Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

di innamorato perso
Trovi il testo della lettera a pagina 1.
L'autore, innamorato perso, ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.

408 commenti

Pagine: 1 36 37 38 39 40 41

  • 371
    Alex -

    Scusate, sono sincero, non ho letto tutti i commenti….qualcuno sa come è andata a finire la storia di innamorato perso??? Come sta? Se si è ripreso

  • 372
    Golem -

    No l’hanno più trovato purtroppo.

  • 373
    Alex -

    Purtroppo io mi trovo nella situazione analoga, peccato, volevo sapere se fosse riuscito a colmare quel vuoto di amore.

  • 374
    rossana -

    Alex,
    ho ridato un’occhiata alla storia che ti interessa. Se non sbaglio, termina con il post 43. Non ho letto oltre pag. 30.

    Sembra che per l’uomo fosse un sentimento forte e sincero ma che, come spesso accade agli uomini sposati, abbia tergiversato un po’ prima di mettere ufficialmente fine a un matrimonio sessualmente finito da anni. Che aveva cercato a lungo ma invano di non lasciar scivolare nella banalità della routine quotidiana.

    La giovane donna era di certo meno presa, perché, complice forse un bicchiere in più, l’aveva tradito. Ed è stata poi lei a chiudere la relazione, nonostante fosse stata perdonata.

    Innamorato perso ha dichiarato: “Un sentimento non ha età (IMPARA), un sentimento non riesci a controllarlo (RIFLETTI), la voglia di stare insieme ad una persona riesce a scuotere e mettere in crisi anche le persone più dure e fredde (PROVA).”

    È possibile che sia rimasto con la moglie e la figlia 14enne ma di sicuro non ha mai dimenticato questo suo amore, non abbastanza corrisposto.

  • 375
    Alex -

    Grazie Rossana, si anch’io avevo letto fino a li o poco più. La mia situazione è un po’ diversa, ma nella sostanza non riesco a staccarmi dalla famiglia. L’amore per l’altra è forte, mi prende allo stomaco e al petto la sua mancanza. Nonostante tutti però amo sempre anche mia moglie in modo diverso. Infatti mi interessava sapere lui dopo quanto e se ha smesso di soffrire per la mancanza dell’altra

  • 376
    RebeccaAmazingGrace -

    Ciao innamorato perso,
    mi spiace se il mio messaggio ti piacerà poco ma credo che l’istinto libero fa più danni delle bombe.
    Sono dell’idea che bisogna essere onesti con noi stessi e con gli altri e imparare a contenersi per non creare scompiglio nella vita di tutti.
    Tu più che innamorato perso mi sembri un narcisista perso.
    Lascia andare questa ragazza, se va via vuol dire che ha capito che non ti vuole. E tu cerca di salvare il rapporto con tua moglie che mi sembra la vittima numero uno di tutta questa storia. Si’ perché le vittime qui sono tre: 1)tua moglie,2) tua figlia, e 3) pure la ragazza che ti sei fatto amante.
    Io al tuo posto cercherei aiuto a seconda delle risorse (psicologo sacerdote guida spirituale ) per rifare ordine in te stesso ma anche cercando di ricostruirti un concetto anche banale di morale. Che credimi non guasta mai.

  • 377
    rossana -

    Sempre piacevole scorrere questo thread, in cui la maggior parte degli utenti ha messo a confronto varie opinioni sul tradimento mentre Golem non ha fatto altro che riaffermare il suo punto di vista, rassicurante soprattutto per la storia amorosa che l’ha reso invidiabile protagonista sia qui che nel suo perfetto ultratrentennale rapporto di coppia.

    “rossana – 4 gennaio 2020
    Toni,
    a me piacciono tutte le storie di vita amorosa vissuta e da tutte traggo quasi sempre qualche utile dettaglio per i miei studi sul tema, estendendo la conoscenza oltre la mia diretta esperienza, già di per sé abbastanza corposa in termini di qualità delle scelte e durata dei sentimenti.

    racconta, se ti va, anche solo per sfogo, ma sii pronto a ricevere anche bordate dure e commenti sprezzanti.

    Golem – 4 gennaio 2020
    Toni a me invece piace il gelato al pistacchio. Hai qualche aneddoto al riguardo?”

    A riprova che si può essere molesti ed opprimenti anche senza insultare…

  • 378
    Golem -

    Hai voglia a dire di non stuzzicare per poi lamentarsi delle reazioni. Macchè, non si rassegna.
    Però, ora che ci penso, credo di avere nel freezer un gelato con la granella di pistacchio. I gusti, come le opinioni, non cambiano.
    Ma quello che mi è piaciuto veramente é leggere “dell’esperienza già di per sè abbastanza corposa…”. È un po’ come per la quantità di un particolare ingrediente in “certe” ricette: Q.B.
    Vado a prendere il cornetto.

  • 379
    rossana -

    Vero che stuzzico, per noia e passatempo, avendo imparato da un ottimo maestro!

    Ecco un esempio di come azzerare su un forum l’argomento che infastidisce, dopo aver svalutato utenti e opinioni che non concordano con i riscontri utili ad accantonare sensazioni inquietanti!

    “Vic – 3 luglio 2016
    Quando si prende un’amante
    essendo sposati, vuol dire che un motivo c’è.
    E secondo gli psicologi in alcuni casi
    il tradimento fa bene all’amore.

    Golem – 3 luglio 2016
    Wow. E chi lo avrebbe detto Vic.
    Il reparto Cure Palliative (o Calde Pezze) aspetta da tempo un dirigente all’altezza.

    Vic – 5 luglio 2016
    @Golem
    cerca su internet “Il tradimento fa bene all’amore”
    e troverai articoli a iosa”
    Io questa cosa la sapevo già,poichè mi interesso di psicologia (preciso che non sono uno psicologo)
    Funziona soprattutto se il problema sono gli scarsi
    o inesistenti
    rapporti sessuali con la moglie, se i problemi sono altri no.

    Golem – 5 luglio 2016
    Vic, si capisce che ti intessi di psicologia. Continua.”

  • 380
    Golem -

    Eh sì: la noia, l’isolamento volontario, gli studi sull’ammore e poi si passa il tempo a spulciare annate di LaD per pescare interventi del Golem, dove si nota solo la sarcastica messa in evidenza delle ovvietà di quel Vic, un altro pissicologo de noantri. Al quale serviva una secchiata fredda per svegliare qualche residuo di originalità, che però non ha avuto successo evidentemente. Chissà, forse con quel gavettone si sono tolte alla nostra love expert altre ghiotte occasioni di integrare la sua già nutrita raccolta di esperienze sull’argomento, e forse, senza saperlo, in quel modo si è impedito al mondo l’uscita di un best seller, fondamentale per comprendere quel sentimento che battere il core fa. Il titolo? Uno solo: “I racconti dei mille e un ammore”, opera prima della nota love expert Sherossanalad

Pagine: 1 36 37 38 39 40 41

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili