Salta i links e vai al contenuto

Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Trovi il testo della lettera a pagina 1.

Lettera un po’ prolissa, ma è necessario per far capire a voi e per non essere giudicato quale “il solito marpione” ………
Io oggi 42 anni, lei 28. Io sono un uomo sposato da 18 anni e con una figlia di 14, lei invece da sola. Tutto accade circa 4 anni fa quando, per ragioni del mio lavoro, ho conosciuto “lei”, una giovane donna di 25 anni, persona che da lì a poco avrebbe stravolto la mia esistenza, la via vita. Desideravo quella donna perché è bellissima, intelligente, colta e raffinata, anche se poi il desiderio si tramutava in una inspiegabile necessità di vederla più spesso, di vedere il suo volto, di cercare i suoi occhi che mi scrutavano, mi cercavano, mi studiavano, come i miei d’altronde. Iniziamo a scambiarci per gioco qualche sms e dopo in me scatta qualcosa (e credo anche in lei) di più forte. Credo che si trattasse di quello che normalmente gli altri definiscono amore.
Nel 2007 lei inizia una storia con un suo coetaneo, storia che mi taglia le gambe perché divento persino geloso (geloso di una donna che non ti appartiene mi chiedevo?), ma poi ci faccio un po’ l’abitudine e quasi mi rassegno. Ma il passare dei giorni, e quel suo “far nulla”, mi stava già coinvolgendo in un turbinio di forti sensazioni che forse non avevo mai provato prima. Si, mi ero innamorato della mia amante e non volevo quasi ammetterlo neanche a me stesso. Io, finto padre esemplare, finto marito fedele e premuroso (perché questo ho scoperto di essere altrimenti non si spiega il mio comportamento), iniziavo ad uscire da quel guscio che per anni mi celava dai giudizi degli altri, che mi tutelava dai negativi commenti che potevano eventualmente ricadere su di me. Iniziavo a vedere la luce. Era come nascere una seconda volta.
Pur di vederla, di poter parlare con lei, la presentai a casa per uscire qualche volta tutti insieme a mangiare fuori una pizza e passare qualche ora insieme. Stavolta, pensavo, stavolta mi rassegnerò a vederla così, quasi come un’amica. Invece nel 2009 la svolta. Il ragazzo la lascia per un’altra e lei cade nello sconforto. Una crisi depressiva che iniziava a pesare su di lei ma anche su di me, perché soffrivo a vederla in quello stato, soffrivo a rimanere inerme. Inizio a confortarla facendola veniva spesso in casa mia ma avviene l’irreparabile (meno male???). Dietro l’insistenza delle sue frasi “sei una persona speciale per me” oppure “meno male che ci sei stato tu”, butto via la maschera e con un sms mi dichiaro. Si, le dico che io l’amo, l’ho sempre amata e che non potevo stare senza di lei. Iniziamo così una serie di incontri propedeutici che mi danno modo di constatare con mano che anche lei mi desiderava, anche lei sentiva quel forte sentimento.
Man mano che questa bellissima storia va avanti, quella con mia moglie invece va pian piano chiudendosi. Già, niente rapporti da mesi, niente più uscite anche solo in famiglia a mangiare una pizza, vita ritirata, casa e lavoro, malumore ecc.. Insomma, un rapporto coniugale già incrinato nel tempo e dal tempo mantenuto in piedi per una figlia, ma che ora pian piano stava per uscire fuori allo scoperto. Anche “lei”, comunque, inizia a farmi una serie di richieste perché non ammetteva che io continuassi ancora a vivere in famiglia. Non voleva farse in giro del tipo passeggiata con moglie e figlia, niente di niente. Non vi dico le scenate poi, quando mi insisteva sul fatto che io dormivo nello stesso letto con mia moglie, nonostante le avessi giurato che con lei era davvero cessato qualsiasi tipo di rapporto, anche se una carezza.
Ci sentivamo diverse volte al giorno e comunque non appena mi era possibile, e quando mi era impossibile, cercavo comunque un minuto per chiamarla. Le telefonate diventavano sempre più lunghe, e quelle che dapprima erano 40 – 60 minuti nel corso della giornata sono diventate 2 – 3 ore. Mi organizza la più bella festa di compleanno della mia vita, ed io mi sentivo attenzionato da lei, mi sentivo al centro del suo mondo, ero l’uomo più felice del mondo perché finalmente la sentivo mia.
Nel mese di agosto lei compie una sciocchezza. Conosce un altro giovane e in una sera di follia (come dice lei), lo incontra e, purtroppo per me, scopro con amara sorpresa il tradimento. Mi sentivo tradito, umiliato, la volli allontanare da me, anche se dopo due giorni mi richiama giustificandosi di essere dispiaciuta per l’accaduto, che era ubriaca e che non ragionava, anche se poi mi attaccava dicendomi che anche lei durante il periodo passato insieme aveva sofferto vedendo me insieme con mia moglie ancora insieme, e che aveva pensato che la nostra storia era impossibile, anche in virtù di tutto quello che dopo avremmo dovuto affrontare. Ma l’ho perdonata, vi giuro l’ho perdonata. Certo, non mi è facile dimenticare l’episodio, anche perché passo ogni giorno davanti il luogo del delitto, quindi lascio a voi immaginare…..
A settembre lei parte per lavoro al nord, e già sapevo che la sua lontananza mi avrebbe gettato nello sconforto, ma anche lei, perché lì era ed è da sola. Per non farle pesare ciò, sposto i miei turni di lavoro nella maggior parte in fasce serali, visto che lei di mattina era al lavoro. Ad ottobre, dopo due mesi che non ci vedevamo, mi rimprovera aspramente di non aver fatto il possibile per vederci, e dopo numerose peripezie e spendendo molto denaro, riesco ad andare da lei, tre giorni indimenticabili, tre giorni dedicati solo a lei, facendo con lei quello che una coppia normale fa. La vedo finalmente più serena.
Rientro in “patria”, e le giornate stavolta iniziano con un conto alla rovescia in attesa delle vacanze di natale, vacanze in cui avremmo potuto vederci in più di qualche occasione, certo non come una coppia, ma avrei trovato il tempo per stare un po’ con lei. Al suo arrivo e poiché aveva da qualche giorno compiuto gli anni, le feci una bellissima festa solo per noi due, in un ambiente reso romantico dalla luce di una miriade di candele, petali di rosa sul letto, e poi come nel più romantico dei modi, un tavolo con un mazzo di fiori, una torta a forma di cuore completamente rossa con scritto su TI AMO, champagne ed un regalo a lei graditissimo.
Dopo quel giorno, però, avvertivo un certo distacco e freddezza nei miei confronti ingiustificato, che mi lasciava interdetto. Non riuscivamo a vederci, neanche per un attimo, come se lei cercasse ogni scusa possibile. Anche le telefonate diventavano sempre più brevi e sporadiche perché diceva che era a casa e non poteva stare tutto il giorno al telefono (ma prima però ci stava). Il 27 dicembre lei fa una sorpresa a me. Mi chiama e mi dice che quella stessa sera sarebbe andata a mangiare una pizza con un amico (con un amico???). Sapeva che ciò mi avrebbe fatto male, ma mi disse che non poteva fare altrimenti e che già parecchie volte aveva declinato l’invito, e che infine non necessariamente “mangiare una pizza” significava andarci a letto. Non vi dico il terrore e l’orrore che dentro di me provavo, io che ho persino evitato di uscire con mia figlia per non portare al seguito mia moglie e darle dispiacere, e lei invece ….. Nonostante ciò, con uno sforzo non indifferente, non feci una scenata, volevo darle fiducia, ma la stessa sera litighiamo e chiudiamo senza più sentirci per qualche giorno.
La sentivo freddissima dicevo nei miei confronti, niente vezzeggiativi o coccole telefoniche, niente di niente a parte il solito “come va”? e dopo qualche minuto “devo chiudere”. Le chiedo di vederci un attimo la sera del 31 dicembre per gli auguri, (anche perché avrei voluto consegnarle un piccolo regalino) e lei mi dice si, “dalle 18 in poi mi dice ok?”. Aspetto pazientemente in ufficio la sua chiamata che non arriva mai, e solo 19. 30 mi chiama e mi dice di essere stanchissima, che aveva preparato un sacco di delizie da mangiare per la cena con i suoi familiari e che ora doveva fare una doccia e poi aggiustare la casa per il cenone in famiglia che da li a poco si sarebbe svolto, senza mai fare riferimento all’incontro mancato. Non le dico niente e glissavo sull’argomento perché avevo capito che forse, non voleva appositamente incontrarmi.
La mattina del 1 gennaio, litighiamo ancora perché mi rimprovera di aver trascorso la mezzanotte al telefono con altri piuttosto che con me, nonostante il mio sms di auguri, anche se avrei voluto chiamarla ma dopo tutti gli episodi di cui prima, con quale anima? Io che avevo passato un fine anno da solo in casa con moglie e figlia, in un silenzio e clima surreale, io in disparte in sala da pranzo, mia moglie in cucina e mia figlia che faceva la spola tra i due. Cena fatta in modo tranquillo, senza particolare enfasi o gioia o festeggiamenti, tanto che alle 00.15 ero già a letto.
Comunque per tre giorni non ci sentiamo sino a quando mi chiama e mi dice che voleva qualche mese di tempo per pensare a noi, perché era confusa, non sapeva se mi amava o meno, o se sente ancora di voler andare avanti in questa difficilissima storia ecc. Avverto un profondo senso di frustrazione in lei verso di me.
Oggi partirà per rientrare al lavoro, e probabilmente ci vedremo solo un attimo per un saluto. Oggi le dirò di non sentirci per qualche tempo, e comunque sino a quando non avrà le idee chiare, non avrà deciso se andare avanti e rischiare un anno della sua vita con me, anche perché già le avevo detto che a giugno-luglio con mia moglie chiuderò questa falsa convivenza.
Ora sto male perché temo di averla persa per sempre, e la mia vita senza di lei non avrebbe più senso. Sono fortemente amareggiato e piango da più giorni perché la amo da morire.
Aspetto vostri consigli e pareri su come comportarmi con lei. La dovrò cercare ancora quando stasera lei partirà.
Non cerco parole di biasimo che mi facciano capire che il mio ed il suo comportamento è errato, lo so bene. Cerco solo di capire come posso fare per riaverla, perché con lei voglio passare il resto della mia vita.
Grazie se mi capirete ed anche se non mi capirete.

