Salta i links e vai al contenuto

Ci siamo innamorati ma siamo fidanzati

Lettere scritte dall'autore  Cristian04
La lettera è pubblicata a Pagina 1

L'autore ha scritto 1 lettera, clicca per dettagli sulla pubblicazione.

33 commenti

Pagine: 1 2 3 4

  1. 11
    sarah -

    non mi prolungo solo una cosa…che schifo!!!

  2. 12
    colam's -

    Diro’ la solita banalita’: come farete a fidarvi uno dell’altro (te e la collega splendida) ? Ambedue sapete bene che l’altro/a , da fidanzato/a , e apparentemente senzA problemi particolari di coppia, vi siete “lAsciati andare alle emozioni”. Nessuno puo’ garantirvi che, una volta che vi sArete fidanzati, non capitera’ il periodo di bassa, e che in tale periodo uno di voi non incontri per caso un altro/A persona speciale.

    Inoltre siete colleghi, e le relazioni in ufficio non sono il massimo.

    Percio’ io vi consiglierei di tornArvene dAi vostri rispettivi fidanzati.

  3. 13
    Michele - Dr. House per gli amici -

    Una cosa di sicuro la devi fare. Dopo 2 mesi dovresti come minimo parlarne con la tua fidanzata e la tua nuova fiamma. Poi dovresti schiarirti le idee. Ma chi ami? Dopo di che fai la tua scelta.
    Nessuno deve o può giudicare una situazione sentimentale, emettendo giudizi sommari. Solo una cosa: pensaci bene e fai la tua scelto: non si torna più indietro.

  4. 14
    Michele - Dr. House per gli amici -

    @maximum

    Ma quando scrivi rileggi quello che hai imbrattato?
    Sei banale e pieno di luoghi comuni. Apostrofi la ragazza definendola “meretrice”. Ma che ne sai tu? La conosci?
    Parli di rispetto tu, che condanni sommariamente individui che hanno un problema? E’ questo il rispetto a cui fai cenno?
    Sembri un “talebano”. Ma la tua ragazza, se ne hai una, porta il “burka”?

  5. 15
    maximum -

    senti, se ci tieni alla tua fidanzata, non dirle niente e peró piantala li subito con l’altra e vedi che non si ripeta piú.

    se invece fai sul serio con l’altra, dillo alla tua fidanzata.

    l’unica cosa é non continuare cosí come hai fatto fino adesso.

    sei poi sicuro che la tua fidanzata non ti tradisca ?

    no, perché ormai sono tutte meretrici queste…

  6. 16
    Michele - Dr. House per gli amici -

    @maximum

    Credo che tu abbia un serio problema di adattamento a questa società, o hai poca esperienza della vita. I paletti e le regole ce le creiamo noi. I giudizi sommari e le etichettature verso l’uno o l’altro sono il frutto delkle nostre insicurezze, e l’incapacità a rapportarci con chi è diverso da noi.

    Ogni caso è a se, che risponde a reoole sempre diverse. Noi stiamo solo analizzando la superficie del problema sottopostoci. Non possiamo misurare la buona o mala fede dello scrivente. Si deve sempre presupporre la buona fede e rispondere per quel che puà essere la soluzione al problema e non come fai tu che ne crei altri.

  7. 17
    maximum -

    @Michele

    io sono banale ?

    e tu ?

    e questa storia ?

    é cosí banale e scontata che non si puó rispondere altro.

    ho solo detto che non puó continuare cosí, che si stanno ripulendo la coscienza in modo facile facile e che sono in torto nei confronti dei loro partner officiali.
    cosa elementare da capire per chiunque.

    io non sono moralista spicciolo, se mai ho la mia etica, se lui vuole farsi l’altra che faccia ma non puó continuare a prendere in giro gli altri, lo stesso vale per l’altra, la splendida e il suo fidanzato.

    dico che lei é meretrice perché fidanzata da anni e scusami tanto ma anche se lui ci provava bastava che lei mettesse in chiaro le cose da subito, invece no, ci é stata al gioco perché gli piaceva, anzi gli ha dato corda come sempre, se si finisce a letto con una é perché lei ti da il via libero, anzi ti invita esplicitamente a farlo.

    io non sono fidanzato (e manco lo voglio+) ma le donne non mi mancano sta tranquillo, non devo rendere conto a nessuno, questo non vuol dire che non abbia un mio codice di condotta e che non rispetti l’altro/a se c’é qualcosa da rispettare, ben inteso.
    mi sono trovato nella stessa situazione dell’autore della lettera, l’unica differenza era che io non ero appunto impegnato e che quella neanche ha accennato al fatto di essere seriamente impegnata, quando invece chiaramente lo era.
    a quel punto é la lei di turno che deve fare i conti con se stessa.
    e sai cosa ?
    ho dovuto appunto stroncare io la cosa, una volta saputo che aveva il fidanzato eccome se ce l’aveva, perché questa altrimenti non lo faceva comunque. a me diceva che erano separati da mesi…crisi, solite balle, in veritá lo vedeva regolarmente e faceva finta di niente con lui.
    ecco perché dico meretrici, le conosco bene non preoccuparti…ma un uomo deve avere un minimo di attributi soprattutto se fidanzato officialmente altrimenti si é allo stesso livello.

  8. 18
    Kid -

    Non c’hai avuto le palle!
    Alla tua ragazza gli dovevi il massimo rispetto , per tutti questi anni insieme .
    Almeno ora tirale fuori , e non rubarle un giorno di piu’ della sua misera vita con te . O vuoi ancora prenderla in giro , solo perchè non hai il coraggio di affrontare l’argomento ?
    Lasciala libera e non farti piu vedere .
    Così scoprirai anche quanto l’altra ci tiene a te e , quando sarai single e potrete vivere liberamente , se anche lei lascerà il suo ragazzo per te .
    Son curioso….

  9. 19
    Noway -

    Mettetevi insieme che problema c’è? Cosa pensate di fare, sfogarvi sessualmente e poi quando finisce la fiamma tornare a fare i fidanzati modello? Guarda che non guarderai più con gli stessi occhi la tua ragazza, ma non perchè l’hai tradita, ma perchè quando si tradisce qualcosa con l’altra persona è già svanita, quel sentimento non è più forte e anche se tornerete a stare insieme senza altre persone di mezzo lei non ti darà più quello che vuoi, semplicemente perchè non ti basta più, non ne sei più innamorato.

  10. 20
    Nala -

    Criticare aspramente è facile! Vivere la situazione da ENTRAMBI i punti di vista è ben diverso.
    Cristian, si sa quello che si lascia e non quello che si trova. Probabilmente non hai più un sentimento sincero verso la tua fidanzata, altrimenti non saresti caduto tra le braccia di un’altra. Perdonarsi si può ma è molto molto molto difficile, soprattutto considerando che siete ancora liberi da impegni famigliari.
    Se chiudi la relazione con T pensa anche a cambiare luogo di lavoro, non potresti continuare a vederla in ufficio.
    Se pensi di chiudere con la tua attuale fidanzata, preparati a soffrire perchè anche se non te ne rendi conto, come la lasci ti mancherà da morire.
    In ogni caso sei in una brutta posizione. Vedrai che la prossima volta non tradirai più. Almeno a qualcosa questo sarà servito.

Pagine: 1 2 3 4

Lascia un commento

(Massimo 2 commenti per lettera alla volta)


▸ Mostra regolamento
I commenti vengono pubblicati alle ore 10, 14, 18 e 22.
Leggi l'Informativa sulla Privacy. Usa toni moderati e non inserire testi offensivi, futili, di propaganda (religiosa, politica ...) o eccessivamente ripetitivi nel contenuto. Non riportare articoli presi da altri siti e testi di canzoni o poesie. Usa un solo nome e non andare "Fuori Tema", per temi non specifici utilizza la Chat.
Puoi inserire fino a 2 commenti "in attesa di pubblicazione" per lettera.
Se non vedi i tuoi ultimi commenti leggi qui.
La modifica di un commento è possibile solo prima della pubblicazione e solo dallo stesso dispositivo (da qualsiasi dispositivo se hai fatto il Login).

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 caratteri disponibili