Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere
Lettera un po’ prolissa, ma è necessario per far capire a voi e per non essere giudicato quale “il solito marpione” ………
Io oggi 42 anni, lei 28. Io sono un uomo sposato da 18 anni e con una figlia di 14, lei invece da sola. Tutto accade circa 4 anni fa quando, per ragioni del mio lavoro, ho conosciuto “lei”, una giovane donna di 25 anni, persona che da lì a poco avrebbe stravolto la mia esistenza, la via vita. Desideravo quella donna perché è bellissima, intelligente, colta e raffinata, anche se poi il desiderio si tramutava in una inspiegabile necessità di vederla più spesso, di vedere il suo volto, di cercare i suoi occhi che mi scrutavano, mi cercavano, mi studiavano, come i miei d’altronde. Iniziamo a scambiarci per gioco qualche sms e dopo in me scatta qualcosa (e credo anche in lei) di più forte. Credo che si trattasse di quello che normalmente gli altri definiscono amore.
Nel 2007 lei inizia una storia con un suo coetaneo, storia che mi taglia le gambe perché divento persino geloso (geloso di una donna che non ti appartiene mi chiedevo?), ma poi ci faccio un po’ l’abitudine e quasi mi rassegno. Ma il passare dei giorni, e quel suo “far nulla”, mi stava già coinvolgendo in un turbinio di forti sensazioni che forse non avevo mai provato prima. Si, mi ero innamorato della mia amante e non volevo quasi ammetterlo neanche a me stesso. Io, finto padre esemplare, finto marito fedele e premuroso (perché questo ho scoperto di essere altrimenti non si spiega il mio comportamento), iniziavo ad uscire da quel guscio che per anni mi celava dai giudizi degli altri, che mi tutelava dai negativi commenti che potevano eventualmente ricadere su di me. Iniziavo a vedere la luce. Era come nascere una seconda volta.
Pur di vederla, di poter parlare con lei, la presentai a casa per uscire qualche volta tutti insieme a mangiare fuori una pizza e passare qualche ora insieme. Stavolta, pensavo, stavolta mi rassegnerò a vederla così, quasi come un’amica. Invece nel 2009 la svolta. Il ragazzo la lascia per un’altra e lei cade nello sconforto. Una crisi depressiva che iniziava a pesare su di lei ma anche su di me, perché soffrivo a vederla in quello stato, soffrivo a rimanere inerme. Inizio a confortarla facendola veniva spesso in casa mia ma avviene l’irreparabile (meno male???). Dietro l’insistenza delle sue frasi “sei una persona speciale per me” oppure “meno male che ci sei stato tu”, butto via la maschera e con un sms mi dichiaro. Si, le dico che io l’amo, l’ho sempre amata e che non potevo stare senza di lei. Iniziamo così una serie di incontri propedeutici che mi danno modo di constatare con mano che anche lei mi desiderava, anche lei sentiva quel forte sentimento.
Man mano che questa bellissima storia va avanti, quella con mia moglie invece va pian piano chiudendosi. Già, niente rapporti da mesi, niente più uscite anche solo in famiglia a mangiare una pizza, vita ritirata, casa e lavoro, malumore ecc.. Insomma, un rapporto coniugale già incrinato nel tempo e dal tempo mantenuto in piedi per una figlia, ma che ora pian piano stava per uscire fuori allo scoperto. Anche “lei”, comunque, inizia a farmi una serie di richieste perché non ammetteva che io continuassi ancora a vivere in famiglia. Non voleva farse in giro del tipo passeggiata con moglie e figlia, niente di niente. Non vi dico le scenate poi, quando mi insisteva sul fatto che io dormivo nello stesso letto con mia moglie, nonostante le avessi giurato che con lei era davvero cessato qualsiasi tipo di rapporto, anche se una carezza.
Ci sentivamo diverse volte al giorno e comunque non appena mi era possibile, e quando mi era impossibile, cercavo comunque un minuto per chiamarla. Le telefonate diventavano sempre più lunghe, e quelle che dapprima erano 40 – 60 minuti nel corso della giornata sono diventate 2 – 3 ore. Mi organizza la più bella festa di compleanno della mia vita, ed io mi sentivo attenzionato da lei, mi sentivo al centro del suo mondo, ero l’uomo più felice del mondo perché finalmente la sentivo mia.
Nel mese di agosto lei compie una sciocchezza. Conosce un altro giovane e in una sera di follia (come dice lei), lo incontra e, purtroppo per me, scopro con amara sorpresa il tradimento. Mi sentivo tradito, umiliato, la volli allontanare da me, anche se dopo due giorni mi richiama giustificandosi di essere dispiaciuta per l’accaduto, che era ubriaca e che non ragionava, anche se poi mi attaccava dicendomi che anche lei durante il periodo passato insieme aveva sofferto vedendo me insieme con mia moglie ancora insieme, e che aveva pensato che la nostra storia era impossibile, anche in virtù di tutto quello che dopo avremmo dovuto affrontare. Ma l’ho perdonata, vi giuro l’ho perdonata. Certo, non mi è facile dimenticare l’episodio, anche perché passo ogni giorno davanti il luogo del delitto, quindi lascio a voi immaginare…..
A settembre lei parte per lavoro al nord, e già sapevo che la sua lontananza mi avrebbe gettato nello sconforto, ma anche lei, perché lì era ed è da sola. Per non farle pesare ciò, sposto i miei turni di lavoro nella maggior parte in fasce serali, visto che lei di mattina era al lavoro. Ad ottobre, dopo due mesi che non ci vedevamo, mi rimprovera aspramente di non aver fatto il possibile per vederci, e dopo numerose peripezie e spendendo molto denaro, riesco ad andare da lei, tre giorni indimenticabili, tre giorni dedicati solo a lei, facendo con lei quello che una coppia normale fa. La vedo finalmente più serena.
Rientro in “patria”, e le giornate stavolta iniziano con un conto alla rovescia in attesa delle vacanze di natale, vacanze in cui avremmo potuto vederci in più di qualche occasione, certo non come una coppia, ma avrei trovato il tempo per stare un po’ con lei. Al suo arrivo e poiché aveva da qualche giorno compiuto gli anni, le feci una bellissima festa solo per noi due, in un ambiente reso romantico dalla luce di una miriade di candele, petali di rosa sul letto, e poi come nel più romantico dei modi, un tavolo con un mazzo di fiori, una torta a forma di cuore completamente rossa con scritto su TI AMO, champagne ed un regalo a lei graditissimo.
Dopo quel giorno, però, avvertivo un certo distacco e freddezza nei miei confronti ingiustificato, che mi lasciava interdetto. Non riuscivamo a vederci, neanche per un attimo, come se lei cercasse ogni scusa possibile. Anche le telefonate diventavano sempre più brevi e sporadiche perché diceva che era a casa e non poteva stare tutto il giorno al telefono (ma prima però ci stava). Il 27 dicembre lei fa una sorpresa a me. Mi chiama e mi dice che quella stessa sera sarebbe andata a mangiare una pizza con un amico (con un amico???). Sapeva che ciò mi avrebbe fatto male, ma mi disse che non poteva fare altrimenti e che già parecchie volte aveva declinato l’invito, e che infine non necessariamente “mangiare una pizza” significava andarci a letto. Non vi dico il terrore e l’orrore che dentro di me provavo, io che ho persino evitato di uscire con mia figlia per non portare al seguito mia moglie e darle dispiacere, e lei invece ….. Nonostante ciò, con uno sforzo non indifferente, non feci una scenata, volevo darle fiducia, ma la stessa sera litighiamo e chiudiamo senza più sentirci per qualche giorno.
La sentivo freddissima dicevo nei miei confronti, niente vezzeggiativi o coccole telefoniche, niente di niente a parte il solito “come va”? e dopo qualche minuto “devo chiudere”. Le chiedo di vederci un attimo la sera del 31 dicembre per gli auguri, (anche perché avrei voluto consegnarle un piccolo regalino) e lei mi dice si, “dalle 18 in poi mi dice ok?”. Aspetto pazientemente in ufficio la sua chiamata che non arriva mai, e solo 19. 30 mi chiama e mi dice di essere stanchissima, che aveva preparato un sacco di delizie da mangiare per la cena con i suoi familiari e che ora doveva fare una doccia e poi aggiustare la casa per il cenone in famiglia che da li a poco si sarebbe svolto, senza mai fare riferimento all’incontro mancato. Non le dico niente e glissavo sull’argomento perché avevo capito che forse, non voleva appositamente incontrarmi.
La mattina del 1 gennaio, litighiamo ancora perché mi rimprovera di aver trascorso la mezzanotte al telefono con altri piuttosto che con me, nonostante il mio sms di auguri, anche se avrei voluto chiamarla ma dopo tutti gli episodi di cui prima, con quale anima? Io che avevo passato un fine anno da solo in casa con moglie e figlia, in un silenzio e clima surreale, io in disparte in sala da pranzo, mia moglie in cucina e mia figlia che faceva la spola tra i due. Cena fatta in modo tranquillo, senza particolare enfasi o gioia o festeggiamenti, tanto che alle 00.15 ero già a letto.
Comunque per tre giorni non ci sentiamo sino a quando mi chiama e mi dice che voleva qualche mese di tempo per pensare a noi, perché era confusa, non sapeva se mi amava o meno, o se sente ancora di voler andare avanti in questa difficilissima storia ecc. Avverto un profondo senso di frustrazione in lei verso di me.
Oggi partirà per rientrare al lavoro, e probabilmente ci vedremo solo un attimo per un saluto. Oggi le dirò di non sentirci per qualche tempo, e comunque sino a quando non avrà le idee chiare, non avrà deciso se andare avanti e rischiare un anno della sua vita con me, anche perché già le avevo detto che a giugno-luglio con mia moglie chiuderò questa falsa convivenza.
Ora sto male perché temo di averla persa per sempre, e la mia vita senza di lei non avrebbe più senso. Sono fortemente amareggiato e piango da più giorni perché la amo da morire.
Aspetto vostri consigli e pareri su come comportarmi con lei. La dovrò cercare ancora quando stasera lei partirà.
Non cerco parole di biasimo che mi facciano capire che il mio ed il suo comportamento è errato, lo so bene. Cerco solo di capire come posso fare per riaverla, perché con lei voglio passare il resto della mia vita.
Grazie se mi capirete ed anche se non mi capirete.
Lettere che potrebbero interessarti
Categorie: - Amore
378 commenti
Lascia un commento
Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
▸ Mostra regolamento
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

beh alla fine non ci si piglia se non ci si somiglia…. 🙂 poveretta tua moglie.
Non hai mai fatto l’unica cosa che avresti dovuto fare: lasciare tua moglie.Le separazioni posticipate non hanno senso e dato che non hai saputo mettere a tacere il tuo egoismo (perchè di questo si tratta) abbi almeno la forza di fare un atto eroico e di lasciare liberi tutti…nella tuo racconto non si respira,è pieno di conformismo e di compromessi….nessuna traccia d’amore…nessuna traccia di rispetto…
nemmeno ho finito di leggere tutta la tua lettera…ma certo che hai certe pretese assurde, guarda che è la tua amante e come tale lei può! sei tu che hai un legame ben consolidato, consiglio
preoccupati meno dell’amante e cerca di recuperare il tuo matrimonio perchè l’unica persona di cui dovresti preoccuparti è tua moglie! da cui hai avuta una figlia, dicesi famiglia… gli uomini come te mi fanno veramente schifo
Ma come fai dire che senza di lei la tua vita non ha senso?? Alla figlia di 14 anni non ci pensi?? ogni tanto bisognerebbe fermarsi e riflettere su quello che succede intorno a noi..capire a cosa andiamo incontro e se tutto’ cio’ possa arrecare dolore alle persone che ci amano ( moglie e figlia nel tuo caso ) .. se tu l’avessi amata realmente caro ” innamorato perso ” ti saresti separato da tua moglie dato che dici di non provare piu’ amore per lei, perche’ credimi che i figli se ne accorgono quando tra i genitori le cose non vanno piu’ bene ( un mio amico e’ finito dallo psicologo per una situazione simile )ed e’ inutile portare avanti delle farse per tenere in piedi un matrimonio che non esiste piu’.. io non ti condanno per esserti innamorato di questa ragazza ma per il comportamento ” un piede in due scarpe ” che hai tenuto!! Se lei tornasse tu saresti disposto a divorziare per stare con lei?
P.S. Scusa se te lo dico ma almeno evitare di andarci a letto a casa tua potevi evitarlo!! ( per rispetto della tua famiglia )
Pensi solo a te stesso? ma a tua moglie e soprattutto a tua figlia no? le stai facendo passare un periodo terribile,hai avuto coraggio a scrivere qui anche perchè essendo una persona “spero” matura sapevi che saresti andato incontro a mille critiche,voglio solo dirti quello che penso,penso che hai una famiglia e non è giusto che a causa del tuo egoismo per una ragazza molto più giovane debbano soffrire altre persone,non avresti dovuto tradire tua moglie e posticipare il divorzio sempre che tu lo faccia perchè ora che hai perso anche la 28enne sono convinto che tu sia terrorizzato dal rimanere da solo,se sei così convinto di non amare tua moglie lasciala e basta e poi sarai anche più libero di fare quello che vuoi,ma ti rendi conto che l’amore di cui tanto parli non esiste nè da parte tua nè da parte della 28enne che va a farsi i festini e va a “farsi” altri ragazzi e tu invece che sei ancora sposato,ma dov’è questo amore? lasciale libere tutte davvero non fai altro che farle soffrire tutte e per quanto riguarda te tu sei sposato nell’epoca moderna troppo sesso si dimentica e si calpesta questo sacramento ma che schifo! ti ripeto hai avuto coraggio ma cosa vuoi che ti dicano le persone ce hai fatto bene?che devi provare a conquistarla?innanzitutto prova se hai il coraggio a lasciare tua moglie poi il resto.
Ciao Innamorato perso,
hai sbattuto con il naso contro qualcosa di cui prima ne ignoravi l’ esistenza e le conseguenze. E’ inutile biasimarti per quello che hai fatto, ormai l’hai fatto, l’hai fatto perchè ti andava di farlo e di certo non sta a me rimproverarti.
Ora però non ti invidio perchè devi sopportare le conseguenze per tutto l’accaduto, senso di colpa in primis e strascichi legali nel caso in cui tu debba (molto probabilmente) andare incontro ad una separazione, magari dovendo dare spiegazioni davanti ad un magistrato. Tradotto in parole povere, ti sei rovinato la vita amico mio.
Credimi mi dispiace molto per te e ti sono vicino in questo allucinante momento nel quale credo tu sia ancora alquanto confuso, ma questo non significa che ti stia giustificando.
L’unica cosa che vorrei chiederti affinchè tu possa meditarci sopra è: ne è valsa la pena? Se fosse stata tua moglie invece a vivere una situazione analoga, come ti sentiresti?
Questo dovrebbe aiutarti a far luce dentro di te, per capire almeno se ancora non lo ho avessi fatto fatto, cosa ti unisce a tua moglie e a tua figlia.
Ti auguro ogni bene, ma per favore impara a riconoscere le vipere che ti girano intorno.
Ciao
Accetto le critiche circa il tradimento, è vero, è biasimevole, da bastardi e quanto altro voi dite, lo accetto, ma non qllo di dire che io non la amo. Cara Roberta, mi rivolgo a te per prima: io avevo già avuto l’intenz. di separarmi, lo avrei fatto prima dell’inizio dell’anno scolast. e dopo soli 5 mesi dall’inizio del rapporto, ma l’episodio del mese di agosto mi ha tagliato le gambe. Nn sapevo più che fare, ho avuto paura di ess preso in giro. Ho fatto presente questo a lei, e con lei avevamo deciso di comune accordo di non far pesare a mia figlia così, a ciel sereno, la separaz., Decid di aspett. sino a giugno quando avrei preso baracca e burattini ed avrei lasciato casa per stare con lei. Ed è stata lei stessa che mi impedì di farlo, come me mi impedì di farlo anche di recente, quando le dissi che per non perderla avrei lasciato casa subito. Amore, rispetto? Pensi che se non l’amavo avrei sofferto e soffrirei ancora oggi così tanto? Pensi che per una “scop…” avrei avuto il coraggio di espormi così? Non è che mancano altre donne dove abito, anzi, sono abbast. Cortegg. ma ho sempre evitato di intraprend. Alte relazioni perché non le amo, tranne che lei verso la quale avverto un forte sentimento. Beh, amici miei, scusate lo sfogo, ma vi ci dovete trovare dentro per capire, e non è facile. Scruciola: come del resto altr, hai subito pensato che lei è l’amante e può. Io non l’ho mai ritenuta tale, ed anche nel titolo difatti è virgolettata. Ho sempre avuto rispetto e amore verso di lei come se fosse l’unica donna della mia vita. Davide 86: è per mia figlia che con lei abbiamo deciso di attend. la fine dell’anno scolastico, perchè non aveva senso farla spostare di città a quadrimestre terminato, e arrecarle altro danno oltre a quello affettivo. Un piede in due scarpe? No amico mio, altrim. con mia moglie avrei continuato a fare il “marito”, mentre c’è solo stato un rapporto mascherato davanti a mia figlia, anche se lei se ne sarà sicuram. accorta.
Infine Pietro: non so se sono maturo, a sentire voi probabilmente non lo sono. Certo che sapevo di andare incontro a mille critiche, perché credo che confrontarsi e sentire il parere di altri è importante nella vita, ma è altrettanto importante che non si valutino le persone per quello che si ritiene giusto o meno. Vedete, tutti avete pensato alla mia famiglia, all’altra, ma nessuno ha mai fatto cenno a come mi sentivo e sento io oggi. Tutti avete pensato al play-boy di turno, che si fa ora una ora l’altra. Se avevo deciso di attendere settembre per lasciare tutto, dopo 6 mesi dall’inizio del rapporto, era per tutelare lei. Il paese è piccolo, e una mia separazione subito dopo la sua conoscenza e l’abbandono da parte del suo ex, sarebbe stata sicuramente nociva a lei, perhcè sarebbe stata etichettata come la sfascia famiglia di turno, mentre lei non ha nessuna colpa se non quella di essersi innamorata di uno come me.
Infine, cosa ne sapete dei sacrifici che ho fatto in otto anni per cercare di recuperare il rapporto con mia moglie? Se solo sapeste quante ne ho dovute sopportare, quante privazioni, quante volte ho dovuto trattenere il fiato per non esplodere, per non far avvertire a mia figlia la tesa situazione che c’era in casa. Otto anni quindi secondo voi non bastano per cercare di recuperare un rapporto che si andava esaurendo col tempo sempre più? Che ne sapete che a 40 anni mi stavo riducendo come un anziano pensionato ecclesiastico? Che ne sapete di problemi a livello psicosomatico che ho dovuto sobbarcarmi sulla mia pelle? Credetemi, non è facile.
Per aggiornare la situazione, ieri è partita, ed ho deciso di non sentirla più perché è giusto che valuti bene cosa vuole fare con me. Io l’attenderò comunque, e nel frattempo lascerò casa per sempre.
Vi ripeto, era solo uno sfogo di una persona che forse ha preteso troppo dalla vita. Grazie lo stesso.
Grazie Diego per la tua onestà nel non giudicarmi. Sei stato l’unico che ha fatto le due domande giuste: 1) se ne è valsa la pena? Si Diego, ne è valsa e ne vale ancora la pena di sobbarcarmi per lei tutte le conseguenze del caso, perché sento di amarla veramente, perché nonostante i 14 anni di differenza riuscivamo a stare bene insieme, cercandoci rispettivamente. Ti ripeto, è una donna affascinante, bellissima, di carattere un po’ duro ma sostanzialmente è una donna che vuole solo essere amata. E’ fatta a modo suo, ma ero e sono ancora oggi disposto ad accettarla così com’è, perché non ha nascosto a me eventuali suoi difetti.
2) se fosse stata mia moglie a farlo? Come ogni persona (uomo o donna), difficilmente si accetta la fine di un matrimonio, si tenta in ogni caso di riparare, di aggiustare, di coprire se del caso, o di ignorare addirittura. Ma come dice un vecchio adagio: “quando un vaso si rompe, è vero che lo puoi aggiustare, ma è pur sempre un vaso rotto aggiustato”. Le crepe si vedranno comunque, sta solo a te se fare sempre attenzione alle crepe o meno. Ebbene, io ho fatto questo durante gli ultimi anni. Ho semplicemente fatto finta di non vedere le crepe, sacrificando la mia felicità per una figlia ancora piccola che non avrebbe capito che la vita è questa, che si può anche non andare d’accordo. Lo so, è un ragionamento di interesse personale che sicuramente non condividi, ma l’ho fatto, ma a sino a quando non avevo ancora conosciuto lei, mi ero chiuso senza poter dar sfogo a nulla, senza progettare nulla, senza desiderare nulla. Ho avuto decine di occasioni con donne, ma si sarebbe trattato solo di un mero desiderio carnale che non avrebbe fatto altro che peggiorare il rapporto in famiglia qualora scoperto. Tradire mia moglie con una donna così, per sesso, nonostante io non senta più nulla per lei se non un bene in quanto madre di mia figlia, sarebbe stato più umiliante per lei non credi?
innamorato perso, e’ vero che nessuno puo’ sapere quello che e’ successo nella tua vita matrimoniale, pero’ io voglio dirti che se tu sei innamorato di questa ragazza e’ inutile portare avanti un matrimonio oramai inesistente.. tua figlia e’ grandicella e quindi credo che parlando con calma possa capire la situazione.. nessuno ti nega di poterti innamorare di un’altra persona.. lo dico anche per te stesso perche’ da come parli sembra che tu stia soffrendo per questo distacco.
Ma questa ragazza abita in un’altra citta’?
Ho letto che lascerai casa, bravo, almeno cosi ci saranno meno sofferenze per tutti.. ma miraccomando non trascurare il rapporto con tua famiglia! Ciao
Non pretendi troppo avevi tutto e ora non hai nulla la vita è tua e ne fai ciò che vuoi a me è sembrato solo una scappatella ecco tutto ed infatti lei ora probabilmente non si importa più nulla di te maledette donne!
Infatti davide, credo che tra non molto, con mia moglie, affronteremo l’argomento e vedremo come meglio fare per non far pesare su nostra figlia il fardello della nostra separazione, che poco vuol far male, comunque fa sempre male. certo è che una cosa è parlare ad una bambina di 10 anni, un’altra ad una ragazzina di 14 non credete?
La vita matrimoniale non è fatta solo del convivere tutti insieme appassionatamente e crescere i figli. Tra i coniugi credo ci voglia l’armonia giusta, l’amore portato avanti con equilibribio, il sesso inteso come amore reciproco e non come mero atto sessuale, desiderare l’altro, cercarlo, farsi desiderare e desiderare. Non vorrei essere frainteso, ma la vita coniugale ha alti e bassi come in tutte le coppie si sa, ma quando uno dei due cerca di risollevare un pò il “morale”, cerca di far splendere quella luce che ha dato origine all’amore tra i due, e l’altro invece appiattisce le giornate, le rende uguali, monotone, prive di un qualsivoglia sprizzo di energia, e ciò per anni, credo che l’altro allora si distragga, comincia ad apprezzare su altre pesone quello che cercava dal proprio partner, poi mettici tutto il tempo avuto a disposizione per riparare ……
Guardate, capisco che alla fine il bastardo della situazione sono io, ma vi garantisco che non è facile, e non lo auguro nemmeno al mio peggior nemico una situazione del genere.
E’ vero, questo distacco lo avverto molto forte, eccome. Vedete, questa donna mi ha dato vigore fisico ma soprattutto mentale, e la sua lontananza non solo fisica mi sta letteralmente uccidendo, Passo ore con il telefono in mano, nella speranza che squilli, che sia lei a chiamare, anche se poi penso: “e se mi chiama, come mi devo comportare? Sono nel panico vi giuro. Oggi il tempo per me sembra essersi fermato. Su una cosa ho sbagliato, e non ci piove: avredi dovuto dirimere il mio interesse per lei da subito, almeno non prima di aver lasciato casa, ma è avvenuto tutto così in fretta dopo che …. grazie
io voglio dirti di risolvere ora la situazione in casa.. e poi di chiamare lei e affrontarla di petto per un chiarimento e capire i suoi sentimenti ..magari lei ti ha lasciato proprio perche’ ancora non avevi lasciato casa..a 42 anni non si e’ vecchi assolutamente.. e tua figlia non te la togliera’ nessuno lo stesso.. poi fammi sapere se sarai riuscito a riconquistare la ragazza..se ti ama torna! 🙂
Ciao Immanorato perso,
vorrei veramente capire i pensieri di chi è nella tua posizione, per trovare sollievo al male di chi è nella mia… senza parlare di accuse o di errori ormai commessi o qualunque altro giudizio… solo capire…
se ti va di parlarmi e aiutarmi fammi sapere, magari ti do l’indirizzo di posta…
Grazie e buona giornata…
Grazie davide per il consiglio, quando uno è con l’acqua alla gola, come me, accetta ben volentieri consigli perchè non sei più razionale, sei sfasato e confuso.
Spero solo sia come dici tu: se mi ama ritorna (già, se mi ama …..)
Cara Ema, sarei ben felice di aiutarti per quel poco di razionale io possa ancora pensare. La mia mail che ho appositamente aperto per te è: clubslim@live.it.
Ciao, e scusami per aver forse involontariamente aperto in te delle ferite, spero almeno di poter esserti utile.
Ciao
.. Innamorato…perso Perche’ perso lo sei stato nel prendere qualunque decisione che solo tu dovevi prendere una sola cosa chiedo a te..Perche’ hai chiesto a lei se ti dovevi separare da tua moglie? Era una decisione che dovevi prendere da solo..troppo comodo dire che era lei che non voleva,non pensi invece che avrebbe voluto vederti piu’ deciso verso lei,verso i sentimenti tuoi nei suoi confronti?Forse questa tua indecisione e stare un po’ qui’e la’,la resa insicura del tuo amore verso lei e a intraprendere nuove strade..Mi auguro che se veramente tieni a lei faccia la cosa giusta,che tu sai qual’e’,vivere un’amore di trasparenza..forse sei ancora in tempo te lo auguro..Non aspettare che sia lei a cercarti,la decisione di cio’ che vuoi ora aspetta a te..ciao
Ho 25 anni e sono recidiva nel preferire gli uomini delle altre. Nel primo caso però fui ingenuità,credetti alle bugie di lui che diceva di essere single, ma con tanto lavoro,giustificando così la non possibilità a vederci frequentemente. Appena mi accorsi del suo mentire lo abbandonai a se stesso senza neanche spiegarmi. Nel secondo caso invece è andata diversamente. L’ho conosciuto a lavoro e pur piacendomi come ragazzo, neanche lo presi in simpatia. Oltretutto memore dalla precedente vicenda, non lo vedevo nemmeno come mio possibile interesse. Il tempo trascorre e porta con sé conoscenza e confidenza, soprattutto da parte di lui. Forse i continui litigi tra loro li avevano portati a mettersi in pantofole, trascurandosi a vicenda, entrambi travolti dal risentimento mai risanato di una vita di rivendicazioni. Storie iniziate da giovani, con sovraccarichi di responsabilità e d’impegni, che dopo anni ti fanno accorgere di non aver saputo dedicarti all’amore come avresti dovuto. Forse. Così, lui iniziò a farsi conoscere, mi si raccontava, mi cercava, voleva sapere se mi fosse mancato, se l’avessi pensato. Prendevo a ridere tutti questi discorsi, perché nel ridicolizzarlo cercavo di respingerlo senza tuttavia essere offensiva. Pensare sempre a colui o colei che tradisce o cerca il tradimento come ad un reo non è sempre la cosa migliore secondo me. Il suo aver bisogno d’amore però mi colpì, come il suo ricercare attenzioni. Mi faceva tenerezza. Fu il suo infantilismo a farmi innamorare. Avevo bisogno di prendermi cura di lui. E questo bisogno non è ancora finito. Quando ci rendemmo conto che non avrebbe più potuto continuare a cercarmi come faceva, stavamo per decidere di non sentirci più, ma non riuscii a rinunciarci, non riuscii a dire di no al suo amore.Non l’ho mai tradito. Ha un bimbo piccolo e voglio che stia con lui. Dice che sua moglie non lo cerchi, come non lo cecava da molto prima. VOGLIO crederci.
Ancora non so come andrà a finire, tuttavia posso dirti di non aver mai provato tanto amore per nessuno e nei suoi occhi, nel suo cambiamento, nei suoi atteggiamenti leggo lo stesso sentimento. Siamo una cosa sola. Sono tante le situazioni che potrebbero rompere il nostro rapporto, però è sicuro che difficilmente ci scorderemo di come sia bello fare l’amore,stare insieme, pensarci e cercarci. Questo per arrivare al dunque e farti riflettere su una mia considerazione. Non è che forse, il tuo bisogno di rivivere ancora gli inizi dell’innamoramento e poi le dinamiche dell’amore, per darti una nuova possibilità, ti abbia fatto appoggiare a qualcuno che però non è ancora pronto ad amare? Probabilmente non ti ama abbastanza questa ragazza. Perché mi sono accorta di una cosa che sembrerà anche stupida, ma per me ora è geniale… se ami una persona non hai bisogno di pensare se hai voglia di stare con lei.. senti in modo viscerale e immediato la voglia e il bisogno di stare con lei. Dunque, ahimé, crdedo che dovresti viverti il lutto della fine di un rapporto , quello con questa ragazza, lasciarti poi da tua moglie, e darti la libertà di cecare un nuovo amore, per vivere quello di cui hai bisogno per vivere..
Dal 9 al 14 gennaio niente di lei, nè telef, ne mail, niente. Iniziavo a crederci, a rassegnarmi di averla persa. Poi quel giorno, come da diversi giorni oramai, aprii la mia casella e trovo una mail. Una mail scritta veloce, dove mi dice che passava le giornate a pensare e ripens al male che mi aveva fatto e che mi stava ancora facendo con il suo comportamento, e mi chiedeva perdono. Infine, mi chiedeva di non rispond alla mail perchè era disconnessa, confusa, anche se poi chiudeva con un triste a presto.
Ho rispet la sua richiesta, ma non vi nascondo quanta gioia era esplosa in me, e quanta tristezza subito dopo perchè non capivo che signif quella mail. Mi cercherà ancora perchè mi pensa ancora? Mi sta scrivendo perchè vuol confess di voler chiudere definitiv questa storia? o semplic gli facevo pena e cercava solo di alleviare le mie sofferenze? Cmq, il 20 mi manda un’altra mail, e stavolta mi confessa che quel giorno avrebbe voluto chiamarmi, perchè aveva voglia di sentirmi, perchè stava male e non lo negava, ma non ce l’aveva fatta. Però si poneva l’interrogativo di cosa io adesso potessi provare per lei, che idea mi sarei fatta di lei, anche se mi sottolinevava la sofferenza da lei patita in 8 mesi di strano rapporto come il nostro. Io capisco la sua sofferenza a vedermi ancora in casa con la madre di mia figlia, ma gli avevo solo chiesto di aspettare un’altro pò, non anni ma solo qualche mese. E’ probab che ciò le abbia messo paura per via dei problemi che potrebb nascere. Il 21 ha invece telef. Non vi so spiegare cosa ho provato a sentire la sua voce, seppur quasi distante, fredda, ma sentivo la sua voce. Abbiamo parlato un po’, poi mi ha precisato che chiamandomi non signif che era tornato tutto come prima, e che non era detto che mi avrebbe ancora telef. Beh, sono 3 giorni che mi chiama e quando vuole lei, io non gli chiedo nulla, chiedo solo di poter gioire ancora della sua presenza perché questo è quello che + desidero, essere felice con lei perchè l’amo
Ciao, non faccio critiche perchè anch’io sto vivendo una storia simile. Purtroppo però devo dirti che nelle storie di amanti, quando c’è un coinvolgimento emotivo, le sofferenze prevalgono sui piaceri.
Le storie migliori anche se non è giusto sono quelle fatte di solo sesso. credimi.
E’ pazzo però trscurare una bella moglie che tivuole bene, e figli per una stronza/tro.. che ti usa solo nel momento in cui ha bisogno, trattandoti come un vibratore e fregandosene altamente quandfo tu stai male per lei.
Non è vero che vivi per lei ma ci hai fatto la testa.
mah senti io tutto questo amore non lo vedo è solo la voglia della ragazza giovane e nuova.Ma voi uomini credete veramente che tanto se ve ne trovate un altra va meglio?Dopo anni potreste finire come la storia precedente perchè non è facile stare insieme a vita.Hai distrutto una famiglia e a me le tue sembrano solo scuse quando parli di un matrimonio che ormai era finito.Mi dispiace ma io condanno i traditori,se non volevi più tua moglie dovevi lasciarla prima di tradirla e smettila con la scusa della figlia credi di farle meno male parlandole dopo?Poi hai detto che non volevi farla trasferire durante l’anno ma scusa volevi portarla con te e la tua amante?No perchè se è cosi non solo incorni tua moglie ma pure le porti via la figlia?Ragazzi ma qui siamo all’assurdo!!!Comunque la tua amante è confusa per il tuo matrimonio perchè tu e tua moglie avete una figlia,un legame che non potrà mai cancellare.Io se fossi in tua moglie ti rovinerei e poi se ci fosse la possibilità che l’amante veda la figlia io diventerei una bestia.Non mi interessa quanto sei innamorato,sembra quasi una crisi di mezza età hai trovato carne giovane e fresca magari non sei stato come i classici puttanieri ma sei uno stronzo e lo dico perchè uno come te purtroppo l’ho trovato anche io.Scusami ma meriteresti di restare solo e poi a me sembra che sta tipa ti faccia più soffrire che altro,possibile che le persone sono sempre pronte a distruggere le vite altrui?tra l’altro non spieghi neanche come l’ha presa tua moglie,leggendo ste storie mi passa la voglia di fidanzarmi se poi tanto la gente deve semrpe fare cosi,che schifo!
Cara sarah,
prima di generalizzare usando il consueto termine “voi uomini” passa al setaccio del giudizio morale il comportamento di ALCUNE persone del tuo stesso sesso, magari cercando qualche altra lettera di questo forum, e noterai che qualche motivo per usare l’appellativo voi donne effettivamente calzerebbe a pennello.
I puttanieri esistono perchè ci sono le puttane comunque…
buona giornata
e le puttane esistono anche perchè forse non vedono altra scelta non credi???Io stessa credo che una puttana è più felice ma non riesco ad essere cosi e poi mia cara ci sono parecchi,troppi uomini che mentono,prendono in giro tutte quindi io mi permetto di dire quello che voglio!
Cara Sarah, capisco il tuo sfogo, probabilm. sei stata tradita e quindi ti rivedi in mia moglie, ma è opportuno che prima di parlare tu sappia bene i fatti, conosca i sentimenti che un’altra persona prova e poi, eventualmente, ti lasci andare in sfoghi a mio parere esagerati. Ragazza giovane? Credi che non possa trovarne altre di ragazze giovani? Con il lavoro che faccio ne troverei a bizzeffe, come tante sono state quelle che ci hanno provato. Non è la giovinezza che mi attrae di quella donna, ma è il sentimento talmente forte, che probabilmente tu neanche immagini, almeno così mi sembra di capire da come parli. Un sentimento non ha età (IMPARA), un sentimento non riesci a controllarlo (RIFLETTI), la voglia di stare insieme ad una persona riesce a scuotere e mettere in crisi anche le persone più dure e fredde (PROVA). Non dovresti condannare i “traditori”, che rimangono persone normali, ma un eventuale tradimento per sesso e non per amore. Per essere definito un traditore bastardo, dovrei stare contemporaneamente con mia moglie e con lei. Beh mia cara, almeno in questo sono un galantuomo. Quando stavo con lei, io non ho sfiorato mia moglie nemmeno con un dito, e ti premetto che ne avrei avuto anche le possibilità ma ti ripeto, probabilmente tu hai sempre incontrato gente disonesta. Per quanto riguarda mia figlia, beh, non sono così sciocco o pazzo da portarla con me.I motivi per cui non ho staccato subito con mia moglie erano perché l’altra, verso la fine del mese di agosto, ha avuto un “incontro” con un altro ragazzo, ed io che avevo scoperto ciò, in quel momento sono entrato in confusione. Ora rifletti e dimmi: chi è più disonesto tra me e lei? Ha ragione Viola, verifica prima di generalizzare. Per quanto riguarda infine il legame incancellabile che tanto voi donne insinuate, i numeri dei divorzi e separazioni parlano da soli
Un figlio non significa avere un legame a vita con una donna, il legame è la figlia, non il resto.
Infine, permettimi solo di ribattere sulle “stronzate” che hai detto per quanto riguarda la crisi si mezza età ecc. Amica mia, io avevo 36 anni quando l’ho incontrata per la prima volta, e quando già me ne innamorai, ed hai detto bene, non sono un classico puttaniere perché ho molto rispetto delle donne. Io non vado con una donna se per quella stessa donna non ho un sentimento, che sia ben chiaro questo. Il fatto che tu abbia trovato lo stronzo di turno non significa che tutti gli uomini sono fatti allo stesso modo, come le donne del resto. Se poi già sei prevenuta rispetto all’amore e prima ancora di verificare se un uomo può far per te o meno già lo hai classificato, beh allora hai qualche problema serio. Inizia ad avere rispetto delle persone, conoscile e poi, solo alla fine, dai un giudizio che comunque deve rimanere entro i limiti, perché tu, come io del resto, non possiamo dare un parere scevro da interessi. Per ultimo, visto che poi non ho più aggiornato il link, la mia giovane “amante” (la chiamo così per farti capire ma non l’ho mai reputata tale neanche oggi), dopo aver staccato con me perché era in confusione, nel mese di marzo nonostante mi avesse cercato nuovamente, contattato ecc., ha instaurato una relazione segreta con un suo coetaneo, nascondendomi il tutto, e nonostante ciò io la cerco ancora. Ora ti chiedo: “secondo te è solo voglia di sesso o credi che io ami quella donna?” Pensaci! Ciao.
PS un plauso credo vada a Viola, che seppur di parte, ha comunque criticato quelle che fanno intedere che …. e poi invece …. beh, lasciamo perdere.
mi spiace ma non secondo me non è che non dovevi toccare tua moglie per rispetto dell’altra,non dovevi toccare nessuna delle due finchè non sistemavi la faccenda,prima si lascia e poi si sta con un altra persona e io non giustifico un tradimento neanche per amore!!!Ora tu dici che questa donna a quanto pare ti ha tradito ma tu non provi neanche un minimo di rabbia?Se lei va con un altro non credo ci tenga cosi tanto a te oppure la situazione le sembra troppo complicata,non hai pensato a questo.Io sinceramente quando sono stata tradita non ho mai pensato di dargli un altra possibilità perchè il dolore che ho provato è stato troppo grande e non riesco a capire come fai a cercarla ancora,io amo ancora il mio ex ma nonostante tutto non voglio soffrire ancora per lui,ha tradito la mia fiducia,mi ha fatto troppo male,tu non senti tutto questo dolore?Saresti disposta a perdonarla ora che sai che ha un altro?Comunque non capisco l’ultima frase che hai detto invece cosa???Infine vorrei dire anche un altra cosa che ha detto Viola,è vero le puttane ci sono ma un uomo non è obbligato ad andarci!Caro innamorato perso sarai davvero perso di questa donna ma non dovevi tradire,avresti dovuto parlarne prima con tua moglie e poi metterti con questa donna anche se da come si comporta io non so se poi ti ricambia allo stesso modo ma alla fine se scegli di stare con lei beh sii felice anche se non so come puoi esserlo con chi ti tradisce ma forse a volte è vero il detto si raccoglie ciò che si semina,tu hai tradito e sei stato tradito a tua volta,ora riesci a comprendere il dolore di tua moglie?E un altra cosa io ho avuto sempre rispetto per gli altri e ho avuto solo pedate nel culo ora inizio a infischiarmene perchè non è uno solo che ho incontrato ma tanti e non parlo solo per me,sinceramente questi grandi uomini innamorati non li vedo,ho dato tanto,ho amato tanto per poi essere sempre abbandonata,spesso senza spiegazione quindi scusami se ho smesso di credere negli uomini!
Cara Sarah, noto con molto dispiacere che a quanto pare sei molto toccata e scossa da storie come la mia, probabilmente perchè ne sei rimasta scottata. Ti premetto: NON CI STO PROVANDO, già mi bastano i guai che ho, ma vorrei parlare con te (anche via mail) per cercare di confrontarci e far in modo che sia tu che io possiamo aiutarci a vicenda. Io a capire cosa provono le persone tradite, tu a capire cosa spinge un uomo a tradire. Se ti va questa è la mia mail: clubslim@live.it.
Spero che accetti perchè a volte sentirsi richiamare da estranei fa molto più effetto che da persone che conosci. Ti ringrazioni anticipatamente, qualunque sia la tua decisione. Ciao
accetto la tua proposta ma io condannerò sempre un tradimento e non ci sarà mai una giustificazione.Perchè sono convinta che il dolore di un traditore non sarà mai quanto quello di un tradito soprattutto se viene scoperto e non rivelato.Anche se dici di essere innamorato non sei felici quindi mi chiedo a cosa è servito sfasciare una famiglia per una cosa cosi.Mah!
mi sa che hai sbagliato a scrivere l’email,quando provo a inviarti un messaggio mi dice che l’email non è valida.
Lo so che non ci sono giustificazioni che possano tenere, ma credimi, ti ci devi trovare in mezzo a certe situazioni per credere, da entrambe le parti.
Grazie di aver accettato la proposta, te ne sono grato.
Riprova, l’e-mail è sicuramente giusta: clubslim@live.it, sennò fammene avere una tua, e ti contatto io.
Ciao.
ora funziona forse era il sito in questi giorni dà un pò di problemi.
ciao innamorato perso,
Leggo e mi stupisco!
Sono l’amante di un uomo sposato, io 22 lui 43, io sola lui una bella famiglia gli altri potrebbero pure dire ”perfetta”.
Siamo insieme da quasi un anno…ma non ho mai pensato di andare a letto con un altro per solitudine o solo per farglielo pagare a lui che sta facendo il suo dovere di marito e dormire nello stesso letto con sua moglie.
Amare significa rinuciare a te stesso, cosa che io ho fatto senza pensare due volte, sai perche???perche lo amo…perche ringrazio a Dio per averlo conosciuto…e ringrazio a lui per tutte l’emozioni che mi regala.
Sono una ragazza ,senza falsa modestia, che potrebbe cambiare ii ragazzi come le ‘calze’ ma non lo faccio perche lo amo e non ho bisgono di niente altro.
L’amore mi da forza di andare avanti anche quando lui non è con me.
Non ho dubbi che tu ami lei, ma arrivando a una certa età devi iniziare a ragionare con la mente non con il cuore….facendo cosi non fai altro che perdere tua famiglia, ‘guadagnare’ il l’odio di tua figlia e deludere tutti quelli che ti stanno atorno…per che cosa???per una ragazza che ancora non sa cosa vuole, non è capace di esserti fidele però neanche di mettere punto o meno.
non lo so ma io non la capisco..come fa ad andare a letto con un altro se ama te????potrebberò essere piu risposte: o gli piace il spirito di avventura, o gli piacciono le cose proibite , oppure non ne ha neanche ideà di quello che sente ma tutto questo niente e dico NIENTE da fare con l’amore, mi dispiace dirlo ma purtroppo e cosi anche se non lo vuoi ammettere.
Cerca di trovare la via di mezzo e uscirne da questa storia, non andare ancora dietro, prendila come un a bella experienza ma non scavare ancora perche non c’e niente ‘sotto”.
Ho detto solo la mia opinione se ho disturbato chiedo scusa.
in bocca a lupo!!
cara nc ma come ti salta in mente di dare giudizi sulla ragazza di innamorato perso,io non voglio giudicare nessuno ma ti sembra il caso di essere l’amante di un uomo sposato, non raccontiamo frottole che sei innamorata perche ascoltami come puoi vivere un amore che e’di un altra persona, dato che lui ti dice che e’ innamorato di te perche non lascia la moglie? io sono stata tradita dopo 22 anni di matrimonio parlo da donna ferita dirai non e cosi sai il perche ?perche lui mi ha dato questo grande dolore subito dopo la morte di mia madre morta di cancro in 10 mesi lui non doveva farmi questo in un momento della mia vita cosi delicato, quindi io mi sento piu ferita dal momento e non dal gesto perche ho scoperto l uomo che e diventato,scusami io non voglio giudicarti ma amorale quello che fate, tu cosi giovane invece di cercarti un amore che puoi vivere alla luce del sole e ci sono tanti uomini liberi perche andarti a prendere un uomo che appartiene ad un altra la vita sai e un boomerg,spero che tu non proverai mai cosa significa essere traditi scusami ma sei ancora una ragazzina per dare giudizi non fare mai quello che non vuoi fatto a te ciao
Ciao Maria,
In quello che ho postato non credo di aver giudicato qualquno, ho detto solo la mia opinione, dato che viviamo in un paese democratico non penso di aver sbagliato ha dirlo.
Lei dice che è amorale quello che facciamo noi, ma lei si domanda cosa spinge un uomo ad andare nei bracci di un altra donna??????penso proprio di no..
Cara signora, mi dispiace per le brutte esperienze che lei a passato ma vorrei fare una domanda: per quale motivi mi chiama a me”ragazzina”???vedere scritto la mia età oppure considerando che io sono amante quindi non sono abbastanza matura…qualunque sarà la risposta vi posso dire soltanto che l’amore non ha età, e vero che le nostre opzioni possono essere aumentate, rispecchiando la sagezza accumulata nell’arco di tutta una vita, amare a 20anni o a 50 non fa nessuna differenza.
L’amore non muore mai di morte naturale. Muore per abbandono e negligenza. Muore per cecità e per indifferenza. E avendolo dato per scontato spesso le omissioni sono piu letali degli errori consumati e allora, cara signiora, prima di buttare la colpa al marito o al’amante lei deve cominciare a domandarsi cosa ha fatto per il suo marito nei ultimi 10anni di matrimonio????poi il resto non mi interesa…perche soltanto io so quello che sento e credimi non e facile amare il marito di un altra ma e la nostra opzione e NESSUNO ha il diritto di giudicare.
E un sacrificio che noi scegliamo di farlo..puo essere umiliante, innaturale ma illuminato dall’amore diventa sacro., lo nutriamo arrichendolo con la volonta di rinunciare al nostro ego e ai nostri pregiudizi, in cambio ci viene concesa una visione piu ampia di noi stessi, un mondo d’infinite possibilità per la scoperta della nostra individualità.
Amando impariamo cosa sia l’amore, ma lei in 22anni di matrimonio cosa ha imparato?????
Vi auguro buona fortuna nel viaggio di conoscere se stessa….
Smettiamola con le solite stronzate che se uno tradisce la colpa è dell’altro che lo trascura,io posso dare tutto ad un altro e ricevere solo pedate nel culo.Inoltre c’è una cosa che non capisco:che senso ha avere una relazione con uno sposato cosi a lungo?Un anno?Cioè tu stai con uno che vive con un altra e ti privi di tante cose mentre lui sta con l’altra per dovere?Ma siete pazzi voi prendete per il culo la gente e siete dei gran vigliacchi se davvero vi amaste stareste insieme alla luce del sole.più va avanti questa storia e più male farete,puoi amare quanto vuoi ma come fai ad accettare questa situazione?una relazione segreta,stare attenta a quando lo chiami,a quando lo vedi,state facendo del male ad una persona se il vostro amore è cosi forte uscite allo scoperto invece di continuare a ingannare e basta rompere le palle con lui che magari ha moglie e figli,credi sia meglio che continui a ingannare cosi?Se la moglie vi scopre sarà ancora peggio.Io ho avuto l’occasione di avere l’uomo di un altra ma mi sono tirata indietro perchè non mi permetto di fare del male a qualcuno che neanche conosco,un amante consapevole è colpevole quanto il traditore.E si sei una ragazzina!!!E non ti permettere di rispondere cosi a Maria solo lei sa cosa sta patendo e tutto quello che ha dato in 22 anni di matrimonio.La verità è che molte persone sono perennemente insoddisfatte non perchè gli manchi qualcosa ma perchè non apprezzano quello che hanno,vogliono la moglie per la sicurezza e l’amante per divertirsi cosi se va male avranno sempre la moglie.Lo trovo disgustoso!Sei sicura che lui ti ami?Se è cosi che lasci la moglie altrimenti mia cara o a te le cose vanno bene cosi e sei una stronza oppure sei molto fessa.Auguri.
ciao a quanto deduco tu sei una ragazza molto inteliggente,io non sono offesa della tua risposta ,ma ti dico solo una cosa tu non sai niente di me come io non so niente di te ma la cosa che vorrei farti capire e che io non ‘e lho con la tua categoria ,ma ti confido una cosa se io voglio mio marito lo posso avere quanto voglio ,questo e da chiarire e che io ho un po di dignita quello che manca a voi,mi parli dell amore ma tu cosa ne sai dell amore quello che vivi tu non e’ amore puro ma clandestino difatti e un sacrificio che puo essere umiliante queste sono parole tue carissima,e poi non confondere il sacro con il profano,parli da donna vissuta,ma fatti un esame di coscienza dimmi mi chiedi cosa abbia fatto negli ultimi 10 anni di matrimonio? forse in questi anni sei stata tu l amante di mio marito? non essere presuntuosa e cercati un amore pulito,poi ti chiedevo se mi puoi aiutare in questo viaggio per conoscere me stessa,dici che tu non giudichi nessuno cosa hai fatto con tutti qui punti interrogativi,certo e che non mi faccio smontare da una ragazzina presuntuosa ciao
sarah grazie sei una persona speciale diretta scrivimi un bacio
Care signore,
prendetevi una bella tazza di camomilla e datevi una calmata.
Sarah mi sembra di avermi risposto una zitella disperata, che sta cercando di fare la SANTA qui con noi…farlo pure a me non me ne frega niente.
Ma quando ti metti a leggere questi forum perche lo fai????per caso per mettere peso alla tua personalita mentre sminuisci a gli altri, guarda che facendo cosi manifesti tutta la tua debolezza, anche se vuoi dimostrare il contrario e meriti soltanto compasione.
Ognuno di noi ha un suo valore, tutti differiamo dagli altri ma è assurdo pretendere di misurare il valore di ogni singolo individuo raffrontandolo a quello di un altro ma poi fatte che volete….
Non dimenticate che l’amore manca soltanto quando attribuiamo i nostri insuccessi agli altri…la libertà accordataci implica la responsabilità delle nostre vite e del modo in cui le viviamo.
Sarah poi dire che sono priva di qualunque facolta, ma spetta a me accetare o respingere la veridicità di questo asserto è un altra scelta che ci viene liberamente consentita.
Io, quella amorale stronza o come lo volete dire, vivo il mio amore cosi come voglio , un rapporto sorretto dall’amore che puo conferire un intima ricchezza che sopravvive al piu esaltante dei piaceri esteriori.
”ALLORCHè UN UOMO SEGNA A DITO QUALCUNO, DOVREBBE RICORDARE CHE ALTRE TRE DITA SONO PUNTATE SU DI LUI”
La ragazzina vi augura buona fortuna a tutte due!!!!
scusa nc ho riletto la tua prima lettera con attenzione tu chiedi a innamoratoperso come fa la sua amante ad andare a letto con un altro se ama lui,ti sei mai chiesta come fa il tuo ad andare a letto con la moglie se ama te? forse ti dice che lo fa per dovere coniugale lascia perder perche noi donne possiamo mentire a letto gli uomini no o ti dice che non fa niente con la moglie povera illusa ,scendi da dove sei sii piu umile e cambia uomo come dici che potresti farlo ma non prenderti quelli degli altri mi piace che ringrazi dio ma tu li sai i dieci comadamenti°?invece di scrivere stronzate stai attenta a quello che scrivi ,senza rancore ciao
chi è più debole?La donna tradita che pur soffrendo lascio uno stronzo e va avanti o l’amante che si nasconde?Se è questo l’amore che vuoi sei tu da compatire,non hai le palle per uscire allo scoperto bell’amore complimenti.Dimmi cosa ti fa più paura?Che la moglie lo scopri e lui scelga lei o che la moglie ti pigli a bastonate?La mia personalità è già abbastanza forte e credimi non ho bisogno di rafforzarla,su questo forum ho incontrato gente ferita come me e ci fa bene parlarne ma voi traditori smettetela di farvi pure le vittime ma per piacere.E la camomilla prenditela tu cosi dormi invece di scoparti gli uomini delle altre.Se lui ti amasse starebbe solo con te invece se non lo fa mia cara sei un ingenua,appena si stancherà ti butterà via,davvero bello questo amore!!!Io non sarò una santa ma sono una persona sincera e corretta tu sei solo una ragazzina che si nasconde!!!E zitella sarai tu se ti prendi questo tipo di relazioni ragazzina!!!
Maria lascia perdere certi commenti,è davvero disgustoso che la gente prima ti fa del male e poi si crede di poter dare delle giustificazioni…patetico!Non esiste giustificazione per un tradimento,lascia ma non tradire,invece chi tradisce è un vigliacco!
se sarah e una zitella acida tu sei una serpe velenosa ti fa male la verita, ho letto il tuo commento non sai usare neanche quelle grosse parole che scrvi mi fai pena parli come se tu fossi l unica donna fatale al mondo ,il tuo asserisci che un rapporto sorretto dall amore cara il tuo rapporto e sorretto dalla menzogna,dall inganno vorrei sapere cosa ti ha fatto la moglie del tuo amatissimo uomo e i suoi figli ti sei messa mai un secondo dalla loro parte?vergognati per quello che scrivi e pensa se fossi mia figlia ti darei tanti calci hai chiesto a tua madre cosa ne pensa?che dio ti perdoni .e spero che tu non proverai mai o ituoi figli quello che si prova in un tradimento,la camomilla si grazie la prenderemo di sicuro leggendo le porcate che scrivi,cara penso che tu da come ti esprimi ti senti forte ma sei una insicura ciao se per qualsiasi cosa hai bisogno io sono qua io l umilta la conosco.scusa perche te la prendi solo con sarah perche ti dice la verita pensi che lei sia debole affermando tutto quello che dice o e un insicura hai toppato cara lei si che ha le palle dicendo quello che pensa che poi non sono pensieri ma realta dei fatti cara fatina delle lenzuala fai compassione tu non lei
Perdon l’intrusione, ma credo sia opport dato il putiferio che ho involont scaten e che sta mettendo a confronto sl diverse mentalità che non trover mai un punto di accordo perchè tutte perseg interessi diversi. Giusto per chiarire la vicenda: 1) ho precis. che dormivo nel letto con mia moglie ma non facevo sesso con lei, e questo già dal momento in cui mi sono reso conto che amavo un’altra, perchè farlo mi sembra disonesto più del tradim emozionale stesso; 2) vivere nella stessa abitazione durante la relaz con un’altra donna, non significa necessar condivid tutto, signif solo abitare in casa dove vive “mia figlia”; 3) non ho lasciato prima mia moglie per i motivi che già detto, ma l’avrei fatto al più presto e “l’altra” avrebbe solo dovuto attend qualche mese. Dopo, avrei sicur preso la decis che andava presa prima, ma che per vari motivi non è stato possibile; 4) giusto per conclud e mettere d’accordo tutti: dal 9 aprile ho definit chiuso la storia con l’altra e non credo si riaprirà più. Ora, non cercate di appiggliarvi per dire: “hai visto, era solo una storia a sfondo sessuale ecc.” e tutte le altre baggianate che a volte leggo. Ho chiuso non perché non l’amavo o non avevo il coraggio di seguirla, ma perché dopo tante delusioni ho pensato che facevo del male alla mia famiglia per nulla, che avrei fatto del male a lei perchè non avrebbe avuto il coraggio di dire ai suoi che amava un uomo sposato, e sopratt perché facevo del male a me stesso, che ho sofferto e soffro per una donna che amavo alla follia ma che di fatto mi tradiva. Oggi mi chiedo: mi amava veram? Infine, l’altro oggi l’ha mollata. Si, a lei questi ha prefer la sua fidanz e a breve moglie, e quindi oggi lei soffre perchè finalmente sta realizz di aver perso la più grande occas della sua vita. Trovare un uomo che l’amava come io l’amavo, che sareb stato disp a perdon degli errori comm e che avreb sacrif il vivere giornalm la figlia che amo tanto per stare con lei non è forse un gesto di estremo amore
Carissime SANTE,
Guardate la parte buona: avete risparmiato 4soldi buttando tutta la vostra rabbia sopra di me invece di andare a un psichiatro..
SORRIDETE io andro nel inferno, voi in PARADISO.. mentre aspettate la vostra fine, continuate a fare le badante per ii vostri uomini (se riuscite a tenere uno accanto) perchè leggendo cose del genere, non penso che siete capace ha fare altro…
Un cordiale saluto!
innamorato perso sono felice che questa storia sia chiusa alla fine lei è una stronza ma stai attento perchè questa gente a volte ritorna…U_U
Io e Maria ci siamo incazzate perchè quella ragazzina parla di amore quando si scopa un uomo sposato da un anno che non lascia la moglie e si permette di dire stronzate a me e a maria che di cose ne abbiamo patito,il putiferio è nato da commenti stupidi chi ancora non sa come è fatta la vita e che pensa sia giustificato il male che si fa dando invece della debole a chi viene tradita e delle colpe,una persona può essere trascurata e a me è capitato,ho avuto l’occasione di tradire e con più di uno ma non l’ho mai fatto perchè rispetto la persona con cui sto,quindi lo ripeto per l’ennesima volta LASCIATE MA NON TRADITE, e l’amante consapevole è comunque un complice e dovrebbe dire;”o me o l’altra” perchè purtroppo troppe persone sono eterne indecise e quando stanno per perdere qualcosa sono costrette a scegliere come ha fatto il tipo che ha mollato la tua stronza,evidentemente per lui lei era un divertimento o comunque nulla di importante e sapeva che la sua fidanzata ufficiale è molto più importante ma lui è comunque uno stronzo,troppo comodo farsi le avventure e poi tornare scodinzolando dal partner…questo no.
caro innamorato perso scusami ma io non voglio giudicare la posizione di nessuno ma la malizia e il non curarsi e la presunzione di nc ha fatto scturire tutto cio’ mi dispiace per te ma ti devi rendere conto che sacrificare la famiglia a volte non ne vale la pena’spero che tu ti sia reso conto del male dato ericevuto almeno cosi ti puoi rendere conto cosa significa essere traditi,abbi cura della tua famiglia e sper che tu possa riconquistare l amore di tua moglie almeno provaci ,chiediti cosa ti abbia fatto innamorare di lei chiediti perche’ hai cheisto di sposarla ,ti prego con il cuore in mano non farla soffrire piu e pensa anche a tua figlia ma se non sei sicuro lasciala almeno soffrira ma poi si rassegnera all evidenza dei fatti ,quando vuoi parlare scrivimi,ciao
nc sei una persona tutta da scoprire mi fai semplicemente pena io almeno mi sono saputa tenere un uomo per 22 anni tu picccolina fai la badante ad uomo che ti puo venire padre,sei arrogante e presuntuosa ti vorrei vedere cosa sai fare quando la moglie del tuo papa o scusa del tuo uomo ti scopre carissima prima ci potremmo andare noi dal pschitra ma poi ci andrai tu,perche carissima il primo a darti un calcio nel sedere sara’ lui vergogati per quello che fai e che dici,chiedigli perche non lascia la moglie per te forse sara’ malata? forse lo fa per i figli’forse perche non ti ama abbastanza’da sacrificare una famiglia”calmati carissima forse lui sta con te perche ha un giocattolino nuovo piccolo e tenero prima e poi si stufera’ e poi ci saranno tante risate ,poi in futuro capirai che per te si apriranno le porte per un buon lavoro la star delle lenzuola la donna che pur a discapito del dolore degli altri lei persrguita sulla sua strada,brava a questo punto ti auguro tutto quello che hai augurato a noi
Scusate ancora Maria e Sarah, ma credo vi stiate accanendo contro una giovane donna che forse, effettivamente, della vita ha scoperto ancora ben poco. Lasciatele il tempo di capire da sola se quella storia che sta vivendo con quell’uomo è veramente la sua storia, se ne vale la pena. Cercate solo di incoraggiarla a verificare di persona se quell’uomo che dice di amarla, la ama veramente. Dovrebbe essere lei a metterlo alla prova. Come dice un vecchio adagio: “se non ci sbatti col muso ….”. Ecco, lei purtroppo ci deve sbattere col muso, quindi credo sia inutile cercare di convincerla. Cara n.c., adesso mi rivolgo a te, e ti prego solo di fidarti di quello che ti dico, anche perchè oramai sai la mia storia, quindi hai una linea guida che purtroppo ho dovuto tracciare a mie spese. Se veramente ami quell’uomo, e se veramente quell’uomo ama te, mettetevi alla prova. Datevi una data di riferimento, entro qualche mese, e decidete se veramente volete stare insieme. Se lui vuole stare insieme a te, dovrà scegliere, come avrei fatto io, e se tu veramente vuoi quell’uomo, allora dovrai anche tu scegliere, ma dovrai restare quantomeno fedele a lui sino alla data da voi fissata. Se per quella data avrete scelto insieme di provare, beh, provateci allora, almeno vi toglierete entrambi il cruccio di capire se il vostro è o meno amore. Se non avrete scelto di stare insieme, sia per causa sua o tua, allora non era vero amore. Per amore si deve pur fare qualche sacrificio. Indipendentemente se è giusto o meno lasciare una famiglia e/o togliere una famiglia a qualcun altro, dovrete prima capire se il vostro è vero amore, altrimenti tra qualche tempo, la stessa sorte potrebbe toccare anche a voi due. Io ….. sto solo sperando che riesca a superare questa fase, forse la più brutta, perchè non vi nascondo che giorno per giorno ci penso. Ma devo farcela, devo sperare e mai arrendermi, altrimenti sarà stato un doppio fallimento per me. PS fatemi un regalo ora, nn litigate per causa mia.
Cara Maria,
Quando un giocattolino come me riesce ha spostare un sentimento al di sopra della cintura, e trasformare un desiderio in affetto( il conttato non sessuale), allora ci sono guai per voi perche rimaneti gli ad aspettare il maritino..
E lei e stata cosi brava a tenere il suo marito accanto che se ne andato con un altra, COMPLIMENTI ….sapete veramente che cos’è la vita
scusa innamorato perso ma questa va presa a schiaffi!!!Intanto mia cara hai parlato di affetto,cosa ben diversa dall’amore,seconda cosa,il marito di Maria l’ha tradita ma alla fine è lui che vuole tornare da lei se hai letto bene.Tu sai cos’è la vita?Non so se ridere o piangere vergognati e comunque ancora non hai neanche risposto nè a noi nè all’autore della lettera,quest’uomo ti ama a tal punto di voler stare solo con te?E dimmi ti credi una grande donna vissuta solo perchè hai l’affetto di un uomo sposato che ha calato i pantaloni con te?Scusami se ti ho chiamato ragazzina,la mia cuginetta di sei anni è più matura,mia cara bimba vai a giocare con un altro giocattolo che ti faccia pestare la testa ben bene al muro!