Lettera pubblicata il 9 Gennaio 2010. L'autore, , ha condiviso solo questo testo sul nostro sito.
Condividi: Innamorato perso della mia “amante” che sto per perdere

Altre lettere che potrebbero interessarti

La lettera ha ricevuto finora 377 commenti

Pagine: 1 2 3 4 5 38

  1. 21
    sarah -

    mah senti io tutto questo amore non lo vedo è solo la voglia della ragazza giovane e nuova.Ma voi uomini credete veramente che tanto se ve ne trovate un altra va meglio?Dopo anni potreste finire come la storia precedente perchè non è facile stare insieme a vita.Hai distrutto una famiglia e a me le tue sembrano solo scuse quando parli di un matrimonio che ormai era finito.Mi dispiace ma io condanno i traditori,se non volevi più tua moglie dovevi lasciarla prima di tradirla e smettila con la scusa della figlia credi di farle meno male parlandole dopo?Poi hai detto che non volevi farla trasferire durante l’anno ma scusa volevi portarla con te e la tua amante?No perchè se è cosi non solo incorni tua moglie ma pure le porti via la figlia?Ragazzi ma qui siamo all’assurdo!!!Comunque la tua amante è confusa per il tuo matrimonio perchè tu e tua moglie avete una figlia,un legame che non potrà mai cancellare.Io se fossi in tua moglie ti rovinerei e poi se ci fosse la possibilità che l’amante veda la figlia io diventerei una bestia.Non mi interessa quanto sei innamorato,sembra quasi una crisi di mezza età hai trovato carne giovane e fresca magari non sei stato come i classici puttanieri ma sei uno stronzo e lo dico perchè uno come te purtroppo l’ho trovato anche io.Scusami ma meriteresti di restare solo e poi a me sembra che sta tipa ti faccia più soffrire che altro,possibile che le persone sono sempre pronte a distruggere le vite altrui?tra l’altro non spieghi neanche come l’ha presa tua moglie,leggendo ste storie mi passa la voglia di fidanzarmi se poi tanto la gente deve semrpe fare cosi,che schifo!

  2. 22
    viola -

    Cara sarah,
    prima di generalizzare usando il consueto termine “voi uomini” passa al setaccio del giudizio morale il comportamento di ALCUNE persone del tuo stesso sesso, magari cercando qualche altra lettera di questo forum, e noterai che qualche motivo per usare l’appellativo voi donne effettivamente calzerebbe a pennello.
    I puttanieri esistono perchè ci sono le puttane comunque…
    buona giornata

  3. 23
    sarah -

    e le puttane esistono anche perchè forse non vedono altra scelta non credi???Io stessa credo che una puttana è più felice ma non riesco ad essere cosi e poi mia cara ci sono parecchi,troppi uomini che mentono,prendono in giro tutte quindi io mi permetto di dire quello che voglio!

  4. 24
    innamorato perso -

    Cara Sarah, capisco il tuo sfogo, probabilm. sei stata tradita e quindi ti rivedi in mia moglie, ma è opportuno che prima di parlare tu sappia bene i fatti, conosca i sentimenti che un’altra persona prova e poi, eventualmente, ti lasci andare in sfoghi a mio parere esagerati. Ragazza giovane? Credi che non possa trovarne altre di ragazze giovani? Con il lavoro che faccio ne troverei a bizzeffe, come tante sono state quelle che ci hanno provato. Non è la giovinezza che mi attrae di quella donna, ma è il sentimento talmente forte, che probabilmente tu neanche immagini, almeno così mi sembra di capire da come parli. Un sentimento non ha età (IMPARA), un sentimento non riesci a controllarlo (RIFLETTI), la voglia di stare insieme ad una persona riesce a scuotere e mettere in crisi anche le persone più dure e fredde (PROVA). Non dovresti condannare i “traditori”, che rimangono persone normali, ma un eventuale tradimento per sesso e non per amore. Per essere definito un traditore bastardo, dovrei stare contemporaneamente con mia moglie e con lei. Beh mia cara, almeno in questo sono un galantuomo. Quando stavo con lei, io non ho sfiorato mia moglie nemmeno con un dito, e ti premetto che ne avrei avuto anche le possibilità ma ti ripeto, probabilmente tu hai sempre incontrato gente disonesta. Per quanto riguarda mia figlia, beh, non sono così sciocco o pazzo da portarla con me.I motivi per cui non ho staccato subito con mia moglie erano perché l’altra, verso la fine del mese di agosto, ha avuto un “incontro” con un altro ragazzo, ed io che avevo scoperto ciò, in quel momento sono entrato in confusione. Ora rifletti e dimmi: chi è più disonesto tra me e lei? Ha ragione Viola, verifica prima di generalizzare. Per quanto riguarda infine il legame incancellabile che tanto voi donne insinuate, i numeri dei divorzi e separazioni parlano da soli

  5. 25
    innamorato perso -

    Un figlio non significa avere un legame a vita con una donna, il legame è la figlia, non il resto.
    Infine, permettimi solo di ribattere sulle “stronzate” che hai detto per quanto riguarda la crisi si mezza età ecc. Amica mia, io avevo 36 anni quando l’ho incontrata per la prima volta, e quando già me ne innamorai, ed hai detto bene, non sono un classico puttaniere perché ho molto rispetto delle donne. Io non vado con una donna se per quella stessa donna non ho un sentimento, che sia ben chiaro questo. Il fatto che tu abbia trovato lo stronzo di turno non significa che tutti gli uomini sono fatti allo stesso modo, come le donne del resto. Se poi già sei prevenuta rispetto all’amore e prima ancora di verificare se un uomo può far per te o meno già lo hai classificato, beh allora hai qualche problema serio. Inizia ad avere rispetto delle persone, conoscile e poi, solo alla fine, dai un giudizio che comunque deve rimanere entro i limiti, perché tu, come io del resto, non possiamo dare un parere scevro da interessi. Per ultimo, visto che poi non ho più aggiornato il link, la mia giovane “amante” (la chiamo così per farti capire ma non l’ho mai reputata tale neanche oggi), dopo aver staccato con me perché era in confusione, nel mese di marzo nonostante mi avesse cercato nuovamente, contattato ecc., ha instaurato una relazione segreta con un suo coetaneo, nascondendomi il tutto, e nonostante ciò io la cerco ancora. Ora ti chiedo: “secondo te è solo voglia di sesso o credi che io ami quella donna?” Pensaci! Ciao.

    PS un plauso credo vada a Viola, che seppur di parte, ha comunque criticato quelle che fanno intedere che …. e poi invece …. beh, lasciamo perdere.

  6. 26
    sarah -

    mi spiace ma non secondo me non è che non dovevi toccare tua moglie per rispetto dell’altra,non dovevi toccare nessuna delle due finchè non sistemavi la faccenda,prima si lascia e poi si sta con un altra persona e io non giustifico un tradimento neanche per amore!!!Ora tu dici che questa donna a quanto pare ti ha tradito ma tu non provi neanche un minimo di rabbia?Se lei va con un altro non credo ci tenga cosi tanto a te oppure la situazione le sembra troppo complicata,non hai pensato a questo.Io sinceramente quando sono stata tradita non ho mai pensato di dargli un altra possibilità perchè il dolore che ho provato è stato troppo grande e non riesco a capire come fai a cercarla ancora,io amo ancora il mio ex ma nonostante tutto non voglio soffrire ancora per lui,ha tradito la mia fiducia,mi ha fatto troppo male,tu non senti tutto questo dolore?Saresti disposta a perdonarla ora che sai che ha un altro?Comunque non capisco l’ultima frase che hai detto invece cosa???Infine vorrei dire anche un altra cosa che ha detto Viola,è vero le puttane ci sono ma un uomo non è obbligato ad andarci!Caro innamorato perso sarai davvero perso di questa donna ma non dovevi tradire,avresti dovuto parlarne prima con tua moglie e poi metterti con questa donna anche se da come si comporta io non so se poi ti ricambia allo stesso modo ma alla fine se scegli di stare con lei beh sii felice anche se non so come puoi esserlo con chi ti tradisce ma forse a volte è vero il detto si raccoglie ciò che si semina,tu hai tradito e sei stato tradito a tua volta,ora riesci a comprendere il dolore di tua moglie?E un altra cosa io ho avuto sempre rispetto per gli altri e ho avuto solo pedate nel culo ora inizio a infischiarmene perchè non è uno solo che ho incontrato ma tanti e non parlo solo per me,sinceramente questi grandi uomini innamorati non li vedo,ho dato tanto,ho amato tanto per poi essere sempre abbandonata,spesso senza spiegazione quindi scusami se ho smesso di credere negli uomini!

  7. 27
    innamorato perso -

    Cara Sarah, noto con molto dispiacere che a quanto pare sei molto toccata e scossa da storie come la mia, probabilmente perchè ne sei rimasta scottata. Ti premetto: NON CI STO PROVANDO, già mi bastano i guai che ho, ma vorrei parlare con te (anche via mail) per cercare di confrontarci e far in modo che sia tu che io possiamo aiutarci a vicenda. Io a capire cosa provono le persone tradite, tu a capire cosa spinge un uomo a tradire. Se ti va questa è la mia mail: clubslim@live.it.
    Spero che accetti perchè a volte sentirsi richiamare da estranei fa molto più effetto che da persone che conosci. Ti ringrazioni anticipatamente, qualunque sia la tua decisione. Ciao

  8. 28
    sarah -

    accetto la tua proposta ma io condannerò sempre un tradimento e non ci sarà mai una giustificazione.Perchè sono convinta che il dolore di un traditore non sarà mai quanto quello di un tradito soprattutto se viene scoperto e non rivelato.Anche se dici di essere innamorato non sei felici quindi mi chiedo a cosa è servito sfasciare una famiglia per una cosa cosi.Mah!

  9. 29
    sarah -

    mi sa che hai sbagliato a scrivere l’email,quando provo a inviarti un messaggio mi dice che l’email non è valida.

  10. 30
    innamorato perso -

    Lo so che non ci sono giustificazioni che possano tenere, ma credimi, ti ci devi trovare in mezzo a certe situazioni per credere, da entrambe le parti.
    Grazie di aver accettato la proposta, te ne sono grato.
    Riprova, l’e-mail è sicuramente giusta: clubslim@live.it, sennò fammene avere una tua, e ti contatto io.
    Ciao.

Pagine: 1 2 3 4 5 38

Lascia un commento

Max 2 commenti per lettera alla volta. Max 3 links per commento.

Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'informativa sulla privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso browser (da qualsiasi browser e dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili