Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso di una mia amica

di LastDreamZ

Caro direttore e cari amici lettori, come da titolo della lettera che credo non lasci spazio ad altre interpretazioni, sono qui per raccontarmi del disagio che sto vivendo. Vi scrivo per liberarmi da questo peso che mi tormenta, ma ancor di più per ascoltare qualche parere esterno da parte di chi non mi conosce. Ebbene si, questa volta è accaduto al sottoscritto di avere la sfortuna, più grande che possa capitare ad un uomo, ossia quella di provare qualcosa in più della semplice amicizia per la propria amica ed anche collega di lavoro . Lei davvero bella da far girar la testa, e come di consuetudine non le mancano i pretendenti. Sono triste? Si,perchè lei è davvero formidabile e ai miei occhi è perfetta, ma forse soltanto perchè al momento la guardo con lo sguardo dell’amore e ne ignoro ogni difetto. Per me è diventato davvero un incubo recarmi al lavoro e vederla ogni santo giorno, parlar con lei e magari ascoltare delle sue vicissitudini sentimentali riguardanti altri ragazzi con cui si sente o con cui uscirà . È come un fulmine che mi colpisce dritto al cuore, ed io resto zitto e muto, sofferente nell’animo che brucia dal dolore e dall’amore star li accanto a lei ad ascoltarla che magari si presto o tardi si vedrà con qualcuno . Sto cercando di distanziarni da lei, perchè restare nella friendzone è davvero una tortura! Sapete cosa significa essere innamorato e ricevere un abbraccio o una carezza da parte di chi amate ma che non ricambia lo stesso sentimento?È doppiamente più doloroso. E la cosa che mi fa più star male è che in passato ho frainteso alcuni suoi atteggiamenti, perché mi chiedeva se fossi fidanzato, perché vedevo che mi seguiva con lo sguardo mentre io ero impegnato a fare altro e non mi toglieva gli occhi da dosso, son triste perchè scherzava con me dicendo cose del tipo “guarda quello lì ci sta provando con me , ora gi dico che tu sei geloso e facciamo finta di essere fidanzati” . Sono triste perchè se dicevo che messaggiavo con qualche ragazza lei mi appariva “strana” quasi leggermente ingelosita ma evidentemente non era così.Ci sto male perché quando lei si avvicinava cercando spesso il contatto fisico con abbracci, carezze e spintoni amichevoli non era perchè io gli piacevo. Erano solo gli atteggiamenti di una amica. Ora bisogna solo attendere che il tempo faccia il suo corso e che aggiusti ogni cosa, e voi cosa mi consigliate di fare? Perché una persona che vuole tenerti solo come amico ha lanciato tutti quei segnali?

Lettera pubblicata il 17 Marzo 2023. L'autore ha condiviso 3 testi sul nostro sito. Per esplorarli, visita la sua pagina autore .
Condividi: Innamorato perso di una mia amica

Altre lettere che potrebbero interessarti

Esplora le categorie - Amicizia - Amore e relazioni

La lettera ha ricevuto finora 4 commenti

  1. 1
    MisterT -

    Uscire dalla friendzone é molto difficile peró ogni tanto succede. Per me tu hai due opzioni da seguire:
    1 ti dichiari a lei cosi almeno ti togli ogni dubbio e ti metti il cuore in pace con il rischio peró di perderla anche come amica
    2 Continui come stai facendo adesso a soffrire in silenzio sperando che prima o poi ti passi.
    Altre vie non ci sono.

  2. 2
    Max -

    Scusami ma una cosa non mi è chiara: lei ha già avuto modo di sapere ciò che senti per lei? E a fronte di ciò, ha già avuto modo di dirti chiaro e tondo che non ti corrisponde? Perché se la risposta a entrambe queste domande è affermativa, allora ti conviene voltare pagina e magari, almeno per il momento, cercare di frequentarla di meno, mettendoti il cuore in pace. Peraltro, se lei non prova niente per te, certi atteggiamenti che tu qui ci descrivi mi sembrano decisamente troppo spinti o, a voler essere benevoli, almeno ambigui e non depongono a favore della sua chiarezza e onestà. Se invece lei non è stata esplicitamente informata del tuo interesse per lei, allora, invece che continuare a macerarti nel dubbio, ti suggerisco di farti avanti e di farle capire come stanno le cose. Cosicché se lei ti corrisponde, la smettete di perdere tempo tutti e due e vi vivete un bel rapporto, Se invece lei non ne vuol sapere, torniamo alle contromisure conseguenti alla prima ipotesi.

  3. 3
    Francesco -

    Comportati da uomo e dichiarati. Poi nel caso non ci sia possibilità soffri, ma prima bisogna scendere in campo e combattere, non è scontato l’esito. In bocca al lupo, ciao

  4. 4
    Eugen79 -

    Lascia perdere la friendzone ed entra nella twilight zone:la prossima volta che siete così vicini, appena sta zitta un attimo zompale addosso. Lo so che ti suona strano, ma è proprio questo che renderà la cosa interessante. Togliti il pensiero, tu devi fare quel che c’è da fare.

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili