticismi quando non è il caso, é il segno di una maturità emotiva che non ci fa sbagliare mai, e non ci conduce alle inevitabili disillusioni che regolarmente ne derivano. L’amore è una “decisione” e non una “emozione”. Quelle sono capaci tutti di provarle. E neanche per merito nostro ma della Natura.
    I rapporto vanno vissuti al presente progettando il futuro se i due partner lo vogliono. Nessun rapporto sbilanciato, come sarà il tuo con quell’uomo, o uno non ricambiato può dare futuro, se non quello della disillusione quando viene caricato da aspettative romantiche. A meno che non si abbiano 16 anni. Ma se sai di non poterti aspettare altro che quello ovviamente non potrà deluderti.

    La storia del mio rapporto purtroppo è stata sviscerata oltre ogni possibilità di ripeterla. Posso solo dirti che dopo quasi vent’anni di relazione si stava spegnendo per colpa di certe illusioni retroattive legate al ricordo di una antica storia di un “amore” non ricambiato, che io ho scoperto cercando le ragioni di un certo comportamento. Illusione che era un po’ il rifugio di quel tipo di ragazze cresciute col mito del principe azzurro, del grande amore che fa trepidare e dello struggimento, che in realtà non era altro che quel bisogno di “compagnia” maschile che ogni giovane, sana donna desidera, ma che deve rivestire “d’amore” per non sentirsi una sgualdrina, al contrario di quanto accade ai maschi
    >>>

  7. 277
    Golem -

    >>>
    Discutendo per molto tempo siamo arrivati a capire che il vero amore è una conquista quotidiana che si fa in due, e non cala dal cielo come un perenne regalo di Eros. É un prodotto della volontà e non del desiderio, che in fondo è una richiesta di sesso, destinata naturalmente ad esaurirsi, cosa che non accade con l ‘Amore vero, che è quello che viene forse DOPO quella frenesia dei sensi, che non solo da quel momento non scompare, ma diventa finalmente adulta. Saggia direi meglio e soprattutto VERA.

    Ora siamo sereni e anche eroticamente rinati pensa un po’. Abbiamo costruito il “nostro” amore, non quello che succede a tutti perché gli istinti lo chiedono e si fermano a quel punto pensando che sia il traguardo quando FORSE ne é solo l’inizio, e una volta esaurito ne cercano un altro simile che li “abbandonerà” non appena avrà soddisfatto lo scopo istintuale.
    Io e lei l’abbiamo “voluto” il nostro amore, non “subìto”.
    L’amore si fa in due. In tutti i sensi. Il resto sono bolle di sapone.
    A presto. Ciao

  8. 278
    D-Ego -

    “I rapporti vanno vissuti al presente progettando il futuro se i due partner lo vogliono”.

    Questa è bella davvero! :))) Cioè, vuoi dire che due stanno facendosi una bella vacanza insieme che potrebbe finire anche il giorno dopo, ma possono progettare di comune accordo una famiglia o altro?

    “che in realtà non era altro che quel bisogno di “compagnia” maschile che ogni giovane, sana donna desidera, ma che “le ragazze cresciute col mito del principe azzurro” devono rivestire “d’amore” per non sentirsi sgualdrin, al contrario di quanto accade ai maschi”

    Cioè? Le “donne sane” sono tutte “giovani sgualdrine”, ma che “le ragazze cresciute col mito del principe azzurro” devono coprire i loro “bisogn di compagnia maschilei” con il burka dell’amore? Ho capito bene?
    Mentre “ai maschi accade il contrario”, ovvero non hanno “bisogno di compagnia” femminile e così rivestono l’amore con i loro “bisogni” fisici per non sentirsi romantici?

    A volte sei peggio della Sfinge, ancora più emblematico….

    All’anima del maschilista DOC! Medaglia d’oro a te Golem! :)))

  9. 279
    Sofia -

    Sono totalmente d’accordo con Rossana…ha detto cose molto vere e giuste!
    Sara…scusami he…ma una donna normale VERAMENTE ADDOLORATA E VERAMENTE DISPIACIUTA SOFFERENTE E DELUSA per una storia di 6 anni finita in quel modo…a un passo dal matrimonio…HA VOGLIA DI TUTTO TRANNE CHE DIVENTARE L’AMANTE DI UNO SPOSATO menelcazzo che ti considera solo come una delle tante da sco.... per divertirsi….!

    CREDIMI….LE VERE DONNE SOFFERENTI E PIENE DI ODIO E RABBIA REAGISCONO TOTALMENTE IN MODO DIVERSO DAL TUO…..

    In genere non se ne vuole sapere di uomini per almeno mesi e mesi… E si sta da sole per cercare di reagire! Evidentemente te non sei stata poi tanto male…chiodo schiaccia chiodo giusto?
    Ti saluto!

  10. 280
    Sofia -

    Passi da una situazione di merda con il tuo ex a una squallida così con questo qui….
    Trovo che sia di uno squallore e schifo unico davvero
    ….!
    Il sesso solo fatto per usarsi senza un minimo di emozione coinvolgimento o affetto…e’ proprio da persone squallide..

    Tanto vale che andavo con il primo che ti capitava!

Pagine: 1 26 27 28 29 30 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili